eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Ma se sono andati su altri campi proprio perché venivano distrutti ogni anno dalla concorrenza.

A stento arrivavano a 5 milioni di copie mentre FIFA faceva 3 o 4 volte quei numeri, e mi si parla di "minimo sforzo"
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ma se sono andati su altri campi proprio perché venivano distrutti ogni anno dalla concorrenza.

A stento arrivavano a 5 milioni di copie mentre FIFA faceva 3 o 4 volte quei numeri, e mi si parla di "minimo sforzo"
Una morte inesorabilmente lenta e agonizzante, con sempre maggiori promesse puntualmente deluse.

Con ef la storia non è cambiata. Anzi, direi che sia peggiorata, per i motivi che sappiamo.
Anche per via di promesse mai mantenute come ad esempio, modalità acquistabili a pagamento.
Neanche l'ombra!

Silenzi agghiaccianti per essere un format di progresso continuo. Strategie di marketing a dir poco discutibili.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ancora state dietro a questo gioco?...ciao ragazzi siete dei grandi per la pazienza
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
dai ragazzi ... su un po' col morale ... pure io l avevo a terra ... poi 4-5gg di stop ... ripreso a mano e caspita che gameplsy!!!! Va beh ... gioco la MyLeague .. uno schifo ... però riesco comunque a giocare offline e a momenti alterni divertirmi di brutto.
il gameplay merita davvero
 
  • Like
Reactions: alabardato

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,483
4,685
113
dai ragazzi ... su un po' col morale ... pure io l avevo a terra ... poi 4-5gg di stop ... ripreso a mano e caspita che gameplsy!!!! Va beh ... gioco la MyLeague .. uno schifo ... però riesco comunque a giocare offline e a momenti alterni divertirmi di brutto.
il gameplay merita davvero
Ma che morale e morale. Stamattina leggevo la discussione qui dentro.
Dico la mia.
A livello marketing Konami non ha sbagliato nulla, ha solo cambiato direzione.
Riguardo l offline, non vi siete mai posti la domanda sul perché Ea vende 5 volte tanto?
La mia conclusione non è tanto il contorno da 10 e lode.
Perché solo con quello dopo 2 anni ci si potrebbe annoiare anche vedere stessi stadi, stesse competizioni.
Secondo me sono le slide.
Queste impostazioni bistrattate e sconosciute.
Le slide servono x adattare la cpu ai 100 modi diversi di gioco. Ed è questo che rende longevo un gioco.
Prendete questo forum. Ci sono utenti diversi che possono valutare il livello Superstar veloce o la cpu che fa passaggi troppo in verticale o troppo difficile in generale. Abbandonando anche quel poco che Konami da.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Ma che morale e morale. Stamattina leggevo la discussione qui dentro.
Dico la mia.
A livello marketing Konami non ha sbagliato nulla, ha solo cambiato direzione.
Riguardo l offline, non vi siete mai posti la domanda sul perché Ea vende 5 volte tanto?
La mia conclusione non è tanto il contorno da 10 e lode.
Perché solo con quello dopo 2 anni ci si potrebbe annoiare anche vedere stessi stadi, stesse competizioni.
Secondo me sono le slide.
Queste impostazioni bistrattate e sconosciute.
Le slide servono x adattare la cpu ai 100 modi diversi di gioco. Ed è questo che rende longevo un gioco.
Prendete questo forum. Ci sono utenti diversi che possono valutare il livello Superstar veloce o la cpu che fa passaggi troppo in verticale o troppo difficile in generale. Abbandonando anche quel poco che Konami da.
secondo me le slide, per come sono pignolo io, sono un esperienza drammatica ..... nei ca 100 match a fifa22 su ps5 mi ero reso conto che praticamente non giocavo più ... non ero mai soddisfatto ... ero sicuro di una scelta fatta da una parte ma assolutamente insoddisfatto dall altra ... per me sono stata un esperienza assolutamente disastrosa ... preferisco i 3 settaghi konami ... difficolta, velocita, minutaggio: personalmente con là combo mixata di questi 3 parametri sono a posto.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,483
4,685
113
secondo me le slide, per come sono pignolo io, sono un esperienza drammatica ..... nei ca 100 match a fifa22 su ps5 mi ero reso conto che praticamente non giocavo più ... non ero mai soddisfatto ... ero sicuro di una scelta fatta da una parte ma assolutamente insoddisfatto dall altra ... per me sono stata un esperienza assolutamente disastrosa ... preferisco i 3 settaghi konami ... difficolta, velocita, minutaggio: personalmente con là combo mixata di questi 3 parametri sono a posto.
Domanda, xchè con Konami ti adatti? Invece con Ea dovevi sempre modificare?
Il problema di chi gioca solo EF è questo.
Esce update Konami, aumentano velocità e previsioni passaggi, cpu infallibile.
Risposta, ma dai giochiamo comunque fino al prossimo update.
Invece se si gioca a FC24, si cambiano le slide, e ma non vanno bene troppo veloce, si ricambiano e no non vanno bene troppa precisione, e via in un loop.
Io sto facendo una stagione con FC24.
Premetto che avevo giocato poco fino a marzo. facevo risultati tennistici, senza centrocampo, ping pong ecc.
Mi ha dato due dritte @scenographer, ho cambiato 2 slide di numero.
In altri forum ,mi è stato detto, prima di criticare impara a difendere.
10 giorni di solo allenamento difensivo, senza amichevoli o partite varie.
Morale 19 partite in campionato 31 goal fatti, 10 subiti. Champions 6 partite 7 fatti 5 subiti passato girone da secondo dietro Bayern.
A volte il giudizio di un gioco dipende dalla nostra capacità o non capacità di adattarsi.
Anche la My league se non ci fossero il cambio di livello e i boost sugli overall sarebbe anche gradevole.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Domanda, xchè con Konami ti adatti? Invece con Ea dovevi sempre modificare?
Il problema di chi gioca solo EF è questo.
Esce update Konami, aumentano velocità e previsioni passaggi, cpu infallibile.
Risposta, ma dai giochiamo comunque fino al prossimo update.
Invece se si gioca a FC24, si cambiano le slide, e ma non vanno bene troppo veloce, si ricambiano e no non vanno bene troppa precisione, e via in un loop.
Io sto facendo una stagione con FC24.
Premetto che avevo giocato poco fino a marzo. facevo risultati tennistici, senza centrocampo, ping pong ecc.
Mi ha dato due dritte @scenographer, ho cambiato 2 slide di numero.
In altri forum ,mi è stato detto, prima di criticare impara a difendere.
10 giorni di solo allenamento difensivo, senza amichevoli o partite varie.
Morale 19 partite in campionato 31 goal fatti, 10 subiti. Champions 6 partite 7 fatti 5 subiti passato girone da secondo dietro Bayern.
A volte il giudizio di un gioco dipende dalla nostra capacità o non capacità di adattarsi.
Anche la My league se non ci fossero il cambio di livello e i boost sugli overall sarebbe anche gradevole.
Ma a me va benissimo ad EF liv SS a velocita -1 da una vita ... cioè io giocando con tale setting, aggiungo anche il minutaggio 15 minuti, sono pienamente soddisfatto!

io non so oggi cosa sia divenuto FC24 ma fifa22 aveva problemi gameplay in ogni dove (a mio parere) e anche modificando 150 volte le slide non trovano soddisfazione ...

scusa ma ti pare che devo modificare tali slide (parlo sempre di fifa22) per farsi che la cpu faceva più falli? O perché tirasse da fuori o crossasse? O per far stare alte le difese? O per ridurre i movimenti schizofrenici degli omini? Addirittura per aumentare il numero di infortuni? etc etc

ma per me è assurdo. Il gameplay di base deve già di per suo conto essere bilanciato per restituire tali situazioni e io non debbo fare nulla: in EF la cpu fa fallo, gioca alta e compatta in base anche agli stili, tira da fuori, passa di prima, crossa, gioca orizzontale, verticalizza, dribbla, prova 1 vs 1, etc etc ...

io non devo fare nulla ... accendo, setto il livello e gioco

comunque contento che tu ti riesca a divertire col gioco EA, per lo meno puoi goderti una carriera e un immersivita che EF si sogna .... io l ho provato più volte da mio cugino (FC24) ma per me lato gameplay è una porcheria ... konami avrà tutti i difetti del mondo ma in campo proprio non c è paragone ... è troppo superiore, troppo ... parere mio ovviamente
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Gran gameplay ragazzi !
Speriamo che non buttino risorse sull offline (scusa Luca <3 ) e che si concentrino su grafica da giustificare la ps5, ancora più animazioni ed eventi online..

Sarebbe un gran ef25!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
246
188
43
PSN ID
jacksawyer81
Gran gameplay ragazzi !
Speriamo che non buttino risorse sull offline (scusa Luca <3 ) e che si concentrino su grafica da giustificare la ps5 ed eventi online..

Sarebbe un gran ef25!
È da inizio 2023 che il gameplay è gradevole e in miglioramento, sempre da inizio 2023 c’è solo quello.
On-line divertente, ma sempre uguale a sè stesso (basta guardare la struttura degli eventi), offline inesistente.
Che si diano una svegliata.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Gran gameplay ragazzi !
Speriamo che non buttino risorse sull offline (scusa Luca <3 ) e che si concentrino su grafica da giustificare la ps5, ancora più animazioni ed eventi online..

Sarebbe un gran ef25!

Domanda assolutamente non polemica. Ma dopo 2 anni non vi siete stancati di giocare alla stessa identica modalità di Aprile 2022? Davvero vi sta bene che il Dream Team rimanga esattamente questo dal giorno del lancio al giorno in cui sto gioco morirà?

Boh, a me come concept FUT e DT piacciono, però dopo tot mesi a fare sempre e solo le divisioni (anche perchè gli eventi lasciano il tempo che trovano) due palle.

Si dice che sto gioco non è per l'online, ma per il DT, ma a me onestamente non sembra manco che siano così concentrati su quella modalità. Carte nuove a parte è sempre la stessa solfa
 
  • Like
Reactions: Bale

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,483
4,685
113
Ma scusa...per inserire dei campionati o coppe a pagamento...o uno stile carriera...che badget serve?
Serve avere un editor interno x inserire i Fo.
Ma sono illegali.
O solo avere dindini sonanti x comprare le licenze ufficiali. Cosa di moda dalla nascita dei videogiochi.
Inutile girarci attorno, tranne gli anni delle licenze di campionato spagnolo o della licenza UEFA, Konami è sopravvissuta grazie a forum come questo o grazie alle mod.
Non puoi campare solo di gameplay x la parte offline.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,483
4,685
113
Domanda assolutamente non polemica. Ma dopo 2 anni non vi siete stancati di giocare alla stessa identica modalità di Aprile 2022? Davvero vi sta bene che il Dream Team rimanga esattamente questo dal giorno del lancio al giorno in cui sto gioco morirà?

Boh, a me come concept FUT e DT piacciono, però dopo tot mesi a fare sempre e solo le divisioni (anche perchè gli eventi lasciano il tempo che trovano) due palle.

Si dice che sto gioco non è per l'online, ma per il DT, ma a me onestamente non sembra manco che siano così concentrati su quella modalità. Carte nuove a parte è sempre la stessa solfa
No chi gioca al DT o ai tornei di @FraCast86 non si annoierà mai. Perché ad ogni partita c'è la variabile umana. Prendi 100 partite e saranno sempre diverse.
Prendi la cpu, massimo avrà 10/15 variabili, e qui le cose sono ripetitive.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
No chi gioca al DT o ai tornei di @FraCast86 non si annoierà mai. Perché ad ogni partita c'è la variabile umana. Prendi 100 partite e saranno sempre diverse.
Prendi la cpu, massimo avrà 10/15 variabili, e qui le cose sono ripetitive.
Ma io al FUT e al DT ci ho giocato. Ma mi sono rotto dopo un po' di fare sempre la solita modalità. Col FUT sono durato molto di più perché c'è più roba da fare.

Ma il DT è la stessa identica singola modalità da due anni a sta parte. È proprio spoglio come gioco.

A me come modalità sembra non avere uno scopo. Cioè al FUT faccio le divisioni per salire e giocare con gente migliore e per qualificarmi alla Weekend League. Faccio la Weekend League per ottenere premi sostanziosi e carte che possono rinforzare la mia squadra. Come corollario ho tutte le attività extra campo che mi tengono occupato. Non dico che deve copiare spudoratamente dal FUT, pero un po' di varietà anche all'interno del DT ci vuole
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,483
4,685
113
Ma io al FUT e al DT ci ho giocato. Ma mi sono rotto dopo un po' di fare sempre la solita modalità. Col FUT sono durato molto di più perché c'è più roba da fare.

Ma il DT è la stessa identica singola modalità da due anni a sta parte. È proprio spoglio come gioco
Gioco. È na demo, una demo.
Gratis,tattica zero, contorno zero, offline zero, minuti e livelli bloccati.
Trattasi di demo, una demo.
Un alfa nel 2022, una beta 2023, una demo 2024.
Parlo x l offline.
Gioco solo x DT e per tornei
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Gioco. È na demo, una demo.
Gratis,tattica zero, contorno zero, offline zero, minuti e livelli bloccati.
Trattasi di demo, una demo.
Un alfa nel 2022, una beta 2023, una demo 2024.
Parlo x l offline.
Gioco solo x DT e per tornei
Ed è qui che casca l'asino. E' una demo perchè lo paragoni a PES, ma PES è morto.

Questo non è PES, questo è eFootball, un gioco pensato per il DT in primis. eFootball è completo di tutto, tanto che da Aprile 2022 non c'è uno straccio di contenuto aggiuntivo che sia online o offline, il gioco è come l'hanno immaginato gli sviluppatori, questo doveva avere e così deve essere.

Però dopo una certa sarebbe auspicabile approfondire le cose che si hanno già, per offrire varietà ai giocatori e attirarne di nuovi. Roba che fanno tutti i free to play (e non solo), ogni tot se ne escono con modalità nuove per tenere alto l'engagement dei giocatori, per non farli andare via, per attirarne di nuovi o per far tornare chi giocava e se n'era andato e dopo anni ti ritrovi con giochi che hanno un sacco di roba e tanta carne al fuoco. Qui, dopo due anni il Dream Team quello era e quello è rimasto. Chi torna ora dopo 1/2 anni ritrova lo stesso gioco di prima in termini di modalità.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,184
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto