eFootball 2024 - Discussioni gameplay

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Concordo cpu evoluta, ma che amplifica la mancanza assoluta di cura da parte di Konami.
Non si può assolutamente associare un azione del genere ad un giocatore asiatico.
Manco Son del Tottenham riuscirebbe a farlo.
Io lo assocerei a Bruno Fernandez, Dani Olmo, Bernardo Silva, Dybala.
Io non ci provo proprio a giocare con quei team asiatici ahahahaha
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Io non ci provo proprio a giocare con quei team asiatici ahahahaha
Io avevo provato un match comparativo su suggerimento di @Nasifricio con 2 team nazionali asiatici o arabi e onestamente mi ero pure divertito tanto!
Però abitualmente non mi piace giocare con squadracce simili soprattutto perché non le conosco e non conosco i player.
A me come a te (soprattutto) piace giocare con squadre di cui conosciamo i player nella realtà. Poi io amo i top team perché a pes / EF per vincere serve usare un top el team un po’ come nella realtà.
Poi può succedere di tutto … vedremo nella tua Premier dove per vincere (tu puoi farlo) serve comunque un miracolo usando il Tottenham.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
984
1,148
93
la cpu è una base di quella che c’era su pes 21 con l’aggiunta di molteplici animazioni in più rispetto al predecessore
per me quell’azione del gol era fermabile con un semplice testa a testa, invece è sgusciato via più per errori difensivi che per merito suo
se si intende che rispetto a pes i movimenti non sono quei quattro in croce allora si è più variegata su efootball e su questo non ci piove, motivo per il quale pes è un gioco ormai obsoleto
ma la domanda è un’altra, levato il boost che periodicamente mettono a superstar quanto è realmente simulativa questa cpu? a prescindere che state di nuovo parlando di dream team e non di offline quindi cpu giudicata con altri mille fattori dietro, secondo me rimane tutto una bella incognita
a me personalmente non diverte e non ci trovo niente di entusiasmante e di partite ne gioco parecchie quindi ste fantomatiche azioni che fa la cpu e che postate non mi sembrano nulla di eccezionale
mi sono messo per curiosità a fissare un match l’altro giorno che avevo lasciato giocare cpu vs cpu giusto per capire cosa combinassero, ho notato esclusivamente un maggiore possesso palla, un rallentamento dei tempi e per il resto un continuare a bloccarsi col testa a testa e ripartire per via di una difesa troppo invasiva e precisa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,267
33,628
113
Ecco questo no .... scritto pure io sopra ... se un player giapponese pessimo dribbla Stam 10 volte su 10 no ... se ci prova 10 volte e 9 volte fallisce e 1 riesce ok ...
E no, un player giapponese pessimo Stam non lo dribbla nemmeno una volta su 10.
Con un ragionamento come il tuo si giustificano comunque certi comportamenti della CPU.
Un player giapponese pessimo contro Stam può segnare solo indovinando un tiro da 25 metri.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
E no, un player giapponese pessimo Stam non lo dribbla nemmeno una volta su 10.
Con un ragionamento come il tuo si giustificano comunque certi comportamenti della CPU.
Un player giapponese pessimo contro Stam può segnare solo indovinando un tiro da 25 metri.
Mettiamola così … un player di seconda divisione jappo alto 150cm e rapidissimo in condizione di freccia azzurra con Stam in arancio 1 volta su 15 può dribblarlo! E che cavolo :D. Potrebbe capitare!

Comunque se questi ogni mese e mezzo (per non parlare dei live update del giovedì) fanno uscire una release nuova … c e da impazzire …. Su questo @fluzão ha ragione: il Gameplay può cambiare ogni settimana
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,267
33,628
113
Mettiamola così … un player di seconda divisione jappo alto 150cm e rapidissimo in condizione di freccia azzurra con Stam in arancio 1 volta su 15 può dribblarlo! E che cavolo :D. Potrebbe capitare!

Comunque se questi ogni mese e mezzo (per non parlare dei live update del giovedì) fanno uscire una release nuova … c e da impazzire …. Su questo @fluzão ha ragione: il Gameplay può cambiare ogni settimana
Tu hai parlato di player giapponese pessimo.
Poi dubito che ce ne siano alti un metro e mezzo.:p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
La cosa che mi ha più stupito di quell'azione, non è stato tanto il goal, ma quanto alla tecnica fatta tutta in velocità.
Alta percentuale di controllo di palla, alta tecnica nel dribbling sullo stretto e alto livello di precisione nel tiro.
Sono sicuro che neanche Dybala avrebbe fatto meglio:D

Aggiungo, che avrei scommesso un mio immobile e che al 99% sul primo dribbling avrebbe fatto il cross:p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Questo è un goal subito da me dalla cpu qualche giorno fa. Un mix tra stupore e incredulità.
Partita di prova a SS squadre asiatiche.
Una azione supenda in solitario, realizzata da un giocatore di cui è difficile anche solo riportare il nome.
Quanti di così si vedono nella realtà?
Quanti di voi ne ha fatti contro la cpu?
Come si valuta correttamente un goal così?
Piccolo sondaggio:
A) positivo
B) negativo
C) stupore
D) goal visti così
E) cpu evoluta
Secondo me ci può stare. Dipende sempre dalla frequenza in cui accadono queste giocate. Se andiamo a vedere i gol più belli spesso vengono segnati da gente non proprio conosciuta dal grande pubblico. Messi non ha mai segnato in rovesciata oppure di Rabona, ma ci sono riusciti giocatori come Bressan che in un Fiorentina - Barcellona segnò con una rovesciata dai 25 metri, mentre Calleri in un Boca Juniors - Quilmes segnò di Rabona con tanto di pallonetto, roba che mandò in visibilio pure Maradona che era presente alla Bombonera. Con questo cosa voglio dire? Che Bressan e Calleri non hanno ma più segnato gol del genere, e dunque si spera che pure quel giocatore nipponico ti ha fatto quel gol solo in questa occasione e che non si ripeta mai più, altrimenti si che sarebbe una stonatura
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Io avevo provato un match comparativo su suggerimento di @Nasifricio con 2 team nazionali asiatici o arabi e onestamente mi ero pure divertito tanto!
Però abitualmente non mi piace giocare con squadracce simili soprattutto perché non le conosco e non conosco i player.
A me come a te (soprattutto) piace giocare con squadre di cui conosciamo i player nella realtà. Poi io amo i top team perché a pes / EF per vincere serve usare un top el team un po’ come nella realtà.
Poi può succedere di tutto … vedremo nella tua Premier dove per vincere (tu puoi farlo) serve comunque un miracolo usando il Tottenham.
Sono attualmente a... Ah ancora non hai visto gli ultimi 2 match per cui non ti rispondo AHAHAHAHAHA
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Secondo me ci può stare. Dipende sempre dalla frequenza in cui accadono queste giocate. Se andiamo a vedere i gol più belli spesso vengono segnati da gente non proprio conosciuta dal grande pubblico. Messi non ha mai segnato in rovesciata oppure di Rabona, ma ci sono riusciti giocatori come Bressan che in un Fiorentina - Barcellona segnò con una rovesciata dai 25 metri, mentre Calleri in un Boca Juniors - Quilmes segnò di Rabona con tanto di pallonetto, roba che mandò in visibilio pure Maradona che era presente alla Bombonera. Con questo cosa voglio dire? Che Bressan e Calleri non hanno ma più segnato gol del genere, e dunque si spera che pure quel giocatore nipponico ti ha fatto quel gol solo in questa occasione e che non si ripeta mai più, altrimenti si che sarebbe una stonatura
A questo punto …. Cresce la curiosità … @Lele74 chi è quel player? Così andiamo a vedere OV e soprattutto abilità assegnate da konami … e qualche dubbio ce lo togliamo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Secondo me ci può stare. Dipende sempre dalla frequenza in cui accadono queste giocate. Se andiamo a vedere i gol più belli spesso vengono segnati da gente non proprio conosciuta dal grande pubblico. Messi non ha mai segnato in rovesciata oppure di Rabona, ma ci sono riusciti giocatori come Bressan che in un Fiorentina - Barcellona segnò con una rovesciata dai 25 metri, mentre Calleri in un Boca Juniors - Quilmes segnò di Rabona con tanto di pallonetto, roba che mandò in visibilio pure Maradona che era presente alla Bombonera. Con questo cosa voglio dire? Che Bressan e Calleri non hanno ma più segnato gol del genere, e dunque si spera che pure quel giocatore nipponico ti ha fatto quel gol solo in questa occasione e che non si ripeta mai più, altrimenti si che sarebbe una stonatura
Si è sono d'accordo, però, questo goal, è stato realizzato con due dribbling realizzati in alta velocità, correndo pergiunta attaccato alla linea di fondo, con il mio portiere nella posizione corretta per chiudere lo specchio di porta e con gli altri difensori in ripiegamento.
Quello che voglio dire è che non è stato il "tiro della domenica" che capita una volta nella vita...
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Si è sono d'accordo, però, questo goal, è stato realizzato con due dribbling realizzati in alta velocità, correndo pergiunta attaccato alla linea di fondo, con il mio portiere nella posizione corretta per chiudere lo specchio di porta e con gli altri difensori in ripiegamento.
Quello che voglio dire è che non è stato il "tiro della domenica" che capita una volta nella vita...
Sicuramente è un gol particolare ma non impossibile nemmeno per gente normale

Cerca su YouTube "Kendall Thomas" e vedi che ha fatto un gol simile a quello che hai subito e parliamo di un giocatore che milita nel campionato canadese che tecnicamente è anche più inferiore di quello giapponese

Oppure questo gol del colombiano Anderson Diaz

 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Sicuramente è un gol particolare ma non impossibile nemmeno per gente normale

Cerca su YouTube "Kendall Thomas" e vedi che ha fatto un gol simile a quello che hai subito e parliamo di un giocatore che milita nel campionato canadese che tecnicamente è anche più inferiore di quello giapponese

Oppure questo gol del colombiano Anderson Diaz

Si ma i difensori paiono ai limiti dell imbarazzo
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Sicuramente è un gol particolare ma non impossibile nemmeno per gente normale

Cerca su YouTube "Kendall Thomas" e vedi che ha fatto un gol simile a quello che hai subito e parliamo di un giocatore che milita nel campionato canadese che tecnicamente è anche più inferiore di quello giapponese

Oppure questo gol del colombiano Anderson Diaz

Quel goal mi ha ricordato "mai dire goal" :p...certo è che mi ha stupito di vedere una A.I così "determinata" nel trovare quel goal.

@Lucawe11 non guardo mai le stats per non arrabbiarmi, però non credo che una squadra asiatica con al max tre stelle, abbia in formazione un giovane con le stess3 qualità di Zidane :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Quel goal mi ha ricordato "mai dire goal" :p...certo è che mi ha stupito di vedere una A.I così "determinata" nel trovare quel goal.

@Lucawe11 non guardo mai le stats per non arrabbiarmi, però non credo che una squadra asiatica con al max tre stelle, abbia in formazione un giovane con le stess3 qualità di Zidane :)
Era per curiosità ma quello che tu intelligentemente pensi penso lo immaginiamo tutti ... ma sai benissimo che puo essere ribaltato da konami, nello specifico, dalla realizzazione approssimativa del DB ... sicuramente il giocoliere japponese avrà overall medio intorno ai 68pti (penso) ma Konsmi è capace di avergli attribuito "illogicamente" una decina di abilità varie ... intendevo questo ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,267
33,628
113
In realtà il vero problema mi pare stia sfuggendo.
Qualsiasi giocatore professionista può fare qualsiasi gol (entro certi limiti). Già più difficile sostenere che qualsiasi squadra possa fare qualsiasi azione.

Ma il problema non è la frequenza con cui riesce una giocata ad un giocatore che non dovrebbe essere in grado di farla, bensì il fatto che la CPU si renda pericolosa solo o quasi con giocate o azioni che in realtà molto difficilmente sarebbe in grado di fare.

Cioè, se in un campionato subiamo 30 gol e 2 sono "fuori dalle righe", non è un problema.
Se avviene l' opposto è un grosso difetto.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
per chi gioca la ML :
la cpu non è più scriptata del solito? (Poi comunque non si arriva ai livelli di fc 24 - ieri prima partita della mod. carriera e Kick off glitch immediato - sia chiaro :D)
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
258
195
43
PSN ID
jacksawyer81
per chi gioca la ML :
la cpu non è più scriptata del solito? (Poi comunque non si arriva ai livelli di fc 24 - ieri prima partita della mod. carriera e Kick off glitch immediato - sia chiaro :D)
Non capisco l’insistenza nel confronto soggettivo con Ea, tanto più che io ed altri ti abbiamo fatto notare un punto di vista del tutto diverso (e positivo per Ea). Comunque visto che insisti in Ea Fc non esistono match chiave ad ca**um.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,267
33,628
113
per chi gioca la ML :
la cpu non è più scriptata del solito? (Poi comunque non si arriva ai livelli di fc 24 - ieri prima partita della mod. carriera e Kick off glitch immediato - sia chiaro :D)
Scriptata è scriptata, nel senso che magari la cpu non fa niente, poi segni e diventano dei fenomeni, poi segnano loro e spariscono di nuovo.
In questo senso è scriptata, ma questo lo abbiamo già scritto.
Tra l'altro, non c'è più la "scusa" della tacca rossa, perchè la usa molto meno e comunque queste variazioni evidentissime a volte avvengono con qualsiasi tacca.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,378
Utenti registrati
64,991
Ultimo utente registrato
pprince7171