eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ringraziamo il signore che efootball, già il nome è orribile, sia gratis. Perché se lo avessero fatto pagare anche solo 30 euro, sarebbero da denuncia. Nulla di gratuito al mondo può essere buono. Konami deve solo ringraziare i nostalgici che vivono nel passato come noi, che per fede cercano una scintilla di quello che è stato. Od il 13enne thailandese che ha 1 euro in tasca. Hanno ucciso una saga storica, e devo ancora leggere di gente che lo apprezza. Ma d'altronde se siamo passati dai Deep purple ai maneskin, ci sarà un motivo.
OT.
Mi avessi fatto un paragone musicale con i vari fedez, salmo o come si chiama ah si, Achille lauro e li mandi a lavorare ci sto tutta la vita:p ma non infanghiamo il nome del l'unica (vera) rock band italiana di successo eh.
Dai.
Figuriamoci paragonarlo a efootball:eek:
Fine OT
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Io credo che si parla di esperienze completamente diverse ...pes21 l ho scivescerato (come te) ma ONLINE....

1vs1 venivano fuori tutti i difetti del gioco.... il 99% col rombo che andava avanti con passaggi iperprecisi.... io e pochi altri a fare dribbling.... perché con difesa r1+X (difficile eh!!) Sradicavi ogni cosa. . Pure da dietro la schiena .....

Se parli di giochino logico che sei prevenuto....

Pensare che la gente ci giochi perché compra quel che chiamate figurine è veramente stucchevole...

La gente ci gioca perché gli piace la sfida .... gli piace quel che vede in campo e come è bilanciato..

La sfida nel 2023 d.c. è online vs umani...

Non è vs cpu....

Logico che si concentrino su quello..

La stessa carriera di Fifa è ferma lì da anni.. con bug mai risolti .. e con l aggiunta di nuovi...

Ufl stesso avrà solo online....

Poi va be.. parla di dedizione passione e culto di Konami dal 2014 a 2021 fa veramente ridere....

Una multinazionale con passione...

Semmai è dal 2014 .. da quel gioco simulativo ma tremendamente acerbo... che hanno fatto un passo indietro... hanno cominciato a perdere piano piano licenze... ed hanno sviluppato sempre di più il my club...e sempre meno la Master e bal....

Ma con 4 etti di prosciutto negli occhi non è facile vedere....e giudicare...
Ah sì? E com’è che ci sono software house che vincono Goty e fanno begli utili con giochi primariamente offline? E se ti riferisci solamente agli sportivi è falso pure lì. È vero, purtroppo, solo per i calcistici (anche se EA la carriera continua a metterla senza migliorarla).
È una scelta al risparmio col massimo guadagno, non perchè non si possa costruire una bella AI.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,579
113
Ah sì? E com’è che ci sono software house che vincono Goty e fanno begli utili con giochi primariamente offline? E se ti riferisci solamente agli sportivi è falso pure lì. È vero, purtroppo, solo per i calcistici (anche se EA la carriera continua a metterla senza migliorarla).
È una scelta al risparmio col massimo guadagno, non perchè non si possa costruire una bella AI.
Quali sono i giochi primariamente online sportivi ? Vorrei anche i f2p offline.. grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Quali sono i giochi primariamente online sportivi ? Vorrei anche i f2p offline.. grazie.
Dai però, ti ho anche messo il like sull'altro tuo post....
Ma è ovvio che un f2p sia online, proprio perchè molti che giocano online si divertono solo se vincono e quindi inevitabilmente finiranno per spendere per qualcosa che, a torto o a ragione, li aiuti a vincere.

Ma credo che tutti quelli che si lamentino di EFootball se ne freghino altamente dei sia gratis, anzi, pagherebbero volentieri ma per i contenuti che gli interessano.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Quali sono i giochi primariamente online sportivi ? Vorrei anche i f2p offline.. grazie.
Si tratta di una precisa scelta quella di fare un free to play, al massimo per ora tale scelta mi ha consentito di valutare il gioco gratis periodicamente, di andare anche avanti nelle divisioni on-line e di stabilire sinora di dedicare il mio tempo ad altro.
Ultimo tentativo tra ieri ed oggi dopo i post di alcuni a cui piace il pvp: sono arrivato in divisione 6 con 7 partite partendo dalla 8 e mi sono annoiato a sufficienza fino al prossimo aggiornamento un minimo corposo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,485
9,579
113
Si tratta di una precisa scelta quella di fare un free to play, al massimo per ora tale scelta mi ha consentito di valutare il gioco gratis periodicamente, di andare anche avanti nelle divisioni on-line e di stabilire sinora di dedicare il mio tempo ad altro.
Ultimo tentativo tra ieri ed oggi dopo i post di alcuni a cui piace il pvp: sono arrivato in divisione 6 con 7 partite partendo dalla 8 e mi sono annoiato a sufficienza fino al prossimo aggiornamento un minimo corposo.
Guarda che in div6 ci gioca mio figlio di 6 anni che mette morata difensore centrale e kalulu punta. ..

La sfida ed i bei match iniziano dalla d3...

Li poi valuti per bene..
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
Guarda che in div6 ci gioca mio figlio di 6 anni che mette morata difensore centrale e kalulu punta. ..

La sfida ed i bei match iniziano dalla d3...

Li poi valuti per bene..
Cioè mi stai dicendo che per divertirmi come mi divertivo all’inizio con Pes21 prima di frugarlo all’inverosimile (passami il termine) devo farmi ancora ore di partite per tornare alla 3 sperando sia diverso da quando ci ero arrivato le volte precedenti?
Ti ringrazio, ti auguro di continuare a divertirti, ma preferisco continuare con videogiochi di tutt’altro genere.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,757
113
il dream team e' accessibile anche a chi non ci spende un centesimo con la possibilita' di poter competere ad altissimi livelli per chiunque. ovviamente le supercarte , a parita' di manico , spostano gli equlibri e sarebbe impossibile il contrario visto che chi spende tanto (non e' il mio caso visto che non ritengo una media inferiore ai 20 euro al mese una spesa che posso rimpiangere visto che gioco ogni giorno ) ha il legittimo diritto di avere dei vantaggi. a fare solo gli eventi fai gia' 20 30 partite a settimana , visto che solo nella co op ci vogliono 10 vittorie per fare i 5mila punti e li si puo' dare sfogo alla rosa con rotazioni di uomini e schemi. per le divisioni , vale per me il discorso che al netto dei condizionamenti , alla fine nei primi 100 se non 1000 ci sono piu' o meno sempre gli stessi a rotazione dal day one. e dato che in co op mi abbina spesso a delle vere capre che non sanno fare nemmeno un passaggio e si innamorano del pallone, non c'e' scritto da nessuna parte che dobbiamo arrivare per forza in div 1 . anche in pes c'erano migliaia di utenti che non schiodavano nemmeno dai livelli bronzo. tutto questo pentolone per dire che alla fine basta prendere il gioco per quello che e' , e soprattutto accettare i propri limiti, vuoi perche' uno non ci voglia spendere , vuoi perche' uno non sia competitivo.
Domanda a prescindere cosa ci piace o meno
Per te il DT o il Fut rappresentano il calcio reale simulativo o una versione fantasy dove la realtà è messa da parte x una versione next gen?
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
si ma se sei uno di quelli che incensa pes , stai fresco. ma lo sapete che il rapporto di copie vendute tra fifa e pes era ormai arrivato a 5 a 1 ???? se hanno cambiato e stravolto la formula , lo hanno fatto a fronte di vendite in calo gia' dai tempi di ps2. su ps3 poi , pes era praticamente fallito. e se su ps4 ha iniziato a risalire nelle vendite , tutto cio e' avvenuto con la modalita' my club. se fosse stato per la master , che al contrario di quello che pensi interessa a pochi , a quest'ora pes avrebbe chiuso bottega da anni.
5 a 1? magari! Era come minimo 10 a 1, ma come minimo. Fifa vende ogni anno più di 25 milioni di copie. Pes ci arrivava a 2 milioni?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
5 a 1? magari! Era come minimo 10 a 1, ma come minimo. Fifa vende ogni anno più di 25 milioni di copie. Pes ci arrivava a 2 milioni?
Perdonami un secondo, ma il numero di videogiocatori e gli incassi rappresentano il metro per valutare oltre al ritorno economico anche il divertimento? Perchè allora EA FC sarebbe tuttora enormemente più divertente.
Immagino invece che tu non sia d’accordo su questa argomentazione (non lo sono nemmeno io) quindi ritengo più utile fare ragionamenti più articolati.
 
  • Like
Reactions: the elder

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
5 a 1? magari! Era come minimo 10 a 1, ma come minimo. Fifa vende ogni anno più di 25 milioni di copie. Pes ci arrivava a 2 milioni?
si lo so , era riferito alle 5 milioni di copie dell'ultimo pes contro le 25 circa di fifa 21, ma ad esempio pes 13 era arrivato a 800mila copie contro le oltre 10 milioni di fifa
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Domanda a prescindere cosa ci piace o meno
Per te il DT o il Fut rappresentano il calcio reale simulativo o una versione fantasy dove la realtà è messa da parte x una versione next gen?
non e' mai esistito un gioco di calcio prettamente simulativo secondo me. non lo erano i winning eleven , ne quantomeno i primi pes.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
non e' mai esistito un gioco di calcio prettamente simulativo secondo me. non lo erano i winning eleven , ne quantomeno i primi pes.
Se un videogame sul calcio arriverà mai a simulare il 10% del calcio reale allora staremo parlando del capolavoro assoluto di ogni tempo.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Se un videogame sul calcio arriverà mai a simulare il 10% del calcio reale allora staremo parlando del capolavoro assoluto di ogni tempo.
vabbe' , ma tanto di cosa parliamo. il calcio simulativo da queste parti probabilmente sarebbe giocare la master leaugue in full manual a campione.........
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
vabbe' , ma tanto di cosa parliamo. il calcio simulativo da queste parti probabilmente sarebbe giocare la master leaugue in full manual a campione.........
Invece dalle parti di quello che ho visto online è giocare 10 minuti che ne simulano una partita di 90 in cui i giocatori corrono a perdifiato per 90 minuti (almeno fino alla divisione 3 ho visto questo).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
si lo so , era riferito alle 5 milioni di copie dell'ultimo pes contro le 25 circa di fifa 21, ma ad esempio pes 13 era arrivato a 800mila copie contro le oltre 10 milioni di fifa
Tempo fa trovai questo articolo che mi sembrava abbastanza accurato sulle vendite di Pes e Fifa ai tempi della Ps3.
Caso mai quello che vendette meno fu Pes2014, alla fine un milione e seicentomila copie.
Tra l'altro, come dice anche l'articolo, per motivi misteriosi non fu fatta la versione PS4 (che uscì in quei mesi) lasciando quella fetta di mercato alla concorrenza.


Non che c'entri molto con il discorso che si sta facendo, ma giusto per essere precisi,
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Tempo fa trovai questo articolo che mi sembrava abbastanza accurato sulle vendite di Pes e Fifa ai tempi della Ps3.
Caso mai quello che vendette meno fu Pes2014, alla fine un milione e seicentomila copie.
Tra l'altro, come dice anche l'articolo, per motivi misteriosi non fu fatta la versione PS4 (che uscì in quei mesi) lasciando quella fetta di mercato alla concorrenza.


Non che c'entri molto con il discorso che si sta facendo, ma giusto per essere precisi,
e lo stesso articolo che ho letto tempo fa , non sono andato a rivederlo. le 800 mila copie erano riferite ai primi mesi di pes 14. ma anche 2 milioni contro i 12 di fifa del 2013 , sono un flop clamoroso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Domanda a prescindere cosa ci piace o meno
Per te il DT o il Fut rappresentano il calcio reale simulativo o una versione fantasy dove la realtà è messa da parte x una versione next gen?
Se vuoi ti anticipo la risposta.
"nemmeno la master era simulativa" (cosa sulla quale sono anche d'accordo).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
e lo stesso articolo che ho letto tempo fa , non sono andato a rivederlo. le 800 mila copie erano riferite ai primi mesi di pes 14. ma anche 2 milioni contro i 12 di fifa del 2013 , sono un flop clamoroso
Si, ma che Fifa vendesse molto più di Pes da tanti anni lo sappiamo tutti, era solo per dare dati precisi.
Sarebbe stato interessante se un articolo in apparenza così accurato fosse stato fatto anche per la generazione successiva,
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Perdonami un secondo, ma il numero di videogiocatori e gli incassi rappresentano il metro per valutare oltre al ritorno economico anche il divertimento? Perchè allora EA FC sarebbe tuttora enormemente più divertente.
Immagino invece che tu non sia d’accordo su questa argomentazione (non lo sono nemmeno io) quindi ritengo più utile fare ragionamenti più articolati.
Ma io stavo quotando semplicemente un messaggio dicendo che magari Pes vendesse solo 5 volte meno di Fifa. Chi ha mai fatto paragoni o parlato di divertimento?

Detto questo, si, quest'anno ho giocato molto di più ad FC 24 che ad eFootball, ma proprio tantissimo. Mi piace molto giocare in co-op online con i miei amici con squadre reali, e Konami è rimasta al 2005. Bisogna ancora creare le stanze e dare le password agli amici. Io sono veramente allibito, questa roba per un ragazzo giovane è tipo il telefono fisso degli anni 60. Oltre che, ovviamente, non c'è la modalità. Buona fortuna a a giocare online in co-op nel 2024, pare che stiamo chiedendo la luna.

Poi il dream team non mi interessa, per cui. Zero alternative fin quando non si svegliano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,881
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21