eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

giuliosrsecond

Pulcini
17 Ottobre 2023
77
123
33
ciao a tutti ragazzi,,,
sono sempre @giuliosr ...
domanda per tutti ma in particolare per chi gioca a superstar...
ho letto ieri di "match chiave"che la cpu bloccherebbe a un determinato livello,..
ma se io di solito giocassi a superstar,...non è che mi cambia "abbassandomi "il livello a campione?
@the elder @Lucawe11 e tutti
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
ciao a tutti ragazzi,,,
sono sempre @giuliosr ...
domanda per tutti ma in particolare per chi gioca a superstar...
ho letto ieri di "match chiave"che la cpu bloccherebbe a un determinato livello,..
ma se io di solito giocassi a superstar,...non è che mi cambia "abbassandomi "il livello a campione?
@the elder @Lucawe11 e tutti
Da provare .... sai qual è la cosa che mi fa più sorridere in questo discorso sulle limitazioni? Che io ad esempio sto giocando la Liga con l Atletico Madrid a liv Campione ... con Barcellona e Real Madrid avrei voluto fare l upgrade a Superstar ma non è possibile perché proprio in questi match konami blocca il livello ... incredibile ...
secondo me blocca il livello selezionato in precedenza ... se stai giocando a Superstar lo blocca a superstar...e secondo me lo bloccano perche in quei match offrono ricompense maggiori e quindi vogliono evitare che la gente lo setti su principiante.
cmq e tutto molto limitato...capisco sia gratis e li ringrazio perché far pagare anche solo 9€ una modalita simile sarebbe da denuncia
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Da provare .... sai qual è la cosa che mi fa più sorridere in questo discorso sulle limitazioni? Che io ad esempio sto giocando la Liga con l Atletico Madrid a liv Campione ... con Barcellona e Real Madrid avrei voluto fare l upgrade a Superstar ma non è possibile perché proprio in questi match konami blocca il livello ... incredibile ...
secondo me blocca il livello selezionato in precedenza ... se stai giocando a Superstar lo blocca a superstar...e secondo me lo bloccano perche in quei match offrono ricompense maggiori e quindi vogliono evitare che la gente lo setti su principiante.
cmq e tutto molto limitato...capisco sia gratis e li ringrazio perché far pagare anche solo 9€ una modalita simile sarebbe da denuncia
Scusa Luca non ho ancora provato, ma fare al rovescio si può?
Cioè imposti SS di base e nelle prime 4 partire lo modifichi a campione, mentre nei match più importanti ti rimane SS
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Si, ho fatto a prova proprio fra ieri e oggi.
Sia con Gilardino che con quello dell'Aberdeen.
Entrambi hanno il valore più alto in contrattacco, ma sempre intorno al 60 mi pare.
E, in entrambi i casi, gli overall dei giocator calano.
Visto che io voglio gli overall il più possibile simili a quelli del database, ho visto che con l'allenatore mi pare del Lille almeno con l'Aberdeen ci siamo quasi alla perfezione.
Avevo preso anche Simeone, ma invece li alzava troppo.

Poi trovo assurdo che prendendo comunque l'allenatore vero della squadra e usando il suo stile preferito capiti che gli overall calino, ma quella penso sia la logica del DT.
Penso pure io che sia la logica del DT.
Io forse qualche mese fa avevo fatto un'eccezione, usando il Lecce, perchè non mi trovavo bene con D'Aversa, allora avevo utilizzato Deschamps (l'avevo per il periodo mondiali), che forse è l'allenatore più equilibrato del gioco, perchè non ha nulla di esagerato, ma manco stili sotto il 60.
Infatti svoltai decisamente!

70Possesso palla
64Contropiede veloce
76Long Ball Counter
74Vie laterali
71Passaggio lungo
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
ciao a tutti ragazzi,,,
sono sempre @giuliosr ...
domanda per tutti ma in particolare per chi gioca a superstar...
ho letto ieri di "match chiave"che la cpu bloccherebbe a un determinato livello,..
ma se io di solito giocassi a superstar,...non è che mi cambia "abbassandomi "il livello a campione?
@the elder @Lucawe11 e tutti
Anche secondo me lo blocca al livello precedente.

Cioè, la logica è semplicemente che, visto che questi match "chiave" danno premi maggiori (ma sempre utilizzabili comunque solo in MyLeague, credo) non vogliono che qualcuno abbassi il livello per prenderli più facilmente.
Ora, a parte che già solo il fatto che loro decidano che queste partite chiave (semplicemente una ogni cinque) abbiano premi maggiori e poi si preoccupino se qualcuno abbassa il livello per prenderli più facilmente non so se mi faccia ridere o piangere, quello che mi sconvolge è che ci sia gente pagata per inventarsi queste cose....
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Anche secondo me lo blocca al livello precedente.

Cioè, la logica è semplicemente che, visto che questi match "chiave" danno premi maggiori (ma sempre utilizzabili comunque solo in MyLeague, credo) non vogliono che qualcuno abbassi il livello per prenderli più facilmente.
Ora, a parte che già solo il fatto che loro decidano che queste partite chiave (semplicemente una ogni cinque) abbiano premi maggiori e poi si preoccupino se qualcuno abbassa il livello per prenderli più facilmente non so se mi faccia ridere o piangere, quello che mi sconvolge è che ci sia gente pagata per inventarsi queste cose....
Che poi spesso sono partite chiave "a chiacchiere".

Cioè non è che ogni 5 partite incontri una squadra forte, spesso sono partite contro squadre di media classifica mentre partite tipo il ritorno di Roma-Juve non è considerata chiave.

Mi chiedo se siano più scriptate delle altre, un po' come i derby nelle master sui vecchi PES
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Che poi spesso sono partite chiave "a chiacchiere".

Cioè non è che ogni 5 partite incontri una squadra forte, spesso sono partite contro squadre di media classifica mentre partite tipo il ritorno di Roma-Juve non è considerata chiave.

Mi chiedo se siano più scriptate delle altre, un po' come i derby nelle master sui vecchi PES
Sono semplicemente una partita ogni 5.
Finora ne ho fatta solo una, contro i Rangers usando l'Aberdeen, e non mi è sembrata per nulla scriptata.
Almeno non più di quanto a volte mi sembrino le altre.
Per me sono solamente partite che danno un numero maggiore di quei punti campionato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Scusa Luca non ho ancora provato, ma fare al rovescio si può?
Cioè imposti SS di base e nelle prime 4 partire lo modifichi a campione, mentre nei match più importanti ti rimane SS
In realtà non funziona così ..... non è come era nella Master a pes ... in questo caso sei obbligato a selezionare il livello di difficoltà prima di schiacciare il tasto next-match ...

quindi se io sto per giocare ad es ATLETICO vs CadiZ .. premo vai al match e poi seleziono la difficoltà è poi proseguo ... quando arrivo al match successivo se di cartello e devi cliccare il tasto next-match ti compare il messaggio che per tale match il livello è fissato a Campione ...

io spero vivamente che questo limite sia fissato in base al livello usato di default e non a Campione perché ipotizziamo giocassi a livello SS di base, se così non fosse, vorrebbe dire che i match di cartello li gioco a un livello più basso.

cmq mi pare sia tutto uno SCHERZO ... limitazioni assurde, prive di logica, senza senso, con un quasi gusto dell orrido.

nel mio caso, fatta premessa che per me è una modalita sviluppata complessivamente da voto 3, sarebbe bastato poter aumentare minutaggio a 15/20 minuti e ridurre la velocità a -1, per farmela apprezzare pur restando complessivamente ben sotto la sufficienza
Che poi spesso sono partite chiave "a chiacchiere".

Cioè non è che ogni 5 partite incontri una squadra forte, spesso sono partite contro squadre di media classifica mentre partite tipo il ritorno di Roma-Juve non è considerata chiave.

Mi chiedo se siano più scriptate delle altre, un po' come i derby nelle master sui vecchi PES
Esatto, ho già controllato il calendario dell ATLETICO e ogni 5 giornate ci sono match che sulla carta sono con squadre ridicole ... per dirne una sono match clou l andata con Barcellona e Real ma il ritorno con le stesse squadre non è un match clou .... Valli a capire, tutto senza senso

guarda io konami la spalleggio sempre e nonostante tutto lo farò ancora perché il gameplay di EF mi piace un sacco ma questa MyLeague e' una boiata di proporzioni epiche.

prova a giocare dopo i match di MyLeague una partita di prova con squadre autentiche liv SS (bloccato, quindi non hai scelta) a velocita -1: e un altro gioco, un altro gioco!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
In realtà non funziona così ..... non è come era nella Master a pes ... in questo caso sei obbligato a selezionare il livello di difficoltà prima di schiacciare il tasto next-match ...

quindi se io sto per giocare ad es ATLETICO vs CadiZ .. premo vai al match e poi seleziono la difficoltà è poi proseguo ... quando arrivo al match successivo se di cartello e devi cliccare il tasto next-match ti compare il messaggio che per tale match il livello è fissato a Campione ...

io spero vivamente che questo limite sia fissato in base al livello usato di default e non a Campione perché ipotizziamo giocassi a livello SS di base, se così non fosse, vorrebbe dire che i match di cartello li gioco a un livello più basso.

cmq mi pare sia tutto uno SCHERZO ... limitazioni assurde, prive di logica, senza senso, con un quasi gusto dell orrido.

nel mio caso, fatta premessa che per me è una modalita sviluppata complessivamente da voto 3, sarebbe bastato poter aumentare minutaggio a 15/20 minuti e ridurre la velocità a -1, per farmela apprezzare pur restando complessivamente ben sotto la sufficienza

Esatto, ho già controllato il calendario dell ATLETICO e ogni 5 giornate ci sono match che sulla carta sono con squadre ridicole ... per dirne una sono match clou l andata con Barcellona e Real ma il ritorno con le stesse squadre non è un match clou .... Valli a capire, tutto senza senso

guarda io konami la spalleggio sempre e nonostante tutto lo farò ancora perché il gameplay di EF mi piace un sacco ma questa MyLeague e' una boiata di proporzioni epiche.

prova a giocare dopo i match di MyLeague una partita di prova con squadre autentiche liv SS (bloccato, quindi non hai scelta) a velocita -1: e un altro gioco, un altro gioco!
Se guardi la formazione avversaria ti accorgerai, per esempio, che come nelle amichevoli a volte sono schierati giocatori con overall bassissimo, perchè hanno giocato la settimana precedente ma in un ruolo che il gioco non considera loro.
Cosa assurda perchè la logica sarebbe che la cpu schierasse sempre la migliore formazione possibile, con l'unica variabile della condizione.
Che poi, a dire il vero, come anche nelle amichevoli questa differenza di overall non si nota per niente in campoi,
Vero che l'overall in se non è troppo significativo, ma deriva dalle statistiche.
E se una squadra che in media ha giocatori attorno al 70 schiera un 50 e un 49 come mi è capitato ieri sera contro il Livingston, la cosa dovrebbe saltare all'occhio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Se guardi la formazione avversaria ti accorgerai, per esempio, che come nelle amichevoli a volte sono schierati giocatori con overall bassissimo, perchè hanno giocato la settimana precedente ma in un ruolo che il gioco non considera loro.
Cosa assurda perchè la logica sarebbe che la cpu schierasse sempre la migliore formazione possibile, con l'unica variabile della condizione.
Che poi, a dire il vero, come anche nelle amichevoli questa differenza di overall non si nota per niente in campoi,
Vero che l'overall in se non è troppo significativo, ma deriva dalle statistiche.
E se una squadra che in media ha giocatori attorno al 70 schiera un 50 e un 49 come mi è capitato ieri sera contro il Livingston, la cosa dovrebbe saltare all'occhio.
Guarda .... non ci guardo neanche ... gioco .... ma se mai uscira un quid legato alle Squadre Autentiche e slegato dal fantasy mi aspetto qualità ... che questa MyLeague non ha ... ah ho giocato 2-3 test match contro l Islanda ... bellissimo ma soprattutto la cpu e meno boostata...secondo me hanno riequilibrato il gameplsy in generale e non solo per dispositivi mobili come avevano scritto nel changelog...offline con squadre autentiche e un altro gioco, c è poco da fare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Guarda .... non ci guardo neanche ... gioco .... ma se mai uscira un quid legato alle Squadre Autentiche e slegato dal fantasy mi aspetto qualità ... che questa MyLeague non ha ... ah ho giocato 2-3 test match contro l Islanda ... bellissimo ma soprattutto la cpu e meno boostata...secondo me hanno riequilibrato il gameplsy in generale e non solo per dispositivi mobili come avevano scritto nel changelog...offline con squadre autentiche e un altro gioco, c è poco da fare
No, questa mattina ho giocato un paio di partite amichevoli e ci sono sempre gli stessi pregi e difetti.
Così come in questa MyLeague (ovviamente tenendo anche la mia squadra sui valori reali) vedo gli stessi pregi e difetti di sempre.

Semplicemente il tuo problema è la velocità, giocare a velocità 0 è ben diverso che giocare a -1.
Un paio di mesi fa avevo giocato un buon numero di partite a -1 ed è evidente come la cpu diventi più gestibile.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@Rebati @Pistiuk81 come gia' detto tra noi.... a parte le "ripetitive lagne" di chi non lo gioca per suoi giusti motivi....
Il problema penso sia un altro:
Non la mancanza dell'Offline che almeno ora qualcosa c'e' tra l'altro la Myleague a me garba... ovvio non è cio che si aveva prima ma ... ci si adatta a cio' che ci offre quel prodotto.... sempre che piaccia... altrimenti c'e' tanto altro sia da fare che da giocare.
Come dice in parte @cristianoarry Luca e' attratto dai tornei per piccole differenze dei nostri tornei
No Avengers
No Fantasy
Classifiche
Marcatori
Locandine
ecc
ecc

Poi penso a chi si lamenta di una mancanza della Master che e' ben differente dal solo dire OFFLINE
La master e' quel viaggio da flash mentale :p che ci immergeva in un nostro "mondo" , come puo' essere per chi si fa la squadra di Leggende (esempio)...
Insomma ognuno di noi quando avvia efootball trova i propri stimoli...
Io dopo un anno di online posso dire... che mi diverto piu' affrontando una persona e non cpu... pero' quel ritmo gioco a -1 che ero abituato vs cpu mi manca da morire.
Compreso ovviamente la parte "fantasy" del percorso del mio team con mercato e altro...
Insomma dai secondo me si sta un po' esagerando :rotfl:
e siete tutti bravi ragazzi ... @Pistiuk81 tra l'altro mi fa morire con battute su tg , @Rebati è sempre stato socievole...
però una ragione sul cosa e' piu' divertente NON C'E'

Buona Immacolata :p
Bastava dare la possibilità di fare campionati.
Se non lo fanno è perché non vogliono e no perché non possono.
A quel punto uno decide di giocare altro.
Ad esempio io non sto giocando ne questo ne fifa o come si chiama ora.
Mi dedico a football manager...ma di calcistici giocabili per me non ce ne sono e nel 2024 non l'avrei mai immaginato.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ho letto un po' di tutto nelle ultime pagine, e personalmente sono convinto solo di una cosa: i videogiochi di calcio sono in pessima salute, e non da oggi.

Online e offline dovrebbero andare tranquillamente di pari passo, e non scatenare guerre ideologiche.
Ci siamo abituati a così poco che siamo arrivati al punto di giustificare le case produttrici.
 
  • Like
Reactions: ceks