eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
  • Like
Reactions: FabioPes

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,983
113
Ma perché non hanno continuato ad evolvere PES 20, avevano la ricetta giusta, figlia di anni d’voluzione e l’ hanno mandata a meretrici per del pattinaggio sul ghiaccio a 8 bit
Perche hanno scoperto il modo di fare una fraccata di soldi..
E noi che siamo dei "Nostal Dinosauri Mielo Malinconici " dobbiamo morire.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Perche hanno scoperto il modo di fare una fraccata di soldi..
E noi che siamo dei "Nostal Dinosauri Mielo Malinconici " dobbiamo morire.
Avrebber venduto una marea di PES 22 tra ng e old gen, giochi in cui tra l’altro si sarebbe potuto giocare online così come avviene con EF
Ci ha fregato il mobile e la sua connessione con le console secondo me
 
  • Like
Reactions: Daz

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
Faccio una considerazione per cercare di capire il comportamento di Konami nei confronti dei giocatori offline, magari abbiamo interpretato male il loro comportamento ed un lumicino di speranza ancora c'è.
Potrebbe essere che, vista l'esperienza che ebbero con PES 2014, dove di fatto uscirono con un gioco totalmente nuovo, ma incompleto e pieno di difetti, con conseguente perdita di clienti e di credibilità, abbiano scelto un approccio diverso per questo EF?
Mi spiego meglio, cercando di entrare nella loro testa. Può darsi che per non ripetere l'errore si siano concentrati in primis sulla parte DT (ex-MyClub), che gli garantisce un introito sicuro ed è meno dispendioso in termini di programmazione, per poi con calma implementare via via le modalità offline, in modo da poter offrire un prodotto stabile e completo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
Faccio una considerazione per cercare di capire il comportamento di Konami nei confronti dei giocatori offline, magari abbiamo interpretato male il loro comportamento ed un lumicino di speranza ancora c'è.
Potrebbe essere che, vista l'esperienza che ebbero con PES 2014, dove di fatto uscirono con un gioco totalmente nuovo, ma incompleto e pieno di difetti, con conseguente perdita di clienti e di credibilità, abbiano scelto un approccio diverso per questo EF?
Mi spiego meglio, cercando di entrare nella loro testa. Può darsi che per non ripetere l'errore si siano concentrati in primis sulla parte DT (ex-MyClub), che gli garantisce un introito sicuro ed è meno dispendioso in termini di programmazione, per poi con calma implementare via via le modalità offline, in modo da poter offrire un prodotto stabile e completo.
Possiamo fare mille ragionamenti come già accaduto tante volte, ma non c'è un filo logico.
Ormai sono 2 anni e mezzo che il gioco è uscito.
E non solo non c'è una vera offerta offline, ma non se ne sa più nulla.
Anzi, di recente hanno anche tolto il campionato francese dalle amichevoli.

Però, se non vuoi mettere le modalità offline, perchè creare un'IA con dei limiti ma comunque molto migliorata rispetto ai primi tempi?
Perchè realizzare pioggia e neve, che certamente richiedono un lavoro non da poco, visto che tanto nel DT si gioca sempre con il sereno?

Ma ancora....

Poche squadre per le amichevoli, minuti e livelli bloccati, ma con opzioni da sempre presenti nel menù. Però puoi cambiare stadio e meteo.
Allenamento libero con tutte le squadre, tutti i livelli, ma nemmeno l'arbitro presente in campo. E i gol che non si battono da centrocampo ma con rimessa dal fondo. Però puoi modificare anche la squadra avversaria.
MyLeague con formato simil-campionato. Ma non proprio con la squadra reale anche se puoi crearla. Livelli liberi ma non minuti. Stadio e meteo non modificabili. E poi le partite chiave....

Si potrebbe continuare....

La storia che volevano spingere la gente a giocare ma soprattutto a SPENDERE nel DT non regge più. Per me, a dire il vero, non reggeva già da subito. Anche se alcuni offliner" puri saranno passati al DT, non credo che ci abbiano speso. E comunque sono tre anni che non comprano il gioco. Al limite hanno dato i loro soldi alla concorrenza.

Ma più di tutto, teniamo presente che il DT, anche se si chiamava MyClub, era comunque già presente. Come era presente la versione mobile del gioco.
Quindi, semplificando, hanno perso i soldi degli offliner. Quelli di chi spende tutt'ora o comunque ha speso in questi due anni e mezzo li avrebbero presi comunque.

In tutto ciò, ogni settimana aggiornano le formazioni di tutte le squadre alla domenica precedente, squadre che in larga maggioranza si potrebbero incontrare solo nell'allenamento....
Non è un lavoro che fa una persona in mezz'ora.

Senza nemmeno parlare delle licenze che hanno da tre anni e non sfruttano per niente.


Insomma, metti tutto insieme e traine una qualsiasi logica....
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ovvaimente è un cercare una logica dove apparentemente logica non c'è. Il mio è solo un ragionamento per dare una chiave di lettura ad un comportamento altrimenti senza senso.
Ad ogni modo 2/3 punti del tuo discorso sono riconducibili al mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
795
953
93
Faccio una considerazione per cercare di capire il comportamento di Konami nei confronti dei giocatori offline, magari abbiamo interpretato male il loro comportamento ed un lumicino di speranza ancora c'è.
Potrebbe essere che, vista l'esperienza che ebbero con PES 2014, dove di fatto uscirono con un gioco totalmente nuovo, ma incompleto e pieno di difetti, con conseguente perdita di clienti e di credibilità, abbiano scelto un approccio diverso per questo EF?
Mi spiego meglio, cercando di entrare nella loro testa. Può darsi che per non ripetere l'errore si siano concentrati in primis sulla parte DT (ex-MyClub), che gli garantisce un introito sicuro ed è meno dispendioso in termini di programmazione, per poi con calma implementare via via le modalità offline, in modo da poter offrire un prodotto stabile e completo.
Quello che citi MY CLUB fu solo un esperimento andato a buon fine. Nel mondo dei videogiochi di calcio la DOMANDA vuole proprio EF Dream Team..
L'unica speranza si basa nel fatto che quando inizierà la fase di diversificazione del prodotto allora svilupperanno (o meglio rilasceranno) il gioco completo
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
Quello che citi MY CLUB fu solo un esperimento andato a buon fine. Nel mondo dei videogiochi di calcio la DOMANDA vuole proprio EF Dream Team..
L'unica speranza si basa nel fatto che quando inizierà la fase di diversificazione del prodotto allora svilupperanno (o meglio rilasceranno) il gioco completo
Si, la maggioranza vuole modalità come il DT.
Ma allora perché, rispondi solo a questa domanda, inserire pioggia e neve, che non richiede un lavoro da 20 secondi come sbloccare il minutaggio, se poi nel DT non sono presenti?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Si, la maggioranza vuole modalità come il DT.
Ma allora perché, rispondi solo a questa domanda, inserire pioggia e neve, che non richiede un lavoro da 20 secondi come sbloccare il minutaggio, se poi nel DT non sono presenti?
Non sono presenti però negli eventi e divisioni … in partita amico DT c’è tutto … perché… ? Come sempre trovare una logica con loro non ci si riesce :p
 
  • Like
Reactions: the elder

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
Si, la maggioranza vuole modalità come il DT.
Ma allora perché, rispondi solo a questa domanda, inserire pioggia e neve, che non richiede un lavoro da 20 secondi come sbloccare il minutaggio, se poi nel DT non sono presenti?
perché se dovessero iniziare a mettere modalità offline e sbloccare il tutto la concentrazione si sposterebbe dal dream team all’offline per la maggior parte e questo potrebbe causare una grande perdita di entrate per quanto riguarda le carte online sul quale fatturano tantissimo
avere un gioco dove puoi giocare solo al dream team ti impronta su quella direzione se vuoi giocarlo, iniziare a inserire modalità cambierebbe totalmente i loro piani
secondo me infatti le modalità offline saranno sempre limitate o usciranno ma studiando sempre qualche mossa per non spostare troppo l’attenzione dall’online
basta vedere la modalità myleague, te la spacciano per modalità offline ma c’è sempre di mezzo l’online
non è manco detto che la master league non uscirà in maniera similare
oltretutto ancora deve uscire il crossplay, quindi poche speranze che di tempo ne passerà ancora molto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
perché se dovessero iniziare a mettere modalità offline e sbloccare il tutto la concentrazione si sposterebbe dal dream team all’offline per la maggior parte e questo potrebbe causare una grande perdita di entrate per quanto riguarda le carte online sul quale fatturano tantissimo
avere un gioco dove puoi giocare solo al dream team ti impronta su quella direzione se vuoi giocarlo, iniziare a inserire modalità cambierebbe totalmente i loro piani
secondo me infatti le modalità offline saranno sempre limitate o usciranno ma studiando sempre qualche mossa per non spostare troppo l’attenzione dall’online
Si, ma dobbiamo metterci d'accordo.

Non si è sempre detto che le modalità offline le gioca solo una piccola minoranza di dinosauri destinati all'estinzione?

E veramente pensi che uno che spende tanto nel DT se ci fosse, che so, la ML, si dedicherebbe a quella?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,267
12,719
113
mah io vedo che ea sports fc mobile che ha licenze, rose, kits, loghi aggiornati, di modalità offline complete non ne ha. insomma imho il fatto che ci sia tutto ciò in efootball non è automaticamente associabile al certo arrivo di modalità offline.
i loghi, le divise, le rose ecc. possono esser aggiornati benissimo esclusivamente per chi vuole beneficiarne nel d.t.
anche perchè le licenze ufficiali stanno diminuendo (e non mi pare un caso) ..per dirne una il campionato belga è tutto generico..proprio perchè servono i calciatori più che le squadre licenziate per il d.t.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,994
113
PSN ID
zona_Cesarini_
perché se dovessero iniziare a mettere modalità offline e sbloccare il tutto la concentrazione si sposterebbe dal dream team all’offline per la maggior parte e questo potrebbe causare una grande perdita di entrate per quanto riguarda le carte online sul quale fatturano tantissimo
avere un gioco dove puoi giocare solo al dream team ti impronta su quella direzione se vuoi giocarlo, iniziare a inserire modalità cambierebbe totalmente i loro piani
secondo me infatti le modalità offline saranno sempre limitate o usciranno ma studiando sempre qualche mossa per non spostare troppo l’attenzione dall’online
basta vedere la modalità myleague, te la spacciano per modalità offline ma c’è sempre di mezzo l’online
non è manco detto che la master league non uscirà in maniera similare
oltretutto ancora deve uscire il crossplay, quindi poche speranze che di tempo ne passerà ancora molto
Non credo. Chi gioca al DT dell'offline frega poco o nulla. L'inserimento dell'offline non sposterebbe una virgola,specialmente nel mercato privilegiato di ef,ossia gli smartphone,dove l'offline sarebbe inutile.
Penso che non lo inseriscono perché:1) a loro non interessa. 2)perché non potrebbero portare un prodotto al passo coi tempi.3)perché hanno licenze improntate su campionati minori e solo su team singoli,e secondo me non hanno un editor che riuscirebbe a ricreare una master come quella di Pes.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Si, ma dobbiamo metterci d'accordo.

Non si è sempre detto che le modalità offline le gioca solo una piccola minoranza di dinosauri destinati all'estinzione?

E veramente pensi che uno che spende tanto nel DT se ci fosse, che so, la ML, si dedicherebbe a quella?
Eh però vedi è un discorso purtroppo complesso…. Come ti dissi ogni tanto un 20/50€ c’è li butto … in Pes ? Mai fai fatto solo Master offline…. Ora in assenza di Master tornei a parte quando voglio una “carta” per togliermi lo sfizio la cerco quindi spendo … ed è uno spendere in assenza di “alternativa” … Se avessi là Master finirei di buttare quei soldi per le carte … tra tornei e Master starei in “pace” .
Ora mi dirai io no … e ci sta non vuoi spendere per le carte.
Ma in quanti come me ?
Non penso di essere l’unico … non fate i “vergognosi “ che qui c’è da vergognarsi se si va a “rubare” o a spendere a “t****ie” ;)
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
lo dite voi, io mai giocato online, ho iniziato su efootball perché se non gioco online a cosa gioco, alle amichevoli?
la metà delle persone nel dream team potranno pure essere quelle del vecchio myclub ma per la maggioranza ti assicuro che giocavano tutti offline nei vecchi titoli
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
A me sembra, come tutte le volte che viene fuori questo argomento, che non si riesca ad accettare che la logica di Konami in realtà, almeno dal nostro punto di vista, sia incomprensibile.

Ho fatto una lista di incongruenze, certamente ce ne sono altre.
Bisogna guardare il quadro nell'insieme.

Due anni e mezzo che ci sono i menù con i livelli e i minuti bloccati nelle amichevoli.
Ma, se non li sbloccheranno mai, perchè non li tolgono? Anzi, perchè li hanno messi?

Chiaro che l'offline per il mobile non interessa, ma noi parliamo di console e pc.
L'aggiornamento delle rose ci può stare in ottica di giocatori da comprare. Anche se poi basta fare un accesso giornaliero per potersi comprare l'intera rosa di moltissime squadre, quindi, dove sarebbe il guadagno?

Abbiamo sempre letto che a EFootball lavorano in pochi.
Ma ci rendiamo conto che questi ogni settimana aggiornano la formazione, ma anche le valutazioni, del Ross County.
Il che vuol dire non solo cercare la formazione, ma in qualche modo conoscere come ha giocato ogni singolo giocatore.
Ora, se mi dite che il ragazzino thailandese è interessato ad avere le valutazioni aggiornate e realistiche dei giocatori del Ross County, non ci credo. E comunque, non avrebbe certo bisogno di spendere soldi veri per comprare tutta la rosa.
Che poi, tutti questi ragazzini asiatici di cui spesso si parla, avranno soldi da buttare tutte le settimane? Al limite li spenderanno per l'ultima versione di Messi.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io ho solo dato una chiave di lettura che ancora non era stata affrontata, che giustificherebbe alcuni comportamenti incomprensibili dal nostro punto di vista di giocatori offline.
Se sei consapevole di avere un prodotto acerbo, o quantomeno incompleto in certi aspetti, dal loro punto di vista non ti ci fanno giocare per non perdere ulteriori clienti. (Come successe con PES 2014)
Al momento opportuno verrano aggiunte le modalità, ma solo quando si sentiranno sicuri del loro prodotto.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
266
183
43
PSN ID
lijosea
Per come la vedo io, prima o poi (più poi che prima visto l'andazzo) uscirà anche l'offline. Magari si son resi conto di quello che hanno combinato a livello di problematiche con il nuovo motore/nuovo gioco ecc ecc, e faranno uscire il gioco come si deve senza ulteriori lacune lavorando con calma limando pian pianino i vari difetti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
Io ho solo dato una chiave di lettura che ancora non era stata affrontata, che giustificherebbe alcuni comportamenti incomprensibili dal nostro punto di vista di giocatori offline.
Se sei consapevole di avere un prodotto acerbo, o quantomeno incompleto in certi aspetti, dal loro punto di vista non ti ci fanno giocare per non perdere ulteriori clienti. (Come successe con PES 2014)
Al momento opportuno verrano aggiunte le modalità, ma solo quando si sentiranno sicuri del loro prodotto.
E', in un certo senso, quello che io ho scritto in passato.
Offline il gameplay non è, nel complesso, di alto livello.
Mettici il cursore, il manuale, le poche possibilità tattiche, certi comandi eliminati.

Ma soprattutto il fatto è che esaltiamo le giocate dei singoli (spesso fuori contesto rispetto al valore dei giocatori che le effettuano) ma se uno fa una MyLeague, oppure gioca parecchie partite con le squadre turche cambiandole spesso, si rende conto come ci sia un grande appiattimento a livello di squadra nel complesso.
L'Empoli fa azioni che nemmeno il Barcellona di Guardiola faceva, il Milan ti concede molto di più (poi ti batte con un colpo di testa di Giroud o uno slalom di Leao).
Prendi una media squadra turca, affronti la più forte e concludi 8 volte in 10 minuti di partita. Poi affronti la più scarsa e non fai un tiro in tutta la partita.

La logica per me è proprio quella che tu dici, ma dopo due anni e mezzo e, da oltre un anno, nessuna comunicazione ufficiale, la vedo come una speranza sempre più flebile.
 
  • Like
Reactions: ramses

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,268
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift