eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ho studiato un po' come fare ad avere gli overall dei giocatori della squadra che si crea perlomeno vicini a quelli del database.
A dire il vero pensavo che ci fosse una riduzione voluta degli overall, inizialmente, per invogliare la gente ad accumulare bonus e quindi a giocare.
Poi invece ho capito che i giocatori avevano l'overall giusto ma una volta fatta la formazione perdevano più o meno punti.
Retegui passa, per esempio, da 81 a 75.
Provando con l'Aberdeen, i cui valori sono intorno al 70 di media, si perdono invece due o tre punti.

Come ormai dovreste sapere tutti, se c'è una cosa su cui mi fisso sono le statistiche dei giocatori. So benissimo non sono e non sono mai state perfette, ma finchè (mai) non verranno realizzate da gente competente e aggiornate con una certa regolarità, sono comunque l'unico punto di riferimento. Uno dei motivi per cui non giocherò mai al DT ma anche per il quale non gioco, in pratica, nemmeno la ML da 15 anni..

Tornando al discorso iniziale, ho fatto un po' di prove e direi che il modo più semplice per avere i giocatori con statistiche il più possibile simili a quelle del database è prendere un allenatore con affinità al modulo che usate intorno a 75.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io ad oggi la penso così

se voglio trarre dall esperienza videoludica competitiva il massimo dell entusiasmo, dell adrenalina, della competitività, del pathos, dell attesa pre-match, del gioco sotto pressione nervosa, di tutto ciò che concerne un post match la risposta è una:
EF24 online + PS5 + @FraCast86 tornei con utenti noti

Se voglio trarre dall esperienza videoludica competitiva il massimo della soddisfazione gameplay, del realismo e di tutto ciò che preferisco è che rappresenta per me il top dell esperienza non ho dubbi:
EF24 offline single player + PC con mod + Master LEAGUE assistito livello 2 e velocita -1

se con PES giocavo solo alla Master oggi con EF grazie a @FraCast86 e al fatto che là Master non ci sia apprezzo anche l online, un certo tipo di online perché ad esempio nelle Divisioni e con la Squadra dei Sogni con giocatori pompati non ho mai giocato un match
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
@Rebati @Pistiuk81 come gia' detto tra noi.... a parte le "ripetitive lagne" di chi non lo gioca per suoi giusti motivi....
Il problema penso sia un altro:
Non la mancanza dell'Offline che almeno ora qualcosa c'e' tra l'altro la Myleague a me garba... ovvio non è cio che si aveva prima ma ... ci si adatta a cio' che ci offre quel prodotto.... sempre che piaccia... altrimenti c'e' tanto altro sia da fare che da giocare.
Come dice in parte @cristianoarry Luca e' attratto dai tornei per piccole differenze dei nostri tornei
No Avengers
No Fantasy
Classifiche
Marcatori
Locandine
ecc
ecc

Poi penso a chi si lamenta di una mancanza della Master che e' ben differente dal solo dire OFFLINE
La master e' quel viaggio da flash mentale :p che ci immergeva in un nostro "mondo" , come puo' essere per chi si fa la squadra di Leggende (esempio)...
Insomma ognuno di noi quando avvia efootball trova i propri stimoli...
Io dopo un anno di online posso dire... che mi diverto piu' affrontando una persona e non cpu... pero' quel ritmo gioco a -1 che ero abituato vs cpu mi manca da morire.
Compreso ovviamente la parte "fantasy" del percorso del mio team con mercato e altro...
Insomma dai secondo me si sta un po' esagerando :rotfl:
e siete tutti bravi ragazzi ... @Pistiuk81 tra l'altro mi fa morire con battute su tg , @Rebati è sempre stato socievole...
però una ragione sul cosa e' piu' divertente NON C'E'

Buona Immacolata :p
@FraCast86 Aggiungo un dettaglio, un altro che hai aggiunto che può sembrare banale ma non lo è in ottica realismio ... io guardo spessìssimo quel link nel torneo dedicato in cui rimandi ad un app esterna in cui posso vedere calendario (sino ad aprile), classifiche di tutti i gironi, marcatori etc ... mi faccio tutte le mie seghe mentali tipo Master ... ad ogni squadra vedo quale utente la gestisce ... vedo che match prenderà la prossima giornata e quali possono essere a mio favore o sfavore ... ho avuto la possibilità di visionare live pochi giorni fa proprio contro di te il Manchester UTD guidato da @drexler007 che sarà il mio prossimo avversario ad inizio gennaio.
insomma praticamente mi sembra di respirare la famosissima UEFA Champions LEAGUE che giocavo nella Master a pes col fatto che questa è 1 e dura praticamente un anno ... paradossalmente si sta sviluppando nei mesi con un REALISMO incredibile.
diciamo che io la sento molto...vedi come la sto portando avanti con anche amici a supporto durante le live, sbirciando i match degli avversari etc
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@the elder se questi rimarranno efootball ed ea sports fc io per i calcistici la vedo black.

attualmente la prospettiva più allettante per me è un eventuale modchip per ps4 per poter fruire di pes 2021 totalmente moddato, della soft mod non posso beneficiare avendo il fw aggiornato all’ultima versione.
 
  • Like
Reactions: Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sei consapevole che con questa dichiarazione hai ucciso cristianoarry e un paio di altri utenti di questo forum??:rotfl::rotfl:
Questa notizia mi ha completamente sconvolto,tipo Calboni con il montaggio analogico...
@Lucawe11 i cartellini rossi ci sono anche in Dream team,salti una partita,ma non c'è cumulazione di gialli,come c'erano sulle master e campionati,con regolamenti selezionabili @Pistiuk81 e si,pigliavo squalifiche per somma di gialli,oltre ad essere consultabili vicino al giocatore.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io però sto facendo un ragionamento che può avere una logica.

myleague: campionato moooolto limitato per tutto ciò che abbiam detto MA gratis e ancora una volta legato al Dream Team e slegato dalle Squadre Autentiche e soprattutto con tantissimi limiti nel setting (minutaggio, stadi etc)

ma forse è un bene sia così

perche tutto ciò che sarà legato a eventuali modalita offline tipo Master sarà libero di settaggio, con Squadre Autentiche etc MA a pagamento

potrebbe anche essere che sia tutto un rafforzativo per distinguere Dream Team GRATIS da Squadre autentiche a PAGAMENTO
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Ho studiato un po' come fare ad avere gli overall dei giocatori della squadra che si crea perlomeno vicini a quelli del database.
A dire il vero pensavo che ci fosse una riduzione voluta degli overall, inizialmente, per invogliare la gente ad accumulare bonus e quindi a giocare.
Poi invece ho capito che i giocatori avevano l'overall giusto ma una volta fatta la formazione perdevano più o meno punti.
Retegui passa, per esempio, da 81 a 75.
Provando con l'Aberdeen, i cui valori sono intorno al 70 di media, si perdono invece due o tre punti.

Come ormai dovreste sapere tutti, se c'è una cosa su cui mi fisso sono le statistiche dei giocatori. So benissimo non sono e non sono mai state perfette, ma finchè (mai) non verranno realizzate da gente competente e aggiornate con una certa regolarità, sono comunque l'unico punto di riferimento. Uno dei motivi per cui non giocherò mai al DT ma anche per il quale non gioco, in pratica, nemmeno la ML da 15 anni..

Tornando al discorso iniziale, ho fatto un po' di prove e direi che il modo più semplice per avere i giocatori con statistiche il più possibile simili a quelle del database è prendere un allenatore con affinità al modulo che usate intorno a 75.
Guarda, io che generalmente faccio solo eventi contro la cpu e con la cadenza di "una volta ogni tanto", ho sempre preso squadre che generalmente mi fanno simpatia (piccole o medie), acquistando in blocco tutta la rosa, compreso il loro allenatore.
Dopo aver acquistato i giocatori, vado su Pes Master e vedo le loro stats autentiche e ho constatato che basta mettere 3 punti ad ogni gruppo di valori e hai qualsiasi giocatore con le stats autentiche.
Certo, poi ci sono due o tre eccezioni, perchè tipo ad Ali o P o SP, nel gruppo riguardante la difesa invece che 3 punti ne metto solo due, idem i DC a parti invertite (cioè solo due punti per il gruppo riguardante l'attacco).
E infine il portiere metti 2 punti a qualsiasi gruppo, tranne gli ultimi tre gruppi, che riguardano solo i portieri e lì metti 3 punti.
A questo punto hai le stats originali!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Guarda, io che generalmente faccio solo eventi contro la cpu e con la cadenza di "una volta ogni tanto", ho sempre preso squadre che generalmente mi fanno simpatia (piccole o medie), acquistando in blocco tutta la rosa, compreso il loro allenatore.
Dopo aver acquistato i giocatori, vado su Pes Master e vedo le loro stats autentiche e ho constatato che basta mettere 3 punti ad ogni gruppo di valori e hai qualsiasi giocatore con le stats autentiche.
Certo, poi ci sono due o tre eccezioni, perchè tipo ad Ali o P o SP, nel gruppo riguardante la difesa invece che 3 punti ne metto solo due, idem i DC a parti invertite (cioè solo due punti per il gruppo riguardante l'attacco).
E infine il portiere metti 2 punti a qualsiasi gruppo, tranne gli ultimi tre gruppi, che riguardano solo i portieri e lì metti 3 punti.
A questo punto hai le stats originali!
Si, si può fare anche come dici e ci avevo pensato.
Ma alla fine ho trovato sia più rapido cambiare l'allenatore, tanto quanti ce ne sono di reali?
Ma soprattutto, anche io prendevo l'allenatore della squadra, che senso ha prendere il loro allenatore, usare lo stile in cui è più forte, e poi vedere gli overall che si abbassano?
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Questa notizia mi ha completamente sconvolto,tipo Calboni con il montaggio analogico...
@Lucawe11 i cartellini rossi ci sono anche in Dream team,salti una partita,ma non c'è cumulazione di gialli,come c'erano sulle master e campionati,con regolamenti selezionabili @Pistiuk81 e si,pigliavo squalifiche per somma di gialli,oltre ad essere consultabili vicino al giocatore.
Per non parlare del fatto che il cumulo dei gialli e la diffida ti costringevano a giocare con meno aggressività, a pensarci due volte prima di andare dritto a contrasto o addirittura a non schierare quel giocatore
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Che poi almeno per me la differenza vera la farebbe il setting più che gialli e rossi .... 15/20 minuti, velocita -1, possibilità di cambiare formazione cpu (non ho neanche visto se la cpu schiera una formazione logica o sempre la stessa ... preferisco non saperlo) e selezionare lo stadio e giorno o notte ... meteo lo decide la cpu ... invece già giocati 4 match tutti di sera/notte al konami stadium ... ma andate a farvi friggere
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per non parlare del fatto che il cumulo dei gialli e la diffida ti costringevano a giocare con meno aggressività, a pensarci due volte prima di andare dritto a contrasto o addirittura a non schierare quel giocatore
Oppure prendere un giallo apposta per saltare una partita "facile" per schierarlo con più tranquillità in una più tosta...
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Si, si può fare anche come dici e ci avevo pensato.
Ma alla fine ho trovato sia più rapido cambiare l'allenatore, tanto quanti ce ne sono di reali?
Ma soprattutto, anche io prendevo l'allenatore della squadra, che senso ha prendere il loro allenatore, usare lo stile in cui è più forte, e poi vedere gli overall che si abbassano?
Beh, se prendi il loro allenatore e utilizzi lo stile di esso che ha più alto, sei sicuro che si abbassano??? io ho visto che si abbassano se di quell'allenatore utilizzi altri stili (che ovviamente ha più bassi), a quel punto si che si abbassano gli overall dei singoli giocatori.
Oppure come era prima, cioè che per ogni giocatore potevi aggiungere punti agli stili, ergo, magari chessò Retegui aveva 99 in vie laterali e 45 in contrattacco, tu magari usavi contrattacco e ovviamente il suo overall calava.
Più che altro, certi allenatori di squadre piccole, mi viene in mente il tuo Genoa (che ovviamente ho tra le mie dieci), Gilardino ha il valore più alto in contrattacco, ma che non va oltre il 60, che è abbastanza basso, quindi come forza squadra rimane bassino.
Se prendi chessò Simeone e usi lo stesso stile, ma che ha un valore più alto, ovvio che la forza squadra si alza.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io comunque continuo a ribadire che la CPU intercetta troppi tiri nella sua area di rigore. Non è possibile che pure con lo specchio libero l'IA riesca ad intervenire per deviare il pallone.

Ho giocato la partita di campionato contro la Lazio ed era al limite dello script. Io in scivolata in area non intercetto un tiro che sia uno, questi uscivano da tutte le parti pure quando lo specchio era libero
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io ad oggi la penso così

se voglio trarre dall esperienza videoludica competitiva il massimo dell entusiasmo, dell adrenalina, della competitività, del pathos, dell attesa pre-match, del gioco sotto pressione nervosa, di tutto ciò che concerne un post match la risposta è una:
EF24 online + PS5 + @FraCast86 tornei con utenti noti

Se voglio trarre dall esperienza videoludica competitiva il massimo della soddisfazione gameplay, del realismo e di tutto ciò che preferisco è che rappresenta per me il top dell esperienza non ho dubbi:
EF24 offline single player + PC con mod + Master LEAGUE assistito livello 2 e velocita -1

se con PES giocavo solo alla Master oggi con EF grazie a @FraCast86 e al fatto che là Master non ci sia apprezzo anche l online, un certo tipo di online perché ad esempio nelle Divisioni e con la Squadra dei Sogni con giocatori pompati non ho mai giocato un match
Quindi una volta per tutte, fai capire che senza l immenso lavoro di @FraCast86 l online solo di Konami non l avresti mai preso in considerazione.
Perché alcuni ti prendono come immagine spot per pubblicizzare che sei passato a giocare online.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Beh, se prendi il loro allenatore e utilizzi lo stile di esso che ha più alto, sei sicuro che si abbassano??? io ho visto che si abbassano se di quell'allenatore utilizzi altri stili (che ovviamente ha più bassi), a quel punto si che si abbassano gli overall dei singoli giocatori.
Oppure come era prima, cioè che per ogni giocatore potevi aggiungere punti agli stili, ergo, magari chessò Retegui aveva 99 in vie laterali e 45 in contrattacco, tu magari usavi contrattacco e ovviamente il suo overall calava.
Più che altro, certi allenatori di squadre piccole, mi viene in mente il tuo Genoa (che ovviamente ho tra le mie dieci), Gilardino ha il valore più alto in contrattacco, ma che non va oltre il 60, che è abbastanza basso, quindi come forza squadra rimane bassino.
Se prendi chessò Simeone e usi lo stesso stile, ma che ha un valore più alto, ovvio che la forza squadra si alza.
Si, ho fatto a prova proprio fra ieri e oggi.
Sia con Gilardino che con quello dell'Aberdeen.
Entrambi hanno il valore più alto in contrattacco, ma sempre intorno al 60 mi pare.
E, in entrambi i casi, gli overall dei giocator calano.
Visto che io voglio gli overall il più possibile simili a quelli del database, ho visto che con l'allenatore mi pare del Lille almeno con l'Aberdeen ci siamo quasi alla perfezione.
Avevo preso anche Simeone, ma invece li alzava troppo.

Poi trovo assurdo che prendendo comunque l'allenatore vero della squadra e usando il suo stile preferito capiti che gli overall calino, ma quella penso sia la logica del DT.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Quindi una volta per tutte, fai capire che senza l immenso lavoro di @FraCast86 l online solo di Konami non l avresti mai preso in considerazione.
Perché alcuni ti prendono come immagine spot per pubblicizzare che sei passato a giocare online.
Si si è vero. Ma l ho sempre detto: e l esperienza creata da @FraCast86 che mi ha fatto apprezzare l online altrimenti zero.

E poi il forum perche giocare anche senza competizione qualche amichevole online contro @Pistiuk81 e gli altri mi diverte e molto!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Io comunque continuo a ribadire che la CPU intercetta troppi tiri nella sua area di rigore. Non è possibile che pure con lo specchio libero l'IA riesca ad intervenire per deviare il pallone.

Ho giocato la partita di campionato contro la Lazio ed era al limite dello script. Io in scivolata in area non intercetto un tiro che sia uno, questi uscivano da tutte le parti pure quando lo specchio era libero
Questo almeno a superstar lo scrivo da quando è uscita la prima versione di EFootball.
Per questo che al momento preferisco giocare a campione, che comunque non trovo semplice almeno giocato in manuale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Si, ho fatto a prova proprio fra ieri e oggi.
Sia con Gilardino che con quello dell'Aberdeen.
Entrambi hanno il valore più alto in contrattacco, ma sempre intorno al 60 mi pare.
E, in entrambi i casi, gli overall dei giocator calano.
Visto che io voglio gli overall il più possibile simili a quelli del database, ho visto che con l'allenatore mi pare del Lille almeno con l'Aberdeen ci siamo quasi alla perfezione.
Avevo preso anche Simeone, ma invece li alzava troppo.

Poi trovo assurdo che prendendo comunque l'allenatore vero della squadra e usando il suo stile preferito capiti che gli overall calino, ma quella penso sia la logica del DT.
@the elder se e vero che ci sia il crossplay tra pc e x-box hai voglia di giocare un match io liv3 tu FM 15min DT Genoa-Atletico Madrid?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Questo almeno a superstar lo scrivo da quando è uscita la prima versione di EFootball.
Per questo che al momento preferisco giocare a campione, che comunque non trovo semplice almeno giocato in manuale.
Pure io sto giocando la Myleague a Campione e ho appena perso il match clou col Barcellona 2-1 al Camp Nou di giorno soleggiato
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Con che tasto si fa l'esultanza non skippabile online ? Sempre che l'abbiano inserita ?