eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Comunque al di là di tutto, una delle poche cose che mi sta piacendo, e' che hanno inserito una miriade di volti rispetto agli anni passati.

Lo so, in game non si notano quasi, ma da patito come sono, diciamo che almeno questa e' una buonissima notizia in ottica futura(si spera)per la ML.
Ti dirò, essendo da sempre un aspetto a cui faccio molto caso anche io, non sono molto contento. Magari il quantitativo totale è leggermente aumentato, però alcuni aspetti sono peggiorati.
La qualità media dei volti custom si è abbassata, in alcuni casi vertiginosamente, ti cito quelli che hanno ricevuto a dicembre Miretti, Fagioli e Gatti, una roba mostruosa in senso negativo.
In passato invece curavano i volti custom dei giocatori di squadre anche non partner in maniera ottima, tanto che molti utenti non capivano se fossero frutto di scansione o meno.
 
  • Like
Reactions: ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ti dirò, essendo da sempre un aspetto a cui faccio molto caso anche io, non sono molto contento. Magari il quantitativo totale è leggermente aumentato, però alcuni aspetti sono peggiorati.
La qualità media dei volti custom si è abbassata, in alcuni casi vertiginosamente, ti cito quelli che hanno ricevuto a dicembre Miretti, Fagioli e Gatti, una roba mostruosa in senso negativo.
In passato invece curavano i volti custom dei giocatori di squadre anche non partner in maniera ottima, tanto che molti utenti non capivano se fossero frutto di scansione o meno.
Concordo, anche sui volti potrebbero fare molto di più...lo avevo già detto tempo fá, se questa è la qualità potrebbero tranquillamente far uscire insieme alle carte anche il volto editato che manca in molti casi.
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
Concordo, anche sui volti potrebbero fare molto di più...lo avevo già detto tempo fá, se questa è la qualità potrebbero tranquillamente far uscire insieme alle carte anche il volto editato che manca in molti casi.
Ma li avete visti i volti di Fifa ??
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
Io dico una cosa a me piace la coppa d’Africa e La coppa d’Asia che hanno inserito nell’ult aggiornamento ma fare una coppa tradizionale a gruppi invece di ste missioni che non mi rappresentano niente ? Cosa ne pensate
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Io dico una cosa a me piace la coppa d’Africa e La coppa d’Asia che hanno inserito nell’ult aggiornamento ma fare una coppa tradizionale a gruppi invece di ste missioni che non mi rappresentano niente ? Cosa ne pensate
Certo che vorremmo la formula reale delle coppe, ma con Konami sembra sia diventato impossibile.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ma li avete visti i volti di Fifa ??
Non puoi paragonare con la me***a.
Io paragono con PES, una volta anche quelli meno conosciuti erano perfetti, adesso alcuni sembrano un porting da smartphone vedi appunto quelli citati sopra e aggiungo anche Beltran, Scamacca e Rajndeers. Chiaro che Efootball comunque resta il numero uno in fatto di volti sicuramente, anche perché i rivali sono ridicoli da sempre nella questione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,868
25,618
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi ok quella pagliacciata del giocatore che levita ma senza neanche scomodare le amichevoli avete provato a giocare la Coppa d Asia?
Il gameplay fa paura!
Concedetevi una decina di match senza pregiudizi confizionati da quelle coglionate che si vedono sul web.
Ma come si fa a dire che in campo EF24 e monnezza o un prodotto da cellulare?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,868
25,618
113
PSN ID
Safelb
Torniamo al solito punto per quanto mi riguarda.
Non ho nessuno stimolo a provare un gameplay con amichevoli, competizioni fantasiose / fatte coi piedi come myleague / che non rispettano un calendario realistico della competizione simulata (vedi mondiale o coppa d'asia).
Questo perchè, ammesso che mi piacesse il gameplay, mi farebbe solo aumentare l'incazzatura con Konami per ciò che non ci offre da anni ormai.
Ok ma infatti questo e un altro discorso legato all ormai nota assenza del comparto modalita offline … ma leggendo alcuni post pare che oltre a questa assenza (pesante) questo EF24 abbia un gameplay da smartphone nokia 2210/gameboy anni 90 … non e cosi
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Te la faccio io l’ipotesi…è Domenica pomeriggio, mentre qualcuno qui del forum si gioca le sue partite del torneo di @FraCast86 e si fa amichevoli pre match come @Lucawe11 e @fluzão oppure si gioca qualche classifificata come @Pistiuk81 , tu sei sul divano e rosichi perché non hai là Master che è l’unica a cui giocheresti. E allora che fai…pensi…vado sul forum scrivo che sto gioco è fantasy, un flipper così almeno sti 10 min li passo a discutere. Questo a casa mia sia chiama FLAME

Vuoi inventarti altro?
Mai scritto che è un flipper e non faccio commenti sul gameplay da mesi perchè non ci gioco.
Se ti offendi perchè dico che non mi piace vedere gente che lievita in campo o che ad oggi ci sono solo modalità fantasy, che ci posso fare?
Ti piace negare l'evidenza, ok, ne prendo atto.

A me che c'è gente che si diverte, fa piacere. Sei liberissimo di non crederci ovviamente.
Però sei tu che non tolleri che a qualcuno l'offerta attuale di Konami non piaccia.
Potevi non rispondere, era semplice.
E sarei io quello che vuol fare flame? mavavavava
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
21 messaggi cancellati

Raga direi anche basta con questi post che poi inevitabilmente sfociano in flame ed attacchi personali.

Ognuno si diverte come crede, ed ognuno espone il proprio pensiero(entro certi limiti e con educazione).

Si sa che al momento la maggior parte degli utenti qui dentro "preme" più sui contenuti offline che online, mentre chi trova nell'online il proprio divertimento fà bene a seguire la propria strada.

In entrambi i casi, c'è un esagerazione nel difendere la propria idea che fà spavento.

Io come detto non tocco eF da mesi, proprio perchè mancano quelle modalità che più mi affascinano(essendo cresciuto a pane ed editing soprattutto)e quindi mi tengo ben lontano dal venire qui ogni giorno a denigrare Konami, d'altro canto però anche chi gioca online(Tornei, DT ecc), dovrebbe "calmarsi" un attimo.

Ormai si conoscono gli utenti e le loro inclinazioni videoludiche riguardanti eF...non e' che tirando fuori la stessa solfa pur di difendere la propria idea, si va a risolvere questa situazione.

Io ho la mia idea(ML, Campionati ed Editor da Settembre), ma non devo per forza ribadirla ogni 3×2.

Quindi cercate di evitare futili discussioni per il quieto vivere del forum, grazie. :)
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Ok ma infatti questo e un altro discorso legato all ormai nota assenza del comparto modalita offline … ma leggendo alcuni post pare che oltre a questa assenza (pesante) questo EF24 abbia un gameplay da smartphone nokia 2210/gameboy anni 90 … non e cosi
Il gameplay è di altissimo livello e anche se a qualcuno può dar fastidio questo discorso, per apprezzarlo veramente va "imparato" nel senso che giocandoci si scoprono tante situazioni e sfaccettature che se assimilate rendono l'esperienza piacevolissima (parere mio personale) nonostante le mancanze tattiche, grafiche ecc..Il problema vero è che l'offline non c'è purtroppo, chissà se lo rilasceranno un giorno, per tanti sarà molto difficile dargli una chance perché per chi non ama l'online non hanno fatto nulla. Anch'io ci gioco poco poco ma posso affermare senza problemi che il gameplay è tanta tanta roba, peccato!
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Il gameplay è di altissimo livello e anche se a qualcuno può dar fastidio questo discorso, per apprezzarlo veramente va "imparato" nel senso che giocandoci si scoprono tante situazioni e sfaccettature che se assimilate rendono l'esperienza piacevolissima (parere mio personale) nonostante le mancanze tattiche, grafiche ecc..Il problema vero è che l'offline non c'è purtroppo, chissà se lo rilasceranno un giorno, per tanti sarà molto difficile dargli una chance perché per chi non ama l'online non hanno fatto nulla. Anch'io ci gioco poco poco ma posso affermare senza problemi che il gameplay è tanta tanta roba, peccato!
Il gameplay è di livello alto per l aggiunta dell'inerzia nel gioco che consente di replicare in modo simulativo sia i dribbling e sia la fase difensiva.
Purtroppo l assenza di meccaniche come la tiratina di maglia, il far scattare il giocatore senza palla, la grafica next gen e l assenza di tattiche più corpose (praticamente la struttura di pes 21) pesano ancora troppo secondo il mio punto di vista.
D'obbligo citare anche la mancanza della modalità edit che cmq rendeva grazie ai FO ogni edizione molto più completa e bella da vedere con tutte le divise e nomi squadre e campionati ufficiali
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,395
3,343
113
PSN ID
rebati18
Il gameplay è di livello alto per l aggiunta dell'inerzia nel gioco che consente di replicare in modo simulativo sia i dribbling e sia la fase difensiva.
Purtroppo l assenza di meccaniche come la tiratina di maglia, il far scattare il giocatore senza palla, la grafica next gen e l assenza di tattiche più corpose (praticamente la struttura di pes 21) pesano ancora troppo secondo il mio punto di vista.
D'obbligo citare anche la mancanza della modalità edit che cmq rendeva grazie ai FO ogni edizione molto più completa e bella da vedere con tutte le divise e nomi squadre e campionati ufficiali
Il gameplay è di altissimo livello e anche se a qualcuno può dar fastidio questo discorso, per apprezzarlo veramente va "imparato" nel senso che giocandoci si scoprono tante situazioni e sfaccettature che se assimilate rendono l'esperienza piacevolissima (parere mio personale) nonostante le mancanze tattiche, grafiche ecc..Il problema vero è che l'offline non c'è purtroppo, chissà se lo rilasceranno un giorno, per tanti sarà molto difficile dargli una chance perché per chi non ama l'online non hanno fatto nulla. Anch'io ci gioco poco poco ma posso affermare senza problemi che il gameplay è tanta tanta roba, peccato!
Perfettamente d'accordo con tutti voi e con i tantissimi altri che ci giocano e trovano un GP davvero di alto livello, difficile da padroneggiare se non con tanta dedizione e pratica, altro che flipper.

Per i difetti io vedo la grafica in piccolo ma continuo miglioramento, specie, com'era ovvio, sulle console NG, dove stanno concentrando i loro sforzi. Quando, spero a settembre, il gioco passerà ad unreal 5 allora credo che vedremo il grande salto.

Far scattare il giocatore senza palla è un comando che non rivedremo mai più, e non ne ho nessuna nostalgia.

Sulle tattiche vorrei invece una istruzione difensiva ed una offensiva in più, in modo da poter agire maggiormente sui movimenti dei calciatori. Poi andrebbe più che bene.

L'edit e la master, che come ci arriva da più fonti è fatta e finita, usciranno quando lo decideranno loro ed a caro prezzo. Non credo meno di 50 euro. Tra l'altro, con durandil che ha parlato di come tutti i file della master siano programmati in unreal 5, viene facile pensare che la faranno uscire solo quando anche tutto il,resto sarà in unreal 5....settembre?? Speriamo, perchè anche chi come me predilige l'online non disdegnerebbe affatto un edit fatto bene ed ogni tanto una partitina alla master da portare avanti con tranquillità, magari insieme a mio figlio.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Il gameplay è di altissimo livello e anche se a qualcuno può dar fastidio questo discorso, per apprezzarlo veramente va "imparato" nel senso che giocandoci si scoprono tante situazioni e sfaccettature che se assimilate rendono l'esperienza piacevolissima (parere mio personale) nonostante le mancanze tattiche, grafiche ecc..Il problema vero è che l'offline non c'è purtroppo, chissà se lo rilasceranno un giorno, per tanti sarà molto difficile dargli una chance perché per chi non ama l'online non hanno fatto nulla. Anch'io ci gioco poco poco ma posso affermare senza problemi che il gameplay è tanta tanta roba, peccato!
Perfetta sintesi, siamo tutti felici se il gameplay è di ottimo livello come dicono alcuni.
Peccato che ad oggi Konami dia zero stimoli di provarlo a chi, come me, non apprezza le modalità oggi disponibili.
Magari il futuro sarà migliore, ma ce lo ripetiamo da davvero troppo tempo. Una lentezza esasperante.
Bradiponami!
 

marcelabro

Pulcini
27 Ottobre 2012
31
25
18
A quanto pare Konami ha iniziato a convertire animazioni dal Fox Engine all'Unreal(era ora).

Presumo che dopo 6 anni di sviluppo, inizieranno a rilasciare il vero EF dalla versione 2025.

Nel frattempo 3 anni senza quasi contenuti offline, road map non rispettate, niente modalità Edit, ne ML, ne Campionati...ma con tanti soldini guadagnati.

Nonostante tutto, gli va dato atto di essere riusciti a tenere lo zoccolo duro offline ancora attaccato, e speranzoso di buone nuove nel prossimo futuro.

Questa la dice lunga sul momento storico che sta riguardando i calcistici in generale...ormai a mio avviso i vari contenuti li vedremo(spero) dalla versione 2025 con Unreal 5.0, e dopo ben 4 anni dall'uscita della PS5.
Solo perché in giro non c'è niente di valido.
È un livellamento verso il basso da questo punto di vista.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e barch1981

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Perfetta sintesi, siamo tutti felici se il gameplay è di ottimo livello come dicono alcuni.
Peccato che ad oggi Konami dia zero stimoli di provarlo a chi, come me, non apprezza le modalità oggi disponibili.
Magari il futuro sarà migliore, ma ce lo ripetiamo da davvero troppo tempo. Una lentezza esasperante.
Bradiponami!
Ci sono problemi/problemini generici ma il vero grande problema è proprio questo, senza modalità offline con squadre autentiche gran parte degli offliners non lo prende quasi in considerazione, questo menefreghismo per la vecchia utenza che rimane con nulla in mano dispiace anche se Konami è legittimata a fare queste scelte. A mio parere, tale situazione genera forte delusione e frustrazione nell'utenza orfana di queste modalità, utenza che oltre a non aver voglia di approfondirlo lo apostrofa con epiteti non lusinghieri con poca cognizione di causa parlando di GP a parer mio. Giustifico sia chiaro in modo assoluto la delusione, anch'io sono deluso ma rimanendo lucidi e parlando del solo GP, nel mio caso con assistenza 3, ribadisco che il livello è alto. Tale livello di GP serve però a poco o nulla.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,182
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05