eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Stato in tacca rossa fino alla fine anche dopo il mio vantaggio.
Tengo monitorato la situazione.
Stasera iniziò la MyLeague: 2 match di CALCIO vero offline liv SS MyLeague.
Gameplay pazzesco!

Secondo me la 3.4.0 l han pubblicizzata giovedi ma l l han caricata lunedi … questo è il gameplay di lunedì … potessi scommettere, scommetterei 1000€

@the elder magari “han visto” che giocavo tranquillo e la IA ha deciso di provare il colpaccio al 65esimo … a 25 dal termine … ma mi pare esagerato pensarlo … comunque tengo monitorato da stasera le tacche
no Luca non sono d’accordo.
per me il gameplay non ci azzecca nulla con quello pre patch.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ma ci credete davvero quando scrivete queste cose?
Quella delle tacche no ...

ma il gameplay di lunedì era completamente differente da quello del giorno prima ...

provata stasera la 3.4.0=per me è esattamente il gameplay che ho giocato lunedì. Quindi si, credo in ciò che ho scritto.

ma sono anni che cambiano il gameplay con fix vari ... io la penso così

va beh comunque chissenefrega ... concentriamoci sulla 3.4.0...ormai siamo a venerdì ... lunedì è il passato ... stasera è nei prox gg testo il gameplsy in MyLeague ...

eddai @Kimi85 mi fai aprire il topic dedicato? Suvvia fai il bravo :)
ormai son diventato un utente modello
in mezza giornata 150 visite quindi a qualcuno interessava la mia Season con gameplsy analisys
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Vabbè quando si vuol difendere il gioco a prescindere è inutile buttare secondi in discussioni.
Ma zio porcello grasso, ma le basi del calcio le conoscete o no.
Campionato, non coppa che uno è sull orlo dell eliminazione e tenta il tutto x tutto.
Atletico squadra nellle migliori 15 d Europa, gioca in casa contro Alaves, squadra di 3 stelle, sullo 0-0 va in tacca rossa in trasferta.
E tu dici tentavano il colpaccio.
Dopo aver letto questo ho perso l uso della parola.
Mi do al padel.
Non sono d accordo ... ricordi la Juventus di Conte e la prima di Allegri? Quando un avversario veniva a Torino era già tanto se passava la metà campo, il massimo che concedevamo erano 2 azioni in un match .... ora da qualche anno a questa parte capitano "spesso" match in cui una "squadraccia" da 15esimo posto viene a Torino e in alcuni tratti del match ci mette pure in difficoltà, preme, spinge e magari ci fa pure gol ... una squadraccia che sulla carta dovrebbe perdere 3/4-0.
quindi per me ci può stare che un Alaves al Metrooplitano, dopo 65 minuti di poco Atletico, provi a spingere e magari segnare 1 gol ... poi l ha preso perché ho vinto 1-0 ...
però non mi è parsa una situazione scandalosa ... ecco, sarebbe stato peggio se fosse partita dal primo in rossa ...
cioè c è di peggio ... ecco ad es sul 1-0 mi son messo in doppia azzurra e mi sarebbe piaciuto vedere l Alaves al 85esimo in doppia rossa ... nulla, è rimasto in rossa
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Vado off topic però ho appena visto Marvel rise of hydra che uscirà nel 2025 su UE 5.4 … poi accendo EF e mi si ammoscia un po’ l’entusiasmo :rotfl:
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Vado off topic però ho appena visto Marvel rise of a hydra che uscirà nel 2025 su UE 5.4 … poi accendo EF e mi si ammoscia un po’ l’entusiasmo :rotfl:
La resa grafica di EF è penosa considerando che sarebbe dovuto essere un prodotto next-gen
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,456
4,642
113
Non sono d accordo ... ricordi la Juventus di Conte e la prima di Allegri? Quando un avversario veniva a Torino era già tanto se passava la metà campo, il massimo che concedevamo erano 2 azioni in un match .... ora da qualche anno a questa parte capitano "spesso" match in cui una "squadraccia" da 15esimo posto viene a Torino e in alcuni tratti del match ci mette pure in difficoltà, preme, spinge e magari ci fa pure gol ... una squadraccia che sulla carta dovrebbe perdere 3/4-0.
quindi per me ci può stare che un Alaves al Metrooplitano, dopo 65 minuti di poco Atletico, provi a spingere e magari segnare 1 gol ... poi l ha preso perché ho vinto 1-0 ...
però non mi è parsa una situazione scandalosa ... ecco, sarebbe stato peggio se fosse partita dal primo in rossa ...
cioè c è di peggio ... ecco ad es sul 1-0 mi son messo in doppia azzurra e mi sarebbe piaciuto vedere l Alaves al 85esimo in doppia rossa ... nulla, è rimasto in rossa
Per me si, scandalosa è poco. Come dici tu, se Bologna, Torino vengono allo stadium e si mettono in tacca rossa al 65 esimo ci può stare, ma che, l Alaves 13 esimo in classifica in Liga, si mette in rossa è come se il Cagliari contro la Juve si mette in rosso.
Poi dipende come si vede il calcio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Per me si, scandalosa è poco. Come dici tu, se Bologna, Torino vengono allo stadium e si mettono in tacca rossa al 65 esimo ci può stare, ma che, l Alaves 13 esimo in classifica in Liga, si mette in rossa è come se il Cagliari contro la Juve si mette in rosso.
Poi dipende come si vede il calcio.
No ma io capisco quello che intendi ... però ... ammettiamo che premo per vincere ... ho 4-5 occasioni ma il match resta fermo sullo 0-0 ... poi al 70esimo vista la sfiga del match e un po' di stanchezza l Alaves prende coraggio e prova a spingere (tacca rossa) 15-20 minuti .. ci può stare ... anzi per me è pure realistico ... però è chiaro che sto sognando perché è impossibile che la IA valuti tutto questo nella gestione tacca ... figurati poi ora su EF per un prodotto che non ha modalita offline ...

comunque ... in tutto questo ... io ho giocato 2 match test in MyLeague .. stasera inizio ... secondo me il GAMEOLAY fa paura!!!!

e comunque @the elder il changelog parla di gestione tacche sia lato player che cpu

"Le modifiche saranno comunque effettuate in base alla situazione durante la partita; lo stesso vale per le modifiche del livello di attacco e difesa dell'IA avversaria"

quindi si parte in tacca bianca e poi la IA avversaria in base all andamento del match usa le tacche .... nulla di che ... ma se hanno migliorato l algoritmo ben venga ... vi tengo aggiornati in MyLeague ... a me come argomento interessa ...

ps: la sfera è sncor più SLEGATA
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
722
883
93
Online (squadre autentiche, no divisioni ma stanza) per colpa di questa super velocità è diventato un pugno nell occhio o forse meglio un calcio nei zebedei... Veramente assurdo..

Konami che mi combini.. Sembra di giocare a cod a quanto è fluido.. Troppo fluido!!!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Online (squadre autentiche, no divisioni ma stanza) per colpa di questa super velocità è diventato un pugno nell occhio o forse meglio un calcio nei zebedei... Veramente assurdo..

Konami che mi combini.. Sembra di giocare a cod a quanto è fluido.. Troppo fluido!!!!
Tranquillo che anche giocando offline, ss vs cpu fm la reattività delle squadre, indipendentemente dal loro valore, è di quelle da scossa elettrica :D

Vedrai che prossimamente e progressivamente cambierà ancora.
Non appena svanirà l'effetto wow di questa *sòla (*fregatura) di v3.4.0

Un versione questa, studiata pro-online.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Provato a 0 ed è in giocabile, un gioco totalmente diverso se impostato a -1 o -2.
Speriamo riducano a questo punto la velocità per rendere più piacevole il gameplay a chi gioca online.
Non devono però toccare i movimenti dei giocatori, colpi di testa etc perché finalmente sembra un gioco di calcio.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Io inizio ora seriamente la MyLeague, ieri sera 3 match test in MyLeague assistito ma mi è parso davvero godibile anche a velocità 0, liv SS mooooolto meno boostato
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Fatte 5 co-op ieri sera, dire flipper è dire poco….300 rimpalli, giocatori che si scontrano, perfino un’esultanza “fantasma” cioè il giocatore che ha segnato si è sollevato in aria come quando preso in braccio da un compagno (ma il compagno non c’era).
Se da un lato le partite vs cpu mi sono piaciute, queste male male per me
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Provato a 0 ed è in giocabile, un gioco totalmente diverso se impostato a -1 o -2.
Speriamo riducano a questo punto la velocità per rendere più piacevole il gameplay a chi gioca online.
Non devono però toccare i movimenti dei giocatori, colpi di testa etc perché finalmente sembra un gioco di calcio.
La cosa che per me è migliorata tanto in questa versione, è sicuramente il cambio cursore. Adesso sembra sia tornato quello di Pes e cioè molto buono.

Certo però, Konami ogni volta deve usare scorciatoie. Se per migliorare i colpi di testa hanno dovuto alzare, anche di tanto, la reattività di tutti i giocatori beh, quasi quasi preferivo la versione dove non esistevano i colpi di testa.
Ovviamente è forzato come concetto, ma rende l'idea di come ogni santa volta riescono ad aggiustare una cosa, scompaginandone altre tre.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi sto guardando un po' i vari match nazionali ma è IMPRESSIONANTE per non dire PAZZESCO come Konami abbia riprodotto in linea generale il movimento basico delle linee difensive in merito alla compattezza.
compatte quando subiscono l avanzata dell avversario e poi slittano a dx o sx in base all azione e poi quando si scompattano aprendosi quando la sfera torna in proprio possesso.
e davvero incredibile se ci si sofferma su questo aspetto ... ovviamente nei limiti del possibile considerando che si tratta di un gioco

ps: sui portieri hanno aggiunto animazioni sulle uscite verso un avversario che ha palla a terra
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Questa mi pare nuova, non la parte iniziale, non la parte finale ma quella quando cade di lato con la gamba piegata, la parte centrale per capirci

Pantaloncini giu
1711238394574.png

e su con quadricipite in mostra
1711238427591.png
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Gestione tacche cpu ...... spero non sia come penso perche se così fosse l' algoritmo sembra realizzato da un bambino dell'elementpari, anzi dell asilo .... a questo punto meglio random come prima.

per ora in MyLeague questa è la dinamica di attivazione:
- la cpu parte SEMPRE in bianca
- sullo 0-0 nel primo tempo non cambia mai tacca
- se passa in vantaggio nel secondo tempo va in azzurra
- se è in pareggio nel secondo tempo va in rossa ca al 65-70 esimo dopo i cambi
- se va in svantaggio nel secondo tempo va in rossa subito

mi pare davvero troppo elementare ... questa dinamica mi è capitata identica sia affrontando l Alaves che il Barcellona e questo non va assolutamente bene

confido giocando match su match, per ora solo 4 ufficiali in MyLeague, di sbagliarmi clamorosamente.

il livello SS è comunque stato bilanciato perché col Barcellona ho perso 1-0 ma con 3 tiri a 3: in generale ci sono molte animazioni nuove e il gameplay è molto godibile e vario, direi da 8.
per me però 0 è troppo frenetico, soprattutto in MyLeague, e 10 minuti restano un problema: mi piacerebbe giocare 15 minuti a -1
la cpu continua a schierare l 11 da aggiornamento live senza preoccuparsi di avere player completamente fuori ruolo con overall calati anche di 20pti: malissimo.
modalita davvero mediocre nel suo complesso

Altri 2 match vs Almeria e Las Palmas: solito copione, 0-0 e verso la fine la CPU essendo sul pari va di Rossa per provare a vincere.
Se io durante il match vado in ROSSA la CPU NON varia MAI, resta in bianca....se questà è la "nuova" gestione delle tacche da parte della CPU direi che forse è la peggiore abbia mai visto.

Praticamente la gestione è sempre UGUALE e dipende solo dal RISULTATO, non tiene conto dell'andamento del match e soprattutto dell'avversario che si ha contro: se così voto 1.

Giocato ora un altro match vs Pamplona, 1-0 a metà primo tempo: la CPU non ha cambiato mai la tacca ... questo un pò mi consola ... pensavo mettesse la ROSSA al 65-70esimo invece è rimasta in bianca sino al 90esimo

purtroppo non tanto a livello gameplay che con opportuni settsggi vedo pronto da tempo ma a livello di tutto ciò che ruota attorno una Master gestita con parametri del genere a livello di IA decisionale fuori dal campo sarebbe disastrosa: un Barcellona per capirci che in un match di Liga importantissimo schiera 3 giocatori fuori ruolo, 2 della primavera perché i titolari nella realtà erano fuori e magari non mette mai la tacca rossa sino ai 3 cambi dopo il 70esimo nonostante dovesse vincere 2-0 da subito ...

poi ... la cpu non cambia MAI prima del secondo tempo ... non che pes21 fosse chissà che da questo punto di vista perché aveva molte pecche anch esso però si spera sempre di andare avanti ...

per l offline serve una IA di maggior spessore che gestisca anche tutte queste dinamiche fuori dal rettangolo verde: attualmente è improponibile da questo punto di vista ...

se uscisse oggi una master a pagamento con un IA fuori campo così ridicola secondo me sarebbe un autentico fallimento anche perché se pago ipotesi 40€ per là master e poi in un match clou l Inter non schiera Lautaro perché nella realtà è infortunato oppure la cpu deve vincere a tutti i costi e non cambia tacca se non al 70esimo ... i jappo verrebbero insultanti da mezzo mondo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Gestione tacche cpu ...... spero non sia come penso perche se così fosse l' algoritmo sembra realizzato da un bambino dell'elementpari, anzi dell asilo .... a questo punto meglio random come prima.

per ora in MyLeague questa è la dinamica di attivazione:
- la cpu parte SEMPRE in bianca
- sullo 0-0 nel primo tempo non cambia mai tacca
- se passa in vantaggio nel secondo tempo va in azzurra
- se è in pareggio nel secondo tempo va in rossa ca al 65-70 esimo dopo i cambi
- se va in svantaggio nel secondo tempo va in rossa subito

mi pare davvero troppo elementare ... questa dinamica mi è capitata identica sia affrontando l Alaves che il Barcellona e questo non va assolutamente bene

confido giocando match su match, per ora solo 4 ufficiali in MyLeague, di sbagliarmi clamorosamente.

il livello SS è comunque stato bilanciato perché col Barcellona ho perso 1-0 ma con 3 tiri a 3: in generale ci sono molte animazioni nuove e il gameplay è molto godibile e vario, direi da 8.
per me però 0 è troppo frenetico, soprattutto in MyLeague, e 10 minuti restano un problema: mi piacerebbe giocare 15 minuti a -1
la cpu continua a schierare l 11 da aggiornamento live senza preoccuparsi di avere player completamente fuori ruolo con overall calati anche di 20pti: malissimo.
modalita davvero mediocre nel suo complesso

Altri 2 match vs Almeria e Las Palmas: solito copione, 0-0 e verso la fine la CPU essendo sul pari va di Rossa per provare a vincere.
Se io durante il match vado in ROSSA la CPU NON varia MAI, resta in bianca....se questà è la "nuova" gestione delle tacche da parte della CPU direi che forse è la peggiore abbia mai visto.

Praticamente la gestione è sempre UGUALE e dipende solo dal RISULTATO, non tiene conto dell'andamento del match e soprattutto dell'avversario che si ha contro: se così voto 1.

Giocato ora un altro match vs Pamplona, 1-0 a metà primo tempo: la CPU non ha cambiato mai la tacca ... questo un pò mi consola ... pensavo mettesse la ROSSA al 65-70esimo invece è rimasta in bianca sino al 90esimo

purtroppo non tanto a livello gameplay che con opportuni settsggi vedo pronto da tempo ma a livello di tutto ciò che ruota attorno una Master gestita con parametri del genere a livello di IA decisionale fuori dal campo sarebbe disastrosa: un Barcellona per capirci che in un match di Liga importantissimo schiera 3 giocatori fuori ruolo, 2 della primavera perché i titolari nella realtà erano fuori e magari non mette mai la tacca rossa sino ai 3 cambi dopo il 70esimo nonostante dovesse vincere 2-0 da subito ...

poi ... la cpu non cambia MAI prima del secondo tempo ... non che pes21 fosse chissà che da questo punto di vista perché aveva molte pecche anch esso però si spera sempre di andare avanti ...

per l offline serve una IA di maggior spessore che gestisca anche tutte queste dinamiche fuori dal rettangolo verde: attualmente è improponibile da questo punto di vista ...

se uscisse oggi una master a pagamento con un IA fuori campo così ridicola secondo me sarebbe un autentico fallimento anche perché se pago ipotesi 40€ per là master e poi in un match clou l Inter non schiera Lautaro perché nella realtà è infortunato oppure la cpu deve vincere a tutti i costi e non cambia tacca se non al 70esimo ... i jappo verrebbero insultanti da mezzo mondo
Quoto praticamente tutto. Nulla da aggiungere, se non sul livello di gioco:
rimane sempre quella spiacevole sensazione a SS e comandi fm di impotenza quando la cpu decide che ora di farti goal.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Quoto praticamente tutto. Nulla da aggiungere, se non sul livello di gioco:
rimane sempre quella spiacevole sensazione a SS e comandi fm di impotenza quando la cpu decide che ora di farti goal.
Non lo so cavolo ... pure io ho spesso un senso di incompiutezza ... alterno dei match da Oscar del calcio ad altri che mi lasciano l amaro in bocca ... nel complesso il gameplsy per me è molto buono ma non riesco a giocarlo come vorrei e come penso possa dare il meglio di se ovvero con squadre autentiche senza la minima contaminazione DT, 15 minuti minimo, velocità -1 ... c è poco da fare ognuno hai i suoi gusti e un dettaglio può davvero fare la differenza soggettivamente ... prendi @Nasifricio ...lo stesso gioco lo valuta molto buono se giocato a -2 mentre insufficiente se giocato a 0 ... io stesso non gradivo pes21 giocato a 0 ... e sono davvero dettagli che fanno una differenza immane ... mentre secondo me un match Full Manual risulta gradevole anche a 0, in assistito sarebbe preferibile -1 ... mentre in assistito livello SS è ora molto buono, forse in full msnuslsarebbe preferibile campione ... ma almeno il setting potrebbero lasciarcelo decidere ... che cavolo ... posso dopo 4 anni PAGARE visto che non ho speso 1€ ma almeno decidere di giocare 15 minuti? Perché anche il minutaggio a 10 condiziona troppo lo sviluppo del match vs cpu.
dopo cosa vuoi mai ... io non gioco ad altro quindi cerco di "accettare e adattarmi" a quello che EF offre però insomma con poco si potrebbe migliorare di tanto l esperienza ... anche la stessa MyLeague è davvero una modalita di una pochezza e mediocrità infinita (90% dei match giocati all EF stadium ... ma va la) ... mi chiedo come possa konami proporre una porcata simile ... quando poi vedi 2 immagini sopra di un contrasto e ti cadono le mascelle da tanto sembri reale il tutto.

ps: mi sa che torno a giocare il World Tour ... amichevoli ... dove per lo meno posso giocare a -1 e cambiare formazione alla cpu, provare gli stadi e le varie condizioni climatiche, giorno, notte e soprattutto giocare con squadre autentiche ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Gestione tacche cpu ...... spero non sia come penso perche se così fosse l' algoritmo sembra realizzato da un bambino dell'elementpari, anzi dell asilo .... a questo punto meglio random come prima.

per ora in MyLeague questa è la dinamica di attivazione:
- la cpu parte SEMPRE in bianca
- sullo 0-0 nel primo tempo non cambia mai tacca
- se passa in vantaggio nel secondo tempo va in azzurra
- se è in pareggio nel secondo tempo va in rossa ca al 65-70 esimo dopo i cambi
- se va in svantaggio nel secondo tempo va in rossa subito

mi pare davvero troppo elementare ... questa dinamica mi è capitata identica sia affrontando l Alaves che il Barcellona e questo non va assolutamente bene

confido giocando match su match, per ora solo 4 ufficiali in MyLeague, di sbagliarmi clamorosamente.

il livello SS è comunque stato bilanciato perché col Barcellona ho perso 1-0 ma con 3 tiri a 3: in generale ci sono molte animazioni nuove e il gameplay è molto godibile e vario, direi da 8.
per me però 0 è troppo frenetico, soprattutto in MyLeague, e 10 minuti restano un problema: mi piacerebbe giocare 15 minuti a -1
la cpu continua a schierare l 11 da aggiornamento live senza preoccuparsi di avere player completamente fuori ruolo con overall calati anche di 20pti: malissimo.
modalita davvero mediocre nel suo complesso

Altri 2 match vs Almeria e Las Palmas: solito copione, 0-0 e verso la fine la CPU essendo sul pari va di Rossa per provare a vincere.
Se io durante il match vado in ROSSA la CPU NON varia MAI, resta in bianca....se questà è la "nuova" gestione delle tacche da parte della CPU direi che forse è la peggiore abbia mai visto.

Praticamente la gestione è sempre UGUALE e dipende solo dal RISULTATO, non tiene conto dell'andamento del match e soprattutto dell'avversario che si ha contro: se così voto 1.

Giocato ora un altro match vs Pamplona, 1-0 a metà primo tempo: la CPU non ha cambiato mai la tacca ... questo un pò mi consola ... pensavo mettesse la ROSSA al 65-70esimo invece è rimasta in bianca sino al 90esimo

purtroppo non tanto a livello gameplay che con opportuni settsggi vedo pronto da tempo ma a livello di tutto ciò che ruota attorno una Master gestita con parametri del genere a livello di IA decisionale fuori dal campo sarebbe disastrosa: un Barcellona per capirci che in un match di Liga importantissimo schiera 3 giocatori fuori ruolo, 2 della primavera perché i titolari nella realtà erano fuori e magari non mette mai la tacca rossa sino ai 3 cambi dopo il 70esimo nonostante dovesse vincere 2-0 da subito ...

poi ... la cpu non cambia MAI prima del secondo tempo ... non che pes21 fosse chissà che da questo punto di vista perché aveva molte pecche anch esso però si spera sempre di andare avanti ...

per l offline serve una IA di maggior spessore che gestisca anche tutte queste dinamiche fuori dal rettangolo verde: attualmente è improponibile da questo punto di vista ...

se uscisse oggi una master a pagamento con un IA fuori campo così ridicola secondo me sarebbe un autentico fallimento anche perché se pago ipotesi 40€ per là master e poi in un match clou l Inter non schiera Lautaro perché nella realtà è infortunato oppure la cpu deve vincere a tutti i costi e non cambia tacca se non al 70esimo ... i jappo verrebbero insultanti da mezzo mondo
Non lo so cavolo ... pure io ho spesso un senso di incompiutezza ... alterno dei match da Oscar del calcio ad altri che mi lasciano l amaro in bocca ... nel complesso il gameplsy per me è molto buono ma non riesco a giocarlo come vorrei e come penso possa dare il meglio di se ovvero con squadre autentiche senza la minima contaminazione DT, 15 minuti minimo, velocità -1 ... c è poco da fare ognuno hai i suoi gusti e un dettaglio può davvero fare la differenza soggettivamente ... prendi @Nasifricio ...lo stesso gioco lo valuta molto buono se giocato a -2 mentre insufficiente se giocato a 0 ... io stesso non gradivo pes21 giocato a 0 ... e sono davvero dettagli che fanno una differenza immane ... mentre secondo me un match Full Manual risulta gradevole anche a 0, in assistito sarebbe preferibile -1 ... mentre in assistito livello SS è ora molto buono, forse in full msnuslsarebbe preferibile campione ... ma almeno il setting potrebbero lasciarcelo decidere ... che cavolo ... posso dopo 4 anni PAGARE visto che non ho speso 1€ ma almeno decidere di giocare 15 minuti? Perché anche il minutaggio a 10 condiziona troppo lo sviluppo del match vs cpu
Sulle tacche non perderci tempo.
Semplicemente parte in tacca bianca e la mantiene per un po', qualsiasi sia il risultato o il livello delle squadre.
Ho fatto più volte la stessa partita proprio per guardare solo quell'aspetto e, nelle stesse situazioni di tempo e punteggio, una volta si comporta in un modo e una in un altro.

Per l'altro discorso, prima di tutto la mancanza di modalità.
Le motivazioni a giocare all'infinito amichevoli molto limitate o una modalità con poco senso e comunque con tante limitazioni, a chi prima e a chi dopo (tu), si esauriscono.
I dieci minuti poi sono un deterrente per chi è abituato a giocare 15 o, come me, 20 minuti.
Quante volte finisco una partita 0-0 con un tiro per parte?

Ovvio che non voglio dei 6-4 con 20 tiri per parte (in 10 minuti) ma nemmeno l'opposto.

Ma poi, per me, il problema è che vedo la cpu alla fine troppo simile sia che sia una squadra di B giapponese sia che sia un Flamengo,
Sbaglia un po' di più con la squadra cadetta giapponese (anche se poi magari ti fa l'azione come se fosse il City) ma è troppo simile.

Io continuo a vedere un gioco che a noi (a meno che la cpu non sia boostata) permette una grande varietà di azioni, da parte della cpu trovo invece tutto piuttosto piatto, eccetto quei momenti in cui il trequartista tagiko overall 63 si trasforma nel nuovo Maradona grazie alla dozzina di abilità che gli hanno assegnato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Sulle tacche non perderci tempo.
Semplicemente parte in tacca bianca e la mantiene per un po', qualsiasi sia il risultato o il livello delle squadre.
Ho fatto più volte la stessa partita proprio per guardare solo quell'aspetto e, nelle stesse situazioni di tempo e punteggio, una volta si comporta in un modo e una in un altro.

Per l'altro discorso, prima di tutto la mancanza di modalità.
Le motivazioni a giocare all'infinito amichevoli molto limitate o una modalità con poco senso e comunque con tante limitazioni, a chi prima e a chi dopo (tu), si esauriscono.
I dieci minuti poi sono un deterrente per chi è abituato a giocare 15 o, come me, 20 minuti.
Quante volte finisco una partita 0-0 con un tiro per parte?

Ovvio che non voglio dei 6-4 con 20 tiri per parte (in 10 minuti) ma nemmeno l'opposto.

Ma poi, per me, il problema è che vedo la cpu alla fine troppo simile sia che sia una squadra di B giapponese sia che sia un Flamengo,
Sbaglia un po' di più con la squadra cadetta giapponese (anche se poi magari ti fa l'azione come se fosse il City) ma è troppo simile.

Io continuo a vedere un gioco che a noi (a meno che la cpu non sia boostata) permette una grande varietà di azioni, da parte della cpu trovo invece tutto piuttosto piatto, eccetto quei momenti in cui il trequartista tagiko overall 63 si trasforma nel nuovo Maradona grazie alla dozzina di abilità che gli hanno assegnato.
Penso di fermarmi con la Myleague e tornare a giocare amichevoli anche perche dopo 1 anno di Atletico Madrid e match all EF Stadium mi son stancato …. Per lo meno quando feci il World Tour con l Italia provai tutti gli stadi nelle varie condizioni …. Tra l altro sono mesi che non controllo il DB giocando solo la MyLeague con l Atletico … ci saranno immagino 4 squadre in croce …
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05