eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non sono d'accordo, fino a pes 21 il ritmo di gioco era piacevolissimo anche online (ricordo le divisioni con squadre autentiche uno spettacolo!)
Ma ti dirò di più il gioco per come era strutturato non soffriva nemmeno i vari neymar cr7 messi 101.. Perché semplicemente non era semplificato al massimo come questo ef..
Arrivato all esasperazione a settembre dell anno scorso post aggiornamento è stata la motivazione che mi ha portato a giocare in full manual.. E ribadisco il concetto giocare in assistito a questo gioco non può essere paragonato alla bellezza che si vedeva giocando in assistito a pes 21...

Va bene la novità dell'inerzia ma tutto il resto è andato a farsi fottere e siamo così vicini a fifa che basta che quest'ultimo corregge il modo in cui si passa il pallone che gli dà 10 spanne sopra (avendo grafica, modalità di gioco e tattiche)
In termini diversi diciamo la stessa cosa. Online il gp cambia...

Io sono più di 10 anni che gioco full manual a Pes e quindi non saprei risponderti, ne dare un giudizio credibile sulla qualità che c'è adesso rispetto a prima, giocando assistito.

Io e le così dette "vecchie glorie" del forum specie @FabioPes che ancora bazzica, sono anni che insistiamo nel dire che è scomparso tutto: fisica della palla (quella vera eh e non quella di adesso dove i rimpalli sono un flipper) player id, pesantezza della palla (ancora scorre via troppo!) contrasti e inerzia.
È tutto come sommerso da uno strato sottile di polvere, dove basterebbe una spolverata per farla tornare pulita.
Stessa cosa per la qualità grafica. Sottotono anche se nei replay è molto realistica. Per non parlare di tatticismo e via discorrendo.

Se avessero tolto gli stili di gioco si, allora sarei d'accordo con te. Sarebbe un avvicinamento al gp di Fifa.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
729
891
93
In termini diversi diciamo la stessa cosa. Online il gp cambia...

Io sono più di 10 anni che gioco full manual a Pes e quindi non saprei risponderti, ne dare un giudizio credibile sulla qualità che c'è adesso rispetto a prima, giocando assistito.

Io e le così dette "vecchie glorie" del forum specie @FabioPes che ancora bazzica, sono anni che insistiamo nel dire che è scomparso tutto: fisica della palla (quella vera eh e non quella di adesso dove i rimpalli sono un flipper) player id, pesantezza della palla (ancora scorre via troppo!) contrasti e inerzia.
È tutto come sommerso da uno strato sottile di polvere, dove basterebbe una spolverata per farla tornare pulita.
Stessa cosa per la qualità grafica. Sottotono anche se nei replay è molto realistica. Per non parlare di tatticismo e via discorrendo.

Se avessero tolto gli stili di gioco si, allora sarei d'accordo con te. Sarebbe un avvicinamento al gp di Fifa.
Siamo molto vicini purtroppo a fifa.. Nelle ultime partite ho visto i miei giocatori muoversi senza palla pattinando, come se scorressero su dei binari.. Tutto ciò fa veramente male a chi ha sempre stimato questa azienda per l idea di base di questo gioco
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Siamo molto vicini purtroppo a fifa.. Nelle ultime partite ho visto i miei giocatori muoversi senza palla pattinando, come se scorressero su dei binari.. Tutto ciò fa veramente male a chi ha sempre stimato questa azienda per l idea di base di questo gioco
Sono anni che ci ripetono che efootball rispetto a Pes è tutto un'altro gioco.
Questo purtroppo è vero, sia nel bene che nel male.
Io non credo più ad una sola parola di quello che dicono ufficialmente. Compreso i vari changelog delle presunte migliorie o aggiustamenti che fanno nel gp.
Rivedo presentarsi gli stessi bug che c'erano prima, nonostante abbiano scritto di averli risolti...
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ma non ti sei accorto ancora che con le assistenze hai sempre le stesse giocate? Che è piatto peggio di una sogliola? Che una squadra scarsa diventa anche il Barcellona basta che si prema x x x e quadrato? Metteteci del vostro nelle partite perché il liv 4 di passaggio non è altro che una minore assistenza possibile (dove per minore si intende appunto che è ancora legata ad un briciolo di assistenza)
Dovete essere voi a buttare la palla in rete e non l IA! E poi Ettorito lo fanno pure fenomeno... Ma di che parliamo?! Se la massa vuole figurine e partite da 5 minuti senza nemmeno sfiorare la formazione
A me giocare FM non piace per nulla perché quando vedo che un passaggio elementare che dovrebbe andare nettamente sui piedi del compagno va a 3mt e col ricevente devo andare a prendere la palla magari tornando indietro … anche no … ma sono gusti … io offline simulo un match di calcio giocando assistito pad alla mano ma con la testa non da giocatore flipperoso …
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Parli di pes21 dove tutti giocavano con triangoli e rombo online .. con passaggi iperprecisi... meno dribbling ... e difesa automatica con r1+x??

Perché per avvalorare una propria scelta (la tua di giocare in manuale) si debbano scrivere cose senza senso non l ho capita ...
Anche il radoppio con □ era bugnato.
Inesorabilmente ti assalivano in 3/4 giocatori e non avevi scampo!
R1 della corsa perenne+raddoppio con □ e la x online era ingiocabile full manual
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
Non ha senso chiamare questo gioco un gioco di calcio giocandolo con le assistenze. La variabile oggettiva Pistiuk è il ritmo di gioco irreale. Quello che tu citi a pes 21 accadeva ma non è paragonabile alla cafonata da bambini che hanno proposto oggi con ef. Per me questo gioco si salva solo in full manual per la varietà che tende a creare in ogni match.. Poi se tu sei contento e appagato mi fa piacere.. Di certo bastava farlo girare anche su un gameboy che offendere una ps5 con questa ciofeca di gioco (ripeto rivolto alla modalità assistita)
Guarda che ONLINE anni fa c era anche BOLT e al tuo decantato Pes21 il giocatore più forte era RASHFORD 101 con le leggende che prendevano 2 punti in più perché indossavano la maglia del Manchester....

Ti sei rotto le palle di giocare in assistito (ci sta).... ti diverti in manuale (ci sta)... reputi calcio solo il manuale (per me fesseria ma rispetto ogni opinione).... ma far passare pes21 assistito online migliore di efootball anche no... un po di obiettività..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
Anche il radoppio con □ era bugnato.
Inesorabilmente ti assalivano in 3/4 giocatori e non avevi scampo!
R1 della corsa perenne+raddoppio con □ e la x online era ingiocabile full manual
Difatti leggere che il ritmo di pes21 era lento è una bestemmia....

Giocavi a palla rovente... te ne dovevi liberare entro mezzo millesimo di secondo.. con r1 e x sradicavi anche da dietro... credo di non aver mai fatto una scivolata..
 
  • Like
Reactions: Lele74

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
729
891
93
A me giocare FM non piace per nulla perché quando vedo che un passaggio elementare che dovrebbe andare nettamente sui piedi del compagno va a 3mt e col ricevente devo andare a prendere la palla magari tornando indietro … anche no … ma sono gusti … io offline simulo un match di calcio giocando assistito pad alla mano ma con la testa non da giocatore flipperoso …
È come dire metto 2 rotelle alla bici altrimenti cado sempre... Prima o poi impari e quelle sbavature capiteranno solo in dei momenti con maggiore pressione dell avversario come del resto si vede in tv
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
A me giocare FM non piace per nulla perché quando vedo che un passaggio elementare che dovrebbe andare nettamente sui piedi del compagno va a 3mt e col ricevente devo andare a prendere la palla magari tornando indietro … anche no … ma sono gusti … io offline simulo un match di calcio giocando assistito pad alla mano ma con la testa non da giocatore flipperoso …
Nell unico torneo fatto in FM ho subito credo 2 gol su azione in 15 partite....

Nessuno che gioca nello stretto (perché non si puo)... stats di tiri e passaggi pressoche annullate (tiri da fuori con Vieira.. colpi di testa con Modric..... e poi van basten non prendeva la porta perché in diagonale esterno)... appagamento e urla di gioia per un cambio campo che vedi in 1categoria laziale....

Il tutto solo per bilanciare discorsi a cavolo su stats e assistenze....
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Purtroppo ha senso perché loro tirerebbero fuori il gioco che stiamo aspettando anche in un pomeriggio ma non vogliono, sono orientati a copiare fifa e guardando il gameplay delle divisioni online è solo una bestemmia a definirlo calcio
Si ma per copiare fifa mi devi anche proporre le modalità offline, cosa che loro non fanno.
Fifa ti da la possibilità di fare una carriera, oltre ad avere mille mila licenze di stadi e competizioni.
A sto punto potrebbero togliere le amichevoli offline oppure - visto che possono sempre servire quando i server sono in manutenzione - togliere la scelta dei livelli e della velocità lasciandola fissa a 0 come nelle altre modalità.
Ripeto, il senso di investire in cinematiche che - giocando online - il 99.99999% della gente skippa non avrebbe senso.
Onestamente sono molto più fiducioso dell’introduzione di una master league che di un upgrade grafico.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
729
891
93
Difatti leggere che il ritmo di pes21 era lento è una bestemmia....

Giocavi a palla rovente... te ne dovevi liberare entro mezzo millesimo di secondo.. con r1 e x sradicavi anche da dietro... credo di non aver mai fatto una scivolata..
Ma era cmq migliore di questo di ef.. Si sentiva la pesantezza dei giocatori non si aveva bisogno del tasto quasi inutile L2 di oggi per difendere il pallone.. C'erano le spallate, la tiratina di maglia.. Mancava solo una cosa, l inerzia che abbiamo oggi
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
729
891
93
Si ma per copiare fifa mi devi anche proporre le modalità offline, cosa che loro non fanno.
Fifa ti da la possibilità di fare una carriera, oltre ad avere mille mila licenze di stadi e competizioni.
A sto punto potrebbero togliere le amichevoli offline oppure - visto che possono sempre servire quando i server sono in manutenzione - togliere la scelta dei livelli e della velocità lasciandola fissa a 0 come nelle altre modalità.
Ripeto, il senso di investire in cinematiche che - giocando online - il 99.99999% della gente skippa non avrebbe senso.
Onestamente sono molto più fiducioso dell’introduzione di una master league che di un upgrade grafico.
Non hanno gli stessi soldi di fifa per finanziare il gioco è questo il problema e quindi si limitano a copiarlo oltretutto in malo modo
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
729
891
93
Nell unico torneo fatto in FM ho subito credo 2 gol su azione in 15 partite....

Nessuno che gioca nello stretto (perché non si puo)... stats di tiri e passaggi pressoche annullate (tiri da fuori con Vieira.. colpi di testa con Modric..... e poi van basten non prendeva la porta perché in diagonale esterno)... appagamento e urla di gioia per un cambio campo che vedi in 1categoria laziale....

Il tutto solo per bilanciare discorsi a cavolo su stats e assistenze....
Devi ponderare il tuo discorso.. Con chi lo hai fatto sto torneo? In quanti eravate? Noi nella lega di @FraCast86 si sta facendo dei tornei seri con livelli di difficoltà altissimi... Tutto ciò che citi sono chiacchiere al vento.. Strappa un biglietto e prova a partecipare, rimarrai incredulo...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Nell unico torneo fatto in FM ho subito credo 2 gol su azione in 15 partite....

Nessuno che gioca nello stretto (perché non si puo)... stats di tiri e passaggi pressoche annullate (tiri da fuori con Vieira.. colpi di testa con Modric..... e poi van basten non prendeva la porta perché in diagonale esterno)... appagamento e urla di gioia per un cambio campo che vedi in 1categoria laziale....

Il tutto solo per bilanciare discorsi a cavolo su stats e assistenze....


A che torneo hai partecipato? Probabilmente fu un torneo che si faceva ancora coi 10 minuti a tempo. E con che player hai giocato? probabilmente eravate 4 gatti e l’utenza si era appena avvicinata a giocare FM… ma il tempo passa eh… si migliora…
Vai a vederti le statistiche della Serie A o Champions full manual che stiamo facendo ora a 15 minuti che i dati cambiano sensibilmente ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Difatti leggere che il ritmo di pes21 era lento è una bestemmia....

Giocavi a palla rovente... te ne dovevi liberare entro mezzo millesimo di secondo.. con r1 e x sradicavi anche da dietro... credo di non aver mai fatto una scivolata..
Anch'io ogni tanto "tentenno".
Tanti qua dentro scrivono che giocano abbassando la velocità a -1 ma anche a -2 per via del realismo e poi scrivere che a Pes21 il ritmo di gioco era migliore...

Se davvero c'è una cosa veramente ben fatta a efootball è il ritmo di gioco a 0 molto realistico.
Non hai bisogno di giocare con R2 sempre premuto.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
A che torneo hai partecipato? Probabilmente fu un torneo che si faceva ancora coi 10 minuti a tempo. E con che player hai giocato? probabilmente eravate 4 gatti e l’utenza si era appena avvicinata a giocare FM… ma il tempo passa eh… si migliora…
Vai a vederti le statistiche della Serie A o Champions full manual che stiamo facendo ora a 15 minuti che i dati cambiano sensibilmente ;)
Logico che se lo fai a 30 minuti i gol aumentano..

Togliamo gol su angolo e punizione... cmq non mi piaceva proprio il gioco che vedevo (e che facevo)... però non riempo il topic denigrandolo ...

Basta che sia felice chi ci gioca :)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
Anch'io ogni tanto "tentenno".
Tanti qua dentro scrivono che giocano abbassando la velocità a -1 ma anche a -2 per via del realismo e poi scrivere che a Pes21 il ritmo di gioco era migliore...

Se davvero c'è una cosa veramente ben fatta a efootball è il ritmo di gioco a 0 molto realistico.
Non hai bisogno di giocare con R2 sempre premuto.
Ogni cosa ha i suoi pro ed i suo contro...

Io da anni preferisco il default perché se il gioco viene programmato così (rapporto minuti/Difficoltà/portieri/stats) un motivo c è..... altrimenti si fa la fine delle slide di Fifa...

A me interessare accendere e giocare .. divertirmi.. e che quel che vedo sia credibile PER ME....
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
A me i video di @Nasifricio FM piacciono da matti e così pure i match che ho visto in FM nei tornei di @FraCast86: per quelli sono match di CALCIO che se paragonati ai match giocati nei medesimi tornei di @FraCast86 dagli assistiti NON c è paragone!
Poi subentra il gusto personale e nel mio caso a me non piace giocare FM per tutto un insieme di fattori che non sto ad elencare ma odio pure giocare a flipper infatti cerco di giocare assistito a velocità -1 cercando di simulare quello che penso sia un match reale.
Poi se ho Griezmann e voglio provare un sensazionale a salire, so che ha l abilità, premo quadrato+R2 quel che basta, direzionò lo stick senza il goniometro e in base alla pressione di quadrato, di R2, del corpo di Griezmann in quel momento e alle sue statistiche vada come vada!
Non voglio avere ulteriori aspetti da gestire che poi sono il corretto posizionamento dello stick sx … la differenza è che a me non piace giocare FM ma riconosco che vedere un match FM da 2 player che giocano FM è davvero appagante!
Quello che odio sono i passaggi corti “semplicissimo” errati di 2mt col ricevente che deve andare a rincorrere la sfera non arrivata sui piedi ma in quel contesto specifico deve arrivare sui piedi … questo dettaglio si vede benissimo anche nei match FM di @FraCast86 … ma ci può stare … a me non piace ma c e tanto altro di peggio .. vedi a volte i match Ping pong fra assistiti
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque il fm di EF è più semplificato di pes e, ancor meglio, di fifa (quello forse è il vero fm).
Secondo me bastano giusto 2-3 ore di gioco per padroneggiarlo alla grande e sbagliare pochissimi passaggi. Anzi, per me il fatto di poter passare la palla nello spazio fa sembrare il gioco assistito (anche livello 3) come una prigione.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Comunque il fm di EF è più semplificato di pes e, ancor meglio, di fifa (quello forse è il vero fm).
Secondo me bastano giusto 2-3 ore di gioco per padroneggiarlo alla grande e sbagliare pochissimi passaggi. Anzi, per me il fatto di poter passare la palla nello spazio fa sembrare il gioco assistito (anche livello 3) come una prigione.
Sono gusti alla fine .... ripeto, secondo me in ottica realismo il full manual vince ... a me però non piace ... e comunque c è anche un taglio delle animazioni soprsttutto sui passaggi ... mi dite spesso che non è vero ma per me è evidente ... come è evidente che sui lancioni da 35/40mt nello spazio il full manual da 10 piste all assistito ... anche nei passsggi bassi in profondità
 
  • Like
Reactions: alexis13