eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Come comprare (ma questo è gratis: se fosse a pagamento l'avrebbero TUTTI snobbato e preso a pernacchie...ma si sa, è gratis...a cavallo donato non si guarda in bocca) chessò, Baldur's Gate 3 con un fantastico gameplay, ma privo di componenti GDR (ergo, fiasco totale su tutta la linea) non se lo filava nessuno.
Però questo è gratis e viene spacciato per "gioco di calcio" pur essendo castrato praticamente in TUTTO.
Rivelo a tutti il segreto di pulcinella: il gameplay serve a un c...o se non è supportato dalla sua essenza, ossia per cosa è stato creato. Il calcio non è il Dream Team, a casa mia, e nemmeno le amichevoli a oltranza. Il calcio è fatto di campionati e coppe, con squadre reali, di tornei per nazionali. Se tutto questo non c'è, non esiste il calcio. Non ha nessun senso parlarne, a maggior ragione di un gioco che è fantasy e nemmeno di "ruolo".
P.s: non rispondete che in futuro ecc...ecc...conta il presente e grazie al cielo non è Dream Team.
Hai ragione.
Condivido il tuo ragionamento di base ed effettivamente sono disperato.
Da una parte - per quanto mi riguarda - ho un ottimo gameplay offline ma senza modalità mentre dall’altra mille modalità ma senza un gameplay che si avvicina al mio modo di intendere il calcio (dove ad esempio la cpu gioca in modo umano, non ci sono gamberi in campo, vengono fatti cross in area, etc.)
L’unica soluzione sarebbe alternare pes21 a efootball però adesso su ps5 ho il problema che dopo un paio di match fatti a efootball tornare a pes mi sembra di fare un passo indietro.
Indi sono fregato. Niente giochi di calcio neanche nel 2023.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quello che avevo da dire l'ho detto.
Non penso di poter essere utile aggiungendo altro. Anzi, vedo che la mia presenza non è gradita.
Facciamo così.
Ho detto che avrei postato 7 volte a settimana e siccome ho ampiamente disatteso e voglio mantenere quella promessa, penso che tre quattro settimane senza postare dovrebbero mettermi in pari con quella promessa.


Lo sai benissimo che ho sempre e solo parlato di gameplay, non di gioco completo.
Questo gameplay per me segna il passo. Poi una lo vede come vuole.
Ancora a fare la guerra contro tutti?
Entro ogni tanto e ogni volta ci sei tu che stai litigando con qualcuno...

Intanto è iniziata in altra stagione calcistica... E l ultimo titolo giocabile è pes 2021...aggiornamento di pes 2020...uscito a settembre 2019.
Quindi sono 4 anni che non fanno uscire un gioco completo...
Parlo di gioco completo eh...poici sta che chi giochi online sia soddisfatto.
È innegabile che l ultimo gioco sia vecchio di 4 anni.
"eh ma la master uscirà!"... Sicuramente...prima o poi si... Ma sono 4 ANNI...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io prima di parlare di offline,Master,dlc a pagamento con campionati ecc aspetterei di vedere quante e quali licenze verranno confermate e come vuole regolarsi Konami. Perché bisognerà valutare pure quello,se Konami si sveglia la mattina e dice "lasciamo il database ampio come serbatoio giocatori,ma togliamo i club senza licenza per avere un gioco con solo divise originali e più bello da vedere" sarà tutta un'altra cosa. Si sta aspettando da tre anni modalità offline,aspettiamo fino ad ottobre e vediamo al prossimo aggiornamento che club inseriscono,gratis(secondo me) o a pagamento(che non avrebbe senso se riguardasse solo le squadre ma senza minuti e livelli sbloccati).
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
423
457
63
E niente dopo 48h...
Sono molto triste.
Hanno addirittura riservato le. cut scene al solo Dt.
Che dire..volontà piu evidente di così...per far capire quale sia la direzione...
Sarà anche migliorato il gameplay..
Ma le prospettive sono a zero e la noia di fare sempre amichevoli con ancora meno squadre è alienante .
Ma la cosa che mi rende davvero triste è il fatto che mentre ci giocavo rassegnato...
Mi sono detto..."vabeh meno male che tra poco farò una bella carriera ad Fc24..."
Ho spento e ciao.
Dispiace.
hai riassunto appieno il sentimento e le conclusioni cui tutti giungiamo, almeno tutti coloro che hanno una prospettiva oggettiva della situazione.

BRAVO.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,556
1,728
113
Hai ragione.
Condivido il tuo ragionamento di base ed effettivamente sono disperato.
Da una parte - per quanto mi riguarda - ho un ottimo gameplay offline ma senza modalità mentre dall’altra mille modalità ma senza un gameplay che si avvicina al mio modo di intendere il calcio (dove ad esempio la cpu gioca in modo umano, non ci sono gamberi in campo, vengono fatti cross in area, etc.)
L’unica soluzione sarebbe alternare pes21 a efootball però adesso su ps5 ho il problema che dopo un paio di match fatti a efootball tornare a pes mi sembra di fare un passo indietro.
Indi sono fregato. Niente giochi di calcio neanche nel 2023.
Bisogna farsene una ragione.
Attualmente è questa l'offerta calcistica videoludica che offre il mercato.
La differenza, per molti di voi qui dentro, la fa l'accesso gratuito al gioco: se fosse a pagamento, manco le amichevoli avreste preso in considerazione, per non parlare dei mini tornei tra amici con tanto di carta e penna, roba da Era Cenozoica: è facile esaltarsi con poco, magari per taluni considerato ottimo, se non cacci una lira di tuo.
Se si facessero pagare anche per il minimo sindacale, lo giocherebbero (forse) gli amanti del Dream Team (che per me non è calcio, ma fantascienza mista a fantasy).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Io prima di parlare di offline,Master,dlc a pagamento con campionati ecc aspetterei di vedere quante e quali licenze verranno confermate e come vuole regolarsi Konami. Perché bisognerà valutare pure quello,se Konami si sveglia la mattina e dice "lasciamo il database ampio come serbatoio giocatori,ma togliamo i club senza licenza per avere un gioco con solo divise originali e più bello da vedere" sarà tutta un'altra cosa. Si sta aspettando da tre anni modalità offline,aspettiamo fino ad ottobre e vediamo al prossimo aggiornamento che club inseriscono,gratis(secondo me) o a pagamento(che non avrebbe senso se riguardasse solo le squadre ma senza minuti e livelli sbloccati).
Che poi c'è una differenza rispetto agli anni passati.

Alcuni campionati si sapeva che inizialmente avrebbero avuto squadre fake e poi le avrebbero reinserite.
Quello turco, quasi tutte le squadre di quello portoghese (vado a memoria).
Quest'anno hanno detto qualcosa solo delle squadre brasiliane che erano presenti (con stadio). che dovrebbero essere rimesse a ottobre.
Già qui c'è qualcosa di particolare.
Io ho guardato solo Atletico Mineiro e Flamengo.
Il Flamengo è fake, l'Atletico Mineiro no.
Quindi, perchè togliere quest'ultimo, stadio compreso?
I campionati turchi e portoghese quest'anno sono già a posto?
Il campionato belga, che da quanto ho letto risulta al momento fake, verrà comunque reinserito?

Se non parlassimo di Konami, le possibilità sarebbero solo due.

La prima che hanno perso, o non rinnovato, un tot di licenze.
La seconda è che a ottobre la situazione licenze sia simile al passato ma non abbiano fatto le stesse comunicazioni degli altri anni perchè invece di rendere le squadre di certi campionati disponibili solo in allenamento le vogliano "vendere" in un database completo e utilizzabili in qualche modalità.

Parlando però di Konami, è possibile, ma direi probabile, che la situazione ritorni praticamente la stessa degli anni passati e semplicemente non abbiano avuto voglia, o si siano scordati, di fare i soliti comunicati.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Che poi c'è una differenza rispetto agli anni passati.

Alcuni campionati si sapeva che inizialmente avrebbero avuto squadre fake e poi le avrebbero reinserite.
Quello turco, quasi tutte le squadre di quello portoghese (vado a memoria).
Quest'anno hanno detto qualcosa solo delle squadre brasiliane che erano presenti (con stadio). che dovrebbero essere rimesse a ottobre.
Già qui c'è qualcosa di particolare.
Io ho guardato solo Atletico Mineiro e Flamengo.
Il Flamengo è fake, l'Atletico Mineiro no.
Quindi, perchè togliere quest'ultimo, stadio compreso?
I campionati turchi e portoghese quest'anno sono già a posto?
Il campionato belga, che da quanto ho letto risulta al momento fake, verrà comunque reinserito?

Se non parlassimo di Konami, le possibilità sarebbero solo due.

La prima che hanno perso, o non rinnovato, un tot di licenze.
La seconda è che a ottobre la situazione licenze sia simile al passato ma non abbiano fatto le stesse comunicazioni degli altri anni perchè invece di rendere le squadre di certi campionati disponibili solo in allenamento le vogliano "vendere" in un database completo e utilizzabili in qualche modalità.

Parlando però di Konami, è possibile, ma direi probabile, che la situazione ritorni praticamente la stessa degli anni passati e semplicemente non abbiano avuto voglia, o si siano scordati, di fare i soliti comunicati.
Nella sezione allenamento ci sono tutte le squadre, puoi vederlo tu stesso.
Sono arrivato a pensare che per questo gioco ci lavorino 5 persone, perché è impossibile che inseriscano e tolgano così.
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Bisogna farsene una ragione.
Attualmente è questa l'offerta calcistica videoludica che offre il mercato.
La differenza, per molti di voi qui dentro, la fa l'accesso gratuito al gioco: se fosse a pagamento, manco le amichevoli avreste preso in considerazione, per non parlare dei mini tornei tra amici con tanto di carta e penna, roba da Era Cenozoica: è facile esaltarsi con poco, magari per taluni considerato ottimo, se non cacci una lira di tuo.
Se si facessero pagare anche per il minimo sindacale, lo giocherebbero (forse) gli amanti del Dream Team (che per me non è calcio, ma fantascienza mista a fantasy).
Per me il calcio è quando vado a giocare con gli amici al campetto o quando giocavo nelle squadre giovanili... qualsiasi cosa abbia a che fare con un pad in mano non potrà mai essere il calcio...poi che tuoi siano gusti personali tutto ci sta ma anche una master può essere fantasy se mi prendo Cristiano Ronaldo e mbappe' alla pro Vercelli...e tu dirai "ma io mi attengo alla realtà " mentre a qualcun altro può piacere il fatto di avere 2 top player alla pro Vercelli...il mondo è bello perché è vario...posso capire l essere feriti del non avere modalità di proprio interesse però non se ne può più di chi ci vuole per forza dire che noi dovremmo giocare in una certa maniera perché non è calcio!!!

Partiamo dal presupposto che comunque lo si gioca offline-online master-dream team...
Non è e non sarà mai calcio..ma una simulazione
Che discorso è non è calcio ....potrebbe essere un dibattito tra mister di team europei mica di noi che stiamo seduti sul divano a smanettare un joypad
Siamo seri
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Nella sezione allenamento ci sono tutte le squadre, puoi vederlo tu stesso.
Sono arrivato a pensare che per questo gioco ci lavorino 5 persone, perché è impossibile che inseriscano e tolgano così.
Cinque? Forse, però lavorano a turno un giorno a settimana, fatte salve ferie e malattie.... :p

Il punto era un altro.
Per esempio il campionato belga è fake per ciò che riguarda divise, loghi e nomi.
Come era avvenuto, per esempio, lo scorso anno inizialmente per il campionato turco.
Ma lo scorso anno avevano annunciato, ed era avvenuto, che lo avrebbe reinserito con l'aggiornamento di ottobre.

Ora, il campionato belga lo reinseriranno o hanno perso la licenza?
Non si sa.

E il punto è proprio questo.
Si sa ancora meno di quello che si sapeva in passato.
E visto che è impossibile trovare una logica nel "modus operandi" di Konami, fare ipotesi di qualsiasi genere è solo una perdita di tempo.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Per me il calcio è quando vado a giocare con gli amici al campetto o quando giocavo nelle squadre giovanili... qualsiasi cosa abbia a che fare con un pad in mano non potrà mai essere il calcio...poi che tuoi siano gusti personali tutto ci sta ma anche una master può essere fantasy se mi prendo Cristiano Ronaldo e mbappe' alla pro Vercelli...e tu dirai "ma io mi attengo alla realtà " mentre a qualcun altro può piacere il fatto di avere 2 top player alla pro Vercelli...il mondo è bello perché è vario...posso capire l essere feriti del non avere modalità di proprio interesse però non se ne può più di chi ci vuole per forza dire che noi dovremmo giocare in una certa maniera perché non è calcio!!!

Partiamo dal presupposto che comunque lo si gioca offline-online master-dream team...
Non è e non sarà mai calcio..ma una simulazione
Che discorso è non è calcio ....potrebbe essere un dibattito tra mister di team europei mica di noi che stiamo seduti sul divano a smanettare un joypad
Siamo seri
Su una Master League per avere Cr7 e Mbappe' alla Pro Vercelli non so quante stagioni impiegheresti.
Online anche il più "incapace" a giocare può avere Cr7,Messi e Haaland supportati da Maradona e Pele' sin dal primo giorno che scarica il gioco.
Siamo seri...non paragoniamo la Master con il Dream Team...
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Su una Master League per avere Cr7 e Mbappe' alla Pro Vercelli non so quante stagioni impiegheresti.
Online anche il più "incapace" a giocare può avere Cr7,Messi e Haaland supportati da Maradona e Pele' sin dal primo giorno che scarica il gioco.
Siamo seri...non paragoniamo la Master con il Dream Team...
Si ma neanche il calcio con la mater league...e poi la pro Vercelli era un esempio ma se anche lì prendessi all Inter o al Milan sarebbe fantasy
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
E comunque non tutti quelli che giocano al dream team giocano con haland e mbappe'...io per esempio li ho tutti ma ultimamente gioco senza..li ho messi in tribuna
 
  • Like
Reactions: Carlo III

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Su una Master League per avere Cr7 e Mbappe' alla Pro Vercelli non so quante stagioni impiegheresti.
Online anche il più "incapace" a giocare può avere Cr7,Messi e Haaland supportati da Maradona e Pele' sin dal primo giorno che scarica il gioco.
Siamo seri...non paragoniamo la Master con il Dream Team...
Si ma neanche il calcio con la mater league...e poi la pro Vercelli era un esempio ma se anche lì prendessi all Inter o al Milan sarebbe fantasy
Per me avete ragione entrambi.

Infatti io giocavo i campionati, non la master.... :p

Però parliamo di un videogioco, quindi alla fine ognuno fa quello che preferisce.

Solo, se parliamo di realismo, non lo è avere CR7 e Mbappè alla Pro Vercelli, ma lo è ancora meno avere il tridente Maradona, Batistuta e Mbappè.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io prima di parlare di offline,Master,dlc a pagamento con campionati ecc aspetterei di vedere quante e quali licenze verranno confermate e come vuole regolarsi Konami. Perché bisognerà valutare pure quello,se Konami si sveglia la mattina e dice "lasciamo il database ampio come serbatoio giocatori,ma togliamo i club senza licenza per avere un gioco con solo divise originali e più bello da vedere" sarà tutta un'altra cosa. Si sta aspettando da tre anni modalità offline,aspettiamo fino ad ottobre e vediamo al prossimo aggiornamento che club inseriscono,gratis(secondo me) o a pagamento(che non avrebbe senso se riguardasse solo le squadre ma senza minuti e livelli sbloccati).
Fatta la premessa che con Konami non c’è mai niente di certo ricordiamoci però che hanno previsto una modalità Editor a pagamento quindi impossibile lascino solo le squadre licenziate. Ovvio che sono liberi di cambiare i programmi in corso non si sono mai fatto problemi per questo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatta la premessa che con Konami non c’è mai niente di certo ricordiamoci però che hanno previsto una modalità Editor a pagamento quindi impossibile lascino solo le squadre licenziate. Ovvio che sono liberi di cambiare i programmi in corso non si sono mai fatto problemi per questo.
Quando hanno parlato ufficialmente di editor,Konami parlò di editor "limitato". Ad oggi sappiamo che ci sarà l'editor,in futuro,ma non sappiamo al 100% se permetterà l'importazione di file esterni,tipo i file option.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ho visto uno screen pubblicitario ufficiale con Neymar e la maglia del Brasile... ma se non sbaglio tra le squadre selezionabili in Partita Autentica mancano proprio i verdeoro. Sbaglio? È un po' strana come cosa...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Si ma neanche il calcio con la mater league...e poi la pro Vercelli era un esempio ma se anche lì prendessi all Inter o al Milan sarebbe fantasy
Allora se partiamo da questa base nessun gioco di calcio e' "reale".
Siamo noi che con la nostra fantasia,quando giochiamo, ci immedesimiamo negli allenatori e per divertimento facciamo sembrare tutto il più reale possibile tanto e' che con qualche carriera ci "affezioniamo".
Io ho quella fatta con quel capolavoro di Pes20 con la Juve che mi e' rimasta nel cuore...ero arrivato fino al 2026/2027 mi sembra,avevo costruito una squadra fortissima (improbabile nel calcio reale...forse solo in Arabia :p) tramite scelte ponderate di mercato :)
Poi grazie alle patch dei ragazzi ogni anno avevo la maglia nuova,quelle "speciali" ecc ecc insomma era una meraviglia quel gioco...infatti quella e' stata l'ultima carriera che sono stato in grado di fare...E-Football non ha la Master e nessun Fifa e' riuscito a scavalcare quel PES20 !
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Quando hanno parlato ufficialmente di editor,Konami parlò di editor "limitato". Ad oggi sappiamo che ci sarà l'editor,in futuro,ma non sappiamo al 100% se permetterà l'importazione di file esterni,tipo i file option.
Ok ma anche se limitato la presenza del l’editor presume anche la presenza di squadre fake. Ripeto poi può essere che cambiano idea niente editor e solo squadre licenziate. Come al solito ci tocca aspettare. Già il 5 ottobre si vedrà qlc e metteranno anche degli annunci nei prox giorni con le solite schermate
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
190
293
63
Qualcuno
E comunque non tutti quelli che giocano al dream team giocano con haland e mbappe'...io per esempio li ho tutti ma ultimamente gioco senza..li ho messi in tribuna
io li ho venduti immediatamente comprese tutte le versioni di Messi date in regalo. Non capisco perché si debbano fare paragoni forzati e dare giudizi che trovo sferzanti e soprattutto privi di fondamento. Un gioco è di per se’ fantasy, ognuno lo rende “realistico” a modo suo. Ps che darei per riavere Krol e Garrincha in squadra . Salut e buona fantasia