eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
C era un errore testuale :)
EDITOR FULL era il secondo dlc
Si manca solo la visione della madonna e di S.Pietro al calcio d inizio.
Pretendi troppo.
Io la vedo così.
Ottobre DLC squadre autentiche, così utenti che fanno tornei online pagano.
Novembre eventi online.
ML con editor limitato a Gennaio.
Poi se si riuscirà ad inserire Fo mediante bypass di Denuvo a marzo 2024.
Tutti i DLC in una uscita non li faranno mai.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Si manca solo la visione della madonna e di S.Pietro al calcio d inizio.
Pretendi troppo.
Io la vedo così.
Ottobre DLC squadre autentiche, così utenti che fanno tornei online pagano.
Novembre eventi online.
ML con editor limitato a Gennaio.
Poi se si riuscirà ad inserire Fo mediante bypass di Denuvo a marzo 2024.
Tutti i DLC in una uscita non li faranno mai.
No no …. Non mi son spiegato bene … allacciandomi al messaggio di @Rebati il mio post rappresentava quello che io vorrei konami facesse (non quello che penso faranno) ma onestamente oggi non mi sforzo neanche più di ipotizzare cosa penso potrà fare in futuro tanto e‘ tempo perso … sono assolutamente indecifrabili nelle loro intenzioni
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ma sai i costi x una ML? Tu vedi solo i ricavi.
EA x la carriera che modifica di anno in anno ha una spesa di 3,5 Mln di euro.
Compensata da 22Mln di vendite a 70 euro per PS4 e 90 per ps5.
Fai i calcoli.
È come portare fuori a cena 100 persone, col tuo budget li porti in pizzeria. Briatore li porta da Cannavacciuolo, gli fa fare il tour del lago e pernottare in un 5 stelle.
Mi sembra un po' esagerato come prezzo. Una Master League come quella di PES quanto costa? Da anni è sempre la stessa, con le stesse castronerie e con poche novità dunque quali sarebbero queste super spese? Lo stipendio di chi le crea? Una cosa è certa chi lavora alla ML andrebbe licenziato su due piedi :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
No no …. Non mi son spiegato bene … allacciandomi al messaggio di @Rebati il mio post rappresentava quello che io vorrei konami facesse (non quello che penso faranno) ma onestamente oggi non mi sforzo neanche più di ipotizzare cosa penso potrà fare in futuro tanto e‘ tempo perso … sono assolutamente indecifrabili nelle loro intenzioni
Ah ok allora è la stessa Road map che vorrei io.;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ah ok allora è la stessa Road map che vorrei io.;)
Perche e quella più logica ma ormai come vedi pure io non ho più voglia di intromettermi in discussioni che non portano a nulla ma non per colpa nostra … siam tutti fin troppo bravi (sia chi vede bianco, io, @Archaeopteryx, @FraCast86, etc), sia chi vede nero (@Walker, @Muttley, etc), sia chi vede grigio (tu, @the elder e molti altri)…ma davvero con konami e tempo perso…sono assolutamente indecifrabili … poi sicuramente una compagnia come konami che da 30 anni bazzica nel mondo videoludico non è certamente gestita da gente sprovveduta
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A mio avviso EFootball24 seguirà vagamente l'andazzo del suo predecessore con la MyLeague che va a prendere il posto del Mondiale dell'anno scorso (pardon, di quella sottospecie di torneo con le nazionali dell'anno scorso).
Questa volta ho l'impressione che questa MyLeague vs la IA, se realmente dovesse arrivare, sia una sorta di contentino tampona-attesa della Master League.
Ci può stare un dlc a pagamento sblocca tutte le squadre per chi in giro per il mondo fa tornei privati. Anche per tastare, come dice @Matprogress , il terreno offline di futuri acquirenti della Master, anche se secondo me questa analisi di mercato l'hanno già fatta tempo fa prima di mettersi a lavorare e di pensare di introdurre una Master.
Intendo che, a prescindenre da quando la rilascino, se hanno già in mente di rilasciare la Master e di dedicarci tempo e gente per lavorarci, la ricerca di mercato l'hanno già fatta forse nel '22.

Perche e quella più logica ma ormai come vedi pure io non ho più voglia di intromettermi in discussioni che non portano a nulla ma non per colpa nostra … siam tutti fin troppo bravi (sia chi vede bianco, io, @Archaeopteryx, @FraCast86, etc), sia chi vede nero (@Walker, @Muttley, etc), sia chi vede grigio (tu, @the elder e molti altri)…ma davvero con konami e tempo perso…sono assolutamente indecifrabili … poi sicuramente una compagnia come konami che da 30 anni bazzica nel mondo videoludico non è certamente gestita da gente sprovveduta
Lo credo anch'io che non sia sprovveduta.
Non può lanciarsi in una roba del genere senza aver fatto lunghe, attente e profonde (e molto costose) analisi di mercato e di settore.
Io penso solo che su una cosa possiamo andare abbastanza tranquilli, ovvero che il cuore di Konami è restato il gameplay. Su tutto il resto, sulle modalità, sui tornei tipo Mondiale vs IA, o su altre bislacche invenzioni che faranno è inutile avventurarsi.
Benchè mi piaccia molto immaginare cosa EFootball sarà, alla fine è un esercizio inutile. Possiamo sbirciare solo Durandill e tramite i suoi file estrapolati capire qualcosa che verrà (come, appunto, sembra, questa fantomatica MyLeague vs IA).
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Qualsiasi cosa mettano a pagamento che almeno si muovano a farlo. Non se ne può più di questa stasi infinita di nulla assoluto. Almeno piaccia o meno mettano qlc in modo da capire che piega vogliono dare al l’offline
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
Qualsiasi cosa mettano a pagamento che almeno si muovano a farlo. Non se ne può più di questa stasi infinita di nulla assoluto. Almeno piaccia o meno mettano qlc in modo da capire che piega vogliono dare al l’offline

Infatti, quantomeno prendano posizione ufficialmente e poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Questa ignavia, ormai permanente da quattro anni, sta diventando un vero e proprio peccato capitale per Konami, e non oso immaginare quanti milioni di euro hanno bruciato a causa di tale condotta scriteriata
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Infatti, quantomeno prendano posizione ufficialmente e poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.

Questa ignavia, ormai permanente da quattro anni, sta diventando un vero e proprio peccato capitale per Konami, e non oso immaginare quanti milioni di euro hanno bruciato a causa di tale condotta scriteriata

I soldi li stanno facendo comunque con microtransazioni, mobile, ecc. e ne stanno facendo più di quanti ne facevano con gli acquirenti del gioco completo, non è quello il problema. Il brutto è la community di gente che giocava offline e non tornerà più perchè o si è trasferita sul gioco EA o semplicemente non gioca più a nulla. Ed è un peccato. Io stesso torno qui ogni tanto ad ogni aggiornamento sostanzioso sperando in qualcosa e poi sparisco per mesi e mesi perchè il gioco rimane ancora e sempre nella sua pochezza di modalità e opzioni.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
I soldi li stanno facendo comunque con microtransazioni, mobile, ecc. e ne stanno facendo più di quanti ne facevano con gli acquirenti del gioco completo, non è quello il problema. Il brutto è la community di gente che giocava offline e non tornerà più perchè o si è trasferita sul gioco EA o semplicemente non gioca più a nulla. Ed è un peccato. Io stesso torno qui ogni tanto ad ogni aggiornamento sostanzioso sperando in qualcosa e poi sparisco per mesi e mesi perchè il gioco rimane ancora e sempre nella sua pochezza di modalità e opzioni.

Esatto.

Ma ormai, vox populi alla mano, abbiamo appurato che a Konami di questi aspetti socio/video/antropologici non gliene fotte na sega.

Quindi l'unica cosa che ci resta da fare è boicottare, nel nostro piccolo, il gioco. Serve a qualcosa? Probabilmente no, anzi quasi sicuramente, ma almeno hai la coscienza pulita.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Qualsiasi cosa mettano a pagamento che almeno si muovano a farlo. Non se ne può più di questa stasi infinita di nulla assoluto. Almeno piaccia o meno mettano qlc in modo da capire che piega vogliono dare al l’offline
Di avere l'offline mi interessa ma non ci muoio dietro.

Ma mi aspetto entro natale l'uscita della master, altrimenti sarebbe davvero brutto.
Un gameplay del genere e non farlo fruttare al 100%......sarebbe davvero un autogol incredibile.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
I soldi li stanno facendo comunque con microtransazioni, mobile, ecc. e ne stanno facendo più di quanti ne facevano con gli acquirenti del gioco completo, non è quello il problema. Il brutto è la community di gente che giocava offline e non tornerà più perchè o si è trasferita sul gioco EA o semplicemente non gioca più a nulla. Ed è un peccato. Io stesso torno qui ogni tanto ad ogni aggiornamento sostanzioso sperando in qualcosa e poi sparisco per mesi e mesi perchè il gioco rimane ancora e sempre nella sua pochezza di modalità e opzioni.
Si è vera anche una cosa però. Le nuove generazioni si annoiano alla velocità della luce. Quello che adesso piace dopo 10 minuti non piace più. Konami rischia di avere nuova linfa dai giovani che preferiscono l’online per qlc tempo ma sta perdendo quello che da sempre è stato il suo zoccolo duro che invece sarebbe durato per almeno altri 20 anni. Se i nuovi dopo un po’ si annoiano e mollano efootball questi rimangono col cero in mano. Non hanno né i vecchi ne i nuovi.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
Si è vera anche una cosa però. Le nuove generazioni si annoiano alla velocità della luce. Quello che adesso piace dopo 10 minuti non piace più. Konami rischia di avere nuova linfa dai giovani che preferiscono l’online per qlc tempo ma sta perdendo quello che da sempre è stato il suo zoccolo duro che invece sarebbe durato per almeno altri 20 anni. Se i nuovi dopo un po’ si annoiano e mollano efootball questi rimangono col cero in mano. Non hanno né i vecchi ne i nuovi.

Esatto. Ai bambinetti basta una nuova moda, un nuovo giochino ben pompato dalla concorrenza e PUUUF, improvvisamente Konami si trova un buco di bilancio di ventordici miliardi di dollari...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si è vera anche una cosa però. Le nuove generazioni si annoiano alla velocità della luce. Quello che adesso piace dopo 10 minuti non piace più. Konami rischia di avere nuova linfa dai giovani che preferiscono l’online per qlc tempo ma sta perdendo quello che da sempre è stato il suo zoccolo duro che invece sarebbe durato per almeno altri 20 anni. Se i nuovi dopo un po’ si annoiano e mollano efootball questi rimangono col cero in mano. Non hanno né i vecchi ne i nuovi.
Questo è certamente vero, ma penso che le nuove generazioni siano anche attratte dalla libertà di fare ciò che più si desidera.
Noi eravamo più teleguidati. Non c'era internet, eravamo circondati di calcio ovunque (amici, tv, giornali), si giocava a calcio dalla mattina alla sera, respiravamo calcio. I nostri videogiochi anni 90 erano teleguidati (punta e clicca, personaggi che cammina avanti e indietro su un terreno orizzontale). Tutte le generazioni italiane anni 70-80 sono state allevate dal calcio. Partite, radiolina, 90esimo minuto, e poi successivamente le varie trasmissioni.
Le generazioni di oggi hanno molte più alternative e non sono appassionate visceralmente di calcio come lo eravamo noi.
Le generazioni di oggi sono fluide, oscillano, provano tutto quello che gli piace.
La carta vincente, secondo me, in un calcistico, sarà la libertà. Ovunque. La libertà dentro al campo da calcio di fare quello che voglio, la libertà di crearmi la squadra che voglio con chi voglio (Dream Team), la libertà anche di simulare un campionato.
I giochi vincenti, secondo me, sono quelli che danno libertà di muoversi come ci pare. Zelda, Sea of Thieves.
Libertà sì, anche di spendere e spacchettare. Io penso che EFootball lentamente stia andando in questa direzione e che quando sarà completo anche dell'offline, offra la libertà. Di scelta. E offra la libertà. Di fare la giocata (sul campo). Questo al momento mi dice l'andazzo del gameplay, ora si è davvero, pur naturalmente con i difetti, di essere "liberi di creare".
Scusate l'ot videoludico generico.
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Io sinceramente comincio a pensare che non uscirà mai la ML e neanche il DLC single player. Secondo me gli introiti con il DT gli stanno andando benone.

Però da parecchi tempo sono stavi scovati i codici della master League, Cut scene addirittura festeggiamenti ecc...
E tra l'altro parliamo di una fonte attendibile.
Certo, vai a capire poi il perché non venga inserito.
 

Allegati

  • Screenshot_20230908-151524_X.jpg
    Screenshot_20230908-151524_X.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: Nasifricio

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Aspettiamo ottobre.... Poi aspetteremo fine anno.... Poi arriverà la primavera.... Uscirà la Master e probabilmente sarà ingiocabile perché sarà solo a livello super facile oppure una qualsiasi altra cazzata di Konami che nessuno si aspetta andrà a rovinare il tutto del tipo si potrà solo giocare con il MyTeam o non ci sarà il mercato o il mercato sarà a soldi veri..... Evviva
 
  • Like
Reactions: Vanambumar

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Scusate ma come è possibile che ad un amico dopo l aggiornamento, mettendo livello superstar il gioco dove ta facilissimo, roba da vincere 10 a 0 tutte le partite
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online