eFootball 2024 - Discussioni gameplay

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
600
395
63
Un giorno mi dirai il tuo senso di fare il bastian contrario.
Sono 20 post di @fluzão @zona Cesarini @the elder ecc che tutti dicono gameplay scriptato e tu immancabilmente cos fai, esci con video di cut scene di micro tocchi o contrasti che pochi valutano, per poi dire che il gameplay contro le piccole è migliorato.
Scusa Luca, le cose sono 2 o noi tutti siamo rincoglioniti e vediamo cose astratte o tu vuoi per forza che a noi possa piacere questa IA cpu.
Si vantano del nulla COSMICO,vanno semplicemente IGNORATI.......
 
  • Like
Reactions: marcicella

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
A parte che non ha bisogno dell'avvocato difensore :) e in seconda cosa, rispetto alle autentiche non partono da un overall di -3, perché basta andare su qualsiasi giocatore su PES Master o in modalità allenamento è vedi subito che ci sono differenze di overall di 4 o 5 punti (dipende dal ruolo del giocatore e certe sue stats), non 3.
Questo è insindacabile, non esiste la soggettività, se no è come se mi dicessi che il cielo è verde :)
Poi siete liberi di giocare come meglio credete, ci mancherebbe!
Dunque questo è il BAYERN nella sezione “AUTENTICA “
IMG_4878.jpeg
Questo il mio BAYERN Vergine nella sezione DT … tu ora spiegami l’overall di un +5 da quello delle autentiche dove lo vedi ?
IMG_4877.jpeg
No perché altrimenti dovrei tipo KANE a 93 secondo il tuo ragionamento…..

Hai ragione Luca non ha bisogno dell avvocato, e fa bene ad ignorare certe risposte banali …. Ma d’altronde si è sempre sicuri di avere la verità in tasca ….

Buona Pasqua anche a te ;)



@the elder poi ti dirò riguardo alla parole “script” dato che a noi lo spiegò in un vocale , ma troppo complicato per la mia conoscenza, riportarlo qui scritto :rotfl:
E dato che lui non vuole intervenire qui (per motivi tipo sopra , tempo perso)
Vedo se mi dà una risposta scritta e ve la riporto. :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,701
113
PSN ID
Safelb
Intervento falloso con Animazione di caduta a gambe aperte dopo contatto, a memoria mi pare nuovo
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
@FraCast86 più che script (erroneamente citato )credo si tratti di un algoritmo, che si applica o random o in base a variabili prestabilite dai programmatori o dalle verie situazioni di gioco. Fammi sapere se sbaglio.

Per il fattore difficoltà io al momento sto portando avanti una MyLeague in lega 2 Inglese a Campione, che credo sia il livello che rispecchia meglio la realtà, e si adatta meglio alle mie abilità di giocatore.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
816
662
93
Dunque questo è il BAYERN nella sezione “AUTENTICA “
Visualizza allegato 308764
Questo il mio BAYERN Vergine nella sezione DT … tu ora spiegami l’overall di un +5 da quello delle autentiche dove lo vedi ?
Visualizza allegato 308765
No perché altrimenti dovrei tipo KANE a 93 secondo il tuo ragionamento…..

Hai ragione Luca non ha bisogno dell avvocato, e fa bene ad ignorare certe risposte banali …. Ma d’altronde si è sempre sicuri di avere la verità in tasca ….

Buona Pasqua anche a te ;)



@the elder poi ti dirò riguardo alla parole “script” dato che a noi lo spiegò in un vocale , ma troppo complicato per la mia conoscenza, riportarlo qui scritto :rotfl:
E dato che lui non vuole intervenire qui (per motivi tipo sopra , tempo perso)
Vedo se mi dà una risposta scritta e ve la riporto. :)
In primis ho detto 4 o 5 (dipende dal giocatore), non ho detto SOLO 5.
Adesso ti posto il primo giocatore a caso, vediamo se con screen capisci :)
https://pesdb.net/efootball/?id=44379

Guarda l'overall della prima finestra a sx (che sarebbe il giocatore base) e guarda l'overall della finestra a dx che sarebbe l'autentico (c'è anche scritto).
Quanti sono??a casa mia 4 punti di differenza :)
Per me il discorso si chiude qui, il resto che hai detto non merita manco risposta.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
Dunque questo è il BAYERN nella sezione “AUTENTICA “
Visualizza allegato 308764
Questo il mio BAYERN Vergine nella sezione DT … tu ora spiegami l’overall di un +5 da quello delle autentiche dove lo vedi ?
Visualizza allegato 308765
No perché altrimenti dovrei tipo KANE a 93 secondo il tuo ragionamento…..

Hai ragione Luca non ha bisogno dell avvocato, e fa bene ad ignorare certe risposte banali …. Ma d’altronde si è sempre sicuri di avere la verità in tasca ….

Buona Pasqua anche a te ;)



@the elder poi ti dirò riguardo alla parole “script” dato che a noi lo spiegò in un vocale , ma troppo complicato per la mia conoscenza, riportarlo qui scritto :rotfl:
E dato che lui non vuole intervenire qui (per motivi tipo sopra , tempo perso)
Vedo se mi dà una risposta scritta e ve la riporto. :)
Fra la parola script è detta in modo improprio, per questo l ingegnere informatico l ha esclusa.
Si chiama algoritmo e nel caso dell' EA sport in Fifa la casa madre aveva postato il modo in cui interveniva nel gameplay.
Anche in Pes e in EF interviene e l aveva postato Durandil la percentuale di intervento.
Dipendeva dal risultato dal minutaggio dal livello e dall' overall.
Non penso che l ingegnere possa escludere una cosa evidente a meno che ha preso la laurea alla Cepu o indipendentemente x partito preso lo escluda.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Dunque questo è il BAYERN nella sezione “AUTENTICA “
Visualizza allegato 308764
Questo il mio BAYERN Vergine nella sezione DT … tu ora spiegami l’overall di un +5 da quello delle autentiche dove lo vedi ?
Visualizza allegato 308765
No perché altrimenti dovrei tipo KANE a 93 secondo il tuo ragionamento…..

Hai ragione Luca non ha bisogno dell avvocato, e fa bene ad ignorare certe risposte banali …. Ma d’altronde si è sempre sicuri di avere la verità in tasca ….

Buona Pasqua anche a te ;)



@the elder poi ti dirò riguardo alla parole “script” dato che a noi lo spiegò in un vocale , ma troppo complicato per la mia conoscenza, riportarlo qui scritto :rotfl:
E dato che lui non vuole intervenire qui (per motivi tipo sopra , tempo perso)
Vedo se mi dà una risposta scritta e ve la riporto. :)
Guarda, se ne facciamo una questione di "termini", me ne sto assolutamente.
Se invece il discorso è che nel gioco non possano essere inserite delle istruzioni particolari a seconda del verificarsi di determinate situazioni, questo non ho dubbi che sia fattibile.

Tra l'altro, l'ho anche scritto qualche mese fa, in passato spesso mi sono scontrato con chi vedeva script ovunque.
Magari facendo provare proprio per dimostrare che non era vero.
Come la storia che la cpu segnasse sempre nel recupero (segnavo più spesso io) o che nella ML dopo tot partite una si perdesse comunque (ultima ML fatta proprio per dimostrare che non era vero).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Fra la parola script è detta in modo improprio, per questo l ingegnere informatico l ha esclusa.
Si chiama algoritmo e nel caso dell' EA sport in Fifa la casa madre aveva postato il modo in cui interveniva nel gameplay.
Anche in Pes e in EF interviene e l aveva postato Durandil la percentuale di intervento.
Dipendeva dal risultato dal minutaggio dal livello e dall' overall.
Non penso che l ingegnere possa escludere una cosa evidente a meno che ha preso la laurea alla Cepu o indipendentemente x partito preso lo escluda.
Vabbè, non lo avevo messo prima perchè il discorso è OT, ma questo è il primo link che è uscito facendo la ricerca su Google.

 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
@FraCast86 più che script (erroneamente citato )credo si tratti di un algoritmo, che si applica o random o in base a variabili prestabilite dai programmatori o dalle verie situazioni di gioco. Fammi sapere se sbaglio.

Per il fattore difficoltà io al momento sto portando avanti una MyLeague in lega 2 Inglese a Campione, che credo sia il livello che rispecchia meglio la realtà, e si adatta meglio alle mie abilità di giocatore.
Può essere, io in materia sono ignorante, ma potrebbe anche essere nel caso di
“Troppi passaggi sbagliati “ banale esempio da ignorante eh … il famoso “momentum” che dicono ci sia su EA , ma dovuto all andamento del match. Oppure il pallone che rimbalza sul tacco del player su efootball , perché avviene?
Per la “ripetizione “ del R2 pigiato a paletta …
In primis ho detto 4 o 5 (dipende dal giocatore), non ho detto SOLO 5.
Adesso ti posto il primo giocatore a caso, vediamo se con screen capisci :)
https://pesdb.net/efootball/?id=44379

Guarda l'overall della prima finestra a sx (che sarebbe il giocatore base) e guarda l'overall della finestra a dx che sarebbe l'autentico (c'è anche scritto).
Quanti sono??a casa mia 4 punti di differenza :)
Per me il discorso si chiude qui, il resto che hai detto non merita manco risposta.
Ok ma a me interessa come sono in campo…. Se ho una differenza minima di -1/-2 o +3 non mi faccio troppe pare …. Perché poi chi decide che i valori in autentica sono corretti? Gli FO di Kimi spesso andavano a toccare anche degli overall di default dove per lui, erano errati.

O magari l utente di EA potrà dire gli overall dei canadesi sono fatti meglio …

A me l’importante è non giocare con gli avengers.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Tornando in topic, @Nasifricio , mi sembra non sia cambiato niente.
Solita partita, nota anche la difficoltà che ho nell'allontanare il pallone.
E come comunque la cpu lo riconquisti con un intervento abbastanza al limite non fischiato.
Poi c'è il discorso della velocità 0 che perfino io trovo eccessiva, ma lasciamo perdere.


@Lucawe11 per te, mi è capitato nella stessa partita. Tra l'altro sempre il tizio del gol da fuori dell'altro giorno, con quei capelli si riconosce facilmente.
Non mi dire che la cpu ha sbagliato il tempismo e quindi è una cosa positiva, domandati se hai mai visto nella realtà un calciatore fare una cosa del genere (magari una si).

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
@FraCast86 più che script (erroneamente citato )credo si tratti di un algoritmo, che si applica o random o in base a variabili prestabilite dai programmatori o dalle verie situazioni di gioco. Fammi sapere se sbaglio.

Per il fattore difficoltà io al momento sto portando avanti una MyLeague in lega 2 Inglese a Campione, che credo sia il livello che rispecchia meglio la realtà, e si adatta meglio alle mie abilità di giocatore.
Campione probabilmente è il livello dove la cpu si comporta in maniera più realistica. Poi è chiaro che se uno usa una squadra molto forte e gioca assistito potrebbe trovarlo troppo facile.
Il problema è che nelle amichevoli il livello campione non c'è....e in My League, oltre a quelle variabili di cui parlavo ieri, rischi di trovarti una partita chiave a leggenda e un'altra a medio. Il che falsa tutto.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Campione probabilmente è il livello dove la cpu si comporta in maniera più realistica. Poi è chiaro che se uno usa una squadra molto forte e gioca assistito potrebbe trovarlo troppo facile.
Il problema è che nelle amichevoli il livello campione non c'è....e in My League, oltre a quelle variabili di cui parlavo ieri, rischi di trovarti una partita chiave a leggenda e un'altra a medio. Il che falsa tutto.
Infatti l'unico problema è la partita chiave. Al momento con il Southampton in full manual il livello di sfida è equilibrato.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
816
662
93
Può essere, io in materia sono ignorante, ma potrebbe anche essere nel caso di
“Troppi passaggi sbagliati “ banale esempio da ignorante eh … il famoso “momentum” che dicono ci sia su EA , ma dovuto all andamento del match. Oppure il pallone che rimbalza sul tacco del player su efootball , perché avviene?
Per la “ripetizione “ del R2 pigiato a paletta …

Ok ma a me interessa come sono in campo…. Se ho una differenza minima di -1/-2 o +3 non mi faccio troppe pare …. Perché poi chi decide che i valori in autentica sono corretti? Gli FO di Kimi spesso andavano a toccare anche degli overall di default dove per lui, erano errati.

O magari l utente di EA potrà dire gli overall dei canadesi sono fatti meglio …

A me l’importante è non giocare con gli avengers.
Beh anche a me interessa come sono in campo e non mi faccio troppo problemi, ma era solo per fare capire la differenza, in termini di numeri che c'è tra giocatore base e autentico, tutto qua.
Che poi il database fatto da Konami sia un po' esagerato e poco corretto quello è un altro discorso, perché anche io modificavo con i vecchi Pes, in una versione di un suo FO l'avevo pure aiutato con un campionato (visto che è un amico il buon Andrea, aka Kimi85).
È sull'ultima tua frase la penso come te, infatti appena me li ritrovo nelle notifiche li vendo subito, perché uso solo rose reali con giocatori con valore reale, non sopra i 90.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,701
113
PSN ID
Safelb
Provato ieri sera, e non è cambiato una virgola dal miglioramento della 3.4.
10 giorni fa dissi che la Cpu era meno aggressiva, e che invece di 10 tiri a partita me ne faceva 4.
Ma anche che quando la cpu decide di vincere lo fa con passaggi che manco Messi dei tempi migliori faceva.
Infatti invece di perdere 3-1 magari vinco 1-0.
Però sono della stessa lunghezza di pensiero di @the elder, voi considerate solo il risultato invece di vedere le movenze della IA cpu.
Veramente a volte sto forum non lo capisco, mi sembra che quando cali l attenzione su EF, ci sia l utente di turno che x ravvivarlo si inventa la partita perfetta.
Ma non ci vuole un genio x capire che le partite sono soggette a variazioni date da 20 fattori diversi. Quindi la longevità è data da minimo 5 partite di fila.
Poi scusa ma anche amichevole, ti sei esaltato x una partita ITALIA vs ISLANDA. Ma zio bono un top team vs un team scarsissimo.
No aspetta …. Mi è piaciuto tantissimo l andamento del match amichevole -1 offline autentiche proprio perché mesi fa contro l Islanda vincevo soffrendo e in avanti Gudmonsson è un altro mi facevano crepare … ieri sera dominati in lungo e in largo, sempre fermati ma soprattutto Italia nettamente più forte … mi sono esaltato non tanto per il risultato 1-0 quanto per l andamento del match molto realistico
 
  • Like
Reactions: alexis13

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,943
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dunque questo è il BAYERN nella sezione “AUTENTICA “
Visualizza allegato 308764
Questo il mio BAYERN Vergine nella sezione DT … tu ora spiegami l’overall di un +5 da quello delle autentiche dove lo vedi ?
Visualizza allegato 308765
No perché altrimenti dovrei tipo KANE a 93 secondo il tuo ragionamento…..

Hai ragione Luca non ha bisogno dell avvocato, e fa bene ad ignorare certe risposte banali …. Ma d’altronde si è sempre sicuri di avere la verità in tasca ….

Buona Pasqua anche a te ;)



@the elder poi ti dirò riguardo alla parole “script” dato che a noi lo spiegò in un vocale , ma troppo complicato per la mia conoscenza, riportarlo qui scritto :rotfl:
E dato che lui non vuole intervenire qui (per motivi tipo sopra , tempo perso)
Vedo se mi dà una risposta scritta e ve la riporto. :)
Diciamo "script" per abbreviare.
Ma come postato da @fluzão è un insieme di "emozioni". Stato di forma,andamento del match,passaggi sbagliati. La stessa Konami,se prendiamo per buone le sue parole,aveva indicato un abbassamento del morale,o innalzamento,in caso di autogol o gol,o di un numero di passaggi corretti o sbagliati. E ci sta. Diciamo che,se durante un match riesci a beccare 10 passaggi utili di fila e nello stesso match,con gli stessi giocatori,non riesci ad uscire dalla tua metà campo la colpa può essere: dalla bravura dell'avversario? Forse. Dalle emozioni dei tuoi? Forse. Ma diciamo che la partita storta,o il momento negativo,lo vedi chiaramente quando accade. Ecco,forse vorrei vederlo meno invadente.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
No aspetta …. Mi è piaciuto tantissimo l andamento del match amichevole -1 offline autentiche proprio perché mesi fa contro l Islanda vincevo soffrendo e in avanti Gudmonsson è un altro mi facevano crepare … ieri sera dominati in lungo e in largo, sempre fermati ma soprattutto Italia nettamente più forte … mi sono esaltato non tanto per il risultato 1-0 quanto per l andamento del match molto realistico
Bo, abbiamo una concezione di realismo diversa.
Pes era realismo? No era un gioco.
EF è realismo? No è una demo offline.
Gameplay EF superiore a PES? Si.
Ma una demo non potrà mai superare un gioco.
Human vs human siamo ad un voto rasente il 9.
Per i resto non sto a commentare una IA cpu Konami peggiore di Pes 08
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
Diciamo "script" per abbreviare.
Ma come postato da @fluzão è un insieme di "emozioni". Stato di forma,andamento del match,passaggi sbagliati. La stessa Konami,se prendiamo per buone le sue parole,aveva indicato un abbassamento del morale,o innalzamento,in caso di autogol o gol,o di un numero di passaggi corretti o sbagliati. E ci sta. Diciamo che,se durante un match riesci a beccare 10 passaggi utili di fila e nello stesso match,con gli stessi giocatori,non riesci ad uscire dalla tua metà campo la colpa può essere: dalla bravura dell'avversario? Forse. Dalle emozioni dei tuoi? Forse. Ma diciamo che la partita storta,o il momento negativo,lo vedi chiaramente quando accade. Ecco,forse vorrei vederlo meno invadente.
Emozioni? Cavolo è un Cyborg? Non è questione di sentimenti è questione di codici informatici.
Se perdo al 65 esimo la cpu varia l algoritmo e crea un plus cpu che varia da un più 5% a un più 10% dell' overall. Mica xchè un giocatore si è innamorato prima del match che varia il morale.
Zio bestia @zona Cesarini cavolo ti sei bevuto una tisana proveniente dal Vietnam?
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,701
113
PSN ID
Safelb
Comunque io per tagliare la testa al toro in questo weekend inizio e chiudo definitivamente la mia lunga stagione calcistica marcata colchoneros con una MyLeague in Liga con l Atletico Madrid liv SS (partita chiave amen quel che sarà sarà) e dedicherò la vittoria della Liga al buon @cristianoarry … poi ti raggiungo in Premier o vado in Serie A più che altro perché in Italia conosco il vero valore dei team e quindi avrei maggiore idea di come giocano.
@the elder ho giocato ieri sera Galatasaray vs Samsunspor autentica SS assistito liv2: ho vinto 2-0 e stra-dominato il match MA Celik …. È il “capitano” ed in effetti ha un quid in più rispetto agli altri … ha calciato un missile da fuori colpendo un palo interno clamoroso …
Per il video del culo indietro con palla a 5mt per fortuna non l’ho mai visto …
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,337
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123