eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

mimmo117

Pulcini
29 Settembre 2016
23
26
13
Buon giorno a tutti.
Dopo aver giocato per un po' alla myleague alla fine, come dicevo in un posto precedente, è da apprezzare. il GM è fatto molto bene.
Sono comunque d'accordo co chi ritiene il GM un flipper in alcune situazioni, questo è dovuto ovviamente alla mancanza del settaggio della velocità.

P.S. Dal momento che ancora non ho capito il senso di bloccarla, restiamo in attesa che Konami, in uno dei suoi infiniti aggiornamenti, ci sblocchi la VELOCITA'
Buon Pes a tutti.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
si tranquillo, in realtà il post è la prosecuzione di un discorso che avevamo impostato con @Lucawe11 alcune pagine fa, avente ad oggetto il paragone tra il comparto grafico di PES 2021 e quello attuale. Per dimostrare che il primo è stato ampiamente copiato dal secondo, nonostante 500 ere geologiche di distanza, avevo promesso a Luca di condividere alcuni video del gameplay.

Tutto qui

sissi chiaro, avevo letto. però ricordiamoci che oltre chi scrive quotidianamente su questo forum ci son centinaia e centinaia di utenti che leggono e basta e nel topic delle news efootball 24 è giusto trovare contenuti di efootball 24. tutto qui : )

e detto ciò, mi sembra ovvio che efootball sia copiato da pes21. la base è quella eh... : D
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,629
113
PSN ID
Safelb
Io non sono mai riuscito,una volta uscito il nuovo capitolo,a rigiocare al vecchio. Così ora con efootball,non tornerei a Pes21. C'è da dire però che efootball non mi piace,non lo gioco,però non mi faccio andar bene Pes21 per questo. Semplicemente non gioco più ai calcistici.
Certo è che mai mi sarei aspettato,a quattro anni da Pes20,di trovare un gioco di calcio sviluppato graficamente, come gameplay,come efootball. Non ci sono 4 anni di differenza,secondo me. Se mi avessero mostrato,4 anni fa,efootball dicendomi "ecco,nel 2024 giocherai a questo" avrei pensato ad uno scherzo.
Io uguale … non sono mai riuscito a giocare ad un calcistico konami dell anno prima quando usciva il nuovo … piuttosto non giocavo … pensa che io ho saltato tutta le generazione su ps3 da pes08 a pes14 inclusi … in quei pes non so perche non vedevo il dna konami … pes08 poi su ps3 fu qualcosa di abominevole (a parer mio) … in EF al netto di una realizzazione tecnica che non reputo sufficiente e ad un inizio terribile, vedo comunque nel gameplay il classico dna konami quindi nonostante tutto riesco a giocarci e mi piace pure parecchio.
Se pero confronto cio che avevamo con pes20 su ps4pro e cosa abbiamo con EF24 su ps5 non posso che essere d accordo con te: mi sarei aspettato molto molto molto di piu … almeno tecnicamente perche non mi stancherò mai di dirlo, oggi, un 4k hdr e il minimo sindacale
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,134
1,644
113
Io uguale … non sono mai riuscito a giocare ad un calcistico konami dell anno prima quando usciva il nuovo … piuttosto non giocavo … pensa che io ho saltato tutta le generazione su ps3 da pes08 a pes14 inclusi … in quei pes non so perche non vedevo il dna konami … pes08 poi su ps3 fu qualcosa di abominevole (a parer mio) … in EF al netto di una realizzazione tecnica che non reputo sufficiente e ad un inizio terribile, vedo comunque nel gameplay il classico dna konami quindi nonostante tutto riesco a giocarci e mi piace pure parecchio.
Se pero confronto cio che avevamo con pes20 su ps4pro e cosa abbiamo con EF24 su ps5 non posso che essere d accordo con te: mi sarei aspettato molto molto molto di piu … almeno tecnicamente perche non mi stancherò mai di dirlo, oggi, un 4k hdr e il minimo sindacale
Tu pensa alla potenza di alcune schede grafiche, al fatto che l’anno prossimo esce ps5 pro e noi abbiamo un gioco che gira con una risoluzione simile e senza HDR all’alba del 2024.
Ogni ulteriore commento è superfluo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,629
113
PSN ID
Safelb
Tu pensa alla potenza di alcune schede grafiche, al fatto che l’anno prossimo esce ps5 pro e noi abbiamo un gioco che gira con una risoluzione simile e senza HDR all’alba del 2024.
Ogni ulteriore commento è superfluo.
Io su pc son messo peggio che su ps5: non farà miracoli ma se durante le feste ho tempo provo a configurare Reshade che ho già installato ... però si .. tecnicamente in game non è al passo coi tempi .. peccato perché nelle cut-scene e nei replay la risoluzione e più alta e si vede (non so se 4k) e i modelli sono super-realistici per fisionomia, sembianze, kit ... da questo punto di vista molto più realistica la resa rispetto al passato ... meno cartoon jappo, più realistico (io su pc monto una rx 3080 ti)
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
@Lucawe11 guarda questo video.


Da notare
1) movimento della gamba di winn per liberarsi dal marcatore
2) la zolletta di erba che salta su al tiro di Esposito
3) il modo DA URLO con cui il difensore prova a intercettare il mio tiro, mettendosi nella posizione "a tacchetto dietro" tipica dei difensori moderni
4) la traiettoria che prende la palla per effetto della deviazione non prevista del difensore
5) la parata IMPRESSIONANTE che mi fa il portiere, con la mano di richiamo, in controbalzo e in contromovimento rispetto alla posizione che stava assumendo fino a quando il tiro non è stato deviato.

Torniamo al discorso di qualche giorno fa : PES 2021 era già "avanti" anni luce e il 99,99% di quello che si vede oggi in EF è stato copiato ed incollato da lì
Davvero un gameplay ben fatto , aspettiamo il contorno per completare un gran gioco . Io ho preso una pausa perché nelle divisioni online come ho già detto ora è un flipper e giocare contro l' IA non mi dà nessuna soddisfazione. Aspetto modalità soprattutto lo sblocco delle autentiche online e novità. Un vero peccato.
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Io non sono mai riuscito,una volta uscito il nuovo capitolo,a rigiocare al vecchio. Così ora con efootball,non tornerei a Pes21. C'è da dire però che efootball non mi piace,non lo gioco,però non mi faccio andar bene Pes21 per questo. Semplicemente non gioco più ai calcistici.
Certo è che mai mi sarei aspettato,a quattro anni da Pes20,di trovare un gioco di calcio sviluppato graficamente, come gameplay,come efootball. Non ci sono 4 anni di differenza,secondo me. Se mi avessero mostrato,4 anni fa,efootball dicendomi "ecco,nel 2024 giocherai a questo" avrei pensato ad uno scherzo.
Anche io all’uscita del nuovo capitolo abbandonavo il vecchio all’istante. Solo all’uscita di efootball ho continuato per quasi un anno a giocare al vecchio capitolo, anche perché era qualcosa di abominevole. Attualmente ho abbandonato completamente PES21 da un anno anche se a livello di grafica e modalità resta sempre superiore, efootball attualmente non mi dispiace anche se mancano appunto modalità e una grafica migliore...sinceramente mi accontenterei di una modalità edit e una modalità campionato/coppa reale, anche se alle soglie del 2024 mai avrei pensato di sperare in così poco.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io non sono mai riuscito,una volta uscito il nuovo capitolo,a rigiocare al vecchio. Così ora con efootball,non tornerei a Pes21. C'è da dire però che efootball non mi piace,non lo gioco,però non mi faccio andar bene Pes21 per questo. Semplicemente non gioco più ai calcistici.
Certo è che mai mi sarei aspettato,a quattro anni da Pes20,di trovare un gioco di calcio sviluppato graficamente, come gameplay,come efootball. Non ci sono 4 anni di differenza,secondo me. Se mi avessero mostrato,4 anni fa,efootball dicendomi "ecco,nel 2024 giocherai a questo" avrei pensato ad uno scherzo.
Quoto. Idem come te. Da che è uscito efootball, già dalla primissima e contestatissima prima versione, non ho più giocato a Pes - se non per confrontare il gp dei due giochi - dove il gp, nonostante alcuni problemi gravi che tutt'oggi affliggono efootball, è più di un gradino sopra alla scorsa generazione.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Scusate ma gioco ancora a Pes 2021 offline però comincia a mostrare i suoi tempi, su efootball per l'offline c'è qualche notizia?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Scusate ma gioco ancora a Pes 2021 offline però comincia a mostrare i suoi tempi, su efootball per l'offline c'è qualche notizia?
Io non ho di questi problemi, io gioco ancora a PES 2021, e anche a PES 6 su PS2, continuo la mia vecchissima Master che iniziai in cooperativa con un amico che non vedo da un'eternità, dove si, vengo a patti che comandi invecchiati, ma a schermo vedo tante cose meravigliose (comportamento degli arbitri, infortunati in barella)
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Ad oggi, per chi ha un PC e ama l'offline, la scelta ricade per me ancora su pes 2021.
Mod ultimate master league + un gameplay a scelta (l'ultimo Real Pes di Holland è tanta roba) e si gioca tranquillamente (e con piacere) fino a giugno.
Oltre alle modalità inesistenti su efootball, il gameplay di pes 2021 secondo me rimane più profondo e meglio bilanciato.
Imho , ovviamente
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io non ho di questi problemi, io gioco ancora a PES 2021, e anche a PES 6 su PS2, continuo la mia vecchissima Master che iniziai in cooperativa con un amico che non vedo da un'eternità, dove si, vengo a patti che comandi invecchiati, ma a schermo vedo tante cose meravigliose (comportamento degli arbitri, infortunati in barella)
Concordo anche io continuo a giocare e grazie ai FO mi diverto ancora però dal 2021 gli anni si sentono.
C'è la MyLeague, scegli una squadra di un campionato.
Es. Scegli la Juve e ti faia serie A.
Offline nei Pes sarebbe come la vecchia Master? o come i campionati reali?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Un pò difficile che si sforzino di fare un prodotto serio per PC e consolle, non trovi?
C'è da dire che il mercato dei giochi su smartphone penso sia infinitamente più redditizio di quello su console.
Meno risorse per lo sviluppo e un mercato che potenzialmente riguarda veramente tutto il mondo.
Io stesso nell'ultimo anno probabilmente ho speso di più per giochi su smartphone che su console o pc.
Senza contare le infinite pubblicità che i quasi tutti i giochi per smartphone hanno, alcune penso di averle viste parecchie centinaia di volte.
Per quanto poco siano pagati, parliamo di milioni e milioni, se non miliardi, di spot.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
C'è da dire che il mercato dei giochi su smartphone penso sia infinitamente più redditizio di quello su console.
Meno risorse per lo sviluppo e un mercato che potenzialmente riguarda veramente tutto il mondo.
Io stesso nell'ultimo anno probabilmente ho speso di più per giochi su smartphone che su console o pc.
Senza contare le infinite pubblicità che i quasi tutti i giochi per smartphone hanno, alcune penso di averle viste parecchie centinaia di volte.
Per quanto poco siano pagati, parliamo di milioni e milioni, se non miliardi, di spot.
No ma infatti li capisco, dal loro punto di vista questa scelta di campo ha molto senso. Non ho mai criticato questo infatti..
Poi Efootball per risultarmi maggiormente attraente deve migliorare la fisica della sfera e limitare i rovesciamenti di fronte stile premier che trovo troppo frequenti..
oltre a ciò vorrei un comparto tattico più maturo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,328
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12