eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Mah.. quale sarà il futuro è dura capirlo coi silenzi assordanti di Konami.
Certo che se si guarda lo stato mediocre (per non dire peggio) di EF dopo anni e se aggiungiamo che già PES 21 era un semplice update rose per spillare soldi, non la vedo per niente bene.
Vedo più probabile un prodotto peggiore (meno licenze, meno opzioni tattiche, meno gameplay, ecc.) piuttosto che dei miglioramenti.
In genere non sono un pessimista, ma se guardo gli utlimi anni dei calcistici Konami potrei immaginare un RPG con le licenze dei soli calciatori e tutto il resto fantasy, senza alcun collegamento al mondo reale.
Mi viene da vomitare solo a pensarci.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ricordo che pes2014 lo provai in anteprima negli studi Halifax di via Tortona a Milano.
Era un beta e si giocava all'Allianz stadium di Monaco.
Una vera rivoluzione, il controllo del baricentro con R3, la fisica dei contrasti fatta con motore Havok.
Una primissima implementazione della fisica dei tessuti .
Il team mate control.
La luce volumetrica del fox engine.
Matsuda San che voleva cambiare il mondo...ed invece dopo Shingo Sea Bass hanno silurato anche lui e ci ritroviamo con questa merda immonda...
Amen!
È andata esattamente così.
È stato silurato in maniera ignobile!

Il declino viene da dopo Pes15. Lo salvo soltanto per via degli stili di gioco. Ancora ricordo la cpu ignobile del tikitaka. Moda che c'era il quel periodo..frustrante!

Da lì in poi un declino A.I sempre maggiore.
 
  • Like
Reactions: Nam e ramses

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
pes 2011 e pes 2012 sicuramente migliori dei pes del buio triennio 2008-2010
PES 11 secondo me il peggior PES di sempre insieme Efootball ( se vogliamo considerarlo un PES), era una roba ingiocabile con la fisica della palla oscena, e soldatini di piombo sul campo, animazioni rigide e tiri raccapriccianti nella loro complessità e fisica, lo giocai pochissimo
Però PES 13 era superiore al 12, una sua evoluzione praticamente, fu il miglior PES se non l’unico degno d’esser giocato su ps3 insieme al 14 o alla sua evoluzione nipponica
Su ps3,non sono usciti PES ma porcherie, a parte 1 o 2 casi, su ps4 la grande rinascita , col RIP su PS5 e la fine di un mito
Per me in ordine
PS4
PS1
E la prima metà del ciclo ps2 gli anni d’oro di mamma konami
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Amen!
È andata esattamente così.
È stato silurato in maniera ignobile!

Il declino viene da dopo Pes15. Lo salvo soltanto per via degli stili di gioco. Ancora ricordo la cpu ignobile del tikitaka. Moda che c'era il quel periodo..frustrante!

Da lì in poi un declino A.I sempre maggiore.
Gli stili di gioco, che tu hai sempre apprezzato, sono comunque una scorciatoia di programmazione.

Invece di avere un numero maggiore di statistiche (in modo che un certo movimento fatto da un particolare giocatore sia più efficace rispetto a quando fatto da un altro) e un'IA in grado di gestire le statistiche in maniera "intelligente", gli diamo quel determinato stile e il giocatore X con lo stile Y si muoverà in quel modo. Perfetto (secondo Konami....).
Tanto è vero che non hanno più dato la possibilità di preimpostare i movimenti ai singoli giocatori (eccetto con qualcosa di molto raffazzonato come erano le istruzioni avanzate) nemmeno con le vecchie ma personalmente tuttora rimpiante freccette.

E' stato il primo passo verso quello che vediamo adesso.
 
  • Like
Reactions: ramses

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
Gli stili di gioco, che tu hai sempre apprezzato, sono comunque una scorciatoia di programmazione.

Invece di avere un numero maggiore di statistiche (in modo che un certo movimento fatto da un particolare giocatore sia più efficace rispetto a quando fatto da un altro) e un'IA in grado di gestire le statistiche in maniera "intelligente", gli diamo quel determinato stile e il giocatore X con lo stile Y si muoverà in quel modo. Perfetto (secondo Konami....).
Tanto è vero che non hanno più dato la possibilità di preimpostare i movimenti ai singoli giocatori (eccetto con qualcosa di molto raffazzonato come erano le istruzioni avanzate) nemmeno con le vecchie ma personalmente tuttora rimpiante freccette.

E' stato il primo passo verso quello che vediamo adesso.
si cerca sempre di più un processo di velocizzazione meno basato su tattiche e grandi meccanismi ma più contornato da una velocità di selezione online per le partite in dream team
al giorno d’oggi il ragazzino medio non ha nessuna voglia di perdere mezz’ora nello schema di gioco o di attendere che l’avversario sposta e fa grandi cambiamenti ma si cerca sempre di più un approccio rapido per giocare la partita
e sinceramente parlando non credo verranno fatti grandi cambiamenti a riguardo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
si cerca sempre di più un processo di velocizzazione meno basato su tattiche e grandi meccanismi ma più contornato da una velocità di selezione online per le partite in dream team
al giorno d’oggi il ragazzino medio non ha nessuna voglia di perdere mezz’ora nello schema di gioco o di attendere che l’avversario sposta e fa grandi cambiamenti ma si cerca sempre di più un approccio rapido per giocare la partita
e sinceramente parlando non credo verranno fatti grandi cambiamenti a riguardo
Guarda, fra i motivi per cui da anni non gioco online (non al DT, quello proprio non mi piace) c'è proprio il fatto che non ho voglia di aspettare quelli che sfruttano tutto il tempo a disposizione (prima, nell'intervallo e durante la partita) per mettere in pausa e fare chissà quali aggiustamenti.
E io non sono certo un ragazzino.

Però a dare un'istruzione al centrocampista di inserirsi più spesso (ovviamente, se non ha le giuste caratteristiche, lo farà non benissimo) ci vogliono 5 secondi.

E la cosa non nasce con EFootball e con il DT, dove addirittura se scegliamo un certo stile in fase offensiva dobbiamo tenerci quello collegato in fase difensiva, nasce proprio da quando hanno inserito gli stili.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Resto dell'idea che Konami abbia scelto la strada di ef per una serie di motivi: rapporto spese/ricavi,impossibilità di offrire un gioco di calcio coi crismi giusti,visto i costi di licenze di leghe e competizioni. Già qualcuno aveva dato l'altola' alla riproduzione delle divise e loghi dei club se non sotto contratto,e d'altronde da settembre 2021 non c'è più traccia di modalità editing. Penso che la varietà di club inserita (e di leghe) diminuirà col tempo,per lasciare spazio ai team o alle leghe con licenza. Konami se ne è uscita con un gioco di calcio stile rpg,ti compri le figurine che ti piacciono oppure sfrutti quelle che ti regalano,maxi i giocatori come ti piace e fai sfide 1vs1 con gli amici o casuali. Il gameplay,di per sé,non è nemmeno male. Alla fine per loro meno rotture di scatole e stessi,se non maggiori,introiti. Personale mia visione del gioco,sia chiaro. Gioco che ,tra l'altro,ho cancellato da Gennaio.
Esatto meno lavoro per Konami , via la modalità edit così magari qualche fesso si compra anche le divise ridicole di carnevale o capodanno proposte…non tanto per via delle licenze, anche perché se cambi divisa la vedi solo tu quindi il problema non sussiste. Però vuoi mettere a mettere le divise ridicole e qualcuno te le compra anche
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Gli stili di gioco, che tu hai sempre apprezzato, sono comunque una scorciatoia di programmazione.

Invece di avere un numero maggiore di statistiche (in modo che un certo movimento fatto da un particolare giocatore sia più efficace rispetto a quando fatto da un altro) e un'IA in grado di gestire le statistiche in maniera "intelligente", gli diamo quel determinato stile e il giocatore X con lo stile Y si muoverà in quel modo. Perfetto (secondo Konami....).
Tanto è vero che non hanno più dato la possibilità di preimpostare i movimenti ai singoli giocatori (eccetto con qualcosa di molto raffazzonato come erano le istruzioni avanzate) nemmeno con le vecchie ma personalmente tuttora rimpiante freccette.

E' stato il primo passo verso quello che vediamo adesso.
Elder non stuzzicare! :p
Innanzi tutto una premessa: lo stile di gioco di un giocatore indica l'insieme dei movimenti che farà senza il controllo della palla, cioè quando non siamo noi a controllarlo.
- Viene incontro o pure scatta nello spazio. Si allarga o pure stringe e così via tutti gli altri. -

La cosa è interessante, perché sapere in anticipo il movimento che compìe in campo un giocatore, da l'opportunità di crearci un nostro stile di gioco unico o crearti da allenatore una tua squadra, esattamente come avviene nel DT.

Sapendo che possiamo controllare un solo giocatore alla volta, è davvero fondamentale conoscere che tipo di movimenti faranno gli altri compagni, in maniera da ottenere un gioco di squadra fluido.

Esempio a caso:
Pippo Inzaghi, nella realtà, aveva come talento quello di giocare sul filo del fuorigioco a stretto contatto con l'ultimo difensore, in maniera di inserirsi nello spazio esattamente come fa un opportunista in efootball.
È quello che madre natura gli a permesso di arrivare ad essere un top player.
Considerando il suo talento, che tipo di istruzioni vorresti impartirgli?
Magari trasformarlo da un "opportunosta" ad "attaccante di rientro"?!??
O pure chiedergli di rientrare in difesa o fargli fare pressing a tutto campo?!

Davvero da allenatore, vorresti che lui facesse dei movimenti non idonei alle sue caratteristiche, come rientrare in difesa o pure non scattare mai nello spazio?!?
Se parliamo di realismo, quanto davvero lo sarebbe tutto questo?!??

Prendi Fifa, dove ogni singolo giocatore nel suo ruolo, si muoverà nello stesso identico modo!
Ci sono alcuno comandi da impartirgli certo, ma la personalizzazione non esiste.

Amico mio, preghiamo insieme il dio di Konami, in maniera di non toglierci mai e dico mai, gli stili di gioco :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Elder non stuzzicare! :p
Innanzi tutto una premessa: lo stile di gioco di un giocatore indica l'insieme dei movimenti che farà senza il controllo della palla, cioè quando non siamo noi a controllarlo.
- Viene incontro o pure scatta nello spazio. Si allarga o pure stringe e così via tutti gli altri. -

La cosa è interessante, perché sapere in anticipo il movimento che compìe in campo un giocatore, da l'opportunità di crearci un nostro stile di gioco unico o crearti da allenatore una tua squadra, esattamente come avviene nel DT.

Sapendo che possiamo controllare un solo giocatore alla volta, è davvero fondamentale conoscere che tipo di movimenti faranno gli altri compagni, in maniera da ottenere un gioco di squadra fluido.

Esempio a caso:
Pippo Inzaghi, nella realtà, aveva come talento quello di giocare sul filo del fuorigioco a stretto contatto con l'ultimo difensore, in maniera di inserirsi nello spazio esattamente come fa un opportunista in efootball.
È quello che madre natura gli a permesso di arrivare ad essere un top player.
Considerando il suo talento, che tipo di istruzioni vorresti impartirgli?
Magari trasformarlo da un "opportunosta" ad "attaccante di rientro"?!??
O pure chiedergli di rientrare in difesa o fargli fare pressing a tutto campo?!

Davvero da allenatore, vorresti che lui facesse dei movimenti non idonei alle sue caratteristiche, come rientrare in difesa o pure non scattare mai nello spazio?!?
Se parliamo di realismo, quanto davvero lo sarebbe tutto questo?!??

Prendi Fifa, dove ogni singolo giocatore nel suo ruolo, si muoverà nello stesso identico modo!
Ci sono alcuno comandi da impartirgli certo, ma la personalizzazione non esiste.

Amico mio, preghiamo insieme il dio di Konami, in maniera di non toglierci mai e dico mai, gli stili di gioco :)

Si, ma lo scritto centomila volte.
Basterebbe che se a Inzaghi gli chiedessi di fare un movimento non consono alle sue caratteristiche (vedi statistiche) lo facesse in maniera poco efficace.
Per questo basterebbe avere più statistiche (per esempio, "inserimento") e un'IA capace di gestirle.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Si, ma lo scritto centomila volte.
Basterebbe che se a Inzaghi gli chiedessi di fare un movimento non consono alle sue caratteristiche (vedi statistiche) lo facesse in maniera poco efficace.
Per questo basterebbe avere più statistiche (per esempio, "inserimento") e un'IA capace di gestirle.
Basta che da P lo metti SP ecco che si "spenge" il suo stile di gioco, che lo limita in maniera importante.
Però tu queste cose le sai e non hai bisogno di scriverle centomila volte.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Uuuuuuuuhhhh sono l unico che attende con ardore questa 3.4.0???
alla fine nonostante tutto .... non riesco a NON giocarci ....
L’ardore è spento del tutto oramai...speriamo aggiungano o sistemino qualche volto e scarpini. Questo è il livello di aspettative. Anche se lo ammetto anche io sto continuando a giocarci, continuo a fare eventi inutili.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,882
25,629
113
PSN ID
Safelb
L’ardore è spento del tutto oramai...speriamo aggiungano o sistemino qualche volto e scarpini. Questo è il livello di aspettative. Anche se lo ammetto anche io sto continuando a giocarci, continuo a fare eventi inutili.
Oh mi hai strappato un sorriso :rotfl:
perché pure io a volte vorrei mi facesse schifo il gameplay come a suo tempo mi fece vomitare il gameplay di pes2008 su ps3 ma nel caso di EF io vedo a tratti il miglior gameplay mai creato da konami quindi faccio fatica a NON giocarci
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Uuuuuuuuhhhh sono l unico che attende con ardore questa 3.4.0???
alla fine nonostante tutto .... non riesco a NON giocarci ....
Dipende dai contenuti. Con ardore questo eFootball non è che trasmetta molto. Lo sarà il giorno che la Konami si deciderà di prendere in considerazione anche chi vuole giocare le modalità offline. Le amichevoli e questa MyLeague, fatta veramente con i piedi, hanno ormai stufato
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Dipende dai contenuti. Con ardore questo eFootball non è che trasmetta molto. Lo sarà il giorno che la Konami si deciderà di prendere in considerazione anche chi vuole giocare le modalità offline. Le amichevoli e questa MyLeague, fatta veramente con i piedi, hanno ormai stufato
Pensa che ho dovuto rispolverare gta V (attendendo il VI) per ri-emozionarmi videoludicamente. Ad oggi Konami = Morfina.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,344
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze