eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Pensa che io, assorbito nella Nations League di @FraCast86 (mi sto preparando psico-fisicamente per uno dei match più importanti della mia vita contro @alexis13 che riaffronterò sul campo verde dopo ca 3 mesi) non ho ancora provato il gioco offline se non per 4-5 match in montagna su una tv indegna e non l ho neanche scaricato sul pc astronave. Praticamente ho ancora tutto da scoprire.
l esperienza gameplay online vs Hunan squadre autentiche è migliorata in maniera abnorme!
se trovo un attimo guardò il tuo full match perché il tuo modo di giocare e sempre molto piacevole da visionare! La bellezza completa sarebbe lato spettatore vedere una cam con angolo, tipo stadio, anche più alta … ma con un po’ di angolo ;)
Prossima volta cambio cam anche se devo abituarmi a vedere gli omini più grandi che escono dallo schermo anche con zoom a 0 (gioco con un 42 oled a 80-90 cm di distanza quindi puoi capirmi :D ).
Onestamente sono basito dal gameplay. Sono pareri personali ovviamente, ma questo gioco mi appassiona in questa sua ultima versione (sai bene quanto fossi critico in precedenza).
Giuro che se dovessero uscire le modalità offline con la possibilità di modding mi prendo un super pc per godermelo al meglio.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
EF24 ha aggiunti centinaia di animazioni fighissime.

Ovviamente parlo soprattutto di ps5, le vecchie ps4 purtroppo le stanno abbandonando.
L'unica pecca in Partite Autentiche offline è che, spero momentaneamente, è tornata la velocità little moviola che c'era a EFootball23, come già rilevato ieri anche da altri utenti: non solo nella velocità dei giocatori, ma soprattutto in quella che era una delle caratteristiche principali di EFootball24, ovvero l'immediatezza dei comandi (ora da quando lo schiacci, a quando parte l'animazione c'è quella frazione di secondo di ritardo, identica a quella che era nel precedente capitolo).

Ci si abitua eh? Niente di sconvolgente, però ecco, essendo che l'immediatezza dei comandi era una delle caratteristiche principali di EFootball24, ed era una di quelle caratteristiche che cambiavano in maniera enorme il gameplay, mi sembra strano che l'abbiano tolta.
Secondo me hanno diminuito la velocità del tutto per depotenziare la Cpu a livello Superstar che, con la velocità iniziale di EF24, era troppo boostata (nel senso che il dribbling veloce in mano all'utente ha un certo effetto, in "mano" alla Cpu questa caratteristica la trasforma in una macchina da guerra).
Una soluzione tampone, voglio sperare, in attesa di sistemare la Cpu boostata in altra maniera.
Quando torneranno a rendere la Cpu Superstar a livello normale, secondo me reintrodurranno anche la velocità com'era prima e l'immediatezza dei comandi com'era prima.
Ripeto, sto parlando solo di quello che succede al momento in Partite Autentiche offline.
Domani ci sarà il live update del giovedì e magari si sistema.
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,357
1,273
113
L'unica pecca in Partite Autentiche offline è che, spero momentaneamente, è tornata la velocità little moviola che c'era a EFootball23, come già rilevato ieri anche da altri utenti: non solo nella velocità dei giocatori, ma soprattutto in quella che era una delle caratteristiche principali di EFootball24, ovvero l'immediatezza dei comandi (ora da quando lo schiacci, a quando parte l'animazione c'è quella frazione di secondo di ritardo, identica a quella che era nel precedente capitolo).

Ci si abitua eh? Niente di sconvolgente, però ecco, essendo che l'immediatezza dei comandi era una delle caratteristiche principali di EFootball24 mi sembra strano che l'abbiano tolta.
Secondo me hanno diminuito la velocità del tutto per depotenziare la Cpu a livello Superstar che, con la velocità iniziale di EF24, era troppo boostata (nel senso che il dribbling veloce in mano all'utente ha un certo effetto, in "mano" alla Cpu questa caratteristica la trasforma in una macchina da guerra).
Una soluzione tampone, voglio sperare, in attesa di sistemare la Cpu boostata in altra maniera.
Quando torneranno a rendere la Cpu Superstar a livello normale, secondo me reintrodurranno anche la velocità com'era prima e l'immediatezza dei comandi com'era prima.
Ripeto, sto parlando solo di quello che succede al momento in Partite Autentiche offline.
Domani ci sarà il live update del giovedì e magari si sistema.
sarebbe utile capire se l'offline anche del DT ha subito questo downgrade ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Comunque il gp a me pare "calibrato" per dare il meglio di se su ps5, con il pad di ps5 e giocato in 4k. Difatti giocato in 4k su ps5 mi sta dando vibes discrete.

Io la series s l'ho collegata ad un monitor samsung in full hd..e pare tutto più frenetico.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
sarebbe utile capire se l'offline anche del DT ha subito questo downgrade ...
Fatta adesso la partita sul Dream Team vs I.A. nella Italian Legaue e, confermo, il gameplay rende diversamente. Nel Dream Team il gameplay è immediato, fluidissimo, i comandi rispondono all'istante, quindi è il gameplay di EFootball24.
La Superstar mi sembra boostata (quantomeno uno Juve - Como 0-3 mi sembra eccessivo).
Nelle Partite Autentiche, invece, è tutto più lento, i comandi rispondono con quel tipico ritardo da EFootball23 e l'impressione, detta anche da un altro utente che, scusami, non mi ricordo chi è, è quello che sia il gameplay di EFootball23 con le animazioni di EFootball24.
Bella stranezza ma chiunque può provare il gameplay in Dream Team e poi quello in Partite Autentiche offline si accorgerà della differenza.
Ciò mi costringe, al momento, a giocare al Dream Team.

Gameplay Dream Team = gameplay di EFootball24
Gameplay offline Partite Autentiche = gameplay che ricorda EFootball23 con le animazioni del 24
 
  • Like
Reactions: stnf74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sondaggio.

Amichevole di lusso in jleague tra il kashiwa reysol di @Luckman ed il mio kashima antlers

Bella partita. Nel primo tempo l'arbitro non mi concede una norma del vantaggio in superiorità numerica e forse in colpa nel secondo tempo mi concede sto rigore... (dopo che mi son mangiato un gol da 1 metro con però un super riflesso del suo portiere)

Come lo valutiamo??? :D


Danno procurato o mio giocatore Mario Merola??? : )

A voi il giudizio
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sondaggio.

Amichevole di lusso in jleague tra il kashiwa reysol di @Luckman ed il mio kashima antlers

Bella partita. Nel primo tempo l'arbitro non mi concede una norma del vantaggio in superiorità numerica e forse in colpa nel secondo tempo mi concede sto rigore... (dopo che mi son mangiato un gol da 1 metro con però un super riflesso del suo portiere)

Come lo valutiamo??? :D


Danno procurato o mio giocatore Mario Merola??? : )

A voi il giudizio

Il mio giudizio lapidario
Mario_Merola-600x360.jpg

O meglio...a velocità normale rigore netto, il difensore ferma/ostacola il movimento dell'attaccante, ma al replay il difensore non lo sfiora minimamente!
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Sondaggio.

Amichevole di lusso in jleague tra il kashiwa reysol di @Luckman ed il mio kashima antlers

Bella partita. Nel primo tempo l'arbitro non mi concede una norma del vantaggio in superiorità numerica e forse in colpa nel secondo tempo mi concede sto rigore... (dopo che mi son mangiato un gol da 1 metro con però un super riflesso del suo portiere)

Come lo valutiamo??? :D


Danno procurato o mio giocatore Mario Merola??? : )

A voi il giudizio
Rigore nettissimo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
È il modulo che infatti io intervallo al possesso palla … ha pero un grande limite ovvero che, a parer mio, deve necessariamente essere utilizzato se hai un centrocampo folto o comunque non costituito da giocatori statici (il top sarebbero gli onnipresenti).
questo perché la linea difensiva e‘ bassa e gli attaccanti stanno alti in ripartenza … se ad es giochi con MED e TRQ e un attimo trovarsi una voragine vuota sulla meta dove l avversario si infila e ti taglia poi come il burro (constatazione fatta proprio ieri sera con @fluzão con cui ho usato tale stile ma con un modulo e ruoli errati o per meglio dire non consoni per tale stile … mi ha fatto marcire)
Dipende dal tuo stile di come giochi. Ci sono dei video interessanti sul web dove spiegano bene come individuare il proprio stile di gioco, se sei contropiedista o pure un dominatore o un mix delle due cose.
Io che gioco esclusivamente per divertirmi, adopero la tattica che più mi piace nonostante prenda anche sonore legnate:)
Non è più devastante dai tempi di Conte, quando sembravano Canà e Aristoteles:
quando è tornato in Premiere è stato un ectoplasma; è tornato in lacrime a Milano con chissà quali aspettative.. s’è visto com’è andata, Inzaghi gli ha spesso preferito un non più verde (anche se sempre immenso) Dzeko.
Però in eFootball potrebbe ancora dire la sua :D
Ricordi quando venne Mourinho a Roma? Lo davano tutti per bollito. Si diceva che era venuto a Roma per fare la" vacanza romana".
Molto simile anche per Dybala. Diceveno: "questo ormai è un giocatore finito"...
Lo scorso anno 26 match, 12 goal e 9 assist...
Stessa storia è adesso per Lukaku.
Io sinceramente starei molto attento a sentenziare fallimenti di giocatori che hanno forti qualità.
Qualora Dio lo volesse farli giocare insieme e in buona salute, una coppia di attacco formata da Lukaku-Dybala beh, che lo dico a fare!? ;)
 
  • Like
Reactions: Erminio_Ottone

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
:DDipende dal tuo stile di come giochi. Ci sono dei video interessanti sul web dove spiegano bene come individuare il proprio stile di gioco, se sei contropiedista o pure un dominatore o un mix delle due cose.
Io che gioco esclusivamente per divertirmi, adopero la tattica che più mi piace nonostante prenda anche sonore legnate:)

Ricordi quando venne Mourinho a Roma? Lo davano tutti per bollito. Si diceva che era venuto a Roma per fare la" vacanza romana".
Molto simile anche per Dybala. Diceveno: "questo ormai è un giocatore finito"...
Lo scorso anno 26 match, 12 goal e 9 assist...
Stessa storia è adesso per Lukaku.
Io sinceramente starei molto attento a sentenziare fallimenti di giocatori che hanno forti qualità.
Qualora Dio lo volesse farli giocare insieme e in buona salute, una coppia di attacco formata da Lukaku-Dybala beh, che lo dico a fare!? ;)
Beh, ancor prima di sentenziare di improbabili rinascite exploit individuali di dybala (fragile ed incostante) e lukaku (ha fatto faville solo con Conte, con gi altri no, un motivo ci sarà) o ancora credere al démodé di setubal direi che alla Roma serve una squadra anzitutto
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
265
182
43
PSN ID
lijosea
Sondaggio.

Amichevole di lusso in jleague tra il kashiwa reysol di @Luckman ed il mio kashima antlers

Bella partita. Nel primo tempo l'arbitro non mi concede una norma del vantaggio in superiorità numerica e forse in colpa nel secondo tempo mi concede sto rigore... (dopo che mi son mangiato un gol da 1 metro con però un super riflesso del suo portiere)

Come lo valutiamo??? :D


Danno procurato o mio giocatore Mario Merola??? : )

A voi il giudizio
secondo me c'è. il difensore tocca con il piede sinistro il tacco destro dell'attaccante sbilanciandolo. Come direbbe Cesari c'è da capire l'intensità del contatto.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Beh, ancor prima di sentenziare di improbabili rinascite exploit individuali di dybala (fragile ed incostante) e lukaku (ha fatto faville solo con Conte, con gi altri no, un motivo ci sarà) o ancora credere al démodé di setubal direi che alla Roma serve una squadra anzitutto
Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante sono i risultati.
In due anni, la squadra di cui tu vai sentenziando di non possedere una squadra sufficentemente attrezzata, è di fatto arrivata per ben due volte (consegutive) in finale di coppa europee, di cui purtroppo, immagino per te lo sgomento, una soltanto portata in Italia.

Poi se vuoi parlare di mode balneari o di pettegolezzi, beh dovrei farti interloquire con mia moglie:D
Anzi meglio di no va, uno che si chiama rocco siffredi...
 
  • Like
Reactions: Erminio_Ottone

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Messaggio importante a tutti i frequentatori di Partite Autentiche offline

Sia giubilo in tutto il regno, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline! Ripeto, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline!
Niente più gameplay like EF23, comandi immediatamente responsivi, velocità realissima da partita vera a velocità 0, scatti finalmente tornati quelli di prima, fluidità pure, Superstar non più boostata. Bello, bello, nuovamente bello!
Questa mattina, believe it or not, non era così.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
192
297
63
Messaggio importante a tutti i frequentatori di Partite Autentiche offline

Sia giubilo in tutto il regno, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline! Ripeto, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline!
Niente più gameplay like EF23, comandi immediatamente responsivi, velocità realissima da partita vera a velocità 0, scatti finalmente tornati quelli di prima, fluidità pure, Superstar non più boostata. Bello, bello, nuovamente bello!
Questa mattina, believe it or not, non era così.
mo’ me lo segno. Cit.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Messaggio importante a tutti i frequentatori di Partite Autentiche offline

Sia giubilo in tutto il regno, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline! Ripeto, è tornato il fantastico gameplay di EFootball24 all'apertura dei server nel dayone in Partite Autentiche offline!
Niente più gameplay like EF23, comandi immediatamente responsivi, velocità realissima da partita vera a velocità 0, scatti finalmente tornati quelli di prima, fluidità pure, Superstar non più boostata. Bello, bello, nuovamente bello!
Questa mattina, believe it or not, non era così.
Bene! Ti conviene non aggiornare più il gioco
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
buongiorno a tutti...
ma se il gioco si scarica a che serve l'abbonamento??? cosa si ha in più????
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
L'ultimo video del Galvanaccio s'intitola: "Master League rinviata ancora? EFootball24 sull'Unreal Engine 5?"

Non essendo possibile leggere i sottotitoli in questo video e tradurli (come negli altri) non so dunque che tipo di informazioni siano, se sue considerazioni oppure informazioni arrivategli. Al momento non ha fatto tweet in merito.
Se qualcuno sa il portoghese magari può dargli un'occhiata... :)
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Io intendo il possesso palla come un dominio del gioco,
una scelta strategica di squadra che vuole mantenere il dominio della palla per una questione prettamente tattica.
A me piace fare così anche con gli altri stili di gioco e devo dire che molte volte mi diverte anche.
Io ad esempio nei dribbling e trick non sono un granché, però mi piace puntare l'avversario in alcuni punti del campo.

Dicevo: hai perso 3 a 0 col Monza perché nella roma ancora non c'è Lukaku. Se ci fosse stato avresti almeno pareggiato 3 a 3:p;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online