eFootball 2024 - Discussioni gameplay

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,754
113
Allargare orizzonti? Ma sei serio.
Torni a fare amichevoli da demo e per te è allargare orizzonti?
Ma perché non ti butti a giocare più spesso tornei di @FraCast86.
Almeno lì non hai a che fare con una IA cpu del 1750.
Perché il problema di EF non è il gameplay ma l IA.
Certo che nel 2024 mai avrei pensato di avere EF contorno 0, gameplay 9, IA cpu 4
FC24 contorno 9, gameplay 5, IA cpu 5
Sarebbe ora che apra gli orizzonti a giocare i tornei Full Manual dato che gioca come un FM :) ed ha visto anche un match ieri proprio, che gli è piaciuto per ritmo match
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
questo team è composto da gift card konami e mirati, non sono questi i team forti in divisione, sarà un d3/4
Io pure sto in D4,però un minimo di senso logico di giocare o schierare i giocatori. Va be,4 pere e a casa. Questo un'altro fenomeno di ef
Ovviamente ha quittato sul 2-0 per me. Mi chiedo perché spendere soldi per poi giocare così. Mah,sarà contenta Konami almeno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo invece è il classico esempio di quando il gioco interviene per non far perdere il tipo che ha speso 1000€ in efootball. Portiere che para l'impossibile fino al suo pareggio. Tre ne avevo seccati prima,giustamente efootball non poteva far perdere pure il quarto con 16 Epic in campo,tra titolari e cambi. Ottimo.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Questo invece è il classico esempio di quando il gioco interviene per non far perdere il tipo che ha speso 1000€ in efootball. Portiere che para l'impossibile fino al suo pareggio. Tre ne avevo seccati prima,giustamente efootball non poteva far perdere pure il quarto con 16 Epic in campo,tra titolari e cambi. Ottimo.
si però se uno spende per avere delle carte epiche è normale abbia dei vantaggi a livello di statistiche e di carte altrimenti che senso avrebbe?
se lui ha shoppato per avere Schmeichel / Cech in porta che sono i portieri più forti del gioco con tutte le abilità pt oltre 90 troverai sicuramente più difficoltà a segnare ed è anche giusto
 
  • Like
Reactions: Assocrate

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si però se uno spende per avere delle carte epiche è normale abbia dei vantaggi a livello di statistiche e di carte altrimenti che senso avrebbe?
se lui ha shoppato per avere Schmeichel / Cech in porta che sono i portieri più forti del gioco con tutte le abilità pt oltre 90 troverai sicuramente più difficoltà a segnare ed è anche giusto
Le parate fatte dai portieri epic le accetto,i pali,due nella stessa azione(che non capisco perché non vengano conteggiati come tiri,né in porta né fuori)o un appoggio di testa in porta a portiere battuto che va fuori (Lewandovsky,finalizzazione 93) mi piacciono meno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Almeno su pc ogni tanto escono mod che ti fan venir voglia di accendere ... uscita ora la EvoMod del mitico Endo, post 816, kit, adboard e turf vari
vado a installarla e rinizio la MyLeague

Quando il gameplay gira così c'è poco da dire ..... MyLeague, Evo-Mod, pc, liv SS, turf, kit, adboard (sul manto erboso Endo ha fatto un lavoro straordinario quantomeno in notturna)

Griezmann, stamina rossa, si tocca coscia ... sostituzione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Almeno su pc ogni tanto escono mod che ti fan venir voglia di accendere ... uscita ora la EvoMod del mitico Endo, post 816, kit, adboard e turf vari
vado a installarla e rinizio la MyLeague

Quando il gameplay gira così c'è poco da dire ..... MyLeague, Evo-Mod, pc, liv SS, turf, kit, adboard (sul manto erboso Endo ha fatto un lavoro straordinario quantomeno in notturna)

Griezmann, stamina rossa, si tocca coscia ... sostituzione
Quello che non sopporto è il rumore del calcio del pallone perché ti da la percezione che colpiscano una sfera di plastica dei bimbi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Brevissimo video per fare vedere perché la difesa del pallone in corsa è realizzato male.
Io difendo il pallone rispetto all' avversario che mi stava contrastando, ma il mio giocatore si ferma perdendo il controllo del pallone stesso che viene preso da un altro difensore.
 
  • Like
Reactions: Lele74

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Sono il primo a criticare il gameplay se questo presenta anomalie o sbavature non tollerabili ma ieri sera giocando due match vs @Matprogress mi è sembrato di giocare assolutamente ad un altro gioco in termini di ritmo e grafica..
Nel pomeriggio avevo fatto 2 modifiche:

- levato la barra di caricamento al giocatore (mi è rimasta solo l info in fondo in basso dei giocatori e delle loro barre di energia)

-modificato in impostazioni il contrasto e la luminosità seguendo ciò che consigliava konami cioè di far risultare solo il pallone centrale

Risultato da segnalare assolutamente... Sembra che in full manual ora senza barra il gioco sia più fluido e addirittura più preciso e la resa grafica sembra veramente ora da next gen (gioco su ps5 tv oled lg c2)

Non so quindi se queste 2 cose hanno contribuito a ciò che poi ho visto in campo ma devo dirvi che mi è sembrato di giocare una partita vera..
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Brevissimo video per fare vedere perché la difesa del pallone in corsa è realizzato male.
Io difendo il pallone rispetto all' avversario che mi stava contrastando, ma il mio giocatore si ferma perdendo il controllo del pallone stesso che viene preso da un altro difensore.
Beh no cavolo! stavolta il tempismo è stato perfetto ti è pure venuta bene solo che ti hanno raddoppiato ... hai ben "duellato" con l avversario che avevi a dx perché ti sei divincolato con una spallata (L2) ma poi è subentrato pure quello a sx ... d altronde nei "duelli" la palla non è attaccsta ... se non ci fosse stato il raddoppio, con il duellante a dx ne eri uscito benone e non avresti perso palla ...

@alexis13

modificato in impostazioni il contrasto e la luminosità seguendo ciò che consigliava konami cioè di far risultare solo il pallone centrale

ok, ma sulla tv hai però un setting standard tipo a 50 per capirci nelle varie voci
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Clamoroso, dopo 3 anni sono riuscito a fare un gol in pallonetto… il primo in EF.
A PES ero una sentenza ma su EF non mi era mai capitato di farne perché i portieri “camperavano” sulla riga di porta.

Ieri mi è addirittura capitato di essere 1 vs 1 col portiere e, dopo averlo scartato, ho calciato fuori perché ero tutto bagnato.
Boh, a me sta demo diverte.
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Beh no cavolo! stavolta il tempismo è stato perfetto ti è pure venuta bene solo che ti hanno raddoppiato ... hai ben "duellato" con l avversario che avevi a dx perché ti sei divincolato con una spallata (L2) ma poi è subentrato pure quello a sx ... d altronde nei "duelli" la palla non è attaccsta ... se non ci fosse stato il raddoppio, con il duellante a dx ne eri uscito benone e non avresti perso palla ...

@alexis13

modificato in impostazioni il contrasto e la luminosità seguendo ciò che consigliava konami cioè di far risultare solo il pallone centrale

ok, ma sulla tv hai però un setting standard tipo a 50 per capirci nelle varie voci
Si non vorrei toccare sulla tv perché cmq nn gioco solo a ef :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Beh no cavolo! stavolta il tempismo è stato perfetto ti è pure venuta bene solo che ti hanno raddoppiato ... hai ben "duellato" con l avversario che avevi a dx perché ti sei divincolato con una spallata (L2) ma poi è subentrato pure quello a sx ... d altronde nei "duelli" la palla non è attaccsta ... se non ci fosse stato il raddoppio, con il duellante a dx ne eri uscito benone e non avresti perso palla ...
Ma allora lo fai apposta. :mad:

Lo vuoi capire che il problema è che il giocatore che difende la palla in corsa nella realtà non si ferma ma continua a correre tenendo il pallone sotto controllo?
Sembra che non hai mai visto una partita,

Poi può anche arrivare il raddoppio (più difficile se il giocatore non si ferma) e perdere comunque il pallone, ma se invece si ferma lui e il pallone no ovvio che chiunque passi da quelle parti possa conquistarlo facilmente.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
fra l’altro i commenti al gameplay dopo gli aggiornamenti sono da prendere con le pinze, già l’avevo detto
oggi lunedì, aggiornamento di routine e la velocità di gioco è già tornata come mercoledì prima dell’aggiornamento, infatti in divisione volo e lo noto subito
prima si era staticizzato il game, causa anche micro-tocchi vari e ci mettevo due tempi in più per portare su l’azione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Clamoroso, dopo 3 anni sono riuscito a fare un gol in pallonetto… il primo in EF.
A PES ero una sentenza ma su EF non mi era mai capitato di farne perché i portieri “camperavano” sulla riga di porta.

Ieri mi è addirittura capitato di essere 1 vs 1 col portiere e, dopo averlo scartato, ho calciato fuori perché ero tutto bagnato.
Boh, a me sta demo diverte.
Ti faccio notare come le cose più belle che postiamo sono sempre da parte nostra. Anche io lo faccio.
La cpu fa mai le stesse cose?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ti faccio notare come le cose più belle che postiamo sono sempre da parte nostra. Anche io lo faccio.
La cpu fa mai le stesse cose?
A me la CPU ha purgato così e io a memoria non ricordo un gol fatto da me così....slalom di Felix, cross d'esterno a giro di DeJong e inzuccata di Rapinha sul secondo palo
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ti faccio notare come le cose più belle che postiamo sono sempre da parte nostra. Anche io lo faccio.
La cpu fa mai le stesse cose?
Oggi la cpu mi ha fatto un gol della madonna ma non l’ho salvato perché stavo spaccando la tv ahahaha.
Non sarà magari una super IA ma non vedo giocate migliori su PES Vanilla (che consumo quasi ogni giorno).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Oggi la cpu mi ha fatto un gol della madonna ma non l’ho salvato perché stavo spaccando la tv ahahaha.
Non sarà magari una super IA ma non vedo giocate migliori su PES Vanilla (che consumo quasi ogni giorno).
Inoltre non è più precisa come prima, sbaglia, si affonda in contropiede, etc ... questo è un errore clamoroso del DC Real Madrid che mi ha regalato il gol vittoria per 0-1.....................certo che spero non siamo tornati alla 2.9 in cui la CPU aveva grandi difficoltà in avanti ... non penso ... per arginare il Real ho giocato a 5
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Oggi la cpu mi ha fatto un gol della madonna ma non l’ho salvato perché stavo spaccando la tv ahahaha.
Non sarà magari una super IA ma non vedo giocate migliori su PES Vanilla (che consumo quasi ogni giorno).
Ma il gol della madonna deve avere comunque un senso logico.
Se, ti faccio un esempio estremo, per ottanta minuti la CPU non supera la metà campo e poi all' improvviso inanella 15 passaggi in fila di prima, velocissimi e perfetti, con controlli altrettanto perfetti, e conclude nel sette, non è un gol della madonna ma una semplice forzatura del gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina