eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si c'è la voce. Appena accendi e entri. In basso lo puoi eliminare con la x
Si, però poi appena vado alla schermata successiva me lo scarica, almeno apparentemente, di nuovo. :oops:

ho fatto una sola prova contro il Bologna e non schiera giocatori con overall particolarmente basso, però questo capita anche con live update purchè non ci siano giocatori fuori rruolo.
Bisogna fare una prova quando incontriamo una squadra con alcuni titolari "certi" che non hanno giocato l'ultima partita, l'ideale sarebbe proprio l'Inter con Lautaro, ma io l'ho incontrata poche giornate fa.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Come sei in classifica?
IMG_1248.jpeg

lascio un po’ di highlights

sul discorso di @the elder riguardo la reazioni dei portieri a superstar sono molto reattivi e hanno spesso animazioni in tuffo che a campione non si vedono
per la forma la cpu schiera anche giocatori in forma D-E quindi possono essere fuori forma che giocano lo stesso seguendo sempre la formazione live

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Si, però poi appena vado alla schermata successiva me lo scarica, almeno apparentemente, di nuovo. :oops:

ho fatto una sola prova contro il Bologna e non schiera giocatori con overall particolarmente basso, però questo capita anche con live update purchè non ci siano giocatori fuori rruolo.
Bisogna fare una prova quando incontriamo una squadra con alcuni titolari "certi" che non hanno giocato l'ultima partita, l'ideale sarebbe proprio l'Inter con Lautaro, ma io l'ho incontrata poche giornate fa.
Anche io l ho incontrato alla 4. Poi bisogna vedere quando aggiornano il live.
Perché già sabato, mi sa che Lautaro rientra.

@the elder hai ragione. Konami ne ha combinata un altra delle sue.
Se elimini il live update, poi te lo riscarica in automatico la schermata dopo.
Mamma mia, come si fa a curare un prodotto in questo modo....
Mi sono già cadute tutte le bocce di Natale....

Visualizza allegato 304035

lascio un po’ di highlights

sul discorso di @the elder riguardo la reazioni dei portieri a superstar sono molto reattivi e hanno spesso animazioni in tuffo che a campione non si vedono
per la forma la cpu schiera anche giocatori in forma D-E quindi possono essere fuori forma che giocano lo stesso seguendo sempre la formazione live
Più che le animazioni il discorso è sull'efficacia dei portieri.
Non è che i gol arrivino (nella realtà) solo dopo bombe nel sette o colpi di testa da due metri.

Parlando di Pes, ma il discorso vale anche per EFootball almeno fino ad un po' di tempo fa, tentare certe conclusioni era praticamente inutile, si sapeva in anticipo che il portiere ci sarebbe arrivato.
Anche il nostro, intendiamoci.
Parlo a livello superstar.

A campione adesso vedo, prima di questa MyLeague non posso giudicare visto che non giocavo gli eventi contro l'IA ma solo le amichevoli con squadre reali e livello fisso a superstar, una minore perfezione negli interventi dei portieri stessi.
D'altra parte, chi gioca contro la cpu si è sempre lamentato quando gli attaccanti della stessa erano troppo efficaci (io per primo) ma ho sempre visto pochissime lamentele sui portieri quando erano decisamente "oltre" il loro valore. Strano.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non è che i gol arrivino (nella realtà) solo dopo bombe nel sette o colpi di testa da due metri.

Parlando di Pes, ma il discorso vale anche per EFootball almeno fino ad un po' di tempo fa, tentare certe conclusioni era praticamente inutile, si sapeva in anticipo che il portiere ci sarebbe arrivato.

A campione adesso vedo, prima di questa MyLeague non posso giudicare visto che non giocavo gli eventi contro l'IA ma solo le amichevoli con squadre reali e livello fisso a superstar, una minore perfezione negli interventi dei portieri stessi.
D'altra parte, chi gioca contro la cpu si è sempre lamentato quando gli attaccanti della stessa erano troppo efficaci (io per primo) ma ho sempre visto pochissime lamentele sui portieri quando erano decisamente "oltre" il loro valore. Strano.
si ma gli stessi miracoli me li fa anche Consigli da me che tiene overall 75 per dirti, basta vedere il video che ho messo mi ha praticamente salvato il risultato

si ma gli stessi miracoli me li fa anche Consigli da me che tiene overall 75 per dirti, basta vedere il video che ho messo mi ha praticamente salvato il risultato
Si, ma è normale.

Tutti i portieri fanno miracoli.
Sono professionisti.
Guarda, ho recuperato un video di qualche giorno fa che forse ti chiarisce il mio pensiero.

Su questa conclusione in Pes a livello superstar, ma temo abbastanza anche in EFootball a livello superstar, almeno fino ad un po' di tempo fa, il portiere, combinazione proprio Consigli, ci sarebbe arrivato.
Questa volta no. E trovo realistico che non ci sia arrivato.
Nella stessa partita però aveva fatto almeno due grandi interventi.

Si, ma è normale.

Tutti i portieri fanno miracoli.
Sono professionisti.
Guarda, ho recuperato un video di qualche giorno fa che forse ti chiarisce il mio pensiero.

Su questa conclusione in Pes a livello superstar, ma temo abbastanza anche in EFootball a livello superstar, almeno fino ad un po' di tempo fa, il portiere, combinazione proprio Consigli, ci sarebbe arrivato.
Questa volta no. E trovo realistico che non ci sia arrivato.
Nella stessa partita però aveva fatto almeno due grandi interventi.

a me ha appena fatto questo intervento

Solitamente ogni 5 partite.
Dove c'è il simbolo del fuoco
Giornata 9 vs Juventus, giornata chiave sempre confermato il livello Campione che ho scelto. Sono fortunato oppure c'è qualche logica dietro? È la seconda partita chiave nelle 9 giornate ed entrambe con lo stesso livello di difficoltà scelto. Sto giocando ad un altro gioco? XD

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Giornata 9 vs Juventus, giornata chiave sempre confermato il livello Campione che ho scelto. Sono fortunato oppure c'è qualche logica dietro? È la seconda partita chiave nelle 9 giornate ed entrambe con lo stesso livello di difficoltà scelto. Sto giocando ad un altro gioco? XD
IMG_1266.jpeg

• Mi piace
A me la maggior parte delle volte non cambia livello.
E al massimo un livello in più o in meno.
Ma ad altri anche due livelli in più o in meno.

Il discorso è parecchio interessante e proprio oggi ho segnato 2 reti dal limite NON sensazionali ma a parer mio molto belle.

La prima è una botta di Saul (ripeto non sensazionale) che colpisce di collo interno sx (piede preferito) con parabola che curva ad uscire sul secondo palo e s insacca (mi è piaciuto molto). Non ho premuto R2.
Non e un gol usuale.

La seconda è una conclusione classica a giro con R2 di Morata dal limite ma bella anh essa.

L aspetto da notare e l animazione (uguale a memoria) del portiere che si tuffa allargando il braccio (bellissimo) ma non ci arriva, come se ce l avesse messa tutta.

Appena ho un attimo li pubblico perche meritano in ottica della discussione: PT overall 79, liv campione, freccia forma non di Sa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Anche a me e successo su 10 tiri in porta me ne para 8 e loro ti fanno tre azioni e ti fanno tre Gol e in più appena si trova in difficoltà ferma tutto e in 2 minuti rientrano e tu non tocchi più palla secondo me alterano qualcosa perché è in possibile che non tocchi più palla

L'osservazione di @Lucawe11 sui due gol che ho fatto in quel video mi dà lo spunto per parlare di un argomento che mi ha sempre interessato.

Prima, brevemente, il discorso sulla formazione della cpu.
Non sappiamo nemmeno se la condizione viene considerata per la cpu, l'unica cosa che possiamo vedere è l'overall.
Quelle poche volte che ho controllato, si notano due cose.
A volte giocatori fuori ruolo rispetto a quelli del database e quindi con overall decisamente più basso (anche se poi, giocando, queste differenze personalmente non li noto). e valori mediamente un po' più alti di quelli del database,
Io uso il Genoa, ho comprato i giocatori senza maxarli per nulla.
Ho preso un allenatore con 75 in contrattacco che è lo stile che uso e sono saliti di due o tre punti.
In pratica, i titolari sono fra il 73 e il 76.
Ieri sera ho guardato il Monza, a parte Colpani fuori ruolo, tutti gli altri erano sull'80 di media.
Un po' troppa differenza, forse ai nostri giocatori andrebbero aggiunti due o tre punti, minimo.

Discorso portieri.
I due gol di quel video, durante il gioco, mi sono sembrati assolutamente normali.
Guardando poi i replay anche io ho notato il portiere della cpu un po' meno reattivo di quanto siamo abituati a vedere.
Ma il problema, e ai tempi di Pes ne ho scritto spesso, è che siamo abituati a portieri eccessivamente forti.

Lasciamo perdere il portiere overall 102 (o comunque molto alto) del DT.
Ovvio che siano fortissimi.

Parliamo di portieri normali in situazioni normali.
Sempre in un'ottica di un certo realismo.
Se pensiamo a qualunque partita reale, vediamo miracoli, qualche errore, ma anche tanti gol come quelli di quel video.
Il primo è una gran botta centrale, quasi sotto la traversa. Se ne vedono.
Il secondo è un tiro molto angolato, non fortissimo ma nemmeno troppo lento, indirizzato nella direzione opposta rispetto a quella in cui il portiere si stava movendo. Tipologia di gol assolutamente normale.

Come detto, personalmente da parecchi anni trovo i portiere troppo forti.
Credo sia una cosa voluta per evitare troppe lamentele da parte degli utenti.
Quante volte abbiamo letto :"il mio portiere respinge sempre sui piedi dell'attaccante"?
Cosa assolutamente falsa.
Anzi, in Pes capitava molto di rado.
Il problema è che quando capita, al 99% è gol.
Come nella realtà.
Vero che i portieri dovrebbero respingere lateralmente, ma poi c'è il tiro improvviso, quello da distanza ravvicinata, quello che prende una traiettoria particolare o rimbalza all'ultimo, e c'è anche il possibile intervento non perfetto del portiere.
Con Pes più di una volta ho abbassato i valori di tutti i portieri e, con i gameplay moddati, quando possibile, li mettevo a due livelli più bassi di quello a cui giocavo (esempio, livello superstar ma portieri a professionista, vi assicuro che non si notava per niente).

A me i portieri attuali vanno proprio bene come "livello", tanto più che gioco a campione.
Miracoli, ma non sempre.
E questo permette di vedere gol come quelli del video (anche subiti, a volte) che sono assolutamente normali.
Ma che non siamo abituati a vedere.

Da anni vediamo gol quasi solo da distanza ravvicinata, su colpi di testa (con poca varietà), su punizione, da lontano solo se si azzecca il gran tiro, molto potente e magari nel sette.
Ricordo, parlo di gioco manuale, per l'assistito non posso pronunciarmi.

Credo che sui portieri stiano lavorando, ieri sera ho subito due rigori (nessun commento sull'arbitraggio, soprattutto uno veramente "al limite") nella stessa partita.
Entrambi parati,
Il primo gol il pallone che finisce in corner molto vicino al palo, non la solita respinta che magari finisce ugualmente in corner ma a 10 metri dal palo.
Il secondo, abbastanza centrale e a poco più di mezza all'altezza, il portiere lo ha preso non come al solito con la prima mano ma con quella di richiamo, come è giusto che sia.
Magari è stato solo un caso, oppure sono io che ci ho fatto più attenzione del solito, ma ho trovato queste due parate molto più "naturali" di quelle a cui sono abituato in quelle situazioni.
Sui portieri come scrivevo qualche post fa stanno facendo un gran lavoro.
Adesso sono molto più credibili e belli da vedere nelle movenze.
Fanno parate spettacolari ma allo stesso tempo è possibile anche bucarli da fuori area.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,091
Ultimo utente registrato
88bet88info

Utenti online