eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
A volte non basta il solo gameplay per giudicare il gioco, nel senso che anche il divertimento ha una fetta rilevante sul farsi piacere o meno un capitolo. Prendiamo PES 2010, per me è stata una delle edizioni più belle e divertenti a cui abbia giocato, con un paio di Master che ancora oggi ricordo con grande piacere. Non sarà stato un capolavoro in termine di puro gameplay, ma alla fine è stato uno dei PES che mi sono piaciuti di più
Soggettivamente ti dico che trovo i pes dal 2008 al 2012 tutto fuorché indimenticabili..li acquistavo per mero collezionismo. Se pes non avesse abbracciato nel 2014 un riuscito restyling in termini di concept calcistico probabilmente non sarei su questo forum. Se Pes si fosse mantenuto sugli standard del periodo 2008-2012 probabilmente avrei cessato di acquistarlo (come farò con ea sports fc se resterà sta roba qui)
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per me adesso il gameplay è a posto
Ma aggiungo

Devono solo aggiungere, modalità, manto erboso in 3D, modalità tattica più profonda , database squadre completo + modalità edit

Praticamente lo posso disinstallare già’ adesso e re installare tra 5 anni per disinstallarlo nuovamente per lo stesso motivo d’ adesso
RIP
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Per me adesso il gameplay è a posto
Ma aggiungo

Devono solo aggiungere, modalità, manto erboso in 3D, modalità tattica più profonda , database squadre completo + modalità edit

Praticamente lo posso disinstallare già’ adesso e re installare tra 5 anni per disinstallarlo nuovamente per lo stesso motivo d’ adesso
RIP
Io ho ufficialmente alzato bandiera bianca.
Gioco PES 21 aggiornato da Kimi (grazie!) e mi sono fatto un F.O. personale con le classiche, adattando i lavori di altri editors.
EF, è passato dal rendermi scontento alla delusione e rassegnazione. Non lo c*go proprio più.
Passo a leggervi, ma senza speranze.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,565
49,610
113
Fare uscire adesso le modalità non avrebbe molto senso. Io penso che il banco di prova sarà verso Settembre con l'inizio della nuova stagione calcistica. Se nemmeno in autunno non uscirà nulla, allora bisognerà mettersi l'anima in pace ed accettare che alla Konami hanno deciso di intraprendere un'altra strada che non prevede il comporto offline se non fare qualche partita di prova giusto per giocare qualche match con la CPU
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Fare uscire adesso le modalità non avrebbe molto senso. Io penso che il banco di prova sarà verso Settembre con l'inizio della nuova stagione calcistica. Se nemmeno in autunno non uscirà nulla, allora bisognerà mettersi l'anima in pace ed accettare che alla Konami hanno deciso di intraprendere un'altra strada che non prevede il comporto offline se non fare qualche partita di prova giusto per giocare qualche match con la CPU
Abbiamo ( purtroppo ) scritto la stessa cosa lo scorso anno...in un tristissimo ripetersi ad libitum.
Ma... stavolta ho letto su Twitter una nuova teoria riguardo il ritardo di Konami.
Sembra che la SH, si sia arenata per trovare una valida soluzione di sicurezza che eviti all'utenza PC di crakkare/ smembrare/ modificare l'eventuale add on della ML.
Effettivamente se pensiamo a cosa viene fatto oggi con Pes21 pc nonè proprio una teoria tanto campata in area.
Ma poi mi chiedo ? perche ad esempio EA con FC24 non si è mai posta lo stesso problema ? o la scena mod di FIfa è meno evoluta?
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,204
3,564
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sembra che la SH, si sia arenata per trovare una valida soluzione di sicurezza che eviti all'utenza PC di crakkare/ smembrare/ modificare l'eventuale add on della ML.

semplice. farlo uscire solo su ps5 : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Abbiamo ( purtroppo ) scritto la stessa cosa lo scorso anno...in un tristissimo ripetersi ad libitum.
Ma... stavolta ho letto su Twitter una nuova teoria riguardo il ritardo di Konami.
Sembra che la SH, si sia arenata per trovare una valida soluzione di sicurezza che eviti all'utenza PC di crakkare/ smembrare/ modificare l'eventuale add on della ML.
Effettivamente se pensiamo a cosa viene fatto oggi con Pes21 pc nonè proprio una teoria tanto campata in area.
Ma poi mi chiedo ? perche ad esempio EA con FC24 non si è mai posta lo stesso problema ? o la scena mod di FIfa è meno evoluta?
Dai, per il numero molto limitato di gente che giocherebbe modalità offline su pc, ancora più limitato se pensiamo a chi effettivamente usufruirebbe di MOD, rinuncerebbero da anni agli incassi ottenibili per le stesse cose su console?
A me sembra una teoria ancora più assurda di altre che abbiamo letto in questi anni.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e barch1981

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Dai, per il numero molto limitato di gente che giocherebbe modalità offline su pc, ancora più limitato se pensiamo a chi effettivamente usufruirebbe di MOD, rinuncerebbero da anni agli incassi ottenibili per le stesse cose su console?
A me sembra una teoria ancora più assurda di altre che abbiamo letto in questi anni.
Secondo me non è un fatto di incassi..
Ma una questione diretta , di violazione del proprio prodotto.
Credo sia una concetto piu complesso, loro non vogliono esporre il codice sorgente.
Ci sono probabilmente anche tante implicazioni legate alle micro transazioni che potrebbero avere risvolti legali e danni indiretti...es sblocco delle leggende o delle carte epiche ( che si fanno pagare !!) esportando gli id da pc e ricaricandoli via OF su console (altro paletto gli OF legati alla ML).
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Abbiamo ( purtroppo ) scritto la stessa cosa lo scorso anno...in un tristissimo ripetersi ad libitum.
Ma... stavolta ho letto su Twitter una nuova teoria riguardo il ritardo di Konami.
Sembra che la SH, si sia arenata per trovare una valida soluzione di sicurezza che eviti all'utenza PC di crakkare/ smembrare/ modificare l'eventuale add on della ML.
Effettivamente se pensiamo a cosa viene fatto oggi con Pes21 pc nonè proprio una teoria tanto campata in area.
Ma poi mi chiedo ? perche ad esempio EA con FC24 non si è mai posta lo stesso problema ? o la scena mod di FIfa è meno evoluta?
Xchè EA ha sempre avuto un gioco completo.
Se hai adboard,stadi,competizioni,intro kit inni ufficiali, che mod vuoi fare?
Infatti ci sono piccole modifiche su gameplay o i kit non licenziati.
Comunque poca roba.
Io 3 anni fa lo dissi. Konami aveva ricevuto lamentele da lega inglese e tedesca, dove imponevano a Konami la non possibilità di moddare il proprio prodotto x non incorrere nella violazione dei diritti ceduti in esclusiva a Ea
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini e Nam

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Fare uscire adesso le modalità non avrebbe molto senso. Io penso che il banco di prova sarà verso Settembre con l'inizio della nuova stagione calcistica. Se nemmeno in autunno non uscirà nulla, allora bisognerà mettersi l'anima in pace ed accettare che alla Konami hanno deciso di intraprendere un'altra strada che non prevede il comporto offline se non fare qualche partita di prova giusto per giocare qualche match con la CPU
Beh in effetti per qualche modalità è un po prestino.
Io aspetterei almeno altri 4-5 anni.
Non sono in ritardo di molto sulla road map...saranno si e no 3 anni di ritardo...ma cosa vuoi che siano?
Tra l altro abbiamo tra le mani un giocone che non ha bisogno di niente.
La gente gioca online...compra le figurine.Tutti contenti...konami contenta.
Io ho provato a fare un paio di partite e resto dell idea che questo è un gioco prettamente online.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Io 3 anni fa lo dissi. Konami aveva ricevuto lamentele da lega inglese e tedesca, dove imponevano a Konami la non possibilità di moddare il proprio prodotto x non incorrere nella violazione dei diritti ceduti in esclusiva a Ea
Esatto! Anche io lo dico da anni e, forse, sta proprio lì il problema.
Secondo me hanno problemi legali. Non possono rilasciare un editor interno.
Altrimenti perchè non lo hanno già rilasciato? come fecero per pes 2021 lite.
Tutta l'utenza vorrebbe giocare con nomi e divise vere, anche online.
Non vedo altra spiegaizone.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,565
49,610
113
Xchè EA ha sempre avuto un gioco completo.
Se hai adboard,stadi,competizioni,intro kit inni ufficiali, che mod vuoi fare?
Infatti ci sono piccole modifiche su gameplay o i kit non licenziati.
Comunque poca roba.
Io 3 anni fa lo dissi. Konami aveva ricevuto lamentele da lega inglese e tedesca, dove imponevano a Konami la non possibilità di moddare il proprio prodotto x non incorrere nella violazione dei diritti ceduti in esclusiva a Ea
Si dopo 15 anni di modding alla FA e alla DFB si sono accorti solo adesso che nel gioco Konami si potevano mettere le divise o i loghi reali. Tutto sta nel come vengono usate le cose. Finché la Konami fa uscire il West Midlands Village o il Chamartin sta al sicuro, sta poi all'utenza farne l'uso che vuole. Io al post del Chamartin invece di creare il Real potrei pure fare il Sempronio FC, e quindi mi devi dare la possibilità di modificare maglie e stemmi. Allora a questo punto andrebbero vietate pure le penne USB perché si possono caricare su canzoni oppure film senza pagare un euro, ma finché chi produce questi supporti te li da vergini, non incappano in nessuna infrazione. Non possono certo prevedere l'uso che ne faranno terzi. Questa è almeno la mia opinione. Non penso che la mancanza della modalità Edit o Master League sia legata a beghe di questo tipo, ma dietro ci saranno altro motivazioni
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Se il problema fosse stato quello non si sarebbero sicuramente svegliati solo nel 2021. Onestamente anche basta cercare scuse e giustificazioni sul perchè non hanno riproposto certe cose.

La Master e l'Editor non ci sono per una loro scelta precisa, senza nessuna dietrologia. Hanno deciso loro di tagliare tutto quel contenuto dal gioco base e di rilasciarlo, FORSE, a data da destinarsi. Inutile perdere la testa per cercare spiegazioni cervellotiche quando la realtà è probabilmente molto più semplice, come dice il rasoio di Occam
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,491
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze