eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Inoltre non è più precisa come prima, sbaglia, si affonda in contropiede, etc ... questo è un errore clamoroso del DC Real Madrid che mi ha regalato il gol vittoria per 0-1.....................certo che spero non siamo tornati alla 2.9 in cui la CPU aveva grandi difficoltà in avanti ... non penso ... per arginare il Real ho giocato a 5
La coperta è corta....
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,270
113
Sono il primo a criticare il gameplay se questo presenta anomalie o sbavature non tollerabili ma ieri sera giocando due match vs @Matprogress mi è sembrato di giocare assolutamente ad un altro gioco in termini di ritmo e grafica..
Nel pomeriggio avevo fatto 2 modifiche:

- levato la barra di caricamento al giocatore (mi è rimasta solo l info in fondo in basso dei giocatori e delle loro barre di energia)

-modificato in impostazioni il contrasto e la luminosità seguendo ciò che consigliava konami cioè di far risultare solo il pallone centrale

Risultato da segnalare assolutamente... Sembra che in full manual ora senza barra il gioco sia più fluido e addirittura più preciso e la resa grafica sembra veramente ora da next gen (gioco su ps5 tv oled lg c2)

Non so quindi se queste 2 cose hanno contribuito a ciò che poi ho visto in campo ma devo dirvi che mi è sembrato di giocare una partita vera..
Mi puoi indicare esattamente comer hai settato luminosità e contrasto e che impostazioni hai toccato per il cursore?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ma il gol della madonna deve avere comunque un senso logico.
Se, ti faccio un esempio estremo, per ottanta minuti la CPU non supera la metà campo e poi all' improvviso inanella 15 passaggi in fila di prima, velocissimi e perfetti, con controlli altrettanto perfetti, e conclude nel sette, non è un gol della madonna ma una semplice forzatura del gioco.
Si certamente, fosse così sarebbe vero.
Io però non noto questo nel senso che non riesco mai a dominare una partita a quel punto.
Ci sono varie fasi della partita dove posso avere più possesso dell’avversario e viceversa ma nel complesso sono sempre abbastanza equilibrate.
Magari è anche il mio modo di giocare e/o la mia scarsitudine :D
Comunque nel complesso sposo la tua linea di pensiero.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Mi puoi indicare esattamente comer hai settato luminosità e contrasto e che impostazioni hai toccato per il cursore?
Allora sulla luminosità e contrasto dipende da tv a tv ma nel mio lg c2 ho settato contrasto 50 e luminosità 38 (i simboli laterali non saranno più visibili)

Per quanto riguarda invece la barra di caricamento devi andare su impostazioni gioco (a destra nel menu iniziale) e disattivare indicatore di caricamento
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,270
113
Allora sulla luminosità e contrasto dipende da tv a tv ma nel mio lg c2 ho settato contrasto 50 e luminosità 38 (i simboli laterali non saranno più visibili)

Per quanto riguarda invece la barra di caricamento devi andare su impostazioni gioco (a destra nel menu iniziale) e disattivare indicatore di caricamento
Io ho lg c3.
Con la modalità gaming non mi sembra si possa modificare luminosità e contrasto ma solo LUMINOSITA LED. Intendi questa? A quanto l hai impostata?

Se hai tempo inviami uno screen shit delle impostazioni che modifichi.

IMG_20240326_072833.jpg
IMG_20240326_072714.jpg
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Comunque ci sono situazioni che non hanno senso.

Ho giocato un po' di partite in questi giorni con varie squadre e sempre ho avuto un controllo piuttosto evidente della partita.
Come ho già scritto, anche eccessivo.
Il tutto giocando manuale, velocità 0, ecc., ecc.
Anche (@Lucawe11 ) quando la cpu in realtà è partita con la tacca rossa. Direi nei derby o perlomeno in alcuni di essi. Verificato più volte sia con Corinthians - San Paolo che con Lazio - Roma.

Poi faccio Galatasaray - Samsumspor. Un incubo.
Il peggio del gioco.
Tra l'altro il Galatasaray è abbastanza nettamente più forte.
Ma cpu con colpi di tacco, azioni tutte di prima, dribbling incontrastabili, recuperi difensivi acrobatici, anticipi continui.
Come se fosse un leggenda +....
Riprovata la stessa partita almeno quattro volte, nella migliore ho fatto 0-0 con un tiro mio e cinque della cpu.

Veramente senza senso, come se su quella squadra l'aggiornamento non abbia avuto effetto....
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Ma il gol della madonna deve avere comunque un senso logico.
Se, ti faccio un esempio estremo, per ottanta minuti la CPU non supera la metà campo e poi all' improvviso inanella 15 passaggi in fila di prima, velocissimi e perfetti, con controlli altrettanto perfetti, e conclude nel sette, non è un gol della madonna ma una semplice forzatura del gioco.
È così. Per me c'è un bug.
Nonostante la cpu abbia la tacca bianca, in un solo minuto di gioco e ad inizio secondo tempo, dove di solito è lì che la A.I si boosta senza vergogna, non ci ho capito più niente. Mi sono trovato la palla in rete senza che io potessi fare niente.
La A.I di ef è ancora un cantiere aperto. Quando pensi di avet raggiunto un certo equilibrio di gioco, ecco ricrederti subito dopo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Brevissimo video per fare vedere perché la difesa del pallone in corsa è realizzato male.
Io difendo il pallone rispetto all' avversario che mi stava contrastando, ma il mio giocatore si ferma perdendo il controllo del pallone stesso che viene preso da un altro difensore.

Beh no cavolo! stavolta il tempismo è stato perfetto ti è pure venuta bene solo che ti hanno raddoppiato ... hai ben "duellato" con l avversario che avevi a dx perché ti sei divincolato con una spallata (L2) ma poi è subentrato pure quello a sx ... d altronde nei "duelli" la palla non è attaccsta ... se non ci fosse stato il raddoppio, con il duellante a dx ne eri uscito benone e non avresti perso palla ...

@alexis13

modificato in impostazioni il contrasto e la luminosità seguendo ciò che consigliava konami cioè di far risultare solo il pallone centrale

ok, ma sulla tv hai però un setting standard tipo a 50 per capirci nelle varie voci
Il video di @the elder è l'esempio di quel che dicevo sulla protezione palla. Fosse stato Pes21 avrebbe resistito alla pressione ed evitato il raddoppio in modo molto più realistico. Difesa palla di efootball da bocciare;hanno estrapolato un fotogramma di come funziona la protezione in alcuni casi e l'hanno voluto applicare a tutti gli scenari di gioco. Superficiali come al solito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Il video di @the elder è l'esempio di quel che dicevo sulla protezione palla. Fosse stato Pes21 avrebbe resistito alla pressione ed evitato il raddoppio in modo molto più realistico. Difesa palla di efootball da bocciare;hanno estrapolato un fotogramma di come funziona la protezione in alcuni casi e l'hanno voluto applicare a tutti gli scenari di gioco. Superficiali come al solito.
Ho anche un video che se riesco a recuperare pubblico stasera.
In questo caso per me si aggiunge un problema "tecnico". Mi è capitato due volte nella stessa partita e non ricordo che mi fosse successo in quel modo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Comunque ci sono situazioni che non hanno senso.

Ho giocato un po' di partite in questi giorni con varie squadre e sempre ho avuto un controllo piuttosto evidente della partita.
Come ho già scritto, anche eccessivo.
Il tutto giocando manuale, velocità 0, ecc., ecc.
Anche (@Lucawe11 ) quando la cpu in realtà è partita con la tacca rossa. Direi nei derby o perlomeno in alcuni di essi. Verificato più volte sia con Corinthians - San Paolo che con Lazio - Roma.

Poi faccio Galatasaray - Samsumspor. Un incubo.
Il peggio del gioco.
Tra l'altro il Galatasaray è abbastanza nettamente più forte.
Ma cpu con colpi di tacco, azioni tutte di prima, dribbling incontrastabili, recuperi difensivi acrobatici, anticipi continui.
Come se fosse un leggenda +....
Riprovata la stessa partita almeno quattro volte, nella migliore ho fatto 0-0 con un tiro mio e cinque della cpu.

Veramente senza senso, come se su quella squadra l'aggiornamento non abbia avuto effetto....
Quello che penso è che il prox giovedì il gp cambierà nuovamente.
Il fatto che sia così mutevole ormai è cosa certa. Muovono micro contenuti qua e là incasinando tutto l'equilibrio generale.
Ci sono partite che sono davvero ingiocabili tutto il match, mentre altre hanno equilibrio ma rovinate da un minuto di cpu super boost dove puoi anche posare il pad sul tavolo tant'è che diventa incontrastabile.
Assurdo.

@zona Cesarini hai fatto caso che adesso la protezione di palla in automatico quando è in movimento il giocatore adesso è più simile a Pes 21??!
Ditemi se sbaglio, ma sembra che la protezione è più efficace rispetto alla versione prima.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Io ho lg c3.
Con la modalità gaming non mi sembra si possa modificare luminosità e contrasto ma solo LUMINOSITA LED. Intendi questa? A quanto l hai impostata?

Se hai tempo inviami uno screen shit delle impostazioni che modifichi.

Visualizza allegato 308519
Visualizza allegato 308520
Noo sul tv nn toccare nulla, imposta modalità gaming e visione standard (no fps, no rpg per esempio) poi vai nel gioco in impostazioni e setti le due voci contrasto e luminosità
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Assocrate

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quello che penso è che il prox giovedì il gp cambierà nuovamente.
Il fatto che sia così mutevole ormai è cosa certa. Muovono micro contenuti qua e là incasinando tutto l'equilibrio generale.
Ci sono partite che sono davvero ingiocabili tutto il match, mentre altre hanno equilibrio ma rovinate da un minuto di cpu super boost dove puoi anche posare il pad sul tavolo tant'è che diventa incontrastabile.
Assurdo.

@zona Cesarini hai fatto caso che adesso la protezione di palla in automatico quando è in movimento il giocatore adesso è più simile a Pes 21??!
Ditemi se sbaglio, ma sembra che la protezione è più efficace rispetto alla versione prima.
Come prima,mi sembra. Mentre corri invece prova a tener premuto L1 o R1,il pallone viene mantenuto più sotto il piede,facendo partire un minimo di protezione automatica.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Come prima,mi sembra. Mentre corri invece prova a tener premuto L1 o R1,il pallone viene mantenuto più sotto il piede,facendo partire un minimo di protezione automatica.
Di solito nello stretto uso R1, anche se non sono perniente sicuro che funzioni. Comunque vale la pena tentare in ogni caso.
Ti faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,270
113
Noo sul tv nn toccare nulla, imposta modalità gaming e visione standard (no fps, no rpg per esempio) poi vai nel gioco in impostazioni e setti le due voci contrasto e luminosità
Ok, ma con standard sul TV non trovo che i colori sono un po' freddi?
Ha provato il preset sport, disponibile sulla gaming bar?
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Quello che penso è che il prox giovedì il gp cambierà nuovamente.
Il fatto che sia così mutevole ormai è cosa certa. Muovono micro contenuti qua e là incasinando tutto l'equilibrio generale.
Ci sono partite che sono davvero ingiocabili tutto il match, mentre altre hanno equilibrio ma rovinate da un minuto di cpu super boost dove puoi anche posare il pad sul tavolo tant'è che diventa incontrastabile.
Assurdo.

@zona Cesarini hai fatto caso che adesso la protezione di palla in automatico quando è in movimento il giocatore adesso è più simile a Pes 21??!
Ditemi se sbaglio, ma sembra che la protezione è più efficace rispetto alla versione prima.
secondo me in quei casi diventa importante anche la gestione dei falli. Io ho sempre preferito evitare dato che la gestione dei cartellini è spesso discutibile (una volta sono stato espulso a centrocampo con fallo fatto con la X). Penso tuttavia che in alcune situazioni sia necessario stroncare l'azione (sia vs cpu che vs human) con un fallo "tattico". Es. se vedo che un giocatore avversario non riesco a contrastarlo con L2 o X perchè protegge palla o perchè sto subendo 15 passaggi di prima, ecco che faccio fallo. Preferisco difendere una punizione con difesa e centrocampi schierati e rompere l'inerzia dell'avversario che subire l'azione e basta
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
secondo me in quei casi diventa importante anche la gestione dei falli. Io ho sempre preferito evitare dato che la gestione dei cartellini è spesso discutibile (una volta sono stato espulso a centrocampo con fallo fatto con la X). Penso tuttavia che in alcune situazioni sia necessario stroncare l'azione (sia vs cpu che vs human) con un fallo "tattico". Es. se vedo che un giocatore avversario non riesco a contrastarlo con L2 o X perchè protegge palla o perchè sto subendo 15 passaggi di prima, ecco che faccio fallo. Preferisco difendere una punizione con difesa e centrocampi schierati e rompere l'inerzia dell'avversario che subire l'azione e basta
Si sono d'accordo con te. C'è necessità di interrompere quel boost della cpu propriamente con un fallo tattico. Anzi, siamo proprio obbligati, se poi non vogliamo di lì a poco subire il goal.
La cosa brutta però è che è tutto maledettamente forzato. Direi meccanico. Te ne accorgi subito quando la cpu sta lubrificando il pistolino per zaccagnarti il lato B.
Il problema di fondo secondo me rimane.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,270
113
Noo sul tv nn toccare nulla, imposta modalità gaming e visione standard (no fps, no rpg per esempio) poi vai nel gioco in impostazioni e setti le due voci contrasto e luminosità
Hai
Non mi è piaciuta la modalità sport ma forse perché poi non sono andato a settare i parametri nel gioco.. Devo approfondire..
Nel gioco hai tolto la barra dii potenza nei tiri?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Dopo una serie infinita di riflessioni e dopo alcuni match vs cpu offline liv SS sono giunto alla conclusione che il “difetto” maggiore attuale di EF sia il minutaggio bloccato.
Ci spiego perché è vi invito a provare … fermo restando che noterete che quando farete la prova il match sarà già quasi finito.
Questo gioco oltre ai vari limiti etc ha una peculiarità rispetto a pes:
- il cambio di ritmo
- le fasi durante il match
- gli 1 vs 1

Se si prova a giocare cercando di simulare un match che non necessariamente si sviluppa in verticale a 100kmh … il City anch esso gioca in verticale ma non per 90 minuti noterete come la cpu si adegui, giochi orizzontale, torni indietro, la passi persino al portiere.

Ma un gioco del genere comporta che al 40esimo magari si sono viste 3 azioni …

Se invece in primis noi player tendiamo a verticalizzare di continuo e a non dosare R2 a favore di un R2 pigiato h24 ecco che il match diventa un flipper …

Io stesso in MyLeague quando iniziò un match in un certo modo arrivo al 70esimo e mi accorgo che praticamente ho fatto 2 tiro e debbo iniziare a spingere .. per non parlare se il gol lo prendo e vado in svantaggio … in tal caso non c e tempo, ecco che iniziò a spingere e la cpu idem, pressa ruba palla, vede spazi e via di flipper …

Non so perché ma era un po’ che non giocavo offline ma giocandoci molto negli ultimi 10gg ritengo che l esperienza sia fortemente penalizzata da un minutaggio che non va assolutamente bene.

E secondo me se potessimo provare 15/20 minuti le opinioni di molti potrebbero variare perche chi commenta in questo periodo è critica (giustamente) sono utenti che amano un certo tipo di sviluppo del match e non il flipper.

E in questa fase non scomodo neanche il settng della velocita….che per me a -1 come sugli ultimi pes sarebbe perfetta
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina