eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cosa intendi per effetto supertele ?
Un esempio era quando tiravi in porta, superando la metà della barra di potenza, vedevi la palla schizzare via alle stelle senza un perchè. O pure, esattamente al contrario, senza un senso apparente, anche con la barra molto vicina al max, partivano vere e proprie ciofeche che, lente lente, finivano nelle braccia al portiere senza alcun pericolo.

Anche oggi la fisica della palla non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla eccellenza di Pes ma è anche vero che rispetto alla versione precedente è migliorata molto.
Questo andava detto.

DUBBI.........
1) rispetto a pes quando si sceglie l'allenatore questo non ha un modulo fisso che è quello che usava nella realtà giusto?
adesso la differenza fra gli allenatori la fanno le caratteristiche che fanno assumere alla squadra giusto?
quindi, se prima c'erano le affinità tra allenatori e giocatori, adesso come si fa a scegliere un giocatore anzichè un altro per far giocare meglio la squadra?

2) l'unica possibilità di (chiamiamola così) affinità e quando si va nelle tattiche dell'allenatore e puoi scegliere la formazione in automatico con statistiche giusto?

3) per esempio avendo messi e neymar che sono indicate come SP come si dovrebbero schierare?
oppure la differenza a centrocampo tra MED e CC come si applica nelle formazioni da schierare?

in pes mi veniva tutto più semplice
Qua sopra avrai la risposta a tutto.

Questo youtuber può aiutare chi non mastica di tattiche, ruoli e altro ancora.
Buona visione.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Un esempio era quando tiravi in porta, superando la metà della barra di potenza, vedevi la palla schizzare via alle stelle senza un perchè. O pure, esattamente al contrario, senza un senso apparente, anche con la barra molto vicina al max, partivano vere e proprie ciofeche che, lente lente, finivano nelle braccia al portiere senza alcun pericolo.

Anche oggi la fisica della palla non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla eccellenza di Pes ma è anche vero che rispetto alla versione precedente è migliorata molto.
Questo andava detto.
corretto quanto scrivi.
purtroppo manca ancora l'effetto dell'attrito sul terreno che è fondamentale per chi gioca in manuale.

La sfera più pesante personalmente l ho notata non tanto al D1 ma da giovedì scorso quando a parer mio hanno limato qua e là con micro-fix silenti la release uscita il D1 Migliorando tutto il gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ragazzi il GAMEPLAY vs cpu che trovate nella modalità allenamento è qualcosa di pazzesco.
Da segnalare anche l effetto audio dei passaggi, tiri e dei pali e anche una grafica più ottimizzata (ps5)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragazzi il GAMEPLAY vs cpu che trovate nella modalità allenamento è qualcosa di pazzesco.
Da segnalare anche l effetto audio dei passaggi, tiri e dei pali e anche una grafica più ottimizzata (ps5)
Io comunque ho giocato ONLINE in 4G con Squadra DT carta originale (praticamente rose reali con OV non autentici MA non maxati) vs @FraCast86, @Redondo82 e @fluzão e a livello gameplay facevo fatica a credere a ciò che vedevo. sfera pesante, giocatori pesanti, pareva di essere a -2 e poi ….. giocare 15 minuti non ha prezzo … cambia l esperienza match in maniera assurda …

Io comunque ho giocato ONLINE in 4G con Squadra DT carta originale (praticamente rose reali con OV non autentici MA non maxati) vs @FraCast86, @Redondo82 e @fluzão e a livello gameplay facevo fatica a credere a ciò che vedevo. sfera pesante, giocatori pesanti, pareva di essere a -2 e poi ….. giocare 15 minuti non ha prezzo … cambia l esperienza match in maniera assurda …
La cosa più bella che ho notato è quando si riceve palla ti consente di stopparla come vuoi tu, nel senso che in quell attimo lo stop diventa un momento determinante proprio come nella realtà.. Questo crea variabilità e fantasia pad alla mano!

Luke sei stato tu a cambiare il ritmo di gioco non il contrario.. giocando come abbiamo fatto noi due, io che cerco di fare girare la palla, tu che ti posizioni, in doppia, DOPPIA tacca blu.. è normale che la tattica e la strategia di gioco influisca sul ritmo gara.. poi i 15 minuti si sentono tutti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e FraCast86
Luke sei stato tu a cambiare il ritmo di gioco non il contrario.. giocando come abbiamo fatto noi due, io che cerco di fare girare la palla, tu che ti posizioni, in doppia, DOPPIA tacca blu.. è normale che la tattica e la strategia di gioco influisca sul ritmo gara.. poi i 15 minuti si sentono tutti
Quello che gli ho detto spesso il gameplay bello viene fuori da chi fa un determinato gioco , dal giro palla a chi attende alzando il muro come lui :p
Anziché del pigia pigia e pressing asfissiante “irreale” è lì nascono match con palla pazza che schizza male ecc ecc

Aggiungo Luke, che tu DEVI passare al manuale punto e basta.. non ti si può vedere fare quei tiri a giro con Griezmann da casa mia e poi vederti lottare su ogni pallone, cercare il primo controllo come se fosse un movimento..tutte cose da manualisti..sei una contraddizione vivente!

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Aggiungo Luke, che tu DEVI passare al manuale punto e basta.. non ti si può vedere fare quei tiri a giro con Griezmann da casa mia e poi vederti lottare su ogni pallone, cercare il primo controllo come se fosse un movimento..tutte cose da manualisti..sei una contraddizione vivente!
Credo di averglielo scritto tre anni fa, se non di più, che per il suo modo di giocare è assurdo che usi le assistenze.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
giocato dopo una settimana, gameplay veramente piacevole, hanno migliorato tantissimo la fisicità dei giocatori e la fisica della palla

Scusate per chi lo sa…

Ma come caspita si fa il lob con la punta del piede se si vuol scavalcare la difesa?
Il solo tasto del passaggio alto non basta

Ultima modifica:
Ma deve avere un’abilità particolare il giocatore?
Perché non riesco
Non viene la scucchiaiata come in Fifa,ma fa un pallonetto a scavalcare la linea di difesa per l'inserimento. Lo puoi usare anche per i cross più precisi e calibrati,per mettere palla dall'area del portiere sul secondo palo. Tieni premuto L1 e poi premi triangolo. Non mi pare serva alcuna abilità speciale. Magari se il tuo giocatore ha "passaggio calibrato" avrà una % di resa maggiore.

Qua sopra avrai la risposta a tutto.

Questo youtuber può aiutare chi non mastica di tattiche, ruoli e altro ancora.
Buona visione.
Utente che seguo da anni.
Premetto che non ho minimamente approfondito la parte tattica di EF in oltre 2 anni di match ….. mi pare che sostenga che ad esempio è possibile trasformare un 424 in un 442 (con le istruzioni individuali) e a questo punto pure un 352 in 532 … per farla breve una sorta di modulo fluido semplificato MA che forse funziona meglio del modulo fluido storico di pes.
Io penso che EF non sia poi cosi striminziti pallo lato tattico perché fra moduli, ruoli, stili giocatori, stile squadre, istruzioni individuali offensive ed offensive, seconda tattica personalizzata e 10 slot memorizzabili possono venir fuori complesse combo molto variabili l una dall altra. Inoltre mi pare funzioni tutto molto bene, quel che c e che pare poco ha un suo perché.
Ripeto, io ho approfondito poco da questo punto di vista.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online