eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il commento io lo avevo già visto.
Purtroppo ragionare secondo logica con Konami ormai sappiamo che ha poco senso.

Per ciò che riguarda le ipotesi che fa il tizio, la prima sarebbe assurda ma con quello che abbiamo visto negli ultimi anni non mi stupirei più di tanto.
La seconda è quella che vorremmo in tanti e sarebbe la più logica.
La terza, di un nuovo Pes parallelo a EFootball, mi sembra la meno logica. Basta fare come è stato fino a Pes2021 e come fa ancora la Ea, un gioco con tutte le componenti.
La quarta, una remastered di Pes5, francamente me ne fare i poco. Si, magari ad un prezzo ragionevole, ma, pur essendo amante dei retrogames, non vorrei giocare ad un calcistico con le dinamiche di 20 anni fa. Discorso diverso se fosse un remake, perchè in quel caso potrebbero cambiare tutto quello che vogliono.

E' interessante quello che dice alla fine del video, perchè è una cosa a cui anche io pensavo da un po'.
La totale mancanza di notizie da tantissimo tempo.
Per qualsiasi gioco, anche il più infimo, escono notizie, indiscrezioni, anticipazioni. A volte da parte dei produttori stessi, altre volte tramite interviste fatte dai maggiori siti del settore.
Con Efootball quanto è che non si hanno notizie ufficiali ma nemmeno indiscrezioni? Quanto è che nessuna testata ne parla, a parte scrivere dei contenuti dei nuovi aggiornamenti o delle nuove stagioni?
Arrivati a questo punto chissene frega!

Voglio dire che sono stati loro a portarci a questo punto.
Diciamo che c'è ben poco da far sapere alla gente ormai. Sta tutto lì nel gioco e nelle figurine. Il resto è solo pizza tra amici.

Per quanto mi riguarda non credo più alla Konami, figurarsi su una risposta data sotto ad un commento.
Ma dai ma per favore, non violentiamo ancora di più la nostra intelligenza.
Posso capire il tizio del video che perforza ha bisogno di contenuti per lavorare da parte di Konami, ma cerchiamo noi di dare il giusto peso alle cose.

Questi non rispettano nessuno, tra cui le varie rodmap, figurarsi un commento sotto ad un post...
Ma va va...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,206
3,567
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ho letto nell'altra sezione che hanno messo un server a Milano...

almeno l'online cercano di migliorarlo un pochetto : )
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ecco cos'è efootball per Konami.
È tutto sospeso tra finzione (il gioco) e la realtà.
Vogliamo parlare delle tacche rosse nel video mentre svolgono l'allenamento? :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me online/off uno non esclude l'altro.
Se poi ragioniamo in questo senso non se ne esce vivi. Così continuiamo solo a regalare alibi alla Konami.

Parlare di miglioramenti sui dribbling così come suipassaggi, tiri e via dicendo, con giocatori maxati che superano 100 è profondamente sbagliato.

Io credo che bisognerebbe valutare il gioco vanilla, anziché basarci online, ma è un mio punto di vista.
Il fatto è che eventuali criticità del gameplay vengono,secondo me,aggiustate in funzione ai feedback dei giocatori;essendo ef un gioco online 1vs1 mi pare chiaro che testino il gameplay basandosi su quello. Quindi se si chiede una maggior reattività nei passaggi,permettendo anche il passaggio con giocatori in posizione non congrua all'azione,ad esempio,per ottenere una velocità generale maggiore,poi si ripercuote sull'offline. Pes19 uscì con problemi gravi,aggiustati un mese dopo,proprio perché i feedback arrivarono dell'utenza,ossia gli offliners. Visto che ef non ha praticamente occhio per l'utenza offline,ovvio che si prenda spunto dalle segnalazioni di chi gioca online. Non sono scusanti per Konami,è un dato di fatto. Ef strizza più l'occhio ai gdr che ai calcistici,perché un conto è tenere d'occhio lo stato di forma settimanale,un conto è poter far diventare gli ov di 23 giocatori del campionato turco abbondantemente oltre i 90 solo perché maxati e schierati insieme.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,898
25,640
113
PSN ID
Safelb
Il fatto è che eventuali criticità del gameplay vengono,secondo me,aggiustate in funzione ai feedback dei giocatori;essendo ef un gioco online 1vs1 mi pare chiaro che testino il gameplay basandosi su quello. Quindi se si chiede una maggior reattività nei passaggi,permettendo anche il passaggio con giocatori in posizione non congrua all'azione,ad esempio,per ottenere una velocità generale maggiore,poi si ripercuote sull'offline. Pes19 uscì con problemi gravi,aggiustati un mese dopo,proprio perché i feedback arrivarono dell'utenza,ossia gli offliners. Visto che ef non ha praticamente occhio per l'utenza offline,ovvio che si prenda spunto dalle segnalazioni di chi gioca online. Non sono scusanti per Konami,è un dato di fatto. Ef strizza più l'occhio ai gdr che ai calcistici,perché un conto è tenere d'occhio lo stato di forma settimanale,un conto è poter far diventare gli ov di 23 giocatori del campionato turco abbondantemente oltre i 90 solo perché maxati e schierati insieme.
Sai che non so? son talmente chiusi nelle loro idee che se ne fregano di tutto e di tutti lati gameplay .... è un periodo che sto giocando solo online nel gruppo di @FraCast86 e ti posso garantire che hanno calato il ritmo sensibilmente online nel 1 vs 1 ... se giochi online 1 vs 1 (salvo chi giochi solo con R2 pigiato) e poi giochi in MyLeague, quest ultima offline pare un flipper
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il fatto è che eventuali criticità del gameplay vengono,secondo me,aggiustate in funzione ai feedback dei giocatori;essendo ef un gioco online 1vs1 mi pare chiaro che testino il gameplay basandosi su quello. Quindi se si chiede una maggior reattività nei passaggi,permettendo anche il passaggio con giocatori in posizione non congrua all'azione,ad esempio,per ottenere una velocità generale maggiore,poi si ripercuote sull'offline. Pes19 uscì con problemi gravi,aggiustati un mese dopo,proprio perché i feedback arrivarono dell'utenza,ossia gli offliners. Visto che ef non ha praticamente occhio per l'utenza offline,ovvio che si prenda spunto dalle segnalazioni di chi gioca online. Non sono scusanti per Konami,è un dato di fatto. Ef strizza più l'occhio ai gdr che ai calcistici,perché un conto è tenere d'occhio lo stato di forma settimanale,un conto è poter far diventare gli ov di 23 giocatori del campionato turco abbondantemente oltre i 90 solo perché maxati e schierati insieme.
Zona, viva Dio, però su questo non sono d'accordo.
Se davvero avessero dato retta ad I feedback di chi il gioco lo ha masticato 20anni, credo che oggi non staremo a parlare in generale di molte mancanze o difetti storici risalenti all'epoca della ps2, ne tantomeno di codesto scempio calcistico privo di divertimento, se non quello di giocare online tra conoscenti.

Se maxare giocatori servirà ad incrementare il loro conto in banca non vi sarà alcuna via d'uscita!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Il fatto è che eventuali criticità del gameplay vengono,secondo me,aggiustate in funzione ai feedback dei giocatori;essendo ef un gioco online 1vs1 mi pare chiaro che testino il gameplay basandosi su quello. Quindi se si chiede una maggior reattività nei passaggi,permettendo anche il passaggio con giocatori in posizione non congrua all'azione,ad esempio,per ottenere una velocità generale maggiore,poi si ripercuote sull'offline. Pes19 uscì con problemi gravi,aggiustati un mese dopo,proprio perché i feedback arrivarono dell'utenza,ossia gli offliners. Visto che ef non ha praticamente occhio per l'utenza offline,ovvio che si prenda spunto dalle segnalazioni di chi gioca online. Non sono scusanti per Konami,è un dato di fatto. Ef strizza più l'occhio ai gdr che ai calcistici,perché un conto è tenere d'occhio lo stato di forma settimanale,un conto è poter far diventare gli ov di 23 giocatori del campionato turco abbondantemente oltre i 90 solo perché maxati e schierati insieme.
Io non vorrei che si trattasse di semplice incompetenza, o, se preferisci, mancanza di professionalità.
Facciamo un lavoro alla buona, l'importante è che comunque ci guadagniamo anche il lavoro (o il prodotto) non è il massimo.

Purtroppo ciò avviene in tutti i campi, prova a chiamare un tecnico o un'operaio (in teoria) specializzato per farti qualche lavoro.
Sei già contento se in qualche modo ti risolve il problema senza fare ulteriori danni.

Ne so qualcosa in questi mesi, fra i lavori del 110 (tapparelle che non si riescono ad aprire completamente, ringhiere montate con sbarre piegate, e ne sento anche di peggio dai vicini), altri piccoli lavori che ho dovuto fare in casa, e lo scooter che non parte portato tre volte in officina in un mese e mezzo.

Sul lavoro sono 10 giorni che abbiamo una pompa di circolazione dell'acqua che non funziona sono già venuti sia il tecnico specializzato che due diversi elettricisti senza riuscire a farla ripartire.

la stessa cosa succede certamente in tutti i campi, anche nella programmazione dei videogiochi. Pensa a tutti i problemi di Starfield, per dirne una.
E che siano giapponesi, americani o italiani, non cambia nulla.

Poi ovviamente trovi le eccezioni, trovi il meccanico scrupoloso come trovi i programmatori (come quelli di From che tu conosci bene) che lavorano come si deve.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona, viva Dio, però su questo non sono d'accordo.
Se davvero avessero dato retta ad I feedback di chi il gioco lo ha masticato 20anni, credo che oggi non staremo a parlare in generale di molte mancanze o difetti storici risalenti all'epoca della ps2, ne tantomeno di codesto scempio calcistico privo di divertimento, se non quello di giocare online tra conoscenti.

Se maxare giocatori servirà ad incrementare il loro conto in banca non vi sarà alcuna via d'uscita!
Va be,ovviamente mi riferisco all'aggiustamento dei problemi più grandi. Ricordi Pes19? La punta cpu che lanciata in porta che si fermava ed aspettava? O i colpi di testa in manuale impossibili da fare? Oppure su ef le cadute improvvise da dribbling? Sistemano le cose che,oggettivamente,non sono giustificabili e che rendevano il gioco improbabile. Nel caso di Pes19 lo rendevano frustrante,nel caso di ef,suppongo che,andare a chiudere col difensore e vederlo cadere per nulla,aprendo la porta all'avversario(magari avendo speso 200€ per farti il team) non era proprio il massimo.
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io non vorrei che si trattasse di semplice incompetenza, o, se preferisci, mancanza di professionalità.
Facciamo un lavoro alla buona, l'importante è che comunque ci guadagniamo anche il lavoro (o il prodotto) non è il massimo.

Purtroppo ciò avviene in tutti i campi, prova a chiamare un tecnico o un'operaio (in teoria) specializzato per farti qualche lavoro.
Sei già contento se in qualche modo ti risolve il problema senza fare ulteriori danni.

Ne so qualcosa in questi mesi, fra i lavori del 110 (tapparelle che non si riescono ad aprire completamente, ringhiere montate con sbarre piegate, e ne sento anche di peggio dai vicini), altri piccoli lavori che ho dovuto fare in casa, e lo scooter che non parte portato tre volte in officina in un mese e mezzo.

Sul lavoro sono 10 giorni che abbiamo una pompa di circolazione dell'acqua che non funziona sono già venuti sia il tecnico specializzato che due diversi elettricisti senza riuscire a farla ripartire.

la stessa cosa succede certamente in tutti i campi, anche nella programmazione dei videogiochi. Pensa a tutti i problemi di Starfield, per dirne una.
E che siano giapponesi, americani o italiani, non cambia nulla.

Poi ovviamente trovi le eccezioni, trovi il meccanico scrupoloso come trovi i programmatori (come quelli di From che tu conosci bene) che lavorano come si deve.
Beh ma la professionalità dove è andata a finire?
Viviamo in una società che ha perso la retta visione dei valori inalienabili.
Se ci pensi è triste.
Pensa se un medico o pure un infermiere svolgesse il suo lavoro con superficialità. Uguale chi invece svolge il lavoro in funzione di far valere i diritti altrui secondo la ragione e la legge.

Accontentarsi della mediocrità anche no eh.
La cosa ovviamente è collegata a Konami, sia chiaro.
 
  • Like
Reactions: ramses e barch1981

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Beh ma la professionalità dove è andata a finire?
Viviamo in una società che ha perso la retta visione dei valori inalienabili.
Se ci pensi è triste.
Pensa se un medico o pure un infermiere svolgesse il suo lavoro con superficialità. Uguale chi invece svolge il lavoro in funzione di far valere i diritti altrui secondo la ragione e la legge.

Accontentarsi della mediocrità anche no eh.
La cosa ovviamente è collegata a Konami, sia chiaro.
Se la gente si accontenta della mediocrità chi fornisce servizi e prodotti si adegua.

Perchè i videogiochi ormai escono, a parte qualche eccezione, tutti in uno stato pietoso? Perchè lentamente, piano piano, l'utenza ha iniziato ad accettare che un gioco uscisse in un certo stato. A questo poi ha anche contribuito la diffusione delle connessioni ad alta velocità.

Ci si chiede spesso perchè 20 anni fa i giochi non necessitassero di patch, perchè 20 anni fa non esisteva la distribuzione digitale come la conosciamo oggi, e se mettevi in commercio un gioco rotto o incompleto il risultato è che non vendevi perchè non è che aprivi Steam e arrivava la patch.

Invece con l'avvento della distribuzione digitale prima abbiamo accettato che i giochi ci venissero venduti incompleti a livello di contenuti, con l'avvento dei DLC (Electronic Arts poi ci ha sguazzato in sta roba) e poi abbiamo accettato che i giochi ci venissero consegnati incompleti persino a livello tecnico perchè tanto "è quasi finito, che sarà mai qualche buggettino piccolino, almeno non devo aspettare altri tot mesi", e piano piano la soglia di accettabilità si è abbassata sempre di più, da giochi che mancavano solo di rifinitura siamo arrivati a ricevere videogiochi che dovrebbero stare forse in fase di beta testing prima della fase gold.

E' stato reso accettabile non criticare un gioco fatto male perchè "tanto lo aggiusteranno presto con le patch". Paghiamo, ci inc*lano e siamo pure contenti di ciò, e se a qualcuno non sta bene arriva l'orda di difensori. Questo è il mondo videoludico di oggi.

E ci siamo dentro tutti a prescindere da eFootball. Da chi compra l'early access di questo o quello o a chi compra ogni anno lo stesso gioco facendosi andare bene i bug e i glitch.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Beh ma la professionalità dove è andata a finire?
Viviamo in una società che ha perso la retta visione dei valori inalienabili.
Se ci pensi è triste.
Pensa se un medico o pure un infermiere svolgesse il suo lavoro con superficialità. Uguale chi invece svolge il lavoro in funzione di far valere i diritti altrui secondo la ragione e la legge.

Accontentarsi della mediocrità anche no eh.
La cosa ovviamente è collegata a Konami, sia chiaro.

Non so dove vivi ma esempi di mediocrità, superfifcialità, ecc. hanno già coinvolto il comparto sanitario da tempo.
Figuriamoci il resto dei settori.

Purtroppo ha ragione Walker, ci siamo accontenati di pagare la mediocrità ed esserne pure contenti.
E quei pochi che non vorrebbero essere mediocri, finiscono stritolati tra la necessità di guadagnare per vivere e dover far fronte ad una concorrenza mediocre che però esce a metà prezzo.
Tornando in campo videoludico, ciò mi sta praticamente trasformando in un retrogamer.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Se la gente si accontenta della mediocrità chi fornisce servizi e prodotti si adegua.

Perchè i videogiochi ormai escono, a parte qualche eccezione, tutti in uno stato pietoso? Perchè lentamente, piano piano, l'utenza ha iniziato ad accettare che un gioco uscisse in un certo stato. A questo poi ha anche contribuito la diffusione delle connessioni ad alta velocità.

Ci si chiede spesso perchè 20 anni fa i giochi non necessitassero di patch, perchè 20 anni fa non esisteva la distribuzione digitale come la conosciamo oggi, e se mettevi in commercio un gioco rotto o incompleto il risultato è che non vendevi perchè non è che aprivi Steam e arrivava la patch.

Invece con l'avvento della distribuzione digitale prima abbiamo accettato che i giochi ci venissero venduti incompleti a livello di contenuti, con l'avvento dei DLC (Electronic Arts poi ci ha sguazzato in sta roba) e poi abbiamo accettato che i giochi ci venissero consegnati incompleti persino a livello tecnico perchè tanto "è quasi finito, che sarà mai qualche buggettino piccolino, almeno non devo aspettare altri tot mesi", e piano piano la soglia di accettabilità si è abbassata sempre di più, da giochi che mancavano solo di rifinitura siamo arrivati a ricevere videogiochi che dovrebbero stare forse in fase di beta testing prima della fase gold.

E' stato reso accettabile non criticare un gioco fatto male perchè "tanto lo aggiusteranno presto con le patch". Paghiamo, ci inc*lano e siamo pure contenti di ciò, e se a qualcuno non sta bene arriva l'orda di difensori. Questo è il mondo videoludico di oggi.

E ci siamo dentro tutti a prescindere da eFootball. Da chi compra l'early access di questo o quello o a chi compra ogni anno lo stesso gioco facendosi andare bene i bug e i glitch.
Fattore nostalgia a parte, basta guardare il mondo del cinema dove oramai la maggior parte delle nuove uscite sono reboot, sequel, remake. Le aziende prendono sempre meno rischi, riciclando e riutilizzando lo stesso prodotto/idea all'infinito e i giochi vanno di pari passo.
L'elemento commerciale prende sempre più il sopravvento. Il prodotto artistico diventa sempre più prodotto, e sempre meno artistico. Guarda cos'è starfield..
Dati alla mano, i videogiochi su licenza in stile Fifa, sono sempre stati accolti molto favorevolmente dal pubblico, in quanto si ispirano all'immaginario collettivo e che viene riproposto fedelmente della realtà, come gli stadi, i giocatori, i palloni ecc senza però tener conto di un vero e proprio sviluppo "pad in mano".
@barch1981 Io tranne che all'inizio del progetto, ho sempre reputato questo free-to-play molto modesto, non raggiungendo mai la sufficienza piena, se non fatta eccezione su alcune idee che personalmente reputo molto valide.
Che poi, essere eccessivamente moderati nella critica di questi prodotti come ef, non è nient'altro che lo specchio di una mediocrità videoludica in stato di avanzamento.
Mio parere personale.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sto giocando a PES 17 , ma quanto è bello? Boh, Efootball sta 10 anni indietro a questa perla di giocabilita’ , animazioni, player id e fisica di gioco
Se qualcuno dovesse conoscere un fo che lo aggiorni alla stagione in corso lo dica per favore
Cosa sfornava konami su ps4 , che roba che era
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ultimamente (sono su PS4) ha come dei cali di frame si vede tipo più buio per qualche istante, è successo a qualcun’altro?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Sto giocando a PES 17 , ma quanto è bello? Boh, Efootball sta 10 anni indietro a questa perla di giocabilita’ , animazioni, player id e fisica di gioco
Se qualcuno dovesse conoscere un fo che lo aggiorni alla stagione in corso lo dica per favore
Cosa sfornava konami su ps4 , che roba che era
Effettivamente uno dei migliori assieme al 20
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Effettivamente uno dei migliori assieme al 20
Anche secondo me 17 e 20 i migliori su ps4, anche se non gli unici, il vero fiasco fu su ps3, a parte il 13 e per pochi il 14, ps2 solo i primi fino al 7 i , PES 5 e 6 degli Arcade, su PS1 solo perle, su PS5 sono sprofondati da 3 anni, comunque per me la migliore generazione di PES l’abbiamo avuta su ps4, i più realistici e belli da giocare nello stesso tempo
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,898
25,640
113
PSN ID
Safelb
Anche secondo me 17 e 20 i migliori su ps4, anche se non gli unici, il vero fiasco fu su ps3, a parte il 13 e per pochi il 14, ps2 solo i primi fino al 7 i , su PS1 solo perle, su PS5 sono sprofondati da 3 anni, comunque per me la migliore generazione di PES l’abbiamo avuta su ps4, i più realistici e belli da giocare nello stesso tempo
O i vari winning eleven su ps2?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,495
Utenti registrati
64,910
Ultimo utente registrato
MauSic