eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Questo è quello che avevo scritto lunedi 18/03 PRIMA dell aggiornamento ufficiale di giovedi 21/03 …….. ora quello che mi piacerebbe capire e se quello che avevo “notato” lunedi e analogo a quello che vedrò stasera dal momento che alla 3.4.0 non ho ancora giocato
No no Luca, è molto meno boostato rispetto alla tua segnalazione.
Ma la modifica più rilevante è come si muovono finalmente i giocatori!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
No no Luca, è molto meno boostato rispetto alla tua segnalazione.
Ma la modifica più rilevante è come si muovono finalmente i giocatori!
eh caspita ... già lunedì mi pareva oro colato lato gameplay ...
ho già capito che pad alla mano stavolta potrò PIANGERE come facevo un tempo
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Allora, sul tema dell’IA è indubbio il downgrade di forza perché adesso è più giocabile e divertente.
Sul tema tacche ho giocato parecchie partite offline e la cpu non è mai partita in tacca rossa (prima succedeva quasi sempre) se non in Lazio vs Roma (io ero la Roma).
Questa partita l’ho ripetuta 2 volte ed è sempre partita già in tacca rossa; da sottolineare che però la Lazio era in casa e si trattava di un derby quindi direi che ci può assolutamente stare.
La cosa positiva è stata che, nonostante la tacca rossa, la Lazio era comunque giocabile e non facevano mille passaggi di prima a 100 km/h.

@alexis13 non lo so, mi spiace leggere questo tuo commento. Purtroppo io non gioco mai a velocità 0 perché la reputo irrealistica tant’è che alterno sempre tra -2 (che reputo la più reale) e la -1.
A queste velocità la fisicità e l’armonia delle animazioni si percepisce tantissimo. Certo è che se giochi online, essendo obbligato alla 0, sei fregato.
Almeno in my league potrebbero darci la possibilità di settare la velocità visto che si gioca contro la IA…
Si ma hai per caso fatto una partita inversa?
Secondo me le tacche non hanno cambiato un acca.
Ti spiego, prima giocando la My league, trovavo squadre piccole che partivano con la tacca rossa, ma anche incontrando Barca e Real entrambe a volte partivano in tacca rossa.
Prova un amichevole con una squadretta, tipo Como va Barca.
Vedrai che il Barca parte in tacca bianca.
Hanno solo regolato verso il basso le tacche, senza metterci un minimo d impegno nel regolarle in base alla forza squadra.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Si ma hai per caso fatto una partita inversa?
Secondo me le tacche non hanno cambiato un acca.
Ti spiego, prima giocando la My league, trovavo squadre piccole che partivano con la tacca rossa, ma anche incontrando Barca e Real entrambe a volte partivano in tacca rossa.
Prova un amichevole con una squadretta, tipo Como va Barca.
Vedrai che il Barca parte in tacca bianca.
Hanno solo regolato verso il basso le tacche, senza metterci un minimo d impegno nel regolarle in base alla forza squadra.
Fatto giusto una partita oggi fra le solite squadre turche, nonostante sia passato in vantaggio dopo pochi minuti la CPU ha messo la tacca rossa solo al minuto 87.
Partita terminata con zero tiri CPU....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Fatto giusto una partita oggi fra le solite squadre turche, nonostante sia passato in vantaggio dopo pochi minuti la CPU ha messo la tacca rossa solo al minuto 87.
Partita terminata con zero tiri CPU....
Ma infatti, fanno ste modifiche alla spera in Dio x fare vedere qualche novità.
Un utente se ha la solita routine perde interesse.
Vedi @Adelmo Maria Soriani che è come me, passa da FC24 ad EF. Ed ogni volta che cambi, passando da un gioco all altro vedi con effetto placebo che qualcosa è migliorato.
Di migliore in tutte le modifiche apportate è il miglioramento nei colpi di testa e forse un meno boost della cpu.
Per il resto è la solita coperta che tiri, copre una parte e poi scopre l altra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Ma infatti, fanno ste modifiche alla spera in Dio x fare vedere qualche novità.
Un utente se ha la solita routine perde interesse.
Vedi @Adelmo Maria Soriani che è come me, passa da FC24 ad EF. Ed ogni volta che cambi, passando da un gioco all altro vedi con effetto placebo che qualcosa è migliorato.
Di migliore in tutte le modifiche apportate è il miglioramento nei colpi di testa e forse un meno boost della cpu.
Per il resto è la solita coperta che tiri, copre una parte e poi scopre l altra.
Guarda, sarà anche perché non sono motivato a giocarci, certo qualcosina è migliorata (era difficile fare peggio dell'ultima versione) ma io non riesco proprio a condividere l'entusiasmo di alcuni.
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Si ma hai per caso fatto una partita inversa?
Secondo me le tacche non hanno cambiato un acca.
Ti spiego, prima giocando la My league, trovavo squadre piccole che partivano con la tacca rossa, ma anche incontrando Barca e Real entrambe a volte partivano in tacca rossa.
Prova un amichevole con una squadretta, tipo Como va Barca.
Vedrai che il Barca parte in tacca bianca.
Hanno solo regolato verso il basso le tacche, senza metterci un minimo d impegno nel regolarle in base alla forza squadra.
Parere personale e va preso per quello che è ma ritengo più equilibrata questa situazione.
Non ha senso che il Barcellona parta in tocca rossa anche se gioca contro una piccola perché con le statistiche dei suoi giocatori dovrebbe comunque surclassare l’avversario.
Avrebbe semmai senso che, dopo magari 20-30 minuti senza sbloccare il risultato, sposti il suo baricentro più avanti (e che metta quindi la tacca rossa).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Nuova animazione stacco di testa e mi sa anche tuffo centrale portiere
Sul passaggio rasoterra in profondità (triangolo) interessante l'attrito, molto interessante

Cambiato audio pallone e pubblico

Duello in corsa in fascia (L2+stick SX -> per me pad alla mano simulativo all'ennesima potenza, pigio L2 e con lo stick SX sposto il corpo verso l'avversario = duello) poi CPU in affanno e spazzata di collo ma non alta come al solito in mezzo al campo, tesa in rimessa laterale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,376
7,036
113
PSN ID
lele74
Parere personale e va preso per quello che è ma ritengo più equilibrata questa situazione.
Non ha senso che il Barcellona parta in tocca rossa anche se gioca contro una piccola perché con le statistiche dei suoi giocatori dovrebbe comunque surclassare l’avversario.
Avrebbe semmai senso che, dopo magari 20-30 minuti senza sbloccare il risultato, sposti il suo baricentro più avanti (e che metta quindi la tacca rossa).
Quindi se tu saresti stato l'allenatore del Barca avresti detto ai tuoi giocatori "ragazzi giocate con calma tanto vinciamo lostesso"?!
Naaah:D
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Parere personale e va preso per quello che è ma ritengo più equilibrata questa situazione.
Non ha senso che il Barcellona parta in tocca rossa anche se gioca contro una piccola perché con le statistiche dei suoi giocatori dovrebbe comunque surclassare l’avversario.
Avrebbe semmai senso che, dopo magari 20-30 minuti senza sbloccare il risultato, sposti il suo baricentro più avanti (e che metta quindi la tacca rossa).
Quindi Barca ,Real,City ecc, dovrebbero partire in tacca bianca , tanto poi si vince uguale.
Molto meglio allora non metterle visibili.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
MyLeague, match test (sto giocando ad cazzum).
Atletico vs Alaves 0-0, al 65esimo sullo 0-0 l'Alaves va di ROSSA, adesso voglia vedere che fa fino alla fine
@the elder in 2 match 3 scivolate killer CPU
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
MyLeague, match test (sto giocando ad cazzum).
Atletico vs Alaves 0-0, al 65esimo sullo 0-0 l'Alaves va di ROSSA, adesso voglia vedere che fa fino alla fine
@the elder in 2 match 3 scivolate killer CPU
Ma appunto, non va bene che l'Alaves vada in tacca rossa sul pareggio contro l' Atletico.
Purtroppo il meccanismo delle tacche sarà stato ritoccato, ma non certo in maniera sensata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Ma appunto, non va bene che l'Alaves vada in tacca rossa sul pareggio contro l' Atletico.
Purtroppo il meccanismo delle tacche sarà stato ritoccato, ma non certo in maniera sensata.
Stato in tacca rossa fino alla fine anche dopo il mio vantaggio.
Tengo monitorato la situazione.
Stasera iniziò la MyLeague: 2 match di CALCIO vero offline liv SS MyLeague.
Gameplay pazzesco!

Secondo me la 3.4.0 l han pubblicizzata giovedi ma l l han caricata lunedi … questo è il gameplay di lunedì … potessi scommettere, scommetterei 1000€

@the elder magari “han visto” che giocavo tranquillo e la IA ha deciso di provare il colpaccio al 65esimo … a 25 dal termine … ma mi pare esagerato pensarlo … comunque tengo monitorato da stasera le tacche
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Stato in tacca rossa fino alla fine anche dopo il mio vantaggio.
Tengo monitorato la situazione.
Stasera iniziò la MyLeague: 2 match di CALCIO vero offline liv SS MyLeague.
Gameplay pazzesco!

Secondo me la 3.4.0 l han pubblicizzata giovedi ma l l han caricata lunedi … questo è il gameplay di lunedì … potessi scommettere, scommetterei 1000€

@the elder magari “han visto” che giocavo tranquillo e la IA ha deciso di provare il colpaccio al 65esimo … a 25 dal termine … ma mi pare esagerato pensarlo … comunque tengo monitorato da stasera le tacche
Vabbè quando si vuol difendere il gioco a prescindere è inutile buttare secondi in discussioni.
Ma zio porcello grasso, ma le basi del calcio le conoscete o no.
Campionato, non coppa che uno è sull orlo dell eliminazione e tenta il tutto x tutto.
Atletico squadra nellle migliori 15 d Europa, gioca in casa contro Alaves, squadra di 3 stelle, sullo 0-0 va in tacca rossa in trasferta.
E tu dici tentavano il colpaccio.
Dopo aver letto questo ho perso l uso della parola.
Mi do al padel.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,382
113
Vabbè quando si vuol difendere il gioco a prescindere è inutile buttare secondi in discussioni.
Ma zio porcello grasso, ma le basi del calcio le conoscete o no.
Campionato, non coppa che uno è sull orlo dell eliminazione e tenta il tutto x tutto.
Atletico squadra nellle migliori 15 d Europa, gioca in casa contro Alaves, squadra di 3 stelle, sullo 0-0 va in tacca rossa in trasferta.
E tu dici tentavano il colpaccio.
Dopo aver letto questo ho perso l uso della parola.
Mi do al padel.
Ma tra l'altro lo hanno scritto chiaramente.
La nostra squadra se mettiamo le tacche automatiche e la CPU partiranno sempre con la tacca bianca.
Dopo diventa tutto "ad minchiam".

E sono anche d' accordo con @Nasifricio che sia comunque meglio, ma la gestione delle tacche da parte della CPU è "alla belin di cane" da quando le hanno reintrodotte (perché pet alcuni anni erano sparite) e, essendo una questione che riguarda il gioco contro la CPU, come si può anche solo pensare che si siano sbattuti per dargli un senso proprio ora che l' offline contro la CPU in pratica non c'e?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma tra l'altro lo hanno scritto chiaramente.
La nostra squadra se mettiamo le tacche automatiche e la CPU partiranno sempre con la tacca bianca.
Dopo diventa tutto "ad minchiam".

E sono anche d' accordo con @Nasifricio che sia comunque meglio, ma la gestione delle tacche da parte della CPU è "alla belin di cane" da quando le hanno reintrodotte (perché pet alcuni anni erano sparite) e, essendo una questione che riguarda il gioco contro la CPU, come si può anche solo pensare che si siano sbattuti per dargli un senso proprio ora che l' offline contro la CPU in pratica non c'e?
Siamo ridotti male, e pensa che il concorrente è pure peggio..
una cosa è accontentarsi (vedendo qualche miglioramento)..un’altra eccitarsi come fa @Lucawe11 :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11