eFootball 2024 - Discussioni gameplay

MrKatana74

Pulcini
6 Dicembre 2023
47
10
8
PSN ID
MrKatana74
Che tocco! Questa e la magia konami … quadrato, senza tasto dedicato … la bellezza sta nel fatto che nessuno si sarebbe immaginato una giocata simile
Un gol che, senza l'aiuto dalla cpu con l'assistenza sul tiro, te lo sogni di fare. E se lo fai senza l'aiutino vuol dire che sei davvero bravo con le mani. Non certamente come il player del video che usa invece il tiro assistito.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Un gol che, senza l'aiuto dalla cpu con l'assistenza sul tiro, te lo sogni di fare. E se lo fai senza l'aiutino vuol dire che sei davvero bravo con le mani. Non certamente come il player del video che usa invece il tiro assistito.
Eccomi, dici a me? Tiro e passaggi full manual.. Nessuna assistenza.. Sono Alexis del gruppo @FraCast86 e credo ci sei anche tu.. Ci siamo sentiti un mese fa se non sbaglio..
 
  • Like
Reactions: FraCast86

MrKatana74

Pulcini
6 Dicembre 2023
47
10
8
PSN ID
MrKatana74
Eccomi, dici a me? Tiro e passaggi full manual.. Nessuna assistenza.. Sono Alexis del gruppo @FraCast86 e credo ci sei anche tu.. Ci siamo sentiti un mese fa se non sbaglio..
Parlo del video del gol di Kvara. Dal video si vede la barra del tiro e passaggio verde, ergo è assistito. Se mi sono sbagliato, chiedo venia. E ti faccio i complimenti!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Parlo del video del gol di Kvara. Dal video si vede la barra del tiro e passaggio verde, ergo è assistito. Se mi sono sbagliato, chiedo venia. E ti faccio i complimenti!
Non ti fare ingannare, era successo anche a me in passato. È la barra della stamina, alcuni la tengono sopra la testa del giocatore.
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Parlo del video del gol di Kvara. Dal video si vede la barra del tiro e passaggio verde, ergo è assistito. Se mi sono sbagliato, chiedo venia. E ti faccio i complimenti!
Si l ho fatto io e postato sul mio canale, assolutamente full manual :)
Grazie per i complimenti!
 

MrKatana74

Pulcini
6 Dicembre 2023
47
10
8
PSN ID
MrKatana74
Non usa la barra di caricamento. La toglie proprio, come faccio io.
Quella che si vede nel video è la stamina, difatti è fissa. Se guardi i giocatori che giocano il pallone prima, la hanno quasi vuota.
Per quanto riguarda la barra del caricamento tiro o passaggio, al di là del full manual o meno, quella si vede sotto il nome del giocatore. Vedete voi stessi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Con questo video potrei essere bannato :p
Possibile che dopo questo fallo CPU e dopo la discussione fra l'arbitro che ha concesso fallo e il giocatore che l'ha fatto, l'arbitro "imiti" al giocatore il tipo d'intervento sanzionato o_O ?
O sono tutte invenzioni frutto della mia immaginazione?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con questo video potrei essere bannato :p
Possibile che dopo questo fallo CPU e dopo la discussione fra l'arbitro che ha concesso fallo e il giocatore che l'ha fatto, l'arbitro "imiti" al giocatore il tipo d'intervento sanzionato o_O ?
O sono tutte invenzioni frutto della mia immaginazione?
Beve de meno :rotfl:
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Con questo video potrei essere bannato :p
Possibile che dopo questo fallo CPU e dopo la discussione fra l'arbitro che ha concesso fallo e il giocatore che l'ha fatto, l'arbitro "imiti" al giocatore il tipo d'intervento sanzionato o_O ?
O sono tutte invenzioni frutto della mia immaginazione?
La tua mente ti fa pensare di giocare ad un gioco che in realtà non esiste. Buon per te.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Questo è un goal subito da me dalla cpu qualche giorno fa. Un mix tra stupore e incredulità.
Partita di prova a SS squadre asiatiche.
Una azione supenda in solitario, realizzata da un giocatore di cui è difficile anche solo riportare il nome.
Quanti di così si vedono nella realtà?
Quanti di voi ne ha fatti contro la cpu?
Come si valuta correttamente un goal così?
Piccolo sondaggio:
A) positivo
B) negativo
C) stupore
D) goal visti così
E) cpu evoluta
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Questo è un goal subito da me dalla cpu qualche giorno fa. Un mix tra stupore e incredulità.
Partita di prova a SS squadre asiatiche.
Una azione supenda in solitario, realizzata da un giocatore di cui è difficile anche solo riportare il nome.
Quanti di così si vedono nella realtà?
Quanti di voi ne ha fatti contro la cpu?
Come si valuta correttamente un goal così?
Piccolo sondaggio:
A) positivo
B) negativo
C) stupore
D) goal visti così
E) cpu evoluta
Per me E cpu evoluta, cerca l. Uno contro uno e addirittura prova e trova la rete all angolino.. Roba che onestamente pensavo associabile solo ad un avversario human
 
  • Like
Reactions: Lele74

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Il problema di questo tipo di azioni non è tanto il giocatore che la fà, ma con che frequenza, giocatori poco dotati tecnicamente riescono a fare un goal del genere.
Ma sono cose presenti anche nei vecchi PES, scarponi che all'improvviso diventano fenomeni imprendibili.
Come risposta quindi ti dico D.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Per me E cpu evoluta, cerca l. Uno contro uno e addirittura prova e trova la rete all angolino.. Roba che onestamente pensavo associabile solo ad un avversario human
Concordo cpu evoluta, ma che amplifica la mancanza assoluta di cura da parte di Konami.
Non si può assolutamente associare un azione del genere ad un giocatore asiatico.
Manco Son del Tottenham riuscirebbe a farlo.
Io lo assocerei a Bruno Fernandez, Dani Olmo, Bernardo Silva, Dybala.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Secondo me dipende cosa si intende per CPU evoluta.
Se si ritiene che un giocatore nella realtà non possa fare un certo gol, o una squadra una certa azione, non vedo come si possa definire evoluta.
Almeno per come io intendo quel termine.

Soprattutto, non si valuta mai un aspetto fondamentale.
Ammettendo di giocare al livello corretto per le nostre capacità (e per i nostri settaggi), la squadra che usiamo dovrebbe fare la differenza su quello che la CPU riesce a fare.
Cioè, il gol "pazzesco" fatto dalla squadra di b giapponese ci può anche stare se noi stiamo usando un' altra squadra di B giapponese, non ci può stare se noi stiamo usando il Bayern.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Questo è un goal subito da me dalla cpu qualche giorno fa. Un mix tra stupore e incredulità.
Partita di prova a SS squadre asiatiche.
Una azione supenda in solitario, realizzata da un giocatore di cui è difficile anche solo riportare il nome.
Quanti di così si vedono nella realtà?
Quanti di voi ne ha fatti contro la cpu?
Come si valuta correttamente un goal così?
Piccolo sondaggio:
A) positivo
B) negativo
C) stupore
D) goal visti così
E) cpu evoluta
@Lele74 grazie del video, molto interessante lato gameplay

Ma la risposta è semplicissima, serve 1 secondo a mio parere per la risposta che corrisponde alla lettera:

E

ma quando mai abbiamo visto in anni di pes un giocatore mosso dalla IA fare un azione simile? Lasciamo stare il gol ... guardiamo l azione ...

il problema è che non ci aspettiamo mentalmente quel tipo di azione né nella fase iniziale, né in quella finale perché al massimo avremmo immaginato che la cpu avrebbe passato ... e invece no tira pure in porta ...

non siamo abituati .. e sapete perché? Perche questa IA è 3 volte più interessante di quella di pes ... io un azione simile faccio persino fatica ad associarla a un player in carne ed ossa ...

infatti quando @fluzão qualche giorno fa scrisse che la cpu è monotona rispetto ai match vs player online non so ... io giocando assistito non nascondo, potete credermi o meno, che vedo azioni e gol molto più variegati vs cpu che vs human ...

faccio un esempio: online un tipico gol che in assistito si vede spesso e il seguente, azione dalle fasce coi velociraptor (così definiti da @Matprogress :D), passaggio basso arretrato per la P e gol ...

ripeto, parlo di match assistiti ... i match full manual secondo me sono di un altro livello

ora ... torniamo al video di @Lele74

quel gol, azione inclusa, ci può stare anche fatto da un giocatore asiatico (@the elder lo ha sempre scritto negli anni) ma per farla brevissima a parer mio:

- non deve essere frequente

- se l ha fatto potrebbe avere delle abilità particolari (ecco che avrebbe un senso, eventualmente con un db fatto meglio, senza abilità non l avremmo visto un gol simile)

- il tuo difensore non dovrebbe essere sia gran livello ... e se lo fosse ecco che è la frequenza che deve essere fatta bene ... a pes21 NON L avrebbe mai fatto ... in EF magari ci prova 4 volte in 3 match, 2 volte riesce e 2 no ... se il tuo difendore è una pippa magari riesce 3 volte ... se usi Maldini neanche una

- tu che squadra stavi usando? City o una squadraccia giapponese?

se poi l asiatico ha overall 69 e 50 abilità attive tipo funambolo ecco che può dfare spesso questa giocata

aggiungo infine: in tal contesto era difficilissimo perche in area ma ricordatevi che quando la cpu dribbla o punta esistono i falli e konami in EF oltre alla scivolata killer, al doppio X ha aggiunto quadrato per spingere volontariamente: i falli servono, sono parte integrante del match
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me dipende cosa si intende per CPU evoluta.
Se si ritiene che un giocatore nella realtà non possa fare un certo gol, o una squadra una certa azione, non vedo come si possa definire evoluta.
Almeno per come io intendo quel termine.

Soprattutto, non si valuta mai un aspetto fondamentale.
Ammettendo di giocare al livello corretto per le nostre capacità (e per i nostri settaggi), la squadra che usiamo dovrebbe fare la differenza su quello che la CPU riesce a fare.
Cioè, il gol "pazzesco" fatto dalla squadra di b giapponese ci può anche stare se noi stiamo usando un' altra squadra di B giapponese, non ci può stare se noi stiamo usando il Bayern.
Il brutto è che vedi queste giocate da ov74,contro un Van Dijk ov95 ad esempio,con comportamento difensivo,marcatura ecc sopra i 90. Parliamo di un difensore che fermava CR7 e non riesce a mettere una pezza contro uno sconosciuto giapponese. Questo gioco azzera le statistiche.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Il brutto è che vedi queste giocate da ov74,contro un Van Dijk ov95 ad esempio,con comportamento difensivo,marcatura ecc sopra i 90. Parliamo di un difensore che fermava CR7 e non riesce a mettere una pezza contro uno sconosciuto giapponese. Questo gioco azzera le statistiche.
Ecco questo no .... scritto pure io sopra ... se un player giapponese pessimo dribbla Stam 10 volte su 10 no ... se ci prova 10 volte e 9 volte fallisce e 1 riesce ok ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,348
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate