eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Per me avete ragione entrambi.

Infatti io giocavo i campionati, non la master.... :p

Però parliamo di un videogioco, quindi alla fine ognuno fa quello che preferisce.

Solo, se parliamo di realismo, non lo è avere CR7 e Mbappè alla Pro Vercelli, ma lo è ancora meno avere il tridente Maradona, Batistuta e Mbappè.
Infatti per me anche leggende rigorosamente in tribuna
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Vediamo di essere un po' più precisi.

Le squadre di club disponibili sono :

2 inglesi
1 francese
1 spagnola
7 serie A
1 serie B
1 tedesca

poi

1 cilena
1 peruviana
18 messicane

inoltre

serie A e B giapponese
campionato thailandese


Il concetto di squadre interessanti è soggettivo. Per me le squadre giapponesi per esempio non lo sono per nulla.
@Lucawe11 invece ha giocato molto contro squadre di seconda serie giapponese.

Ma di quelli che sono i 5 maggiori campionati europei e i 2 maggiori sudamericani abbiamo in tutto 12 squadre. E nessuna di campionati inferiori ma interessanti (Olanda, Belgio, Portogallo e così via).


Ma soprattutto, tutte quelle squadre in allenamento, e anche aggiornate settimanalmente, sono presenti fin dalla versione 0.9 , tanto è vero che su pc le avevano sbloccate immediatamente per le amichevoli.

E finora sono rimaste sempre e solo disponibili in allenamento.

Su che base possiamo pensare che quest'anno cambierà qualcosa?
Sulla base del denaro. Supponiamo che prima di lanciare un prodotto/servizio volessi sapere quanti lo comprerebbero, potresti fare un sondaggio/ricerca di mercato oppure potresti acquisire dei dati/informazioni certe (di solito si pagano...e anche molto). Nelle partite amico a differenza delle amichevoli hai delle informazioni certe, sai esattamente quante persone mediamente ci giocano, creano la stanza e ci rimangono (a 10min per partita). Un analista con questi dati ti può dire esattamente il giro di utenti/consumatori che sono il tuo bacino di mercato. E' plausibile pensare che questo bacino rappresenti un target di utenza diverso rispetto a quello del DT? Direi che dallo spaccato di questo forum non ci sono dubbi, gli offliner come sono stati definiti...ecco che a livello di politica aziendale se prima un investimento aveva pochi dati certi su cui reggersi, adesso ha dati certi su cui poter dire:" Bene se questi sono i numeri e lo metto a pagamento a tot € dovrei ricavarci tot€". Per me l'aspetto temporale nel mercato è determinante. La tecnologia è anni luce avanti ma non è l'avanzare della conoscenza che detta la regola del mercato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Quindi le 51 che dicevo io più le 38 che trovavo essere non interessanti per il 99% dei giocatori europei.

Di queste 51 poi ovvio che alcuni possano trovare interessantie più giocare con una sudamericana o con una europea o con una della A giappo, quello è personale, ma cmq sempre 51 sono.
Più le 16 nazionali.

Proprio perchè davvero pochissime e visto che per mesi e fino a 3 giorni fa ne avevamo disponibili 198 di team, è ovvio che, nel giro di massimo un mesetto, la situazione cambierà.

Tu sei più per l'ipotesi 1, 2 o 3?

O ne hai una quarta tutta tua che reputi più credibile?
Per me hanno voluto bloccare di proposito chi gioca tornei stile @FraCast86.
Dai non è possibile lanciare un prodotto dove x un mese giochi con meno elementi rispetto EF23.
Io non credo che l 8 ottobre avremo modalità offline
Due le ipotesi.
Aggiunta squadre gratis o con DLC.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Si spera con un qualcosa di più statisticamente tracciabile,tipo almeno una classifica consultabile.
Anche quella dei gol fatti e presenze, però da questo punto di vista un piccolo barlume di speranza c'é visto che nel DT hanno finalmente introdotto questo genere di statistiche per i giocatori. Vedremo se le useranno anche in questa MyLeague che a me ricorda un po' il famoso World Tour su PS2 (precisamente PES 2008) :D
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
La tecnologia è anni luce avanti ma non è l'avanzare della conoscenza che detta la regola del mercato.
Non ti elogio perché lo so che non ti piacciono ste cose. Ma in due righe così “povere” , c’è tanta verità. Che ne sia d esempio per tutti noi
Per me hanno voluto bloccare di proposito chi gioca tornei stile @FraCast86.
Dai non è possibile lanciare un prodotto dove x un mese giochi con meno elementi rispetto EF23.
Io non credo che l 8 ottobre avremo modalità offline
Due le ipotesi.
Aggiunta squadre gratis o con DLC.
L’ho pensato anche io (ma non per me) ma come dice Matteo sopra vedono tutto.
Quindi si spera in un DLC a pagamento solo almeno per sblocco teams e minuti
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Anche quella dei gol fatti e presenze, però da questo punto di vista un piccolo barlume di speranza c'é visto che nel DT hanno finalmente introdotto questo genere di statistiche per i giocatori. Vedremo se le useranno anche in questa MyLeague che a me ricorda un po' il famoso World Tour su PS2 (precisamente PES 2008) :D
ma questa my league é ufficiale? o sempre una supposizione
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Io invece la vedo diversamente. Perché limitarsi al DT quando anche offline potrebbero fare un bel gruzzoletto? Anche se dovessero guadagnare 5 milioni di euro dai DLC sarebbero sempre 5 milioni di euro in più in banca a fronte di quanto per l'investimento? Le licenze comunque già le hanno, e produrre una modalità, che probabilmente sarà una continuazione di quelle viste negli ultimi anni, non penso che possa avere chissà quali costi esorbitanti. Tra l'altro a loro gli basterebbe lavorare bene un singolo anno per avere una buona modalità e poi negli anni a venire ritoccare qualcosa qua e la
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Non ti elogio perché lo so che non ti piacciono ste cose. Ma in due righe così “povere” , c’è tanta verità. Che ne sia d esempio per tutti noi

L’ho pensato anche io (ma non per me) ma come dice Matteo sopra vedono tutto.
Quindi si spera in un DLC a pagamento solo almeno per sblocco teams e minuti
Come hai detto tu, ci sono tantissimi gruppi che giocano in stile tuoi tornei.
Ora Konami sa che con questi tornei il ricavo è zero.
Quindi cosa fa.
ML non la mette x ora.
Fa pagare DLC x squadre autentiche e ricavo assicurato.
Io non acquisto nulla. Ma chi gioca i tuoi tornei se vuole partecipare è obbligato a pagare il DLC.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Ronin

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
premettendo che da quando è uscito e-football non ho mai giocato più di 1 settimana. con questo nuovo aggiornamento il gameplay è davvero valido e divertente. unica mancanza, ormai nota sono le modalità non solo offline ma anche online. Pes 2021 è rimasto in vita così tanto per i ragazzi che organizzano campionati, mondiali, tornei in lobby 10vs10. questo è ciò che manca a questo gioco
 
  • Like
Reactions: ceks

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
ed invece sei proprio tu il problema...
se non abbiamo modalità offline, minuti e squadre sbloccate è solo colpa tua! : )
:rotfl: Ti vorrei ricordare, che appena ho iniziato a bazzicare sta modalità da me sconosciuta fino a due anni fa “online “ le prime partite le ho fatte vs te e @Lucawe11 . Tutta colpa mia non è . Va beh chiuso OT.

PS: il famoso DLC di Messi mi dicono che non è ancora scaricabile nonostante già hanno pagato …. Aiaiaiaiai qualcosa non funkia?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="pt" dir="ltr">O novo modo &quot;my league&quot; chega na season 2 em 6 de outubro.<br>Será um modo Você vs IA.<br>Ela dara alguns prêmios de acordo com a sua colocação e será jogada por times reais (aparentemente)<br>Mas não se empolgue muito, será algo parecido com o modo copa do mundo do Efootball23.<br>Vamos ver <a href="https://t.co/fAz2BEd2b2">pic.twitter.com/fAz2BEd2b2</a></p>&mdash; Renan Galvani (@GalvaniRenan) <a href="


Galvani dice:
La nuova modalità "My League" arriverà nella stagione 2 il 6 ottobre.
Sarà una modalità Tu contro l'IA.
Darà alcuni premi a seconda del tuo piazzamento e sarà giocato da squadre reali (a quanto pare)
Ma non emozionarti troppo, sarà qualcosa di simile alla modalità Coppa del Mondo di Efootball23.
Vedremo
">September 8, 2023</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
A questo punto giovedi 5 ottobre sembrerebbe la data giusta per il ritorno di un bel pò di club e nazionali.
O forse per l'uscita di un DLC a pagamento con dentro tutte le squadre di club.

Staremo a vedere.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Io invece la vedo diversamente. Perché limitarsi al DT quando anche offline potrebbero fare un bel gruzzoletto? Anche se dovessero guadagnare 5 milioni di euro dai DLC sarebbero sempre 5 milioni di euro in più in banca a fronte di quanto per l'investimento? Le licenze comunque già le hanno, e produrre una modalità, che probabilmente sarà una continuazione di quelle viste negli ultimi anni, non penso che possa avere chissà quali costi esorbitanti. Tra l'altro a loro gli basterebbe lavorare bene un singolo anno per avere una buona modalità e poi negli anni a venire ritoccare qualcosa qua e la
Non credo sia una visione diversa, è più un puzzle che si ricompone. Sono d'accordo con te che i costi non siano cosi eccessivi, hanno il know-out, le licenze, un esperienza ventennale...domande già poste ma sconfessate dai fatti, perchè? Credo che dobbiamo riconoscere da parte di Konami una volontà e una progettualità che in questi anni si è modificata.
 
  • Like
Reactions: Ronin

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io invece la vedo diversamente. Perché limitarsi al DT quando anche offline potrebbero fare un bel gruzzoletto? Anche se dovessero guadagnare 5 milioni di euro dai DLC sarebbero sempre 5 milioni di euro in più in banca a fronte di quanto per l'investimento? Le licenze comunque già le hanno, e produrre una modalità, che probabilmente sarà una continuazione di quelle viste negli ultimi anni, non penso che possa avere chissà quali costi esorbitanti. Tra l'altro a loro gli basterebbe lavorare bene un singolo anno per avere una buona modalità e poi negli anni a venire ritoccare qualcosa qua e la
Ma sai i costi x una ML? Tu vedi solo i ricavi.
EA x la carriera che modifica di anno in anno ha una spesa di 3,5 Mln di euro.
Compensata da 22Mln di vendite a 70 euro per PS4 e 90 per ps5.
Fai i calcoli.
È come portare fuori a cena 100 persone, col tuo budget li porti in pizzeria. Briatore li porta da Cannavacciuolo, gli fa fare il tour del lago e pernottare in un 5 stelle.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Quindi le 51 che dicevo io più le 38 che trovavo essere non interessanti per il 99% dei giocatori europei.

Di queste 51 poi ovvio che alcuni possano trovare più interessante giocare con una sudamericana o con una europea o con una della A giappo, quello è personale, ma cmq sempre 51 sono.
Più le 16 nazionali.

Proprio perchè davvero pochissime e visto che per mesi e fino a 3 giorni fa ne avevamo disponibili 198 di team, è ovvio che, nel giro di massimo un mesetto, la situazione cambierà.

Tu sei più per l'ipotesi 1, 2 o 3?

O ne hai una quarta tutta tua che reputi più credibile?
Io farei senza dubbio
- 1 dlc a pagamento per sbloccare opzioni, 1 mini-editor e modalita campionati e coppe per usare il DB (sbloccarlo per sole amichevoli non avrebbe senso)
- 1 dlc editor full a pagamento
- 1 dlc per là master
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Non credo sia una visione diversa, è più un puzzle che si ricompone. Sono d'accordo con te che i costi non siano cosi eccessivi, hanno il know-out, le licenze, un esperienza ventennale...domande già poste ma sconfessate dai fatti, perchè? Credo che dobbiamo riconoscere da parte di Konami una volontà e una progettualità che in questi anni si è modificata.
La base è che molti pensano che Konami lavori alla spesa in Dio.
Ragazzi una SH ha delle basi ben precise fanno riunioni ogni giorno.
Secondo voi anche il fatto di non introdurre tutti i club all' uscita è perché sono rimbecilliti o hanno un progetto.
Mai e poi mai metteranno tutto in un DLC.
La parte offline la vedremo a dicembre se va bene, se no Febbraio sperando.
Rende di più un DLC squadre singolo a ottobre.
Prendi il vostro esempio, tolto l offline avete trovato alternativa di gioco.