eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma il discorso del perchè non mettono le modalità offline lo abbiamo fatto mille volte, con ogni genere di ipotesi spesso anche poco sensate.

Io non credo assolutamente che alla Konami pensino che, mettendo anche solo i campionati offline, uno che spende regolarmente nel DT non lo faccia più.
Allo stesso tempo, dopo più di due anni, pensano che chi non lo ha fatto finora, non ha mai giocato online del DT, magari non abbia mai giocato o quasi nemmeno i banalissimi eventi offline, prima o poi cambi totalmente rotta e cominci a dargli regolarmente soldi per pescare qualche giocatore particolare?

C'è un dato incontrovertibile.
Diciamo che un EFootball vecchio stile costerebbe adesso sui 70€.
Con quest'anno, al momento, quelli come me hanno risparmiato 210€.
In più, Pes2021 costava, per chi aveva preso Pes2020, 25€ invece dei soliti 60.

Quindi, in questi anni, io e tutti quelli come me che non hanno speso un centesimo nel DT hanno risparmiato 245€.

Ricordo che Pes2021 aveva comunque venduto fra i 3 e 4 milioni di copie, e c'era comunque la versione lite gratuita per chi voleva giocare solo il MyClub.
Ricordo anche che, almeno fino a EFootball23, avevano le stesse licenze (a parte qualche cambio di esclusiva) presenti in Pes.
Quindi si presume che le abbiano pagate.

Ora, stimiamo, rimanendo molto prudenti, che solo un milione di persone in tutto il mondo avrebbero comprato il gioco se fosse stato simile al passato.
Ribadisco, Pes Lite era già presente, quindi un milione è una stima molto molto prudente.

Quanto fa un milione per 245€?
@the elder argomento già trattato 1000 volte.
Anche @zona Cesarini mi sembra abbia fatto sto ragionamento pochi giorni fa.
Ma secondo voi in Konami sono rincoglioniti o hanno valutato che uscire con l offline non era redditizio?
Poi i 245 euro x anche 3 mln di utenti sembra una grossa cifra, ma non sai le spese.
Adesso non è che vai in pizzeria paghi 10 euro una pizza e il proprietario guadagna 10 euro.
Togli spese varie e vedi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Dai, Pes la grande maggioranza di noi lo comprava al Day1.

C'erano mille post sull'orario di sblocco.
C'era chi lo andava a comprare in pausa pranzo al day1.
C'era chi se lo faceva spedire da qualche sito sperando di averlo il giorno prima.
C'era chi cercava il negozietto per averlo in anticipo.

Il prezzo standard per console negli ultimi anni era 59,99 €.
Poi c'era chi si sbatteva per trovarlo a meno ma c'erano anche quelli famosi dei "70€".

Adesso, visto che i giochi in edizione normale sono sugli 80€, è ragionevole pensare che un Pes in formato classico costerebbe sui 70€ (per console).
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Si, ma te l'ho detto, per me Konami guadagna e anche bene.
Però sai benissimo che comunque anche una parte di chi gioca alla fine il DT non ci tira fuori un centesimo.
Mentre pagherebbero per le classiche modalità, e intendo anche online ma con squadre reali, filtri e così via.

Una cosa non esclude l'altra.
La versione Lite era già presente e si poteva giocare a MyClub.
Per non parlare della concorrenza.
Per cui, perchè rinunciare ai soldi che io ed altri gli daremmo (e gli avremmo dato negli anni)?

Ci potevano essere due spiegazioni logiche.

Una, un risparmio sulle licenze.
Ma almeno finora le licenze erano praticamente identiche al passato.

L'altra, un gameplay scadente se giocato contro la cpu.
Ma, pur non essendo un particolare estimatore di questo gameplay (e comunque ho sempre scritto che finchè non potrò giocarlo alle mie condizioni, e intendo partite più lunghe e all'interno di una competizione stile campionato non sono in grado di giudicarlo appieno) abbiamo giocato (e pagato) a roba decisamente peggiore.
Sulle licenze però non hai considerato che spesso sono triennali ecc...

Vedi il belga finita e non più rinnovata ...

Sul Dream Team io spendo come per un gioco (budget di 70 euro annui)... loro avranno fatto il ragionamento di dire con numeri a caso miei:

Perdiamo 300.000 utenti dell offline

Guadagniamo 900.000 utenti grazie al fatto che è free to play

Di questi il 60% non spenderà un euro
Il 30% spenderà 50 euro
Il 10% spenderà anche 1.000 euro annui

Ok... conviene... in più lasciamo nel.corso degli anni qualche licenza (credo campionati più che club)...

Hanno analisti che con sondaggi ecc gli avranno messo nero su bianco il tutto..

Logico poi che con un gameplay migliore (ed in 1 anno e mezzo sul campo sono stati fatti passi enormi)... i numeri sono destinati ad aumentare....


Io ora conosco tanta gente che non compra più fifa perché almeno gioca con l amico ad efootball ... che l amico non spende 80 euro per comprare il.gioco canadese....

Logico che questo ragionamento lo fai con l aumentare della qualità del prodotto..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
@the elder argomento già trattato 1000 volte.
Anche @zona Cesarini mi sembra abbia fatto sto ragionamento pochi giorni fa.
Ma secondo voi in Konami sono rincoglioniti o hanno valutato che uscire con l offline non era redditizio?
Poi i 245 euro x anche 3 mln di utenti sembra una grossa cifra, ma non sai le spese.
Adesso non è che vai in pizzeria paghi 10 euro una pizza e il proprietario guadagna 10 euro.
Togli spese varie e vedi.
E no, le spese non le so.
Ma se le licenze le hanno comunque, il gameplay idem, dimmi quali altre spese hai?
Quella di mettere il formato dei campionati con calendario e classifica come si trova in mille app gratuite (che poi basta prendere quello di Pes)?
Al limite lo fai uscire solo in digitale, tanto la strada è quella.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Sulle licenze però non hai considerato che spesso sono triennali ecc...

Vedi il belga finita e non più rinnovata ...

Sul Dream Team io spendo come per un gioco (budget di 70 euro annui)... loro avranno fatto il ragionamento di dire con numeri a caso miei:

Perdiamo 300.000 utenti dell offline

Guadagniamo 900.000 utenti grazie al fatto che è free to play

Di questi il 60% non spenderà un euro
Il 30% spenderà 50 euro
Il 10% spenderà anche 1.000 euro annui

Ok... conviene... in più lasciamo nel.corso degli anni qualche licenza (credo campionati più che club)...

Hanno analisti che con sondaggi ecc gli avranno messo nero su bianco il tutto..
Sulle licenze io ho sempre scritto "fino allo scorso anno", ma anche quest'anno se vai in allenamento vedi che manca, oltre ad alcune brasiliane di cui hanno già scritto, solo il campionato belga. Che magari reinseriranno anche.

Ma soprattutto, e sinceramente non so più come scriverlo, è free to play, ok.
Ma PesLite non era free to play?
E allora, quei 900.000 utenti non li avrebbero avuti comunque?

Non contesto la scelta del ftp e nemmeno, commercialmente, quella di una modalità come il DT.
Contesto il fatto che, nel momento che le spese le hai comunque, perchè rinunciare ad altre entrate praticamente certe?
E' come se un negozio avesse due tipi di merci, entrambe già pagate, ma volesse venderne una sola.

Un domani che avrà solo licenze di squadre partner e poco più, il tutto avrà un senso.
Ma finora, e siamo al terzo anno, no.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Sulle licenze io ho sempre scritto "fino allo scorso anno", ma anche quest'anno se vai in allenamento vedi che manca, oltre ad alcune brasiliane di cui hanno già scritto, solo il campionato belga. Che magari reinseriranno anche.

Ma soprattutto, e sinceramente non so più come scriverlo, è free to play, ok.
Ma PesLite non era free to play?
E allora, quei 900.000 utenti non li avrebbero avuti comunque?

Non contesto la scelta del ftp e nemmeno, commercialmente, quella di una modalità come il DT.
Contesto il fatto che, nel momento che le spese le hai comunque, perchè rinunciare ad altre entrate praticamente certe?
E' come se un negozio avesse due tipi di merci, entrambe già pagate, ma volesse venderne una sola.

Un domani che avrà solo licenze di squadre partner e poco più, il tutto avrà un senso.
Ma finora, e siamo al terzo anno, no.
Pes lite era free to play e la gente gratuitamente giocava varie modalità... non solo dream team...

La differenza ENORME è quella...


È come andare in un ristorante che cambia clientela e fa pranzi da 25 euro e pretendere il pranzo di lavoro da 11 euro.....

Non gli conveniva... dovevano fare numeri enormi (come fifa).... perdono quei clienti li perché sanno di averne altri....

Poi qualcuno da 11 euro siccome gli piace tanto la nuova cucina.. ne spende 25
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ma il discorso del perchè non mettono le modalità offline lo abbiamo fatto mille volte, con ogni genere di ipotesi spesso anche poco sensate.

Io non credo assolutamente che alla Konami pensino che, mettendo anche solo i campionati offline, uno che spende regolarmente nel DT non lo faccia più.
Allo stesso tempo, dopo più di due anni, pensano che chi non lo ha fatto finora, non ha mai giocato online del DT, magari non abbia mai giocato o quasi nemmeno i banalissimi eventi offline, prima o poi cambi totalmente rotta e cominci a dargli regolarmente soldi per pescare qualche giocatore particolare?

C'è un dato incontrovertibile.
Diciamo che un EFootball vecchio stile costerebbe adesso sui 70€.
Con quest'anno, al momento, quelli come me hanno risparmiato 210€.
In più, Pes2021 costava, per chi aveva preso Pes2020, 25€ invece dei soliti 60.

Quindi, in questi anni, io e tutti quelli come me che non hanno speso un centesimo nel DT hanno risparmiato 245€.

Ricordo che Pes2021 aveva comunque venduto fra i 3 e 4 milioni di copie, e c'era comunque la versione lite gratuita per chi voleva giocare solo il MyClub.
Ricordo anche che, almeno fino a EFootball23, avevano le stesse licenze (a parte qualche cambio di esclusiva) presenti in Pes.
Quindi si presume che le abbiano pagate.

Ora, stimiamo, rimanendo molto prudenti, che solo un milione di persone in tutto il mondo avrebbero comprato il gioco se fosse stato simile al passato.
Ribadisco, Pes Lite era già presente, quindi un milione è una stima molto molto prudente.

Quanto fa un milione per 245€?
Concordo in toto.
Oltretutto non c'è un forum, youtube etc. dove la gente non sia tendenzialmente soddisfatta del gameplay e sia desiderosa di spendere soldi per un dlc offline.
Fare uscire la master sarebbe per loro un guadagno sicuro.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Pes lite era free to play e la gente gratuitamente giocava varie modalità... non solo dream team...

La differenza ENORME è quella...


È come andare in un ristorante che cambia clientela e fa pranzi da 25 euro e pretendere il pranzo di lavoro da 11 euro.....

Non gli conveniva... dovevano fare numeri enormi (come fifa).... perdono quei clienti li perché sanno di averne altri....

Poi qualcuno da 11 euro siccome gli piace tanto la nuova cucina.. ne spende 25
Scusami, quali modalità si potevano giocare con PesLite?
Perchè io ovviamente, avendo la versione completa, non l'ho mai provato.
Immagino qualche amichevole offline stile quelle attuali.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Scusami, quali modalità si potevano giocare con PesLite?
Perchè io ovviamente, avendo la versione completa, non l'ho mai provato.
Immagino qualche amichevole offline stile quelle attuali.
Tutte le squadre sbloccate per amichevoli offline con tutti minuti e livelli..
Modalità modifica
Co op online con squadre "autentiche"
Divisioni online con squadre autentiche
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Poi ragazzi, non voglio apparite presuntuoso o altro.
Cerco di fare ragionamenti logici su quello che sappiamo di ufficiale e su quello che vediamo.
Magari un domani scopriremo che un amante dell'offline si è fatto la moglie del capo di Konami e per ripicca quello ha deciso di togliere l'offline (in realtà dire offline generico è sbagliato, si deve parlare di modalità con squadre reali).
Ipotesi altamente improbabile, ma nessuno di noi la può escludere al 100%.

Io penso che il DT, se fatto bene e accattivante, partendo da una base ftp, possa effettivamente portare via una parte di utenti dalla concorrenza (fra quelli che giocano al FUT).

Ma allo stesso tempo, la mancanza di modalità con squadre reali, sia offline che online, ottenga l'effetto contrario.
Basta vedere quanti qui sul forum giocano a Fifa mentre prima o non lo avrebbero proprio preso o lo avrebbero preso solo più avanti a prezzo scontato.

Nel cambio penso che la Konami potrebbe guadagnarci, ma perchè non avere entrambe le cose?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Tutte le squadre sbloccate per amichevoli offline con tutti minuti e livelli..
Modalità modifica
Co op online con squadre "autentiche"
Divisioni online con squadre autentiche
Ok, quindi mancavano solo le vere modalità offline.

Beh, potrebbero fare EFootball Lite con la sola possibilità del DT.
E magari amichevoli offline limitate come adesso.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ok, quindi mancavano solo le vere modalità offline.

Beh, potrebbero fare EFootball Lite con la sola possibilità del DT.
E magari amichevoli offline limitate come adesso.
Si... diciamo però che consentivi tornei tra amici... squadre personalizzate ..... era un gioco completo che avevi con annesso my club...

Si saranno accorti che tanti lo usavo per amichevoli e co op e non per my club... e hanno chiuso le modalità/minuti/livelli...

Ad oggi le amichevoli offline non servono per chi ama l offline... servono per chi fa tornei dal vivo (pro player o simili) con le loro squadre partner ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Ciao a tutti, anche io sono tra quelli molto delusi.

Concordo a pieno con la video recensione postata da qualcuno di Falconero;
Concordo con la maggior parte di quelli che non trovano nulla di entusiasmante nel GP;
Sono in line piena con quanto scritto da utente The_Cartomancer nella sua personale recensione, con la differenza che offline, a livello SS, raramente porto a casa il pareggio, solo sconfitte.. anche con situazioni di gioco diciamo così.. un pò forzate..strane..

A questo punto attendo l'uscita del concorrente perchè dopo due anni di attese, voci, sensazioni, pareri, opinioni, ecc...sono stanco, mi sento veramente preso in giro. A 42 anni, ma l'età conta poco, credo come tutti i player e appassionati di calcistici (io giocavo solo quelli), di meritarmi di giocare, con la squadra che di volta in volta ho voglia di scegliere, la competizione che più mi va di disputare.. campionato, champions league, uefa league, mondiale, che sia... con magliette, stadi, palloni, cori, FORMAZIONI, originali, con contesto e grafica idonei alla console su cui gioco (PS5), nei tempi e modi che più mi aggradano, senza attendere connessioni lente, matchmaking, utenti maleducati.

Come già scritto, spero che Konami decida di cedere i codici sorgente del gioco ad altri (FIFA??), e di poter giocare nuovamente il gioco che mi intrattiene fin da quando sono monello..

saluti a tutti.
 

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Assolutamente sì.
Con questo gameplay possono venderti offline qualsiasi cosa, anche un campionato di Terza Categoria. Con questo gameplay glielo comprerei all'istante.
Con questo gameplay hanno creato il "take my money e shut up!". E' irresistibile. Ora possono venderti ogni cosa. Era questo, probabilmente, il loro obiettivo fin dall'inizio.
Darti un gameplay al quale non puoi rincunciare di comprare dlc. Con un gameplay del genere gli comprerei la Master anche a 100 euro.
Perdona l'insistenza...
Con questo gameplay hanno creato il "take my money e shut up!".
ma davvero se serio???
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Perdona l'insistenza...

ma davvero se serio???
Caro Daz, sei andato a ripescare una mia recensione di qualche giorno fa quando (leggi qualche post di oggi nel topic del gameplay, e capirai) il gameplay era nettamente migliore, per non dire rivoluzionario.
Adesso è cambiato, in peggio.
E' sempre, a mio umile e modesto avviso, un bel gameplay, ma non è più quel gameplay che mi fece saltare sulla sedia il primo giorno (cioè il 7 settembre) quando aprirono i server.
Tanti cari saluti, piacere di conoscerti.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Teniamo conto del pragmatismo dei Jappi, questi se una qualsiasi cosa non gli conviene più tenersela la rottamano seza pensarci.
Fosse anche la madre.
Purtroppo hanno una mentalità che per noi è incomprensibile.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ulteriore integrazione:

- ieri ho avuto un'altra piccola sessione di gioco online. E ho notato un ulteriore aspetto ODIOSO, che conferma ancor di più le pessime impressioni già avute.
Non so bene chi sia, ma tutte le squadre incontrate avevano come laterale sinistro un tizio, credo uno dei giocatori della settimana, la cui velocità era OGGETTIVAMENTE spropositata rispetto a qualsiasi altro calciatore presente sul terreno di gioco.
Il risultato qual era? che questi utenti non facevano altro che passare la palla a questo giocatore e iniziare a correre l'intera fascia senza possibilità di fermarlo, per poi arrivare alla fine ---> passaggio basso in area --> goal.

Ho provato in tutti i modi a fermarlo, nel corso dell'ultima partita ho persino messo MESSI come terzino destro. Niente da fare, come questo prendeva palla sembrava il GP di Monza.

Inutile dire che il conato di vomito, già formatosi nei giorni scorsi, si è praticamente triplicato.

NO COMMENT cara Konami, NO COMMENT.
il calcio online è questo, tra l'altro io lo dico, il gioco è sempre più simile a fifa però è "entusiasmante" come gameplay, però l'altro gioco non vale nemmeno la pena

sillogismi strani di utenti molto strani, ma l'utenza fanboyara (da entrambe le parti) è così
 
  • Like
Reactions: Muttley e Andre 79

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che poi la si deve finire, ed è una polemica che riguarda anche fifa, con strani aggiornamenti del server, modifiche nascoste, partite giocate la notte diverse da quelle del giorno

Il Gameplay è uno, ed è normale trovare differenze tra partite, più partite si fanno, il resto è placebo e disinformazione
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
il calcio online è questo, tra l'altro io lo dico, il gioco è sempre più simile a fifa però è "entusiasmante" come gameplay, però l'altro gioco non vale nemmeno la pena

sillogismi strani di utenti molto strani, ma l'utenza fanboyara (da entrambe le parti) è così
forse parli di altri. A me questa meccanica fa schifo sia in EF che in FIFA. Entrambi provati .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze