eFootball 2024 - Discussioni gameplay

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,064
93
PSN ID
havertzj
In linea di massima concordo col fatto che la cpu soprattutto con team minori sia eccessivamente forte ... ora però i livelli sono stati equilibrati e questo mi pare evidente ... non appare però completamente evidente in game perché permane un DB fatto male ... l altro giorno volevo provare un amichevole contro una squadraccia ..... e mi son reso conto che in EF non esiste un team da 1 o 2 stelle e questo è un problema ... immagino che le squadre thailandesi siano minimo 3 stelle e abbiano giocatori con attive abilità in ogni dove ... purtroppo senza editor non si può provare nulla anche se oggettivamente dovrebbe essere konami, per lo meno nelle SQUADRE AUTENTICHE, a restituirci valori autentici in cui un team top europeo abbia 5 stelle, un team forte 4, team medi 3 stelle, team serie b esempio 2 stelle e infine team di jleague / Thailandia 1, 1,5 stelle ... in questo caso secondo me tutto il gameplay risulterebbe maggiormente equilibrato ad OGNI LIVELLO DI DIFFICOLTA.

dopo se nel mondo DT, dei sogni ... vogliono lasciare una squadra thailandese a 4 stelle va benissimo.... nella parte Sogni però...

e siccome è un periodo che per varie ed eventuali il poco tempo che ho sera tardi e alva weekend lo sto dedicando all offline voglio provare a riniziare la MyLeague, con tutti i disagi che conosciamo, col cambio livello visto che almeno in MyLeague si può ... devo solo capire le stelline corrispondenti ad ogni team per associarle ad un livello ...

purtroppo è tutto un cercare di EQUILIBRARE un gioco che non è equilibrato ed è fortemente penalizzato da settimg bloccati, minutaggio bloccato, DB castrato è fatto male, velocita bloccata ...
il problema è che non avete ancora capito che efootball è un free to play, il che implica che loro a voi non devono sbloccare nulla di tutto ciò che dite, se non i contenuti extra a pagamento, quindi anche commentare l’offline finché loro non ti mettono un pacchetto extra è totalmente e completamente inutile
come per me è totalmente inutile fare amichevoli e prendere questo gioco sotto quel punto di vista, sviscerare i dettagli del gameplay oltretutto a cosa serve? il gameplay giovedì è uno, il lunedì un altro perché cambiano la velocità e mettono sempre mano
la myleague l’avete presa per una modalità offline, il problema è che la giochi online, connettendoti ai loro server di gioco e utilizzando oltretutto carte del dream team seppur non potenziate
dovete slegarvi da questo offline per me, almeno per ora, ci rimetterei mano quando ci sono contenuti

Con efootball faccio fatica a capire il confine tra la mia bravura e l'intervento della IA del gioco,pro e contro. Gioco al DT,1vs1,inizio la D3 con 4 vittorie e poi le successive 5 partite sono sconfitte o pareggi. Per carità,diverse per errori grossolani miei,ma vedere un tiro da 3 metri dal portiere che,in una partita entra in rete e nell'altra va fuori,va be;difensore avversario che stoppa male ed io mi involo verso la porta e segno e nell'altra portiere e dc avversario si scontrano e finiscono per terra,io con lo specchio aperto tiro e becco proprio il dc a terra;salvataggi dell'avversario in extremis ed invece un tiro sciabattato viene deviato col piede all'indietro dal mio dc e fa autogol....
Sinceramente faccio fatica a non vedere che il gioco una volta ti aiuta e l'altra ti frega. Lo facesse almeno in modo lieve,con il sospetto che forse è intervenuta la IA, invece me ne rendo conto subito:fai 8 tiri in porta,6 nello specchio,con giocatori che hanno finalizzazione da 88 a 93 e fai zero gol,l'avversario fa due tiri e due gol.
sono leggende che vinci due partite e ne perdi due perché konami vuole sfavorirti, oltretutto perché dovrebbe?
non ha alcune senso, se la gente va in top 10 significa che non perde praticamente mai per l’appunto sono sempre gli stessi e secondo te loro hanno un contratto con la konami per non essere sfavoriti?
no semplicemente un pro player si abitua ai cambi di gameplay nel giro di due partite, un utente basic ci mette venti partite e racimola magari tante sconfitte, oltretutto se non ha un buon team o se non lo sa gestire
se non finalizzi con dieci tiri in porta e l’avversario te ne fa due e segna non è konami che vuole sfavorirti, probabilmente dovrai rivedere il tuo modo di finalizzare o le tue carte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Matprogress

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,019
20,836
113
PSN ID
zona_Cesarini_
il problema è che non avete ancora capito che efootball è un free to play, il che implica che loro a voi non devono sbloccare nulla di tutto ciò che dite, se non i contenuti extra a pagamento, quindi anche commentare l’offline finché loro non ti mettono un pacchetto extra è totalmente e completamente inutile
come per me è totalmente inutile fare amichevoli e prendere questo gioco sotto quel punto di vista, sviscerare i dettagli del gameplay oltretutto a cosa serve? il gameplay giovedì è uno, il lunedì un altro perché cambiano la velocità e mettono sempre mano
la myleague l’avete presa per una modalità offline, il problema è che la giochi online, connettendoti ai loro server di gioco e utilizzando oltretutto carte del dream team seppur non potenziate
dovete slegarvi da questo offline per me, almeno per ora, ci rimetterei mano quando ci sono contenuti


sono leggende che vinci due partite e ne perdi due perché konami vuole sfavorirti, oltretutto perché dovrebbe?
non ha alcune senso, se la gente va in top 10 significa che non perde praticamente mai per l’appunto sono sempre gli stessi e secondo te loro hanno un contratto con la konami per non essere sfavoriti?
no semplicemente un pro player si abitua ai cambi di gameplay nel giro di due partite, un utente basic ci mette venti partite e racimola magari tante sconfitte, oltretutto se non ha un buon team o se non lo sa gestire
se non finalizzi con dieci tiri in porta e l’avversario te ne fa due e segna non è konami che vuole sfavorirti, probabilmente dovrai rivedere il tuo modo di finalizzare o le tue carte
Molti pro consigliano di entrare in pausa col gioco,per "resettare" i possibili sbilanciamenti. Leggenda o non leggenda non si capisce quando sia influente la IA nell'andamento del gioco. E pure loro non sono sicuri che non incida.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,064
93
PSN ID
havertzj
Molti pro consigliano di entrare in pausa col gioco,per "resettare" i possibili sbilanciamenti. Leggenda o non leggenda non si capisce quando sia influente la IA nell'andamento del gioco. E pure loro non sono sicuri che non incida.
switchare tattiche e cambiare moduli, inserire giocatori con abilità riserva di lusso e altre chicche servono solo se hai la partita bloccata, ovvero che l’avversario ti schiaccia e tu rimani a fissarlo
ovviamente prendi delle contro-misure per l’appunto cerchi di variare e portare dalla tua il match
oltretutto conta tantissimo anche come hai disposto in tabella i giocatori, con che stile e via dicendo
per girare deve essere tutto bilanciato al meglio e ci sono tanti fattori
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
il problema è che non avete ancora capito che efootball è un free to play, il che implica che loro a voi non devono sbloccare nulla di tutto ciò che dite, se non i contenuti extra a pagamento, quindi anche commentare l’offline finché loro non ti mettono un pacchetto extra è totalmente e completamente inutile
come per me è totalmente inutile fare amichevoli e prendere questo gioco sotto quel punto di vista, sviscerare i dettagli del gameplay oltretutto a cosa serve? il gameplay giovedì è uno, il lunedì un altro perché cambiano la velocità e mettono sempre mano
la myleague l’avete presa per una modalità offline, il problema è che la giochi online, connettendoti ai loro server di gioco e utilizzando oltretutto carte del dream team seppur non potenziate
dovete slegarvi da questo offline per me, almeno per ora, ci rimetterei mano quando ci sono contenuti


sono leggende che vinci due partite e ne perdi due perché konami vuole sfavorirti, oltretutto perché dovrebbe?
non ha alcune senso, se la gente va in top 10 significa che non perde praticamente mai per l’appunto sono sempre gli stessi e secondo te loro hanno un contratto con la konami per non essere sfavoriti?
no semplicemente un pro player si abitua ai cambi di gameplay nel giro di due partite, un utente basic ci mette venti partite e racimola magari tante sconfitte, oltretutto se non ha un buon team o se non lo sa gestire
se non finalizzi con dieci tiri in porta e l’avversario te ne fa due e segna non è konami che vuole sfavorirti, probabilmente dovrai rivedere il tuo modo di finalizzare o le tue carte
Guarda, secondo me dovresti rivolgerti più verso la Konami più che con noi forumisti.
Ho sempre creduto, tutt'ora lostesso, che un buon sviluppo della A.I agevola qualsiasi modalita che il gioco presenta, compreso l online.
D'altronde i movimenti nel campo sono frutto della intelligenza artificiale, no?

Credo che due chiacchiere sul gioco nonostante sia un free-to-play multipoattaforma, non ci sia niente di male farle.
Non ci sono sacerdoti dove poter trarre indizi o chissà quali prodigi, dalle viscere di ef eh.
SI valuta quello che c'è in maniera molto serena:)
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
Io la conosco :D ma semplicemente perché seguo il campionato turco da svariati anni.
Tieni conto che è una neopromossa, ma ti posso assicurare che non sono scarsi per niente.
Infatti, più o meno, sta facendo lo stesso campionato del tuo Genoa (come andamento e posizione in classifica).
C'è pure un ex Genoa a centrocampo :p
Poi che esagerano con le carte abilità purtroppo è un problema che c'era pure in Pes.
Io sinceramente trovo più esagerate squadre thai e delle due serie Japan (soprattutto la B), che le turche o di campionati di medio livello europei.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Io la conosco :D ma semplicemente perché seguo il campionato turco da svariati anni.
Tieni conto che è una neopromossa, ma ti posso assicurare che non sono scarsi per niente.
Infatti, più o meno, sta facendo lo stesso campionato del tuo Genoa (come andamento e posizione in classifica).
C'è pure un ex Genoa a centrocampo :p
Poi che esagerano con le carte abilità purtroppo è un problema che c'era pure in Pes.
Io sinceramente trovo più esagerate squadre thai e delle due serie Japan (soprattutto la B), che le turche o di campionati di medio livello europei.
Si, ma di nome la conoscevo anche io.
Ma ricorda sempre che per molti sono squadre che nemmeno esistono.
Ma era proprio per fare l'esempio di quello che accade nel gioco, in quel caso tra l'altro io usavo quella che, almeno come nomi, è probabilmente la squadra più forte del campionato turco.

Che poi se l'andazzo fosse sempre di un certo tipo, si potrebbe parlare di livelli mal calibrati.
Invece si passa, indipendentemente dalle squadre utilizzate e da quelle affrontate, dal non concedergli un tiro in tutta la partita ad affrontare un simil Manchester City in giornata di grazia.

In Pes io giocavo quasi tutti i campionati e la differenza fra affrontare le big e le piccole c'era, anche se poi sappiamo tutti come le istruzioni difensive rendessero spesso le piccole molto ostiche, ma sostanzialmente per la difficoltà nel trovare spazi.
Cioè, quando facevo il campionato scozzese con l'Aberdeen, Rangers e Celtic erano decisamente di un livello superiore rispetto alle altre. Poi potevo battere il Celtici e perdere contro il Livingstone, perchè comunque il Celtic mi concedeva qualcosa e il Livingstone dopo aver magari segnato su calcio d'angolo si chiudeva in difesa (con le istruzioni che in Pes rendevano la fase difensiva eccessivamente efficace).

Alla fine ha ragione @fluzão , non ha molto senso analizzare la cpu come facevamo in passato perchè non è un gioco fatto per giocare con squadre reali contro la cpu.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
S
In linea di massima concordo col fatto che la cpu soprattutto con team minori sia eccessivamente forte ... ora però i livelli sono stati equilibrati e questo mi pare evidente ... non appare però completamente evidente in game perché permane un DB fatto male ... l altro giorno volevo provare un amichevole contro una squadraccia ..... e mi son reso conto che in EF non esiste un team da 1 o 2 stelle e questo è un problema ... immagino che le squadre thailandesi siano minimo 3 stelle e abbiano giocatori con attive abilità in ogni dove ... purtroppo senza editor non si può provare nulla anche se oggettivamente dovrebbe essere konami, per lo meno nelle SQUADRE AUTENTICHE, a restituirci valori autentici in cui un team top europeo abbia 5 stelle, un team forte 4, team medi 3 stelle, team serie b esempio 2 stelle e infine team di jleague / Thailandia 1, 1,5 stelle ... in questo caso secondo me tutto il gameplay risulterebbe maggiormente equilibrato ad OGNI LIVELLO DI DIFFICOLTA.

dopo se nel mondo DT, dei sogni ... vogliono lasciare una squadra thailandese a 4 stelle va benissimo.... nella parte Sogni però...

e siccome è un periodo che per varie ed eventuali il poco tempo che ho sera tardi e alva weekend lo sto dedicando all offline voglio provare a riniziare la MyLeague, con tutti i disagi che conosciamo, col cambio livello visto che almeno in MyLeague si può ... devo solo capire le stelline corrispondenti ad ogni team per associarle ad un livello ...

purtroppo è tutto un cercare di EQUILIBRARE un gioco che non è equilibrato ed è fortemente penalizzato da settimg bloccati, minutaggio bloccato, DB castrato è fatto male, velocita bloccata ...
Sai qual è il problema vero?
Che in thailandia ci sono anche squadre di 2,5 stelle e con giocatori di overall bassissimo (oltretutto fuori ruolo) ma quanto avvii il match giocano come squadre di 4,5 stelle.
Ed a questo punto ti chiedi... anche se ci fosse l'editor come potremmo intervenire?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,372
7,034
113
PSN ID
lele74
Io la conosco :D ma semplicemente perché seguo il campionato turco da svariati anni.
Tieni conto che è una neopromossa, ma ti posso assicurare che non sono scarsi per niente.
Infatti, più o meno, sta facendo lo stesso campionato del tuo Genoa (come andamento e posizione in classifica).
C'è pure un ex Genoa a centrocampo :p
Poi che esagerano con le carte abilità purtroppo è un problema che c'era pure in Pes.
Io sinceramente trovo più esagerate squadre thai e delle due serie Japan (soprattutto la B), che le turche o di campionati di medio livello europei.
Personalmente gioco le thai solo perché ci sono squadre da 2 stelle, ma se andassimo a guardare le stats dei singoli giocatori, non riusciresti a credere che abbiano un overall di squadra così basso:D
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Giocate 50 partite gioco stupendo ora.. certo ci sono cose da migliorare ma si vedono cose spettacolari....dateci una master maledizione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
il problema è che non avete ancora capito che efootball è un free to play, il che implica che loro a voi non devono sbloccare nulla di tutto ciò che dite, se non i contenuti extra a pagamento, quindi anche commentare l’offline finché loro non ti mettono un pacchetto extra è totalmente e completamente inutile
come per me è totalmente inutile fare amichevoli e prendere questo gioco sotto quel punto di vista, sviscerare i dettagli del gameplay oltretutto a cosa serve? il gameplay giovedì è uno, il lunedì un altro perché cambiano la velocità e mettono sempre mano
la myleague l’avete presa per una modalità offline, il problema è che la giochi online, connettendoti ai loro server di gioco e utilizzando oltretutto carte del dream team seppur non potenziate
dovete slegarvi da questo offline per me, almeno per ora, ci rimetterei mano quando ci sono contenuti


sono leggende che vinci due partite e ne perdi due perché konami vuole sfavorirti, oltretutto perché dovrebbe?
non ha alcune senso, se la gente va in top 10 significa che non perde praticamente mai per l’appunto sono sempre gli stessi e secondo te loro hanno un contratto con la konami per non essere sfavoriti?
no semplicemente un pro player si abitua ai cambi di gameplay nel giro di due partite, un utente basic ci mette venti partite e racimola magari tante sconfitte, oltretutto se non ha un buon team o se non lo sa gestire
se non finalizzi con dieci tiri in porta e l’avversario te ne fa due e segna non è konami che vuole sfavorirti, probabilmente dovrai rivedere il tuo modo di finalizzare o le tue carte
Ma pero io non concordo e ti spiego perché. Io non sono uno di quelli che banalmente scrive che il gioco fa schifo etc etc e magari ci gioca 2 volte al mese.
Io gioco EF e non pes dal giorno in cui EF è uscito, settembre 21 con la 0.9.0 … quel che scrivi e corretto perché di fatto il gioco attualmente è sviluppato per l online … e tu lo consumi online in divisioni e nei tornei di @FraCast86 mentre offline non piacendoti non lo giochi o al max fai disputare i match alla cpu per guadagnare gp … ma ci sono tantissimi utenti che amano giocare offline … io stesso negli ultimi mesi ho giocato online pvp nei tornei di @FraCast86 e mi sono divertito un mondo, non dimentico il ns quarto champions 1-0 1-1 doppio match che ho stampato in testa … ma complice il tempo limitato a disposizione e la “fame” di un match giocato con dinamiche piu realistiche senza appuntamento, quando voglio etc ho ripreso l offline e l offline oggi è amichevole o MyLeague o eventi dt (che pero escludo perche legati al dt) … ecco che quindi è ovvio che se konami mette a disposizione questo “con tutti i limiti etc” se ne discute altrimenti un offliners non giocherebbe piu al titolo perche di modalità offline pure come eravamo abituati non ce ne sono. Il problema poi è dato da setting non plasmabili, da minutaggio bloccato etc etc e le discussioni nascono anche dal fatto che ci sono match gradevoli e altri che indispettiscono …. Pero nasce tutto dal fatto che un player offline che vuole giocare offline prova a giocare a quel che c e con i limiti che ci sono … se dovessimo commentare EF offline … beh la sezione dovrebbe essere vuota da settembre 21 … quindi si commenta nel bene o nel male cio che offre il titolo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
S

Sai qual è il problema vero?
Che in thailandia ci sono anche squadre di 2,5 stelle e con giocatori di overall bassissimo (oltretutto fuori ruolo) ma quanto avvii il match giocano come squadre di 4,5 stelle.
Ed a questo punto ti chiedi... anche se ci fosse l'editor come potremmo intervenire?
E allora …. Mi duole dirlo perché vuol dire che il gioco è calibrato male ma per giocarlo simultaneo la realta bisognerebbe giocare contro 2,5 a professionista … 3 stelle campione, 4 SS, 5 leggenda
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Io ragazzi non me ne intendo…. Ma il match offline quando riesco me lo faccio e sinceramente mi appaga … saranno 4 anni che non tocco Pes … ma non c’è nulla che mi fa dire “cavolo se mi manca la ia di Pes o il Gameplay di Pes , o graficamente era meglio Pes” se non una MASTER ed un EDIT … sono le uniche due cose che RIMPIANGO
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io ragazzi non me ne intendo…. Ma il match offline quando riesco me lo faccio e sinceramente mi appaga … saranno 4 anni che non tocco Pes … ma non c’è nulla che mi fa dire “cavolo se mi manca la ia di Pes o il Gameplay di Pes , o graficamente era meglio Pes” se non una MASTER ed un EDIT … sono le uniche due cose che RIMPIANGO
Anche a me in campo non manca per nulla se non per la grafica che su pc e nettamente inferiore … anzi quando rigiocai mesi fa a pes21 da un mio amico per molti aspetti (non l IA) lo vidi come un gioco appunto di 4 anni fa … ancora avanti per molti aspetti ma che non mi convinse … Comunque per me il problema non si pone minimamente perche io per scelta non gioco mai ad un pes precedente quando esce il nuovo … per me pes e morto a settembre 21 quando è uscita la 0.9.0 di EF … piuttosto non gioco (come feci per tutta la generazione su ps3) ma di giocare a un pes di 4 anni fa, seppur gran titolo, anche no … se poi lo si è giocato all inverosimile come feci io praticamente le dinamiche di conoscono a memoria … preferisco testare il gp di EF e giocare con ciò che offre poco o tanto che sia
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,064
93
PSN ID
havertzj
Ma pero io non concordo e ti spiego perché. Io non sono uno di quelli che banalmente scrive che il gioco fa schifo etc etc e magari ci gioca 2 volte al mese.
Io gioco EF e non pes dal giorno in cui EF è uscito, settembre 21 con la 0.9.0 … quel che scrivi e corretto perché di fatto il gioco attualmente è sviluppato per l online … e tu lo consumi online in divisioni e nei tornei di @FraCast86 mentre offline non piacendoti non lo giochi o al max fai disputare i match alla cpu per guadagnare gp … ma ci sono tantissimi utenti che amano giocare offline … io stesso negli ultimi mesi ho giocato online pvp nei tornei di @FraCast86 e mi sono divertito un mondo, non dimentico il ns quarto champions 1-0 1-1 doppio match che ho stampato in testa … ma complice il tempo limitato a disposizione e la “fame” di un match giocato con dinamiche piu realistiche senza appuntamento, quando voglio etc ho ripreso l offline e l offline oggi è amichevole o MyLeague o eventi dt (che pero escludo perche legati al dt) … ecco che quindi è ovvio che se konami mette a disposizione questo “con tutti i limiti etc” se ne discute altrimenti un offliners non giocherebbe piu al titolo perche di modalità offline pure come eravamo abituati non ce ne sono. Il problema poi è dato da setting non plasmabili, da minutaggio bloccato etc etc e le discussioni nascono anche dal fatto che ci sono match gradevoli e altri che indispettiscono …. Pero nasce tutto dal fatto che un player offline che vuole giocare offline prova a giocare a quel che c e con i limiti che ci sono … se dovessimo commentare EF offline … beh la sezione dovrebbe essere vuota da settembre 21 … quindi si commenta nel bene o nel male cio che offre il titolo
se non ci sono modalità offline perché dovrei giocare offline? non mi da nessuno stimolo fare amichevoli con le solite squadre, oltretutto con una cpu che fino all’altro giorno era inverosimilmente fatta male
normale mi butto sull’online se le uniche modalità disponibili le trovo li
l’unico appunto che posso dire è che offline trovi il gameplay più pulito, fluido e senza ritardi che puoi riscontrare invece online
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Ma pero io non concordo e ti spiego perché. Io non sono uno di quelli che banalmente scrive che il gioco fa schifo etc etc e magari ci gioca 2 volte al mese.
Io gioco EF e non pes dal giorno in cui EF è uscito, settembre 21 con la 0.9.0 … quel che scrivi e corretto perché di fatto il gioco attualmente è sviluppato per l online … e tu lo consumi online in divisioni e nei tornei di @FraCast86 mentre offline non piacendoti non lo giochi o al max fai disputare i match alla cpu per guadagnare gp … ma ci sono tantissimi utenti che amano giocare offline … io stesso negli ultimi mesi ho giocato online pvp nei tornei di @FraCast86 e mi sono divertito un mondo, non dimentico il ns quarto champions 1-0 1-1 doppio match che ho stampato in testa … ma complice il tempo limitato a disposizione e la “fame” di un match giocato con dinamiche piu realistiche senza appuntamento, quando voglio etc ho ripreso l offline e l offline oggi è amichevole o MyLeague o eventi dt (che pero escludo perche legati al dt) … ecco che quindi è ovvio che se konami mette a disposizione questo “con tutti i limiti etc” se ne discute altrimenti un offliners non giocherebbe piu al titolo perche di modalità offline pure come eravamo abituati non ce ne sono. Il problema poi è dato da setting non plasmabili, da minutaggio bloccato etc etc e le discussioni nascono anche dal fatto che ci sono match gradevoli e altri che indispettiscono …. Pero nasce tutto dal fatto che un player offline che vuole giocare offline prova a giocare a quel che c e con i limiti che ci sono … se dovessimo commentare EF offline … beh la sezione dovrebbe essere vuota da settembre 21 … quindi si commenta nel bene o nel male cio che offre il titolo
Luca, si commenta, e io lo faccio per primo, perchè altrimenti, come dici giustamente, la sezione per l'offline sarebbe vuota da sempre.

Ma quello che io e altri scriviamo è oggettivo.
A volte con tanto di video.
Se poi uno si accontenta, ben per lui.
Ma se invece non vede certe cose, beh, sinceramente non so proprio cosa dire.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
@Nasifricio @Lele74 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani @zona Cesarini e soprattutto @Lucawe11

a proposito di quello di cui si sta parlando in questi giorni.

Galatasaray - Samsunspor.
Partita fatta una decina di volte in questi giorni, pur non finendola quasi mai.

Il Galatasaray schiera fra gli altri gente come Icardi, Mertens, Torreira, Muslera, Ylmaz.
Il Samsunspor credo che nessuno lo avesse mai sentito nominare prima di EFootball

Premetto subito, tutti i video la cpu ha la tacca bianca (e anche io) quindi non possiamo nemmeno dare la " colpa" alle tacche.

Il Samsunspor gioca sempre così, la partita è iniziata da pochi secondi.


Tanto per rendere l'idea, anzi, ho visto di ben peggio.


Nella stessa partita comunque la cpu non combina nulla, neanche io a dire il vero, fin quasi alla fine del primo tempo quando, combinazione, segna in questo modo :



Interrompo la partita e la ricomincio.
Dopo pochi minuti passo sorprendentemente (visto l'andazzo delle altre partite) in vantaggio. All'inizio video si vede il finale del replay del mio gol.

Guardate quanto impiega la cpu a pareggiare e in che modo.


Curiosità : l'autore del gol è un certo Osman Celik, mediano quasi 33enne, di cui invito ad andare a vedere la carriera su Wikipedia.


Il problema di questo gioco non è la mancanza delle modalità offline, ma la mancanza di un'IA "degna" per le modalità offline.
Il gameplay, che può essere piacevole, divertente, forse anche di buon livello, è un discorso diverso.
Per chi vuole giocare modalità offline la prima cosa che conta è come l'IA faccia giocare la cpu.
E con EFootball siamo messi, al momento, molto male.
D'altronde le modalità offline non ci sono.....
@the elder uno dei problemi, non l unico, purtroppo e' il DB ...... guarda che roba .... il Galatasaray è primo pari merito col Fenerbache come statistiche generali ... il Samsunspor per statistiche generali e QUINTO a pari punti con altri 5 team ... il problema ABNORME è che tra Galatasaray (squadra che da anni gioca sistematicamente la Champions League) e il Samsunspor (squadraccia sconosciuta aL mondo) il DELTA statitistico e di soli 4 punti ...... Galatasaray 80, Samsunspor 76 ........ non aggiungo altro .... ecco che il match s appiattisce e giocare contro una squadraccia simile diventa complicato ... l unica via secondo me sarebbe giocare sotto gli ov80 a campione ma in amichevole non è possibile ...
IMG_0023.jpeg

il Giocatore che segna da fuori area con un tiro PAZZESCO non avrebbe mai segnato secondo me perché è un MED ov70 molto scarso ... tiro però ha 70 ... è ha stile tiratore che cambia le carte in tavola ... inoltre se vedi le statistiche offensive son tutte rosse (basse, sotto i 70) tranne la potenza tiro gialla, 70 ... quindi potenza Tiro sufficiente e stile tiratore ecco che vien fuori quel gol .. avesse avuto 63 senza stile tiratore o non avrebbe tirato o avrebbe calciato alle stelle ... non è semplicissimo affermare ciò che avrebbe fatto ma io penso che non avresti subito gol ..

icardi ad esempio non ha stile tiratore e in effetti è più un uomo d area che da tiri da 15/20mt, ha tiro 75 e almeno 2-3 abilità di tiro (di prima, a giro, a salire etc)

questo per dire che quel gol di Celik ha un senso se lo rapportiamo alle sue statistiche e stile ... ma ne ha meno se lo rapportiamo alla realtà ... la realtà verrebbe meglio rappresentata con tiro 65, senza abilita tiratore ...

ma il DB e questo è se dobbiamo giudicare la rete di tal sconosciuto rapportata al codice di gioco DB ci può stare .... purtroppo

mi duole dirlo ma vedendo il DB penso che per rappresentare realisticamente i vari match serva cambiare livello quindi giocare la MyLeague col cambio livello mordendosi la lingua quando arriva il match chiave che sconbussolera tutti i piani

lo Shimizu Pulse ... quella squadraccia di SECONDA divisione jappo con cui giocavo test match gameplay e una delle squadre più forti in jleague div2.....guarda però la forbice statistica tra la prima e l ultima ....... 2 Punti overall ..... e guarda la forbice tra lo Shimizu Pulse e il Samsunspor ... 3 punti overall .... abbiamo 4 punti overall tra un Galatasaray Champions e il Samsunspor ... e 3 punti overall di differenza tra lo stesso team che gioca in divisione 1 turca e un team di seconda divisione japponese
IMG_0024.jpeg

poi ci chiediamo perché con team minori il gameplsy risponda male ... ma perché tra un Galatasaray ov medio 80 team champions e lo Shimizu Pulse squadraccia di seconda div jappo alla fine ci sono 9 punti overall ....
se ad esempio il Galatasaray fosse a 83 e lo Shimizu Pulse a 63 avremmo un Delta di 20punti, esattamente il doppio dell attuale DB

concludo dicendo che il discorso vale anche ai piani alti ...... se il Galasaray ha statitiche generali 80 ... è possibile che il City campione d Europa abbia 84???????

perché è sì vero che non esistono team da ov50/60 ma anche nei top team, city, Bayern, psg, real etc non c'è ne uno che superi i 90 ...

L INTERO DB DI EF è strutturato in media su una forbice che va dagli 80/85 ai 69/70 e racchiude in 15pti medi di delta i campioni del mondo della Francia/argentina o d europa il city e la peggior squadraccia di jleague div2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
@the elder uno dei problemi, non l unico, purtroppo e' il DB ...... guarda che roba .... il Galatasaray è primo pari merito col Fenerbache come statistiche generali ... il Samsunspor per statistiche generali e QUINTO a pari punti con altri 5 team ... il problema ABNORME è che tra Galatasaray (squadra che da anni gioca sistematicamente la Champions League) e il Samsunspor (squadraccia sconosciuta aL mondo) il DELTA statitistico e di soli 4 punti ...... Galatasaray 80, Samsunspor 76 ........ non aggiungo altro .... ecco che il match s appiattisce e giocare contro una squadraccia simile diventa complicato ... l unica via secondo me sarebbe giocare sotto gli ov80 a campione ma in amichevole non è possibile ...
Visualizza allegato 308647

il Giocatore che segna da fuori area con un tiro PAZZESCO non avrebbe mai segnato secondo me perché è un MED ov70 molto scarso ... tiro ha 70 ... ma ha stile tiratore che cambia le carte in tavola ... inoltre se vedi le statistiche offensive son tutte rosse (basse, sotto i 70) tranne la potenza tiro gialla, 70 ... quindi potenza Tiro sufficiente e stile tiratore ecco che vien fuori quel gol .. avesse avuto 63 senza stile tiratore o non avrebbe tirato o avrebbe calciato alle stelle ... non è semplicissimo affermare ciò che avrebbe fatto ma io penso che non avresti subito gol ..
Santa miseria, ma a volte mi fai pensare che non vuoi proprio capire.
Si le statistiche sono boostate e ci sono mille abilità, ma il problema è, anzi, sono, due.

Il principale è che comunque il Samsunspor gioca come il Manchester City quando è in giornata, e questo non esiste proprio.
Il secondo è che comunque succede che affronto poi magari il Fenerbhace e lo controllo piuttosto agevolmente concedendogli un tiro in tutta la partita.

P.S. non è che sia la quinta (anche perchè caso mai è la sesta), ma semplicemente le statistiche sono fatte per equilibrare le squadre. Non so perchè ma è così.
Ricordati che c'è anche l'opzione per scegliere "valutazioni uniformi dei giocatori" che semplicemente equilibra gli overall dei giocatori.
Perchè c'è quella opzione? Perchè evidentemente pensano che la gente sia poco interessata a giocare con squadre che rispecchiano la realtà e vogliono dare la possibilità anche al tifoso della squadra più scarsa di affrontare su un piano di equilibrio qualsiasi avversario.
Con una logica del genere ti puoi stupire di come siano overall e abilità?
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,863
25,615
113
PSN ID
Safelb
Santa miseria, ma a volte mi fai pensare che non vuoi proprio capire.
Si le statistiche sono boostate e ci sono mille abilità, ma il problema è, anzi, sono, due.

Il principale è che comunque il Samsunspor gioca come il Manchester City quando è in giornata, e questo non esiste proprio.
Il secondo è che comunque succede che affronto poi magari il Fenerbhace e lo controllo piuttosto agevolmente concedendogli un tiro in tutta la partita.

P.S. non è che sia la quinta (anche perchè caso mai è la sesta), ma semplicemente le statistiche sono fatte per equilibrare le squadre. Non so perchè ma è così.
Ricordati che c'è anche l'opzione per scegliere "valutazioni uniformi dei giocatori" che semplicemente equilibra gli overall dei giocatori.
Perchè c'è quella opzione? Perchè evidentemente pensano che la gente sia poco interessata a giocare con squadre che rispecchiano la realtà e vogliono dare la possibilità anche al tifoso della squadra più scarsa di affrontare su un piano di equilibrio qualsiasi avversario.
Con una logica del genere ti puoi stupire di come siano overall e abilità?
Sì sì appunto ... la filastrocca sopra era per dire che tra il city e il ssmspur ci sono 9pti statistici generali di differenza e non esiste ... nella realtà dovrebbero essere almeno il doppio ... almeno ...
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Quando si gioca contro la IA, a SS, le statistiche non sono minimamente rispettate, le squadre manovrate dalla CPU hanno una marcia in più in ogni giocata, corrono come assatanate per 90 minuti e hanno percentuali di riuscita passaggi e realizzazione che non stanno ne in cielo ne in terra.

Poi posso anche accettare il tiro della domenica dello scarpone di turno che mi fa perdere la partita, ma non perchè la CPU deve vincere per forza, ma nello svolgimento di un match in maniera realistica.

Allo stato attuale delle cose una qualsiasi modalità offline che dovesse essere rilasciata non credo me la comprerei.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quando si gioca contro la IA, a SS, le statistiche non sono minimamente rispettate, le squadre manovrate dalla CPU hanno una marcia in più in ogni giocata, corrono come assatanate per 90 minuti e hanno percentuali di riuscita passaggi e realizzazione che non stanno ne in cielo ne in terra.

Poi posso anche accettare il tiro della domenica dello scarpone di turno che mi fa perdere la partita, ma non perchè la CPU deve vincere per forza, ma nello svolgimento di un match in maniera realistica.

Allo stato attuale delle cose una qualsiasi modalità offline che dovesse essere rilasciata non credo me la comprerei.
Prendo questo commento come supporto, non perchè diretto a...

...il discorso delle difficoltà sempre lo stesso è, da anni. Aumentando la difficoltà, non è che le squadre diventano tatticamente più intelligenti o i giocatori tentano la giocata, semplicemente aumenta la difficoltà, ergo la CPU ha più resistenza, una percentuale esagerata di rimpalli e chiamate a favore, abilità boostate e così via, ma è da sempre che è così.
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,142
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78