eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'osservazione di @Lucawe11 sui due gol che ho fatto in quel video mi dà lo spunto per parlare di un argomento che mi ha sempre interessato.

Prima, brevemente, il discorso sulla formazione della cpu.
Non sappiamo nemmeno se la condizione viene considerata per la cpu, l'unica cosa che possiamo vedere è l'overall.
Quelle poche volte che ho controllato, si notano due cose.
A volte giocatori fuori ruolo rispetto a quelli del database e quindi con overall decisamente più basso (anche se poi, giocando, queste differenze personalmente non li noto). e valori mediamente un po' più alti di quelli del database,
Io uso il Genoa, ho comprato i giocatori senza maxarli per nulla.
Ho preso un allenatore con 75 in contrattacco che è lo stile che uso e sono saliti di due o tre punti.
In pratica, i titolari sono fra il 73 e il 76.
Ieri sera ho guardato il Monza, a parte Colpani fuori ruolo, tutti gli altri erano sull'80 di media.
Un po' troppa differenza, forse ai nostri giocatori andrebbero aggiunti due o tre punti, minimo.

Discorso portieri.
I due gol di quel video, durante il gioco, mi sono sembrati assolutamente normali.
Guardando poi i replay anche io ho notato il portiere della cpu un po' meno reattivo di quanto siamo abituati a vedere.
Ma il problema, e ai tempi di Pes ne ho scritto spesso, è che siamo abituati a portieri eccessivamente forti.

Lasciamo perdere il portiere overall 102 (o comunque molto alto) del DT.
Ovvio che siano fortissimi.

Parliamo di portieri normali in situazioni normali.
Sempre in un'ottica di un certo realismo.
Se pensiamo a qualunque partita reale, vediamo miracoli, qualche errore, ma anche tanti gol come quelli di quel video.
Il primo è una gran botta centrale, quasi sotto la traversa. Se ne vedono.
Il secondo è un tiro molto angolato, non fortissimo ma nemmeno troppo lento, indirizzato nella direzione opposta rispetto a quella in cui il portiere si stava movendo. Tipologia di gol assolutamente normale.

Come detto, personalmente da parecchi anni trovo i portiere troppo forti.
Credo sia una cosa voluta per evitare troppe lamentele da parte degli utenti.
Quante volte abbiamo letto :"il mio portiere respinge sempre sui piedi dell'attaccante"?
Cosa assolutamente falsa.
Anzi, in Pes capitava molto di rado.
Il problema è che quando capita, al 99% è gol.
Come nella realtà.
Vero che i portieri dovrebbero respingere lateralmente, ma poi c'è il tiro improvviso, quello da distanza ravvicinata, quello che prende una traiettoria particolare o rimbalza all'ultimo, e c'è anche il possibile intervento non perfetto del portiere.
Con Pes più di una volta ho abbassato i valori di tutti i portieri e, con i gameplay moddati, quando possibile, li mettevo a due livelli più bassi di quello a cui giocavo (esempio, livello superstar ma portieri a professionista, vi assicuro che non si notava per niente).

A me i portieri attuali vanno proprio bene come "livello", tanto più che gioco a campione.
Miracoli, ma non sempre.
E questo permette di vedere gol come quelli del video (anche subiti, a volte) che sono assolutamente normali.
Ma che non siamo abituati a vedere.

Da anni vediamo gol quasi solo da distanza ravvicinata, su colpi di testa (con poca varietà), su punizione, da lontano solo se si azzecca il gran tiro, molto potente e magari nel sette.
Ricordo, parlo di gioco manuale, per l'assistito non posso pronunciarmi.

Credo che sui portieri stiano lavorando, ieri sera ho subito due rigori (nessun commento sull'arbitraggio, soprattutto uno veramente "al limite") nella stessa partita.
Entrambi parati,
Il primo gol il pallone che finisce in corner molto vicino al palo, non la solita respinta che magari finisce ugualmente in corner ma a 10 metri dal palo.
Il secondo, abbastanza centrale e a poco più di mezza all'altezza, il portiere lo ha preso non come al solito con la prima mano ma con quella di richiamo, come è giusto che sia.
Magari è stato solo un caso, oppure sono io che ci ho fatto più attenzione del solito, ma ho trovato queste due parate molto più "naturali" di quelle a cui sono abituato in quelle situazioni.

L'osservazione di @Lucawe11 sui due gol che ho fatto in quel video mi dà lo spunto per parlare di un argomento che mi ha sempre interessato.

Non sappiamo nemmeno se la condizione viene considerata per la cpu, l'unica cosa che possiamo vedere è l'overall.
A volte giocatori fuori ruolo rispetto a quelli del database e quindi con overall decisamente più basso (anche se poi, giocando, queste differenze personalmente non li noto). e valori mediamente un po' più alti di quelli del database,
Ho preso un allenatore con 75 in contrattacco che è lo stile che uso e sono saliti di due o tre punti.
Ieri sera ho guardato il Monza, a parte Colpani fuori ruolo, tutti gli altri erano sull'80 di media.
Un po' troppa differenza, forse ai nostri giocatori andrebbero aggiunti due o tre punti, minimo.

Discorso portieri.
I due gol di quel video, durante il gioco, mi sono sembrati assolutamente normali.
Guardando poi i replay anche io ho notato il portiere della cpu un po' meno reattivo di quanto siamo abituati a vedere.
Ma il problema, e ai tempi di Pes ne ho scritto spesso, è che siamo abituati a portieri eccessivamente forti.

Se pensiamo a qualunque partita reale, vediamo miracoli, qualche errore, ma anche tanti gol come quelli di quel video.
Il secondo è un tiro molto angolato, non fortissimo ma nemmeno troppo lento, indirizzato nella direzione opposta rispetto a quella in cui il portiere si stava movendo. Tipologia di gol assolutamente normale.

Quante volte abbiamo letto :"il mio portiere respinge sempre sui piedi dell'attaccante"?
Come nella realtà.
Vero che i portieri dovrebbero respingere lateralmente, ma poi c'è il tiro improvviso, quello da distanza ravvicinata, quello che prende una traiettoria particolare o rimbalza all'ultimo, e c'è anche il possibile intervento non perfetto del portiere.
Con Pes più di una volta ho abbassato i valori di tutti i portieri e, con i gameplay moddati, quando possibile, li mettevo a due livelli più bassi di quello a cui giocavo (esempio, livello superstar ma portieri a professionista, vi assicuro che non si notava per niente).

A me i portieri attuali vanno proprio bene come "livello", tanto più che gioco a campione.
Miracoli, ma non sempre.
E questo permette di vedere gol come quelli del video (anche subiti, a volte) che sono assolutamente normali.

Da anni vediamo gol quasi solo da distanza ravvicinata, su colpi di testa (con poca varietà), su punizione, da lontano solo se si azzecca il gran tiro, molto potente e magari nel sette.

Credo che sui portieri stiano lavorando, ieri sera ho subito due rigori (nessun commento sull'arbitraggio, soprattutto uno veramente "al limite") nella stessa partita.
Entrambi parati,
Il primo gol il pallone che finisce in corner molto vicino al palo, non la solita respinta che magari finisce ugualmente in corner ma a 10 metri dal palo.
Il secondo, abbastanza centrale e a poco più di mezza all'altezza, il portiere lo ha preso non come al solito con la prima mano ma con quella di richiamo, come è giusto che sia.
Magari è stato solo un caso, oppure sono io che ci ho fatto più attenzione del solito, ma ho trovato queste due parate molto più "naturali" di quelle a cui sono abituato in quelle situazioni.
Domanda da 1mln. Ho notato che se affronti l Inter in questa settimana, Lautaro non è schierato, ma giocano Thuran e Arnautovic.
Questo presumo perché con l aggiornamento live ,Lautaro è infortunato.
Ma cosa succede se appena acceso elimino l aggiornamento live? La cpu schiera la miglior formazione della rosa o gestisce in base alla forma?
Non ho provato xchè se lo faccio e entro nella partita, poi devo giocarla così.

Domanda da 1mln. Ho notato che se affronti l Inter in questa settimana, Lautaro non è schierato, ma giocano Thuran e Arnautovic.
Questo presumo perché con l aggiornamento live ,Lautaro è infortunato.
Ma cosa succede se appena acceso elimino l aggiornamento live? La cpu schiera la miglior formazione della rosa o gestisce in base alla forma?
Non ho provato xchè se lo faccio e entro nella partita, poi devo giocarla così.
Credo non cambi nulla.
Come per le amichevoli con squadre autentiche.
Anche perchè non c'è una vera voce "disattiva aggiornamento live".

D'altronde, non è la modalità campionato. E' uno strano ibrido partorito da menti "particolari".

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Come ti trovi? Assistito?
Chw squadra hai scelto?
Secondo me devi chiedergli quale sia la forza della sua squadra, perchè è l'unico riferimento significativo.
Troppe variabili altrimenti, non solo manuale/assistito, ma se i giocatori sono comprati o in prestito (in questo caso decisamente più forti), se sono maxati o anche solo potenziati un po', se l'allenatore ha un'affinità più o meno alta con il modulo che usi.
Per esempio, con la squadra titolare la forza del mio Genoa è 2293.

Credo non cambi nulla.

D'altronde, non è la modalità campionato. E' uno strano ibrido partorito da menti "particolari".
Menti particolari e aggiungerei perverse!
Vedi partita chiave!
Per partorire la partita chiave bisogna essere davvero particolari...

Secondo me devi chiedergli quale sia la forza della sua squadra, perchè è l'unico riferimento significativo.
Troppe variabili altrimenti, non solo manuale/assistito, ma se i giocatori sono comprati o in prestito (in questo caso decisamente più forti), se sono maxati o anche solo potenziati un po', se l'allenatore ha un'affinità più o meno alta con il modulo che usi.
Per esempio, con la squadra titolare la forza del mio Genoa è 2293.
Opss hai ragione....
Ipotizzavo fosse non maxata...

L ho poi giocata la partita chiave a Leggenda contro il “Vallecas”.
Primo tempo 0-0
Secondo tempo 3-0
4 tiri 3 gol
Match chiave che “rovina” la modalita che di per se non eccelle … anzi … mi veniva voglia di ripartire ma tanto sarebbe poi la stessa cosa … proseguo la Liga

Discorso portieri.

Come nella realtà.

Miracoli, ma non sempre.

Entrambi parati,
Sulla formazione cpu purtroppo non ci perdo piu tempo …. Anche questo aspetto è realizzato coi piedi perche di fatto la cpu non schiera la miglior formazione … in piu in MyLeague non si puo neanche spostare il pad dopo aver messo in pausa per vedere la formazione avversaria…peggio che in amichevole…
Sui portieri invece come ho gia scritto giorni fa è evidente li abbiano un po ridimensionati e questo lo si evince chiaramente dal numero di reti che si segnano da fuori area sia lato cpu che player.
A me piace pero ho notato che serve assolutamente fare qualche fallo in piu al limite appunto per evitare che la cpu calci perche coi giocatori piu forti son dolori

• Mi piace
Reazioni: the elder
Credo non cambi nulla.

Si c'è la voce. Appena accendi e entri. In basso lo puoi eliminare con la x

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si c'è la voce. Appena accendi e entri. In basso lo puoi eliminare con la x
Prox match con un team che conosco bene a livello titolari provo io a disattivare l'aggiornamento live ... esempio immediato: il bar a schiera sempre in porta inaki pena e non TER stegen. Vediamo se disattivando l aggiornamento live schiera TER stegen

Prox match con un team che conosco bene a livello titolari provo io a disattivare l'aggiornamento live ... esempio immediato: il bar a schiera sempre in porta inaki pena e non TER stegen. Vediamo se disattivando l aggiornamento live schiera TER stegen
Luca, secondo te quei "fresconi" di konami, hanno compreso dello sterco fatto con la partita chiave?
Ne saranno consapevoli?

Luca, secondo te quei "fresconi" di konami, hanno compreso dello sterco fatto con la partita chiave?
Ne saranno consapevoli?
Non ne ho idea ma visto come era uscito EF22 0.9.0 tutto può essere ... cioè può essere che siano consapevoli che sia una cavolata ma lo lascino così o ancora peggio che pensino sia una genialata ... ma lo sarebbe anche perché sarebbe di fatto quello che molti utenti già facevano con pes (cambio livello) ma deve avere una logica ..
bisognerebbe che l ideatore di questa idea parli un po' con @giuliosr .... anzi meglio di no se no dagli spunti logici di @giuliosr ci potremmo trovare il mach chiave contro l ultima in classifica giocato a Leggenda con la CAM verticale e magari 5 minuti bloccati e campo innevato in Spagna ...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e stnf74
Ancora uno stop in casa per il Bologna alla 7* giornata di Serie A, l Europa si fa più lontana ed attenzione alla zona salvezza

Qui di seguito i risultati di giornata
18ccf0425c975-screenshotUrl (1).jpg

19a giornata in eredisive, cammino complicato per l' Ajax.. siamo al giro di boa, la dirigenza si aspetta una bella scossa da parte dell'allenatore.. c'è la farà a ribaltare la situazione???

Allegati

• 20240103_143128.jpg
    20240103_143128.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl