eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

suazo9

Pulcini
11 Aprile 2015
55
29
18
peccato ragazzi, a me il gioco non dispiace, o forse mi sono abituato. nella my league sto giocando con la rosa completa del monza aggiornata a livello campione, il primo anno sono retrocesso......la serie b è bellissima peraltro, tutta licenziata. invece on-line sto giocando sempre con la squadra del monza originale, senza un solo giocatore extra e sono arrivato in 5 divisione con pochissime partite. mi diverto a giocare con squadroni fortissimi, tutti con team di fenomeni io con djuric dany mota e gagliardini. spesso vinco, mi chiedo cosa pensino i miei avversari....
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
La fine di un'epoca. Qualcuno già l'aveva capito tre anni fa, io e qualche altro nostalgico fiducioso no.
Siamo a Marzo 2024 e non si profila niente di buono, purtroppo nessuna novità, nessuna notizia. Peccato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Season 5 uscita
"Dominate The Game"...........
vabbe ... se qualcuno gioca mi dia impressioni sul gameplay in sezione gameplay
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Boh, a me non dà alcun aggiornamento. Sempre versione 3.3.1 .
Server in manutenzione.
Anche sul sito ufficiale non c'è scritto niente.

Vediamo più tardi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
La famosa patch 3.4 l’hanno spostata più avanti, d’altra parte mica potevano portare troppe novità tutte insieme.
Detto ciò anche con la patch sarebbe cambiato poco…
Oggi sono in Smart… in pausa pranzo provo a fare qualche match.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
La famosa patch 3.4 l’hanno spostata più avanti, d’altra parte mica potevano portare troppe novità tutte insieme.
Detto ciò anche con la patch sarebbe cambiato poco…
Oggi sono in Smart… in pausa pranzo provo a fare qualche match.
Ma guarda, ho fatto giusto una mezza partita.
Continuo a vedere un cursore che in manuale è problematico, i colpi di testa quasi impossibili e un Pendikspor che gioca, in tutti i reparti, meglio del City.

Per il resto qualche nuovo evento ma, contro l'IA, tutti con la squadra del DT.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,456
4,642
113
Io fatte 3 partite in My league, prendetela con le pinze perché subentrano vari fattori.
Però ho notato, effetto stamina cpu peggiorato di tanto.
Giocatore cpu con barra a zero, mi ha ripreso in velocità Lemar dell' Atletico con barra piena appena entrato.
Vado a vedere le stat e il giocatore cpu già pagava 6 punti in accelerazione e velocità.
Anche in assistito, per 3 volte durante passaggio filtrante il cursore si è staccato dal ricevente x una frazione di secondo, quando è ritornato il mio giocatore non ha intercettato la palla passata a pochi mm di distanza.
Palla persa.
 

xMOURINHOx

Giovanissimi A
13 Novembre 2014
442
151
43
PSN ID
jMOURINHOj
qui solo per un saluto nostalgico :D . torno ogni tot mesi per leggere news e sperare in una mega rivoluzione ma dopo anni c'è ancora questa demo spacciata per gioco. Non attendevo particolarmente l'offline perchè giocavo solo al myclub ma questo gioco ha ben altri problemi. La nuova modalità online non mi piace per nulla e in generale il gioco per me non è completo oltre a preferire ancora il gameplay di pes 2021. Quindi me ne torno nella mia caverna e ogni tanto faccio qualche partita alla mia master league di pes 2021 iniziata proprio dopo l'arrivo di efootball.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
qui solo per un saluto nostalgico :D . torno ogni tot mesi per leggere news e sperare in una mega rivoluzione ma dopo anni c'è ancora questa demo spacciata per gioco. Non attendevo particolarmente l'offline perchè giocavo solo al myclub ma questo gioco ha ben altri problemi. La nuova modalità online non mi piace per nulla e in generale il gioco per me non è completo oltre a preferire ancora il gameplay di pes 2021. Quindi me ne torno nella mia caverna e ogni tanto faccio qualche partita alla mia master league di pes 2021 iniziata proprio dopo l'arrivo di efootball.
Hai detto bene: un gioco incompleto sotto ogni punto di vista.
Via via stiracchia una sufficienza qua e là ma la verità è agra.
Un gioco con una instabilità nel gp così elevata da farti perdere la testa.

Vedere che ogni tre/sei giorni questo cambi la difficoltà a ss è ridicolo.
Ogni volta si deve cambiare approccio al gp.
Un gioco frustrante.
 
  • Like
Reactions: Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gioco nasce per l'online 1vs1,quindi il gameplay è ottimizzato per quello. Non penso che esaminino il gameplay vs cpu nei loro test. Le modalità vs cpu inserite sono solo una "variazione sul tema" dominante di ef,ossia il Dream team,basta guardare cosa si sono inventati con la MyLeague. Tornando al gameplay,nella sezione DT avvertono miglioramenti,soprattutto nel dribbling. Ci sta che toccando alcuni parametri sballi il gioco contro IA.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Il gioco nasce per l'online 1vs1,quindi il gameplay è ottimizzato per quello. Non penso che esaminino il gameplay vs cpu nei loro test. Le modalità vs cpu inserite sono solo una "variazione sul tema" dominante di ef,ossia il Dream team,basta guardare cosa si sono inventati con la MyLeague. Tornando al gameplay,nella sezione DT avvertono miglioramenti,soprattutto nel dribbling. Ci sta che toccando alcuni parametri sballi il gioco contro IA.
Si, è ovvio che il gioco sia sviluppato in un certo modo.
Per me anche le abilità sono troppo determinanti, anche in aspetti in cui non dovrebbero, o dovrebbero essere più che sufficienti le statistiche. Vedi i colpi di testa, Le ultime volte che ci ho giocato ho controllato ogni volta che segnavo o comunque effettuavo un colpo di testa efficace, e sempre quei giocatori, magari anche con overall basso e statistiche specifiche niente di che, avevano l'abilità "colpo di testa". Assurdo, perchè seppur con capacità diverse, un buon colpo di testa lo può fare qualsiasi giocatore professionista.
Però è un gioco dove "devono" vendere giocatori, quindi anche aspetti banali vengono estremizzati per invogliare la gente a spendere per ottenere il calciatore giusto.

Però, lo dissi parecchio tempo fa, per me c'è veramente qualcosa di instabile nel gameplay, perchè non è possibile che giochi due giorni (nel mio caso un mercoledì e un giovedì, quindi prima o dopo un live-update che, teoricamente, potrebbe cambiare qualcosa), con un gameplay più che accettabile anche offline (al netto delle note mancanze) e poi dal venerdì cambi tutto.
La singola partita non fa testo, ma se in dieci partite colpisci di testa con una certa regolarità. o riesci a prendere un discreto numero di falli a favore da posizione pericolosa, e poi nelle successive 10 (parlo sempre di partite con squadre simili) non ne prendi più una di testa e non subisci un fallo nemmeno a pagarlo, vuol dire che qualcosa nei meccanismi del gameplay è cambiato.

E non penso che ci sia qualcuno in Konami che, ogni tanto, una volta ogni giorno, altre volte ogni cinque giorni, cambi qualcosa a caso nel codice del gioco.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Si, è ovvio che il gioco sia sviluppato in un certo modo.
Per me anche le abilità sono troppo determinanti, anche in aspetti in cui non dovrebbero, o dovrebbero essere più che sufficienti le statistiche. Vedi i colpi di testa, Le ultime volte che ci ho giocato ho controllato ogni volta che segnavo o comunque effettuavo un colpo di testa efficace, e sempre quei giocatori, magari anche con overall basso e statistiche specifiche niente di che, avevano l'abilità "colpo di testa". Assurdo, perchè seppur con capacità diverse, un buon colpo di testa lo può fare qualsiasi giocatore professionista.
Però è un gioco dove "devono" vendere giocatori, quindi anche aspetti banali vengono estremizzati per invogliare la gente a spendere per ottenere il calciatore giusto.

Però, lo dissi parecchio tempo fa, per me c'è veramente qualcosa di instabile nel gameplay, perchè non è possibile che giochi due giorni (nel mio caso un mercoledì e un giovedì, quindi prima o dopo un live-update che, teoricamente, potrebbe cambiare qualcosa), con un gameplay più che accettabile anche offline (al netto delle note mancanze) e poi dal venerdì cambi tutto.
La singola partita non fa testo, ma se in dieci partite colpisci di testa con una certa regolarità. o riesci a prendere un discreto numero di falli a favore da posizione pericolosa, e poi nelle successive 10 (parlo sempre di partite con squadre simili) non ne prendi più una di testa e non subisci un fallo nemmeno a pagarlo, vuol dire che qualcosa nei meccanismi del gameplay è cambiato.

E non penso che ci sia qualcuno in Konami che, ogni tanto, una volta ogni giorno, altre volte ogni cinque giorni, cambi qualcosa a caso nel codice del gioco.

Si, è ovvio che il gioco sia sviluppato in un certo modo.
Per me anche le abilità sono troppo determinanti, anche in aspetti in cui non dovrebbero, o dovrebbero essere più che sufficienti le statistiche. Vedi i colpi di testa, Le ultime volte che ci ho giocato ho controllato ogni volta che segnavo o comunque effettuavo un colpo di testa efficace, e sempre quei giocatori, magari anche con overall basso e statistiche specifiche niente di che, avevano l'abilità "colpo di testa". Assurdo, perchè seppur con capacità diverse, un buon colpo di testa lo può fare qualsiasi giocatore professionista.
Però è un gioco dove "devono" vendere giocatori, quindi anche aspetti banali vengono estremizzati per invogliare la gente a spendere per ottenere il calciatore giusto.

Però, lo dissi parecchio tempo fa, per me c'è veramente qualcosa di instabile nel gameplay, perchè non è possibile che giochi due giorni (nel mio caso un mercoledì e un giovedì, quindi prima o dopo un live-update che, teoricamente, potrebbe cambiare qualcosa), con un gameplay più che accettabile anche offline (al netto delle note mancanze) e poi dal venerdì cambi tutto.
La singola partita non fa testo, ma se in dieci partite colpisci di testa con una certa regolarità. o riesci a prendere un discreto numero di falli a favore da posizione pericolosa, e poi nelle successive 10 (parlo sempre di partite con squadre simili) non ne prendi più una di testa e non subisci un fallo nemmeno a pagarlo, vuol dire che qualcosa nei meccanismi del gameplay è cambiato.

E non penso che ci sia qualcuno in Konami che, ogni tanto, una volta ogni giorno, altre volte ogni cinque giorni, cambi qualcosa a caso nel codice del gioco.
Riguardo al tuo ultimo paragrafo, c'era un utente (che grazie a Dio è sparito) che lo sosteneva con fermezza :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Il gioco nasce per l'online 1vs1,quindi il gameplay è ottimizzato per quello. Non penso che esaminino il gameplay vs cpu nei loro test. Le modalità vs cpu inserite sono solo una "variazione sul tema" dominante di ef,ossia il Dream team,basta guardare cosa si sono inventati con la MyLeague. Tornando al gameplay,nella sezione DT avvertono miglioramenti,soprattutto nel dribbling. Ci sta che toccando alcuni parametri sballi il gioco contro IA.
Secondo me online/off uno non esclude l'altro.
Se poi ragioniamo in questo senso non se ne esce vivi. Così continuiamo solo a regalare alibi alla Konami.

Parlare di miglioramenti sui dribbling così come suipassaggi, tiri e via dicendo, con giocatori maxati che superano 100 è profondamente sbagliato.

Io credo che bisognerebbe valutare il gioco vanilla, anziché basarci online, ma è un mio punto di vista.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ma magari! Comunque sono convinto che o tramite efootball oppure con un prodotto diverso faranno uscire qualcosa per l’offline (magari distribuito solo in digitale per ridurre i costi).
Alla fine potrebbero essersi resi conto che gestire i vari campionati e dlc è complicato nel corso delle stagioni e che un prodotto stand alone potrebbe essere la soluzione giusta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Il commento io lo avevo già visto.
Purtroppo ragionare secondo logica con Konami ormai sappiamo che ha poco senso.

Per ciò che riguarda le ipotesi che fa il tizio, la prima sarebbe assurda ma con quello che abbiamo visto negli ultimi anni non mi stupirei più di tanto.
La seconda è quella che vorremmo in tanti e sarebbe la più logica.
La terza, di un nuovo Pes parallelo a EFootball, mi sembra la meno logica. Basta fare come è stato fino a Pes2021 e come fa ancora la Ea, un gioco con tutte le componenti.
La quarta, una remastered di Pes5, francamente me ne fare i poco. Si, magari ad un prezzo ragionevole, ma, pur essendo amante dei retrogames, non vorrei giocare ad un calcistico con le dinamiche di 20 anni fa. Discorso diverso se fosse un remake, perchè in quel caso potrebbero cambiare tutto quello che vogliono.

E' interessante quello che dice alla fine del video, perchè è una cosa a cui anche io pensavo da un po'.
La totale mancanza di notizie da tantissimo tempo.
Per qualsiasi gioco, anche il più infimo, escono notizie, indiscrezioni, anticipazioni. A volte da parte dei produttori stessi, altre volte tramite interviste fatte dai maggiori siti del settore.
Con Efootball quanto è che non si hanno notizie ufficiali ma nemmeno indiscrezioni? Quanto è che nessuna testata ne parla, a parte scrivere dei contenuti dei nuovi aggiornamenti o delle nuove stagioni?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,164
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78