eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Interessante ... la forbice overall generale è di 4pti che paiono pochi ma non lo sono perché stiam parlando del 50%

EF24
84 -> 76 = 8
IMG_0026.jpeg

PES2020
86 -> 74 = 12
IMG_0027.jpeg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,369
113
Aggiungerei che, quando si parla della MyLeague, a parte eventuali fattori "nascosti", ci sono molte variabili già in partenza.

Anche se ricreiamo una squadra reale, compriamo i giocatori "base" o li prendiamo in prestito, che sono decisamente potenziati?
Se li prendiamo "base", li potenziamo o no? E se si, quanto?
I giocatori della cpu sono comunque potenziati 5 punti di overall rispetto al database che si trova online, quindi per un raffronto dovremmo fare la stessa cosa.
Ma poi c'è il discorso allenatore. Che cambia l'overall in base all'affinità con il modulo utilizzato.
E se cambiamo anche l'allenatore con un bonus ancora superiore al modulo?

Se io facessi una squadra per giocatore nel DT, sceglierei un allenatore che mi dà il bonus maggiore, ovvio.

Ma se voglio fare un campionato realistico in termini di valutazioni di giocatori e squadre dovrei prendere i giocatori "base" e potenziarli, fra bonus allenatore e allenamenti, di 5 punti di overall (con l'incertezza comunque di quali statistiche alzare).
E se volessi cambiare modulo, anche solo per una partita? Avrei probabilmente una diminuzione degli overall.

Insomma, già da tutto ciò si capisce come non si possa prendere una modalità del genere come riferimento per un certo tipo di discorso.

Ma non è finita.
Anche in MyLeague ci ci sono le valutazioni del liveupdate.
Per esempio, in questi giorni, Gudmunsson è A.
A cui poi si aggiunge la condizione per la singola partita, che presumiamo influisca come in Pes (troppo).

Per cui ritengo che certi discorsi possano essere riferiti solamente alle amichevoli con squadre reali, che però sono poche e, in pratica, senza possibilità di scelta di livello e durata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,369
113
Interessante ... la forbice overall generale è di 4pti che paiono pochi ma non lo sono perché stiam parlando del 50%

EF24
84 -> 76 = 8
Visualizza allegato 308730

PES2020
86 -> 74 = 12
Visualizza allegato 308731
Luca, si, lo sappiamo.
Ma comunque non hanno senso i confronti con Pes su questi aspetti.
Vai a vedere quale è l'overall "base" di DeBruyne in EFootball.
Perchè alla base di questo gioco c'è il potenziamento dei giocatori.

Nei giorni scorsi ho pescato un giocatore di quelli non ulteriormente potenziabili, Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad, che sicuramente sarà un ottimo giocatore, ma certo non un fenomeno.
Overall 94, un overall che in Pes quanti avevano?
Certo, è una di quelle carte particolari, immagino, ma il gioco è basato su queste cose, come il terzino malese che potenziato diventa 91.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,369
113
No no parlo delle perle che facevi in fm sul campionato a Pes fino ad un anno e mezzo fa circa
Guarda, giocate strane io non ne faccio sia perchè non le cerco che perchè non saprei nemmeno come farle. Diciamo che non mi interessano nemmeno.
Se parli, che so, di un'apertura di prima con controllo resistendo all'avversario e conclusione in rete, sono azioni che si possono vedere in ogni campionato, che sia quello scozzese, la lega Pro o la Premier.
E sono azioni che, se hai visto alcuni miei video, mi piace fare anche in EFootball,

Il discorso riguarda sempre il contesto in cui un'azione viene realizzata (la Scottish League. in quel caso), e la frequenza con cui riesce.
Se gioco contro il Dundee, ci sta che qualche volta riesca,
Contro il Celtic, è molto più difficile,
Contro, in una coppa europea, contro il Barcellona, deve essere quasi impossibile.

In questo Pes era accettabile.

Ma soprattutto è l'opposto il problema, e cioè la cpu.
Visto che si parla di gioco contro la cpu.
Non è un problema se il mediano turco overall 70 segna da fuori area. Lo sarebbe se segnasse tutte le partite.
Ma se fai 10 volte la stessa partita, quello non tira mai da fuori area neppure in situazioni decisamente favorevoli, e lo fa proprio in quella partita immediatamente dopo che sei passato in vantaggio, dopo che per due volti spazzi il pallone ma stranamente si allontana di poco e finisce esattamente dove c'è un giocatore della cpu, non ti viene il dubbio che sia un qualcosa di troppo precalcolato?
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Infatti bisognerebbe abolire i livelli di difficoltà e vedere un tipo di gioco e partite a seconda del calibro della squadra
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Luca, si, lo sappiamo.
Ma comunque non hanno senso i confronti con Pes su questi aspetti.
Vai a vedere quale è l'overall "base" di DeBruyne in EFootball.
Perchè alla base di questo gioco c'è il potenziamento dei giocatori.

Nei giorni scorsi ho pescato un giocatore di quelli non ulteriormente potenziabili, Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad, che sicuramente sarà un ottimo giocatore, ma certo non un fenomeno.
Overall 94, un overall che in Pes quanti avevano?
Certo, è una di quelle carte particolari, immagino, ma il gioco è basato su queste cose, come il terzino malese che potenziato diventa 91.
Si certo … io pero NON considero proprio il termine “potenziare” o “maxare” … per mei valori son quelli del DB in squadre autentiche o, anche se lievemente diverso, in MyLeague con giocatori acquistati BASE: io ad oggi NON ho “maxato” neanche 1 giocatore, non so come si fa e non voglio neppure sapere come fare.
Ieri o l altro ieri non ricordo ho vinto giocatori BlueLock che ho prontamente venduto all istante.
Il mio attuale DT è composto unicamente dai giocatori BASE dell Atletico Madrid.
Tutto cio che “obbligatoriamente” pesco gratis o mi vien regalato lo vendo all istante perche mi infastidisce.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,369
113
Si certo … io pero NON considero proprio il termine “potenziare” o “maxare” … per mei valori son quelli del DB in squadre autentiche o, anche se lievemente diverso, in MyLeague con giocatori acquistati BASE: io ad oggi NON ho “maxato” neanche 1 giocatore, non so come si fa e non voglio neppure sapere come fare.
Ieri o l altro ieri non ricordo ho vinto giocatori BlueLock che ho prontamente venduto all istante.
Il mio attuale DT è composto unicamente dai giocatori BASE dell Atletico Madrid.
Tutto cio che “obbligatoriamente” pesco gratis o mi vien regalato lo vendo all istante perche mi infastidisce.
Facendo così però i tuoi giocatori hanno l'overall del database, quelli della cpu hanno cinque punti in più.
Quindi, aldilà che gli overall siano comunque malfatti, non puoi fare un reale paragone con le altre squadre.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e stnf74

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Facendo così però i tuoi giocatori hanno l'overall del database, quelli della cpu hanno cinque punti in più.
Quindi, aldilà che gli overall siano comunque malfatti, non puoi fare un reale paragone con le altre squadre.
I giocatori base non hanno l'overall del database originale.
Mentre quelli che usa la CPU si.
Ergo, se giochi con quelli base è come se nei vecchi Pes fossi andato nel menù modifica e avessi abbassato di 4 o 5 punti tutti gli overall dei tuoi giocatori.
Lui ci tiene all'autenticità, ma poi alla fine sta usando una rosa non autentica in termine di valori e overall :D
Il bello che appunto lui va avanti così con questa narrazione, con slogan tipo "io uso solo giocatori e squadre autentiche, non modificherò MAI", ma alla fine di autentico non c'è nulla :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,114
33,369
113
I giocatori base non hanno l'overall del database originale.
Mentre quelli che usa la CPU si.
Ergo, se giochi con quelli base è come se nei vecchi Pes fossi andato nel menù modifica e avessi abbassato di 4 o 5 punti tutti gli overall dei tuoi giocatori.
Lui ci tiene all'autenticità, ma poi alla fine sta usando una rosa non autentica in termine di valori e overall :D
Il bello che appunto lui va avanti così con questa narrazione, con slogan tipo "io uso solo giocatori e squadre autentiche, non modificherò MAI", ma alla fine di autentico non c'è nulla :rotfl:
Si, non ricordavo se erano quelli della cpu potenziati o i nostri depotenziati.
Ma il concetto è quello.
Se vuole comunque un termine di paragone deve potenziare un po' i suoi.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Si, non ricordavo se erano quelli della cpu potenziati o i nostri depotenziati.
Ma il concetto è quello.
Se vuole comunque un termine di paragone deve potenziare un po' i suoi.
Ovviamente se poi la cpu schiera Tizio fuori posizione negli schieramenti iniziali, l'overall va a farsi benedire.
Ma questo era sottinteso e già lo sapevi.
Infatti dovrebbe andare su Pes master e vedere ad uno ad uno dove aumentare le stats, perché quelli sono i valori VERI E AUTENTICI.
Oppure dire: a me interessa usare solo i giocatori base.
Però così dovrebbe smetterla di dire "Io uso solo giocatori autentici" perché non è assolutamente vero! di autentico i giocatori base non hanno nulla in termine di valori.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
I giocatori base non hanno l'overall del database originale.
Mentre quelli che usa la CPU si.
Ergo, se giochi con quelli base è come se nei vecchi Pes fossi andato nel menù modifica e avessi abbassato di 4 o 5 punti tutti gli overall dei tuoi giocatori.
Lui ci tiene all'autenticità, ma poi alla fine sta usando una rosa non autentica in termine di valori e overall :D
Il bello che appunto lui va avanti così con questa narrazione, con slogan tipo "io uso solo giocatori e squadre autentiche, non modificherò MAI", ma alla fine di autentico non c'è nulla :rotfl:
Purtroppo mi duole smentirti:)
Se non sai sappilo…
Lui usa giocatori vergini all aquisto tramite Gp , che rispetto alle autentiche partono da un overall di -3 …. Con il coach che ha dell atletico Madrid , ovvero Valbuena … gli da un +3 (ecco il valore delle autentiche è fatto ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ma si … ma io dico autentici in MyLeague per farla breve … cioè uso quelli base che NON maxo con allenatore originale Atletico Simeone (Valbuena) e amen … poi se ho qualche punto in meno dell originale pace … ma Comunque come ha scritto @FraCast86 gli overall si alzano perche uso Valbuena contrattacco … per capirci Griezmann e 82 o 84 se non erro … ma si ma poi la MyLeague è tutto fuorché una modalità autentica … era per dire che non ho giocatori da ov90-100
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Avete notato che in myleague sono state inserite diverse nuove cut scene durante i cambi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,858
25,615
113
PSN ID
Safelb
Niente ..... iniziata la MyLeague con lo switch livello .... a Campione troppo facile ... sospeso .... ho riprovato AMICHEVOLE dopo mesi, velocità -1, livello SS, ovviamente primo match ITALIA-ISLANDA: CALCIO VERO!
Un altro gioco, per lo meno esattamente in questo momento: mamma mia in amichevole, ovvero modalità VERGINE OFFLINE senza alcuna contaminazione di DT come cambia il gioco.
No beh .... a confronto di questa "banale" amichevole, velocità -1, liv SS, Squadre Autentiche, la MyLeague è spazzatura
Screen primo tempo vs ISLANDA liv SS. Da notare non tanto i tiri o il posssso palla ma quanti errori di passaggio abbia commesso la cpu
1711751784732.png
 
Ultima modifica:

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Purtroppo mi duole smentirti:)
Se non sai sappilo…
Lui usa giocatori vergini all aquisto tramite Gp , che rispetto alle autentiche partono da un overall di -3 …. Con il coach che ha dell atletico Madrid , ovvero Valbuena … gli da un +3 (ecco il valore delle autentiche è fatto ;)
A parte che non ha bisogno dell'avvocato difensore :) e in seconda cosa, rispetto alle autentiche non partono da un overall di -3, perché basta andare su qualsiasi giocatore su PES Master o in modalità allenamento è vedi subito che ci sono differenze di overall di 4 o 5 punti (dipende dal ruolo del giocatore e certe sue stats), non 3.
Questo è insindacabile, non esiste la soggettività, se no è come se mi dicessi che il cielo è verde :)
Poi siete liberi di giocare come meglio credete, ci mancherebbe!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,072
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui