eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

marcelabro

Pulcini
27 Ottobre 2012
31
25
18
Pensa che ho dovuto rispolverare gta V (attendendo il VI) per ri-emozionarmi videoludicamente. Ad oggi Konami = Morfina.
Pensa che io l'altro giorno un pó per disperazione e soprattutto per fare contento mio figlio di 12 anni,ho preso EA FC dallo store dato che era scontato a 15€.....dimostratosi poi lo stesso gioco del cazzo di sempre.
Che amarezza
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Davvero, ma poi sempre quei cavolo di pattini.....peccato perché poi tutto il contorno è anche fatto bene ma il gameplay è indecente.
Io continuo a pensare che sia anche il non avere concorrenza a incidere parecchio... Il contorno stesso lo valutiamo stratosferico in assenza di un contraltare degno (PES). Io al realismo "plasticato" di Fifa preferivo sempre quello un po' più sporco di Konami... Con tutti i suoi difetti, quando scendevo in campo durante la Master, mi sembrava di essere davvero lì, sul terreno di gioco. I gol avevano il loro peso. Le squadre (seppur in maniera mooolto grezza) abbozzavano tattiche diverse a seconda del risultato. FC sembra arcade da quanto è ripetitivo, raramente si vedono gol "particolari", "realistici" per meglio dire. Mai un cross, mai un tiro da fuori, solo 1v1 col portiere o il típico "pase de la muerte" (infame) per il compagno a rimorchio. Rigorosamente tutto senza offside
 
Ultima modifica da un moderatore:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Oh mi hai strappato un sorriso :rotfl:
perché pure io a volte vorrei mi facesse schifo il gameplay come a suo tempo mi fece vomitare il gameplay di pes2008 su ps3 ma nel caso di EF io vedo a tratti il miglior gameplay mai creato da konami quindi faccio fatica a NON giocarci
Più che altro io ci gioco anche perché non c’è altro...i miei giochi di solito sono PES, GTA5 e RDR2. Non avendo molto tempo con €F mi faccio un paio di partite e stop, ma è un gioco veramente triste. Quando uscirà GTA6 penso che €F sará difficile non abbandonarlo, se resta così poverissimo di contenuti.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Davvero, ma poi sempre quei cavolo di pattini.....peccato perché poi tutto il contorno è anche fatto bene ma il gameplay è indecente.
ma infatti non so’ come faccia la gente a scrivere su sto forum che FIFA sia una simulazione di calcio
per quanto efootball porti difetti un vero pessaro quel prodotto nemmeno lo prende in considerazione perché tolti gli effetti speciali non ha nulla a che vedere con il calcio
e onestamente parlando con tutti i difetti che porta efootball gli rimane superiore
poi che non c’è concorrenza lo penso anche io e non sarà di certo UFL a portarla
 
Ultima modifica:

marcelabro

Pulcini
27 Ottobre 2012
31
25
18
ma infatti non so’ come faccia la gente a scrivere su sto forum che FIFA sia una simulazione di calcio
per quanto efootball porti difetti un vero pessaro quel prodotto nemmeno lo prende in considerazione perché tolti gli effetti speciali non ha nulla a che vedere con il calcio
e onestamente parlando con tutti i difetti che porta efootball gli rimane superiore
poi che non c’è concorrenza lo penso anche io e non sarà di certo UFL a portarla
Sarebbe bastato veramente poco,invece niente completamente abbandonato l'offline e niente più gioco per questa stronzata a "gratis"......bah.
Spero solo che prima o poi abbiano almeno l'onestà di dire come stanno veramente le cose.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ei fu. Siccome Immobile,
Dato il mortal tiro,
Stette il portiere smemore
Orbo di tanto a giro,
Così percosso, attonito
Lo stadio al nunzio sta,
Muto pensando all’ultima
papera dell’uom fatale;
Nè sa quando un simil
scarpone di piè mortale
La sua cruenta erba
A calpestar verrà.
D’accordo a metà
 
  • Like
Reactions: Lele74

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
ma infatti non so’ come faccia la gente a scrivere su sto forum che FIFA sia una simulazione di calcio
per quanto efootball porti difetti un vero pessaro quel prodotto nemmeno lo prende in considerazione perché tolti gli effetti speciali non ha nulla a che vedere con il calcio
e onestamente parlando con tutti i difetti che porta efootball gli rimane superiore
poi che non c’è concorrenza lo penso anche io e non sarà di certo UFL a portarla

Lungi da me difendere EA, visto che l'unico a cui ho giocato (Fifa 22) l'ho scaffalato dopo forse quattro ore totali di gioco.
Nessuno dei due giochi è una simulazione di calcio e probabilmente mai lo saranno.
Secondo me questa è una chimera, se qualcuno realizzasse una vera simulazione ci giocherebbero troppe poche persone per sostenere i relativi costi.

Però se ha EA imputo un gameplay mediocre e un contorno buono, allo stesso modo critico Konami perchè pensa solo ad un buon gameplay e offre un contorno mediocre (da anni eh, PES vari inclusi) che in alcuni aspetti forse non viene aggiornato da più di un lustro.

Nel 2024 non mi sembra troppo chiedere che entrambe le cose vengano sviluppate decentemente.
E' spaventosa la mediocrità dei videogiochi calcistici attuali se confrontanti con altri prodotti (sportivi e non).
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
L’ultimo vero gioco di calcio serio era/è pes 21 su pc proprio perché si riusciva ad aggirare il problema del contorno/licenze… e li avevi gameplay, licenze, stadi e tutto il cocuzzaro.
Se solo avessero messo le animazioni di efootball su pes cosa sarebbe diventato… amen.
Adesso invece sono ancora qua a giocare a pes ed a sperare in una master di efootball, nell’introduzione dell’hdr e di una grafica decente a 4 anni di distanza dal suo rilascio.
Domani mi auguro fixino qualcosa del gioco e che pian piano si riportino sulla retta via… purtroppo per il mio modo di intendere il calcio esiste solo Konami (nel bene e nel male).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Su Ps5 Gp pare un filino migliore, più inerzia/peso dei calciatori e meno nevrosi..(sto giocando la myleague e riesco finalmente a fare possesso, a ragionare di più, senza dovermi liberare per forza del pallone)
dal punto di vista grafico su ps5 imho attualmente è gradevole.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Su Ps5 Gp pare un filino migliore, più inerzia/peso dei calciatori e meno nevrosi..(sto giocando la myleague e riesco finalmente a fare possesso, a ragionare di più, senza dovermi liberare per forza del pallone)
dal punto di vista grafico su ps5 imho attualmente è gradevole.
Ma gira fluido?
Perche ultimamente qualche calino di frame in certe situazioni lho visto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113


 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Comunque, le modifiche sul gameplay, ammesso che siano veramente effettive, sarebbero positive e, guarda caso, molte riguardano difetti di cui abbiamo parlato ancora nei giorni caso nel topic del gameplay.
Ma per l'offline non cambia nulla.
Solo uno stadio messicano aggiunto.

Per cui, ammettiamo pure gameplay migliorato, ma poi...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest