eFootball 2024 - Discussioni gameplay

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
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jacksawyer81
Sarebbe per me interessante avere più considerazioni. L'unica incognita è chi gioca al DT online, dove ho visto in campo movimenti strani: terzini che non eseguono diagonali o non rientro. MED dove li vedi avanzare fino limite dell'area avversaria ecc ecc.
Ho notato proprio che online, molte caratteristiche di base dei giocatori, si attivino a correnti alternate.
È un gran casino..
On-line c’è una diretta corrispondenza tra overall e azioni dei giocatori. Capita poi che alcuni tuoi giocatori, a parità di freccette della forma, si muovano bene o male con avversari diversi, in generale: se la squadra avversaria ha un overall molto superiore i tuoi tenderanno anche a far male, o viceversa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
On-line c’è una diretta corrispondenza tra overall e azioni dei giocatori. Capita poi che alcuni tuoi giocatori, a parità di freccette della forma, si muovano bene o male con avversari diversi, in generale: se la squadra avversaria ha un overall molto superiore i tuoi tenderanno anche a far male, o viceversa.
Vuoi dire che online c'è una correlazione tra condizione fisica e movimenti corretti?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
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lele74
Sì e mi sta anche bene, meno bene invece che se incontro uno con un Messi overall 93 il mio Messi overall 88 inizi a istupidirsi per far meglio notare le differenze.
Ah ho capito. Tu intendi che in base al livello overall più o meno alto, Konami faccia in maniera di renderli più efficienti di altri e che quindi anche le loro performance siano più efficienti anche nei movimenti.
Si credo funzioni proprio così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Ah ho capito. Tu intendi che in base al livello overall più o meno alto, Konami faccia in maniera di renderli più efficienti di altri e che quindi anche le loro performance siano più efficienti anche nei movimenti.
Si credo funzioni proprio così.
Mi sembra anche una cosa logica. dire stranamente logica se penso ad altri comportamenti di Konami,
Sappiamo che pochi punti di overall o di statistiche non fanno differenza. Fra uno con velocità 79 e uno con velocità 76 non c'è, a parità di condizione fisica, una reale differenza.
Se fosse così anche nel DT, lo scopo del quale è vendere monete o pacchetti per trovare giocatori o versioni di giocatori particolari, perchè io che ho maxato il mio Messi normale a 96 dovrei spendere per trovare il Messi a 101?

Chiaramente ho messo dei valori a caso, non ho idea di quale overall raggiunga Messi "standard".
 
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Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
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Vi allego una bella papera del portiere avversario… io ci provo spesso con Carlos nelle punizioni da lontano, e spesso vado a segno ma così mai :rotfl:
qua hanno esagerato (anche se una cosa del genere può accadere pure nella realtà, va detto) : una respinta magari pure goffa sarebbe stata più calzante.
 
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Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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lele74
Mi sembra anche una cosa logica. dire stranamente logica se penso ad altri comportamenti di Konami,
Sappiamo che pochi punti di overall o di statistiche non fanno differenza. Fra uno con velocità 79 e uno con velocità 76 non c'è, a parità di condizione fisica, una reale differenza.
Se fosse così anche nel DT, lo scopo del quale è vendere monete o pacchetti per trovare giocatori o versioni di giocatori particolari, perchè io che ho maxato il mio Messi normale a 96 dovrei spendere per trovare il Messi a 101?

Chiaramente ho messo dei valori a caso, non ho idea di quale overall raggiunga Messi "standard".
Mi incuriosiva il fatto di come possa incidere un valore ipotetico di 100 su di un'altro valore chessò, di 105.
Posso anche capire la rarità cromatica di una carta e preferirla ad un altra e provare a scovarla spendendoci anche dei soldi, ma credere invece, che valori overall così vicini, possano in game cambiare la bravura del player e la dinamica del gp a proprio vantaggio è davvero risibile come cosa:D

Per me devono esserci altri meccanismi che incidono sul comprare carte per overall fantasiosi.
 
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zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_
Mi incuriosiva il fatto di come possa incidere un valore ipotetico di 100 su di un'altro valore chessò, di 105.
Posso anche capire la rarità cromatica di una carta e preferirla ad un altra e provare a scovarla spendendoci anche dei soldi, ma credere invece, che valori overall così vicini, possano in game cambiare la bravura del player e la dinamica del gp a proprio vantaggio è davvero risibile come cosa:D

Per me devono esserci altri meccanismi che incidono sul comprare carte per overall fantasiosi.
Oltre all'overall capitano carte di un giocatore con abilità diverse o forma diversa. Avere un "riserva di lusso" o "forma incrollabile" può far la differenza rispetto alla stessa carta senza quelle abilità. Per due carte uguali si fa il confronto di quanti punti in più si può potenziare,delle abilità in più o in meno e della forma.
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
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Mi incuriosiva il fatto di come possa incidere un valore ipotetico di 100 su di un'altro valore chessò, di 105.
Posso anche capire la rarità cromatica di una carta e preferirla ad un altra e provare a scovarla spendendoci anche dei soldi, ma credere invece, che valori overall così vicini, possano in game cambiare la bravura del player e la dinamica del gp a proprio vantaggio è davvero risibile come cosa:D

Per me devono esserci altri meccanismi che incidono sul comprare carte per overall fantasiosi.
Per mia esperienza nel DT posso confermarti che ci sono "altri meccanismi" oltre all'overall generale che mi sembra una semplice media dei valori. Classico esempio, per non andare a scomodare le carte Epic, risulta essere tale Messi. Ci sono almeno 4/5 versioni (se non di più...vado a memoria) tutte più o meno che si aggirano dai 97 ai 102 di overall, eppure un paio di versioni di questa carta risultano in gergo "rotte". La più rotta credo rimanga ancora quella in versione Mundial (con lui che fa l'esultanza classica con la quale ha vinto il mondiale). Discorso diverso per gli Epici, dove la cosa che risalta più all'occhio nel loro utilizzo, questo a prescindere appunto dall'overall generale (quindi anche un Inzaghi con un misero 94) é la capacità di replicare il loro playerID.. son fatti bene dal mio punto di vista e utilizzandoli vedi nelle azioni e nelle movenze una similarità ben curata. Il tutto influisce nelle azioni e nel GP, più dell'overall.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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PSN ID
Safelb
Per mia esperienza nel DT posso confermarti che ci sono "altri meccanismi" oltre all'overall generale che mi sembra una semplice media dei valori. Classico esempio, per non andare a scomodare le carte Epic, risulta essere tale Messi. Ci sono almeno 4/5 versioni (se non di più...vado a memoria) tutte più o meno che si aggirano dai 97 ai 102 di overall, eppure un paio di versioni di questa carta risultano in gergo "rotte". La più rotta credo rimanga ancora quella in versione Mundial (con lui che fa l'esultanza classica con la quale ha vinto il mondiale). Discorso diverso per gli Epici, dove la cosa che risalta più all'occhio nel loro utilizzo, questo a prescindere appunto dall'overall generale (quindi anche un Inzaghi con un misero 94) é la capacità di replicare il loro playerID.. son fatti bene dal mio punto di vista e utilizzandoli vedi nelle azioni e nelle movenze una similarità ben curata. Il tutto influisce nelle azioni e nel GP, più dell'overall.
Mamma mia … 4/5 versioni di Messi … quando di fatto di Messi ne esiste 1 … ma alla fine è poi giusto cosi: da una parte le Squadre Autentiche (col piccolo dettaglio di numero ridottissimo, opzioni bloccate e zero modalita), dall altra parte le Squadre dei Sogni, dove la fantasia regna sovrana … pero insomma konami dovrebbe dar la possibilità a tutti di divertirsi come meglio crede … detto questo ho iniziato ad esplorare il nuovo gameplay EF24 3.0 … mmmhhh piacere mi piace, divertente e divertente, difficile è difficile pero c e qualcosa che non mi torna fino in fondo … un filo troppo veloce, micro-movimenti anch essi incrementati di velocita, cpu eccessivamente forte, maggior reattivita minor peso….giocati troppi pochi match … magari è questione di abitudine pero non sono fermamente convinto al 100% come al solito … dopo va beh nel complesso il gioco mi soddisfa: ieri sera match molto bello contro Islanda perso 0-1 all 89esimo con un gol assurdo per rarita ma match equilibratissimo, 5 tiri a testa, 4-5 falli a testa, bella lotta etc (tra l altro avevo aperto un topic su questi match che disputo con l Italia ma mi e stato chiuso … mah … avevo preso spunto da un altro topic di un utente che simulava la stagione del Napoli … topic attivo tutt ora … il mio chiuso … comunque fa lo stesso … saro andato off-topic … no problem … ci avevo speso tempo ma amen )
 
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Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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Mamma mia … 4/5 versioni di Messi … quando di fatto di Messi ne esiste 1 … ma alla fine è poi giusto cosi: da una parte le Squadre Autentiche (col piccolo dettaglio di numero ridottissimo, opzioni bloccate e zero modalita), dall altra parte le Squadre dei Sogni, dove la fantasia regna sovrana … pero insomma konami dovrebbe dar la possibilità a tutti di divertirsi come meglio crede … detto questo ho iniziato ad esplorare il nuovo gameplay EF24 3.0 … mmmhhh piacere mi piace, divertente e divertente, difficile è difficile pero c e qualcosa che non mi torna fino in fondo … un filo troppo veloce, micro-movimenti anch essi incrementati di velocita, cpu eccessivamente forte, maggior reattivita minor peso….giocati troppi pochi match … magari è questione di abitudine pero non sono fermamente convinto al 100% come al solito … dopo va beh nel complesso il gioco mi soddisfa: ieri sera match molto bello contro Islanda perso 0-1 all 89esimo con un gol assurdo per rarita ma match equilibratissimo, 5 tiri a testa, 4-5 falli a testa, bella lotta etc (tra l altro avevo aperto un topic su questi match che disputo con l Italia ma mi e stato chiuso … mah … avevo preso spunto da un altro topic di un utente che simulava la stagione del Napoli … topic attivo tutt ora … il mio chiuso … comunque fa lo stesso … saro andato off-topic … no problem … ci avevo speso tempo ma amen )
Sono contento che tu sia giunto alla mi stessa conclusione.
Le basi ci sono e sono molto buone ma per creare un gameplay più immediato e reattivo hanno reso meno realistiche le animazioni.
Ora, niente di paragonabile ad altre produzioni, però le singole animazioni sono slegate e troppo veloci.
Speriamo che intervengano da questo punto di vista perché in molti si stanno lamentando dell’eccessiva velocità (magari su pc questa cosa è rimediabile con una mod ma chi gioca su console sarebbe fregato).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
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PSN ID
Safelb
Sono contento che tu sia giunto alla mi stessa conclusione.
Le basi ci sono e sono molto buone ma per creare un gameplay più immediato e reattivo hanno reso meno realistiche le animazioni.
Ora, niente di paragonabile ad altre produzioni, però le singole animazioni sono slegate e troppo veloci.
Speriamo che intervengano da questo punto di vista perché in molti si stanno lamentando dell’eccessiva velocità (magari su pc questa cosa è rimediabile con una mod ma chi gioca su console sarebbe fregato).
Diciamo che nel complesso indubbiamente meglio EF24 ma per certi versi meglio EF23….lato grafico non sarò mai soddisfatto finché non vedrò questo gioco girare nativamente in 4k con hdr però onestamente mi aspettavo un discreto miglioramento grafico invece più o meno è rimasto sulla falsa riga del predecessore e nel 2024 con hardware odierni è troppo poco … poi va beh … vedo video gp della concorrenza e mi cadono definitamente i maroni e mi tengo stretto EF24.

minuti 1.25 ca del video, 89esimo del match … gol cpu … ma guardate la dinamica del gol…a parte il dribbling e il giocatore che resta in piedi, a parte l anticipo e il gol di testa con torsione pazzesca quello che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso e il cross da quel punto perché di solito da quella posizione la cpu non opta mai per un cross
 
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alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
801
960
93
C'è qualcuno che definisce questo gameplay di altissimo livello simulativo, quindi mi viene da pensare che anche la percezione della giocabilità sia soggettiva. Io penso che da questo lato si sia ancora in alto mare ed il prodotto è ancora quantomeno acerbo.
Chi si diverte buon per lui, io ancora mi diverto con pes 2020.

Mamma mia … 4/5 versioni di Messi … quando di fatto di Messi ne esiste 1 … ma alla fine è poi giusto cosi: da una parte le Squadre Autentiche (col piccolo dettaglio di numero ridottissimo, opzioni bloccate e zero modalita), dall altra parte le Squadre dei Sogni, dove la fantasia regna sovrana … pero insomma konami dovrebbe dar la possibilità a tutti di divertirsi come meglio crede … detto questo ho iniziato ad esplorare il nuovo gameplay EF24 3.0 … mmmhhh piacere mi piace, divertente e divertente, difficile è difficile pero c e qualcosa che non mi torna fino in fondo … un filo troppo veloce, micro-movimenti anch essi incrementati di velocita, cpu eccessivamente forte, maggior reattivita minor peso….giocati troppi pochi match … magari è questione di abitudine pero non sono fermamente convinto al 100% come al solito … dopo va beh nel complesso il gioco mi soddisfa: ieri sera match molto bello contro Islanda perso 0-1 all 89esimo con un gol assurdo per rarita ma match equilibratissimo, 5 tiri a testa, 4-5 falli a testa, bella lotta etc (tra l altro avevo aperto un topic su questi match che disputo con l Italia ma mi e stato chiuso … mah … avevo preso spunto da un altro topic di un utente che simulava la stagione del Napoli … topic attivo tutt ora … il mio chiuso … comunque fa lo stesso … saro andato off-topic … no problem … ci avevo speso tempo ma amen )
Io l. Ho provato oggi con 4 partite vs human online autentiche... Che dire uno spettacolo per gli occhi! Io una partita che ho perso ho visto tutte le fasi di una partita reale! Ho capito dove avevo sbagliato.. In quelle che ho vinto mi è quasi riuscito di tutto! Un gameplay fenomenale.. Player id e scan face sono i punti di forza per arrivare alla simulazione... Alcuni giocatori hanno le stesse movenze.. Esempio thuram, pazzesco! Le tattiche mancano ma in realtà sono nascoste dalle carte di gioco dei player e dalla tattica squadra scelta.. Poi qualche aggiustamento si può fare con le tattiche individuali..
Gameplay è un gioco da 8,5 per me ora
(liv 3 passaggi tiro base)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Allora…ho giocato altri 4 match vs Islanda, io Italia.

continuo a non esser convinto di alcuni (pochi) aspetti mentre per il resto lo trovò un gameplay davvero notevole.

1) il livello SS e davvero difficile, mai giocato ad un livello SS simile … e non è a parer mio neanche un boost statistico perché i miei giocatori italiani “vanno più forte” degli avversari. È proprio un IA programmata troppo efficace, bellissimo vederla dribblare, reattiva, tiri di tutti i tipi e da ogni dove, imbucate e tagli impressionanti Varietà mai vista di giocare e giocate intelligenti, etc pero è un po’ troppo eccessivo…e anche vero che giocando con un livello di attenzione estenuante là si riesce a domare .. a fatica …

2) velocita … a -1 che per me è da sempre il top resta troppo veloce. ho la sensazione che qusndo gli omini sono alla velocità massima questa sia per l appunto troppo veloce e quando da fermi accelerino lo spunto in velocita sia troppo elevato.
ricordavate quando per diverso tempo sostenevo della grande morbidezza delle animazioni soprattutto nello stretto e nei micromobimenti che faceva sembrare pes21 a confronto, sotto questo punto di vista, più effetto robotico con movimenti rigidi e a scatti? Ecco purtroppo secondo me l aumento della reattività nello stretto ha ridotto l effetto di animazioni morbide e restituito un effetto più robotico/scattoso/rigido. E come se prima per girarmi nello stretto servivano 3 secondi e 3 animazioni ed ora ci siano 2 animazioni e 2 secondi per compiere la stessa animazione nella sua completezza.

vediamo se se ne accorgono e già domani con l aggiornamento solito del giovedì rilasciano qualche fin silente che diminuisca un filo reattività e velocita.

per il resto tantissima roba
 
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vitosky

Esordienti
12 Marzo 2019
198
138
43
Allora…ho giocato altri 4 match vs Islanda, io Italia.

continuo a non esser convinto di alcuni (pochi) aspetti mentre per il resto lo trovò un gameplay davvero notevole.

1) il livello SS e davvero difficile, mai giocato ad un livello SS simile … e non è a parer mio neanche un boost statistico perché i miei giocatori italiani “vanno più forte” degli avversari. È proprio un IA programmata troppo efficace, bellissimo vederla dribblare, reattiva, tiri di tutti i tipi e da ogni dove, imbucate e tagli impressionanti Varietà mai vista di giocare e giocate intelligenti, etc pero è un po’ troppo eccessivo…e anche vero che giocando con un livello di attenzione estenuante là si riesce a domare .. a fatica …

2) velocita … a -1 che per me è da sempre il top resta troppo veloce. ho la sensazione che qusndo gli omini sono alla velocità massima questa sia per l appunto troppo veloce e quando da fermi accelerino lo spunto in velocita sia troppo elevato.
ricordavate quando per diverso tempo sostenevo della grande morbidezza delle animazioni soprattutto nello stretto e nei micromobimenti che faceva sembrare pes21 a confronto, sotto questo punto di vista, più effetto robotico con movimenti rigidi e a scatti? Ecco purtroppo secondo me l aumento della reattività nello stretto ha ridotto l effetto di animazioni morbide e restituito un effetto più robotico/scattoso/rigido. E come se prima per girarmi nello stretto servivano 3 secondi e 3 animazioni ed ora ci siano 2 animazioni e 2 secondi per compiere la stessa animazione nella sua completezza.

vediamo se se ne accorgono e già domani con l aggiornamento solito del giovedì rilasciano qualche fin silente che diminuisca un filo reattività e velocita.

per il resto tantissima roba
Sarebbe ora di cambiare avversario eh, Lucawe11 :rotfl:
 
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