eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MyLeague, vs BARCELLONA liv Leggenga
al 58esimo 1-0 per me 1 tiro (contropiede) e 9 tiri Barca
questo quel che accade ad EF24 quando un ESA/EDA di livello come Joao Felix ti punta a livello Leggenda...ovviamente io non ci penso su minimamente...ROSSO DIRETTO....58esimo 8 falli,1 rosso, 4 gialli

Dopo 2 minuti....altro ROSSO per doppio giallo...ma la voglio portare a casa

Perso.....1-3 tripletta LEWANDOWSKY e 1 rigore errato...2 rossi, 8 gialli ma non è bastato...peccato perchè al 60esimo ero 1-0
1703802959874.png

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Ho letto qualche post in cui si diceva che fosse cambiato qualcosa......
Ho provato a dargli unaltra chance!
Macché.....
Rimane una roba ingiocabile a qualsiasi livello. o_O

• Mi piace
Reazioni: ramses
Perso.....1-3 tripletta LEWANDOWSKY e 1 rigore errato...2 rossi, 8 gialli ma non è bastato...peccato perchè al 60esimo ero 1-0
Visualizza allegato 303825
Vabbè, 2 tiri a 17.
L'altra che hai fatto a leggenda 0 tiri contro 19.
Il tutto, ti ricordo, in 10 soli minuti.

Ma che i livelli non siano come in Pes credo che sia una delle poche cose che possiamo affermare con certezza,
Questo comunque a me va benissimo, che senso aveva avere 7 livelli se poi il 90% dei giocatori già al primo giorno partiva da superstar.

Vabbè, 2 tiri a 17.
L'altra che hai fatto a leggenda 0 tiri contro 19.
Il tutto, ti ricordo, in 10 soli minuti.

Ma che i livelli non siano come in Pes credo che sia una delle poche cose che possiamo affermare con certezza,
Questo comunque a me va benissimo, che senso aveva avere 7 livelli se poi il 90% dei giocatori già al primo giorno partiva da superstar.
Giocato il match chiave vs Real Madrid liv bloccato ancora a Leggenda (mi va benissimo contro 2 top team come Barca e Real): perso 3-0, 15 tiri Real e 0 miei.
livello leggenda vs top team praticamente ingiocsbile almeno per me, ma non è un problema visto che mai lo usavo come default in pes (tranne come upgrade contro i primi 8 top team del ranking uefa), tanto mai lo userò in EF ...
continuo la Liga a Campione.

ps: nei primi 4 match nessun 5-4/5-3, barca che guida in solitario a punteggio pieno con 1 solo gol subito contro di me.
che abbiano già sistemato i risultati eccessivamente ridondeggisnti con risultati più realistici? Vedremo

Visualizza allegato 303825
Dalle statistiche si vede che ti hanno preso a pallate. E siccome sono molto simili a quelle che hai avuto col Real Madrid che aveva tirato 17 volte. Capisci che la Liga senza boostare i giocatori non riuscirai mai a vincerla.

Dalle statistiche si vede che ti hanno preso a pallate. E siccome sono molto simili a quelle che hai avuto col Real Madrid che aveva tirato 17 volte. Capisci che la Liga senza boostare i giocatori non riuscirai mai a vincerla.
Però il livello Leggenda lo imposto io per scelta contro Barca e Real ... prox volta giocando di base a Campione metterò SS poi se la IA mette Leggenda amen ....

Però il livello Leggenda lo imposto io per scelta contro Barca e Real ... prox volta giocando di base a Campione metterò SS poi se la IA mette Leggenda amen ....
Si , mi riferivo al discorso Leggenda. A livello campione contro i top team le stat sono molto più gestibili. A livello SS devi stare concentrato al 100%.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
ps: nei primi 4 match nessun 5-4/5-3, barca che guida in solitario a punteggio pieno con 1 solo gol subito contro di me.
che abbiano già sistemato i risultati eccessivamente ridondeggisnti con risultati più realistici? Vedremo
No, assolutamente.
In una giornata 49 gol e la mia partita era finita 1-1.

Giocato parecchio ieri sera.
Tenderei a dire che se ci sono stati cambiamenti sono comunque minimi.

Lasciamo perdere discorsi sulla modalità specifica o sulle mancanze del gioco, li conosciamo tutti.

Fatte 10 partite, le prime proseguendo la stagione e poi otto ricominciando da capo.

Ricordo, Genoa comprando i giocatori ma senza potenziarli, manuale, livello campione.

Primo punto visto che ne stavano parlando, i gol subiti e la percentuale di realizzazione della cpu.
Solo 7 gol subiti, ho cercato di giocare in fase difensiva con molta attenzione, ho regalato poco, in pratica.
Bene, direi, ma la nota negativa sono i soli, mi pare, 29 tiri della cpu in 8 partite. Poco più di 3 e mezzo a partita che portano comunque ad un gol di media.

Al contempo io ne ho segnati solo 6, un paio di errori veramente clamorosi, qualche legno, ma nel complesso direi veramente pochi. Ho tirato un po' di più, parliamo più o meno 5 volte a partita.

Il numero di conclusioni e di gol, da entrambe le parti, comunque dimostra come almeno per me sarebbe fondamentale poter giocare partite più lunghe.

Ora parliamo un attimo del calendario.
Ho visto che in questa modalità sono arrivato a 83 partite, togliendo le 22 in Scozia tutte le altre sono state con il Genoa.
Al massimo sono arrivato alla nona giornata, a volte ho ricominciato dopo una o due partite.

Il calendario non è stato perfettamente identico, ma le prima cinque giornate sempre Frosinone, Cagliari, Empoli, Verona, Milan.
Sempre.
Ma anche a seguire. Salernitana, Lecce, Monza, Inter, Udinese....
Lo so a memoria.

Assurda questa cosa, fosse sempre uguale avrebbe comunque una logica, per quanto sbagliata, ma così...
Il punto è però che, a parte alcune big le cui partite spesso, ma non sempre, sono quelle chiave, le altre squadre vengono affrontate in ordine crescente di difficoltà.
Cosa di per se senza senso,
Ma che mi ha fatto notare una cosa.
Le partite che mi hanno dato un maggior senso di realismo sono state quelle contro le big.
Ma sono state anche quelle in cui ho potuto gestire meglio tante situazioni.
Poi la differenza la hanno fatta i singoli, come è giusto che sia. Ma senza, per dirne una, che nel tempo fra un controllo a mezza altezza e il momento che il pallone tocca terra arrivi il mediocre difensore a portartela via in maniera perfetta con un intervento completamente assurdo.

Questo mi ha fatto pensare a come l'IA quando giocano le squadre non big sia poco curata.
Semplici boost, spesso veramente eccessivi.
Possibile che se riesco a volta a uscire bene dal pressing del Milan non riesca mai a farlo con quello del Frosinone o dell'Empoli?

A ciò si aggiunge un altro fattore, la tacca rossa che potenzia la cpu, è evidente. Non solo in fase offensiva.
Tacche, che come al solito, sono gestite dalla cpu senza senso.
Empoli che gioca praticamente novanta minuti con la tacca rossa, Monza che, nonostante sia sotto dal primo tempo, la mette solo a cinque minuti dal termine.

Qualcuno adesso dirà che succedeva lo stesso con Pes.
I confronti però o valgono sempre o non valgono mai, non possono valere solo quando fa comodo.
Ma soprattutto, se c'era un difetto (di cui avevamo parlato tantissimo), il fatto che dopo parecchi anni sia ancora presente è un'aggravante.

Questi difetti (boost alle piccole, tacche usate dalla cpu a caso, efficacia eccessiva delle stesse) sono peggiorati rispetto a Pes?
Istintivamente direi di si, ma in realtà forse sono rimasti uguali.
Ma li vediamo peggiorati perchè in Pes li sapevamo gestire.
In EFootball, per le partite corte, per il fatto magari di affrontare consecutivamente più squadre piccole, per il fatto, in parole povere, di giocarci con poca costanza, le "soffriamo" ancora di più.

Chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto il post si sarà reso conto di come non do un giudizio ne in negativo ne in positivo, ma cerco di analizzare quello che abbiamo,
Purtroppo tante mancanze e tante scelte incomprensibili fanno si che per gli amanti dell'offline, o almeno per molti di essi, anche il gameplay di EFootball finisca con l'essere giudicato in maniera più negativa di quanto effettivamente meriti.

Ultima modifica:

Lasciamo perdere discorsi sulla modalità specifica o sulle mancanze del gioco, li conosciamo tutti.

Fatte 10 partite, le prime proseguendo la stagione e poi otto ricominciando da capo.

Ricordo, Genoa comprando i giocatori ma senza potenziarli, manuale, livello campione.

Primo punto visto che ne stavano parlando, i gol subiti e la percentuale di realizzazione della cpu.
Solo 7 gol subiti, ho cercato di giocare in fase difensiva con molta attenzione, ho regalato poco, in pratica.
Bene, direi, ma la nota negativa sono i soli, mi pare, 29 tiri della cpu in 8 partite. Poco più di 3 e mezzo a partita che portano comunque ad un gol di media.

Al contempo io ne ho segnati solo 6, un paio di errori veramente clamorosi, qualche legno, ma nel complesso direi veramente pochi. Ho tirato un po' di più, parliamo più o meno 5 volte a partita.

Il numero di conclusioni e di gol, da entrambe le parti, comunque dimostra come almeno per me sarebbe fondamentale poter giocare partite più lunghe.

Ho visto che in questa modalità sono arrivato a 83 partite, togliendo le 22 in Scozia tutte le altre sono state con il Genoa.
Al massimo sono arrivato alla nona giornata, a volte ho ricominciato dopo una o due partite.

Il calendario non è stato perfettamente identico, ma le prima cinque giornate sempre Frosinone, Cagliari, Empoli, Verona, Milan.
Sempre.
Lo so a memoria.

Assurda questa cosa, fosse sempre uguale avrebbe comunque una logica, per quanto sbagliata, ma così...
Il punto è però che, a parte alcune big le cui partite spesso, ma non sempre, sono quelle chiave, le altre squadre vengono affrontate in ordine crescente di difficoltà.
Le partite che mi hanno dato un maggior senso di realismo sono state quelle contro le big.
Poi la differenza la hanno fatta i singoli, come è giusto che sia. Ma senza, per dirne una, che nel tempo fra un controllo a mezza altezza e il momento che il pallone tocca terra arrivi il mediocre difensore a portartela via in maniera perfetta con un intervento completamente assurdo.

Questo mi ha fatto pensare a come l'IA quando giocano le squadre non big sia poco curata.
Possibile che se riesco a volta a uscire bene dal pressing del Milan non riesca mai a farlo con quello del Frosinone o dell'Empoli?

A ciò si aggiunge un altro fattore, la tacca rossa che potenzia la cpu, è evidente. Non solo in fase offensiva.
Empoli che gioca praticamente novanta minuti con la tacca rossa, Monza che, nonostante sia sotto dal primo tempo, la mette solo a cinque minuti dal termine.

I confronti però o valgono sempre o non valgono mai, non possono valere solo quando fa comodo.
Ma soprattutto, se c'era un difetto (di cui avevamo parlato tantissimo), il fatto che dopo parecchi anni sia ancora presente è un'aggravante.

Questi difetti (boost alle piccole, tacche usate dalla cpu a caso, efficacia eccessiva delle stesse) sono peggiorati rispetto a Pes?
In EFootball, per le partite corte, per il fatto magari di affrontare consecutivamente più squadre piccole, per il fatto, in parole povere, di giocarci con poca costanza, le "soffriamo" ancora di più.

Chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto il post si sarà reso conto di come non do un giudizio ne in negativo ne in positivo, ma cerco di analizzare quello che abbiamo,
Purtroppo tante mancanze e tante scelte incomprensibili fanno si che per gli amanti dell'offline, o almeno per molti di essi, anche il gameplay di EFootball finisca con l'essere giudicato in maniera più negativa di quanto effettivamente meriti.
Ma infatti oggi il gameplay pare solido ma tutto ciò che manca o che non è liberamente configurabile secondo le ns desiderata penalizza il giudizio finale.
esempio: perché non poter giocare la MyLeague con 15 minuti a velocità -1??? Perché non poter giocare in stadi diversi cambiando le condizioni? In Liga praticamente si gioca il 90%dei match al konami stadium e il restante 10% di match in altri 2-3 stadi se ricordo bene. Dopo un po' diventa palloso dal punto di vista dell atmosfera.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Sempre.
Lo so a memoria.

Si potesse almeno allungare le partite a 15 minuti avrebbe un senso. Il My Club al momento lo utilizzo come allenamento, giusto per imparare le dinamiche nuove del gioco, in attesa di qualcosa di serio offline. Se mai arriverà...

Ciao a tutti, io ho fatto e finito la stagione con la reggiana in serie b, mi sono salvato bene.
Ora sto facendo la serie a con il milan, stagione iniziata più volte poi abbandonata e ricominciata da capo.

Considerazioni personali:
- questione stadi: in serie a gioco partite in stadi vari, non sempre al konami, anche in b era così
- questione calendario: anche a me sempre lo stesso, però parto con frosinone, empoli, salernitana, inter (partita clou), poi non ricordo..
- qustione boost IA: in questa stagione (liv campione - passaggi e tiri assisti liv.3 - giocatori presi con i GP da database non maxati) sto andando bene sono riuscito a vincere anche 5 partite di fila tra cui la terza contro inter a liv. SS, poi però sono caduto in casa contro il genoa (la 2° partita clou) a livello Leggenda (3 a 0 senza se e senza ma .. mai visto palla). Sui livelli quindi concordo con quanto già è stato detto (una rottura che siano fissati di default, e troppo boostata la IA anche per squadre che dovrebbero dare teoricamente meno filo da torcere, per il mio livello anche una piccola a liv. SS è imbattibile)
- questione classifica: finora attendibile, in serie B erano avanti Parma e Como su tutte, in questa ultima stagione le cinque "grandi" siamo tutte li in 4 punti (Inter, Juve, Roma, Lazio, Milan) campionato al momento molto tirato
- questione minutaggio: concordo che 10 min. siano troppo pochi per godere a pieno del match e giocare senza dover necessariamente forzare i tempi di gioco, almeno in certe partite dove sembra che la vittoria sia quasi impossibile da raggiungere
-questione game play: oggi per me è valido, migliorabile ma divertente. Figlio dell'amato PES ma meno vincolato, più libero di lasciarti fare giocate sbinariate. Nonostante ciò mi è sembrato presente l'imput lag anche nella My Legue, su quelle azioni in cui la IA deve farti gol, cioè oltre alle giocate imprendibili che la IA fa per arrivare al tiro mi è sembrato che i comandi da me inviati sul pad, non arrivassero o arrivassero a destinazione con quel ritardo che permetteva alla IA di fare la giocata che stava provando, e di conseguenza di arrivare a rete.

Un saluto e buon anno a tutti.
ciao.

Io rinizio stasera liv Campione Atletico Madrid con upgrade SS vs Barca e Real confidando che nei match chiave la IA blocchi il livello con un minimo di logica.
Certo che a volte …. L unica news “per cosi dire” rispetto al passato erano questi “match chiave” e come li hanno gestiti? Da cani … miseria mia ma con un gameplay del genere e così difficile creare modalita/strutture di gioco fatte bene!?!
Giochero comunque poco in questi gg perche ho amici a casa per capodanno

Io rinizio stasera liv Campione Atletico Madrid con upgrade SS vs Barca e Real confidando che nei match chiave la IA blocchi il livello con un minimo di logica.
Certo che a volte …. L unica news “per cosi dire” rispetto al passato erano questi “match chiave” e come li hanno gestiti? Da cani … miseria mia ma con un gameplay del genere e così difficile creare modalita/strutture di gioco fatte bene!?!,
i match chiave dipendono dalla sfida prima di quella in base al livello scelto il match chiave salirà di un livello
quindi se giochi a superstar farai leggenda se giochi a campione farai superstar

i match chiave dipendono dalla sfida prima di quella in base al livello scelto il match chiave salirà di un livello
quindi se giochi a superstar farai leggenda se giochi a campione farai superstar
No, spesso rimangono allo stesso livello.
E comunque a volte il livello sale e a volte scende.
A qualcuno addirittura è salito e sceso di due livelli.

Nessuno ha ancora capito la logica, ammesso che ci sia.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Nella seconda giornata di serie A MyLeague il Bologna fa visita alla Fiorentina, in un Artemio Franchi sotto la pioggia!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E cosi ma solo in parte perche mi e capitato di giocare il match chiave allo stesso livello giocato nel match precedente.
Poi mi e capitato (1 volta sola) il Getafe a liv leggenda e venivo da un match a campione.
Chi riesce a capire la logica di questo algoritmo konami che regola i match chiave meriterebbe di divenire capitano nella squadra dei Geni a Ciao Darwin.
Secondo me la posizione in classifica determina qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,101
Ultimo utente registrato
ee88kiwi

Utenti online