eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
loro guadagnano di con le monete perchè ci sono persone le comprano in modo costante. rispetto a chi gioca off line spende solo una volta 19 euro.
Questo lo supponi tu, ma non si sa se sia così.
Perchè 19 euro? Prima si spendeva 60-70 per il gioco e, in più, potevi spendere anche per l'online nel MYclub.
Quelli che hanno ripiegato sul DT perchè non c'è altro, sono pochissimi secondo me.
La maggior parte è passata a FC o (come noi scemi) aspetta non si sa cosa.
Figurati quanti a cui piace fare una master tranquilla con le sigarette e il caffè in mano si mettono a fare un miliardo di partite sempre contro messi-halland-mbappè.
Secondo me Konami ha altri problemi, tecnici o legali che siano, per non rilasciare nessuna altra modalità. Anche online.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Puoi fare quello che vuoi io dico solo che uno che gioca da sempre al fut ama un gameplay decisamente lontano da quello che un amante di Pes vorrebbe..quindi ti chiedo se a uno così piace da matti questo nuovo gp secondo te la direzione per il futuro della serie quale sarà?
Secondo me è un gameplay adattivo che accontenta tutti e che asseconda il modo di giocare.
Se giochi in stile fut, si adatta. Se giochi in stile ragionato, idem.
Ne abbiamo parlato a fondo ieri o l'altro ieri nel topic del gameplay
 
  • Like
Reactions: Rebati

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Vabbè ha giocato il dt che è sulla falsa riga del fut.
In partita autentica è un altro gioco.
Beh chiaro ma come si fa a valutare un gioco offline con solo amichevoli? Il gioco nn è brutto però nn mi si venga a dire che nn si sta andato verso un gp più frizzante che in passato..ti chiedo una cosa lo vedi più simulativo o meno rispetto al passato recente?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh chiaro ma come si fa a valutare un gioco offline con solo amichevoli? Il gioco nn è brutto però nn mi si venga a dire che nn si sta andato verso un gp più frizzante che in passato..ti chiedo una cosa lo vedi più simulativo o meno rispetto al passato recente?
Parere mio personale: nettamente più simulative di EFootball 23.
Pes 21 e Pes 20 non li ho giocato, dunque il metro di paragone recente è solo EF23.
Poi c'è un recente sondaggio che ha coinvolto 1.800 persone e il 68% di queste lo trova migliore di Pes 21, per cui Vox populi...
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Beh chiaro ma come si fa a valutare un gioco offline con solo amichevoli? Il gioco nn è brutto però nn mi si venga a dire che nn si sta andato verso un gp più frizzante che in passato..ti chiedo una cosa lo vedi più simulativo o meno rispetto al passato recente?
Ti do assolutamente ragione sul fatto che il gioco debba essere valutato durante una stagione di campionato (cosa che purtroppo non si può fare) e non solo con amichevoli.
Ma a livello di gameplay lo trovo più simulativo di ef23 anche solo per il fatto che in fase difensiva non sia diventato un continuo pigia pigia dove al 90% rubavi palla (stessa cosa faceva la cpu e diventava un altarino di ripartenze).
Poi ti ripeto, io gioco solo le amichevoli a velocità più bassa ed in manuale, il che porta inevitabilmente ad un gioco più ragionato fatto di reti di passaggi, cambi di gioco etc.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ti do assolutamente ragione sul fatto che il gioco debba essere valutato durante una stagione di campionato (cosa che purtroppo non si può fare) e non solo con amichevoli.
Ma a livello di gameplay lo trovo più simulativo di ef23 anche solo per il fatto che in fase difensiva non sia diventato un continuo pigia pigia dove al 90% rubavi palla (stessa cosa faceva la cpu e diventava un altarino di ripartenze).
Poi ti ripeto, io gioco solo le amichevoli a velocità più bassa ed in manuale, il che porta inevitabilmente ad un gioco più ragionato fatto di reti di passaggi, cambi di gioco etc.
È un gioco che ti costringe a giocare ragionato, come avviene nelle partite reali, ancora di più di EFootball 23 che già aveva questa caratteristica.
Avanzi e sei costretto a non forzare nulla, a fare reti sicure e ravvicinate di passaggi. A dare la palla indietro se non ci sono varchi e poi ricominciare a ricostruire l,,'azione da qualche metro più indietro.
Io almeno lo gioco così, e giocato così (sempre in Amichevoli offline) quello che vedi sullo schermo è di quanto più vicino possa essere una partita in TV.
Poi è chiaro, in un videogioco a volte il pad scappa, ci si fa prendere dalla frenesia e si forza la giocata, ci sta.
Sta all'utente interpretare la partita.
Puo' anche giocarla a pigia pigia, ma poi va incontro alle conseguenze di azioni impostate così.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Ti do assolutamente ragione sul fatto che il gioco debba essere valutato durante una stagione di campionato (cosa che purtroppo non si può fare) e non solo con amichevoli.
Ma a livello di gameplay lo trovo più simulativo di ef23 anche solo per il fatto che in fase difensiva non sia diventato un continuo pigia pigia dove al 90% rubavi palla (stessa cosa faceva la cpu e diventava un altarino di ripartenze).
Poi ti ripeto, io gioco solo le amichevoli a velocità più bassa ed in manuale, il che porta inevitabilmente ad un gioco più ragionato fatto di reti di passaggi, cambi di gioco etc.
Capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo, anche se per limitare un po' le giocate difensive forse hanno boostato un po' troppo trick e dribbling..ma vabbè punti di vista!! Cmq tutto questo era per dire che nn prenderei uno come zano come punto di riferimento per una recensione di un titolo konami tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Questo lo supponi tu, ma non si sa se sia così.
Perchè 19 euro? Prima si spendeva 60-70 per il gioco e, in più, potevi spendere anche per l'online nel MYclub.
Quelli che hanno ripiegato sul DT perchè non c'è altro, sono pochissimi secondo me.
La maggior parte è passata a FC o (come noi scemi) aspetta non si sa cosa.
Figurati quanti a cui piace fare una master tranquilla con le sigarette e il caffè in mano si mettono a fare un miliardo di partite sempre contro messi-halland-mbappè.
Secondo me Konami ha altri problemi, tecnici o legali che siano, per non rilasciare nessuna altra modalità. Anche online.
perchè la modalità off line con la sola master league (visto hanno parlato solo di quella come unica modalità), non la puoi piazzare a prezzo pieno.

prima si spendeva 60/70 euro (solo console) per un gioco completo dove c'erano i bonus per il on line. su pc per es il prezzo non è mai andato oltre a 39 (pes 2020) e 19.90 (pes 2021). se poi si andava in siti come istant gaming i prezzi erano ancora piu bassi. pes 2021 su instant gaming costava 9 euro al day one. la versione base e 15 euro le edizioni speciali
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
È un gioco che ti costringe a giocare ragionato, come avviene nelle partite reali, ancora di più di EFootball 23 che già aveva questa caratteristica.
Avanzi e sei costretto a non forzare nulla, a fare reti sicure e ravvicinate di passaggi. A dare la palla indietro se non ci sono varchi e poi ricominciare a ricostruire l,,'azione da qualche metro più indietro.
Io almeno lo gioco così, e giocato così (sempre in Amichevoli offline) quello che vedi sullo schermo è di quanto più vicino possa essere una partita in TV.
Poi è chiaro, in un videogioco a volte il pad scappa, ci si fa prendere dalla frenesia e si forza la giocata, ci sta.
Sta all'utente interpretare la partita.
Puo' anche giocarla a pigia pigia, ma poi va incontro alle conseguenze di azioni impostate così.
Guarda, dipende molto dal player.
Ad esempio se vai sul canale YouTube di Pes Legend mi viene l’orticaria ogni volta che vedo un gameplay di efootball.
Tutti passaggi di prima, tasto della corsa e del pressing pigiato tutta la partita… uno schifo.
Dipende molto da come lo si gioca e da come si intende il calcio.
Fortunatamente il gioco ti da modo di usare differenti approcci ed in funzione di quelli cambia dal giorno alla notte.
Se non fosse così lo disinstallarei dopo 2 minuti.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ah beh la recensione dell'irreprensibile Zano..livelli altissimi direi...

Preferisco 100 volte una recensione di un utente qui del forum, che di sta gente qui.
Ma qui non si tratta della recensione al gameplay che è soggettiva. ma dal fatto che, con una modalità decente offline o online, uno, che, ha un vasto pubblico qui Italia, porterebbe contenuti e quindi visibilità al gioco che è ciò che manca
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Guarda, dipende molto dal player.
Ad esempio se vai sul canale YouTube di Pes Legend mi viene l’orticaria ogni volta che vedo un gameplay di efootball.
Tutti passaggi di prima, tasto della corsa e del pressing pigiato tutta la partita… uno schifo.
Dipende molto da come lo si gioca e da come si intende il calcio.
Fortunatamente il gioco ti da modo di usare differenti approcci ed in funzione di quelli cambia dal giorno alla notte.
Se non fosse così lo disinstallarei dopo 2 minuti.
Assolutamente si!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
altra cosa :
dal video pubblicato da @Nasifricio la grafica su ps4 pare accettabile.
è una console di 10 anni fa ragazzi, cosa andate cercando..
fra un anno di giochi per ps4 non ne usciranno proprio più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
in realtà nel video dice che ha un ottima potenzialità e che gli piace proprio perché diverso da fifa dal momento in cui puoi creare gioco ed azioni
si ma non è un testimonial propriamente d'eccezione, è uno che si sfonda esclusivamente di fut da una vita..che credibilità ha una sua disamina a riguardo..
perlomeno falconero (che pure ha espresso giudizi tutto sommato positivi sull'ultimo gp) è uno che anela alla simulazione calcistica e che ha un background videoludico a livello calcistico sicuramente più completo e variegato..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90