eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Niente da fare ... match al volo in MyLeague ora ... e segno questo gol ... ma i passaggi, gli stop e tutto ciò che concerne l'azione è di una bellezza surreale ... Griezmann che riceve palla stoppa, si gira, accarezza di suola e passa con la gamba che fa una torsione bellissima...Lemar che fa scorrere la palla fra le gambe, Morata con animazione di tiro a giro e stop a rientrare....niente dai...solo Konami riesce a restituire in campo tanta bellezza....mi accontenterò di giocare a 0 ....

Sarà che accendo ora dopo 7gg ca...ma sbaglio o sembra tutto meno frenetico anche a velocità 0?
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
199
304
63
Niente da fare ... match al volo in MyLeague ora ... e segno questo gol ... ma i passaggi, gli stop e tutto ciò che concerne l'azione è di una bellezza surreale ... Griezmann che riceve palla stoppa, si gira, accarezza di suola e passa con la gamba che fa una torsione bellissima...Lemar che fa scorrere la palla fra le gambe, Morata con animazione di tiro a giro e stop a rientrare....niente dai...solo Konami riesce a restituire in campo tanta bellezza....mi accontenterò di giocare a 0 ....

Sarà che accendo ora dopo 7gg ca...ma sbaglio o sembra tutto meno frenetico anche a velocità 0?
Non vedo grandi differenze, può essere legato anche allo stato mentale e quindi ai riflessi più o meno pronti. Quando gioco stanco arrivo sempre dopo sul pallone. La nostra freschezza mentale e’ come la freschezza atletica dei calciatori. Abbrazzz
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ma Gudmundsson del Genoa e quel maledetto che mi segna sempre qu andò affronto l Islanda nei miei match test???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Calcetto da dietro CPU, fallo, poi protezione sfera manuale con L2 e ancora fallo CPU: che bellezza!

Gol Griezmann a salire

Doppio tocco in uscita (R2 2 volte) e fallo da contatto ginocchio-ginocchio
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi vi do un consiglio sui falli: quando avete l avversario vicino, corpi vicini, tap veloce su QUADRATO e in base al contesto vengon fuori falli (non necessariamente da giallo) di ogni tipo.
per me che piace fare falli tattici una goduria
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Video pazzesco, pazzesco, pazzesco: online e' complicatissimo da usare ma offline se si entra nella giusta mentalità e' davvero un concetto incredibile.
io mi sto sforzando da mesi e mesi di giocare usando tutte le sfumature della corsa modulare (offline) e del finesse ed è una delle news che maggiormente mi ha sorpreso quando 15gg fa ca ho ripreso a mano pes21 nel quale "la corsa" ha le stesse sfumature che aveva 25 anni fa
 
  • Like
Reactions: Lele74

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Quests l avete mai vista?
Premo X 2 volte per far fallo ma son troppo distante e parte un animazione di calcio alto alla schiena: mi sarebbe piaciuto prendere l avversario per vedere l animazione che sarebbe scaturita dal calcio alla schiena, se l arbitro avrebbe concesso fallo ed eventualmente se avrebbe estratto un cartellino.
bhe dopo tante partite ormai i tuoi giocatori sanno quando picchiare
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
@Lucawe11 Me ne sono inventata un'altra (grazie soprattutto a @Matprogress)

In pratica la tattica individuale offensivo su un giocatore non ha senso averla attiva per 90 minuti, questo infatti porta ad esaurire la stamina già al 60 per un terzino, per un centrocampista o addirittura per uno dei 3 centrali difensivi in uno schema con la difesa a 3 (nella realtà a volte vedo uno Scalvini lanciarsi nello spazio benissimo) e allora cosa fare? Sfruttare la tattica secondaria! Fare praticamente un copia incolla del modulo con la sola differenza di inserire la tattica individuale offensivo in uno dei due.
Durante il match basta tenere premuto freccia su per passare alla tattica secondaria e ripremerlo nuovamente per ritornare alla tattica primaria

Risultato favoloso perché in questo modo si bilancia molto la stamina del giocatore e cmq si dà o si toglie equilibrio alla propria squadra a seconda se vogliamo improvvisare o essere prudenti

Io mi domando ma tutto questo ragionamento dietro i Jap li avevano previsti? O loro si limotano a darci gli ingredienti e noi possiamo fare qualsiasi cosa che loro nemmeno pensavano?
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
500
511
93
@Lucawe11 questo video che ho fatto poco fa risponde ad un altro paio di tue considerazioni


1) La corsa sulla "riga dritta" dei giocatori

Questo video dimostra che già PES 2021 aveva abbandonato la corsa su binario... guarda che spettacolo: il mio numero 10 che punta l'avversario, con un tocco di SUOLA accarezza la palla e ... booom! scavetto a saltare internamente l'avversario che va a farfalle, lui passa con eleganza e poi segno (il goal non è rilevante)ù

2) il tocco esterno di suola

Già anticipato, ma qui si vede chiaramente che se il giocatore ha la skill giusta, anche in PES 2021 si è in grado di fare giocate esteticamente superbe.

Con la piccola differenza che queste cose, fatte in PES 2021 possono considerarsi straordinarie. In Efootball, a fine 2023 e dopo 3 ANNI di sviluppo, siamo a livello del quasi-scandalo
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
@Lucawe11 questo video che ho fatto poco fa risponde ad un altro paio di tue considerazioni


1) La corsa sulla "riga dritta" dei giocatori

Questo video dimostra che già PES 2021 aveva abbandonato la corsa su binario... guarda che spettacolo:
Hai detto bene aveva abbandonato… il binario…..in coincidenza con la “saga” Pes … il tuo titolo nel video , diceva già tutta :p
efootball PES ! sveglia ahahahah era già in fase di “trasferimento” ;) in tutto
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 questo video che ho fatto poco fa risponde ad un altro paio di tue considerazioni


1) La corsa sulla "riga dritta" dei giocatori

Questo video dimostra che già PES 2021 aveva abbandonato la corsa su binario... guarda che spettacolo: il mio numero 10 che punta l'avversario, con un tocco di SUOLA accarezza la palla e ... booom! scavetto a saltare internamente l'avversario che va a farfalle, lui passa con eleganza e poi segno (il goal non è rilevante)ù

2) il tocco esterno di suola

Già anticipato, ma qui si vede chiaramente che se il giocatore ha la skill giusta, anche in PES 2021 si è in grado di fare giocate esteticamente superbe.

Con la piccola differenza che queste cose, fatte in PES 2021 possono considerarsi straordinarie. In Efootball, a fine 2023 e dopo 3 ANNI di sviluppo, siamo a livello del quasi-scandalo
Il concetto che pero dicevo io e’ differente ed e legato alla corsa in se e al fatto che in EF puoi gestirla premendo o meno R2 ma soprattutto puoi gestire l inerzia ovvero la frenata del tuo giocatore in corsa.

Cioe per capirci: stai correndo con R2 premuto e vedi che un avversario ti viene incontro, in EF se molli R2 il giocatore che stai usando pian piano frena e la sfera si stacca e prosegue a muoversi nello spazio.

Scritto cosi pare poca roba invece ha un impatto devastante a livello realismo nel gp: appena gioco e sfrutto questa feature ti faccio un video esplicativo.

Se entri con la testa in questa dinamica e’ impossibile tornare a pes (secondo me) perche quando rigiochi a pes ti pare “vecchio” al netto di tutto cio che funziona e bene.

O anche a pes togliendo il dito da R1 il player sfruttava la propria inerzia per frenare?
 
  • Like
Reactions: alexis13

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,370
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88