eFootball 2024 - Discussioni gameplay

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
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PSN ID
danielsan_1990
Scusate una domanda per chi ha ps5...io su efootball 23 avevo tolto l HDR dalle impostazioni della play perché dava un effetto troppo lastra di ghiaccio allora giocavo senza HDR...invece in questo efootball 24 sto giocando con l HDR forzato anche se il gioco non lo supporta e devo dire che risulta molto gradevole avete notato anche voi questo particolare?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
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113
Scusate una domanda per chi ha ps5...io su efootball 23 avevo tolto l HDR dalle impostazioni della play perché dava un effetto troppo lastra di ghiaccio allora giocavo senza HDR...invece in questo efootball 24 sto giocando con l HDR forzato anche se il gioco non lo supporta e devo dire che risulta molto gradevole avete notato anche voi questo particolare?
Premetto che non ho provato... Ma preferisco lasciare dalla ps5 "hdr se supportato", non mi piacciono le forzature....

Che TV hai?
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
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113
Sembrerebbe, domani inizieremo a capire se è tutto vero, che il GP abbia subito modifiche davvero profonde, al pari o forse superiori di quelle dell'aggiornamento alla 2.3 ( o 2.4, ora non ricordo).
All'epoca mi lamentai molto delle modifiche che avevano reso il gioco pesante, con animazioni infinite che castravano ogni fantasie di giocate che non fossero le solite 10 o 15.

Stavolta sembrerebbe, uso il condizionale ovviamente, che le modifiche siano state davvero fatte pensando a ciò che la stragrande maggioranza dell'utenza chiedeva.
Finalmente hanno letto e considerato i sondaggi che proprio loro ci hanno dato la possibilità di compilare.

Le riporto cosi come scritte sul loro sito. Queste riguardano solo ed unicamente il GP, per questo le posto solo qui. Potrebbe essere utile per chi vuole leggerle al volo su questo forum invece di andare a cercarsele sul sito Konami.

PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam®

〇 Dribbling・
Il bilanciamento della velocità tra dribbling e difesa è stato modificato. I dribbling dei giocatori saranno ora leggermente più veloci di prima.・ È stato risolto un problema per cui, durante i dribbling, i giocatori a volte uscivano dal campo o perdevano il possesso a favore di un avversario quando cercavano di evitare un tackle in scivolata.

〇 Finte・ Sono state apportate delle modifiche per migliorare la risposta a finte di corpo, Finta doppio passo, Finto tocco, Elastici e Fuori e dentro

.〇 Stop・ Per il controllo di palla e il dribbling, la risposta dopo i tocchi di palla è stata notevolmente migliorata.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori effettuino i tocchi con maggiore consapevolezza rispetto alla direzione della porta. Se non si esegue un input direzionale, il giocatore controllerà automaticamente la palla in direzione della porta.・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui, quando si cercava di controllare la palla a mezz'aria, questa poteva rotolare sul corpo del giocatore e impiegare molto tempo prima di toccare terra.

〇 Passaggi・ Implementazione di migliorie per i passaggi, che consentiranno al giocatore di scegliere un compagno di squadra più adatto come ricevitore del passaggio.・ Implementazione di migliorie per far sì che i palloni filtranti vengano diretti verso una posizione più appropriata

.〇 Tiro・ Sono state apportate delle modifiche in modo che i giocatori con una Statistica giocatore "Potenza di tiro" elevata scaglino tiri leggermente più rapidi.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, quando i giocatori tentano un tiro di prima a distanza ravvicinata, ora scelgano di eseguire un movimento di tiro rapido invece di far oscillare eccessivamente i piedi. Tuttavia, per i tiri con la Barra potenza maggiormente riempita, l'animazione rimarrà ampia come prima e il tiro risulterà altrettanto potente.・ È stato risolto un problema a causa del quale la traiettoria dei Pallonetti risultava talvolta troppo bassa, anche con la Barra potenza considerevolmente riempita.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che venga attivata un'animazione più appropriata per la testa quando si ricevono Passaggi filtranti alti e altri passaggi a mezz'aria da dietro.

〇 Impatto col pallone・ Sono state implementate delle modifiche per alleviare il problema dei giocatori che effettuano un tocco in più invece di eseguire passaggi e tiri di prima dopo l'input del comando di calcio.・ Sono state apportate modifiche per attivare movimenti di calcio più appropriati, al fine di ridurre la frequenza di tiri tentati con una posizione del corpo apparentemente innaturale.・ In precedenza, quando si calciava il pallone dopo un input "Tocco in avanti", la velocità del calcio diventava a volte eccessiva. Pertanto, la velocità di questi calci è stata leggermente ridotta.・ È stato risolto il problema per cui, se il pallone era lontano dai piedi del giocatore, a volte veniva eseguito un movimento di calcio non corretto. In particolare, veniva eseguita l'animazione per calciare il pallone lontano anche se il giocatore voleva in realtà calciare il pallone verso un compagno più vicino, diminuendo così la reattività dell'azione.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i movimenti speciali dei calciatori vengano attivati in base ai valori effettivi delle Statistiche giocatore, invece che in base ad altri fattori come la Condizione, ecc.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori a volte segnavano un autogol quando cercavano di spazzare la palla in una posizione innaturale del corpo.

〇 Difesa・ Il posizionamento dei giocatori è stato modificato in modo da semplificare il recupero del possesso di palla con il pressing.・ Modificato il posizionamento dei giocatori nei Testa a testa.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori a volte risultavano lenti a rialzarsi dopo aver eseguito uno stop.・ Sono state apportate modifiche al giudizio nelle situazioni di gioco per evitare stop chiaramente inappropriati.・ Sono stati apportati degli aggiustamenti agli stop e, in particolare, al comportamento della palla rispetto alle Abilità giocatore. L'area di copertura degli stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Comportamento difensivo" e alle Abilità giocatore "Muro" e "Intercettatore". D'altra parte, la facilità di recupero della palla dopo un tentativo di stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Contrasto" e all'Abilità giocatore "Muro".

〇 Portiere・ Nuova implementazione di migliorie per garantire che i portieri prendano la decisione appropriata sull'afferrare una palla in arrivo negli scenari appropriati, dato che in precedenza potevano invece preferire la respinta di pugno.・ È stato risolto un problema per cui il portiere a volte non effettuava alcuna azione dopo essere uscito dalla linea di porta.・ È stato risolto un problema per cui il portiere talvolta poteva sbagliare un retropassaggio, causando un autogol.・ È stato risolto un problema a causa del quale la traiettoria di un rinvio con i piedi calciato dal portiere a volte risultava eccessivamente fuori traiettoria.

〇 IA・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori di supporto in relazione al possessore di palla, per consentire passaggi più fluidi in attacco.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che cercavano di scattare oltre la linea difensiva a volte sbucavano in ritardo.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che cercavano di scattare oltre la linea difensiva si muovevano in una direzione che rendeva più complicata la ricezione del passaggio.・ Sono state apportate modifiche per garantire che i terzini non effettuino più sovrapposizioni al di fuori della linea laterale.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che correvano verso l'area avversaria durante i contrattacchi a volte si fermavano con un tempismo inadeguato.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, quando i giocatori con lo Stile di gioco "Taglio al centro" sono posizionati vicino alla palla, ora sia più facile per loro spostarsi sulle fasce.・ Sono state apportate delle modifiche affinché i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" non tentino più di ricevere la palla dando le spalle a un difensore avversario. Quell'azione sarà invece eseguita dai giocatori con lo Stile di gioco "Fulcro di gioco".・ Sono stati implementati degli aggiustamenti in modo che i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" tentino di correre oltre la linea difensiva con maggiore frequenza, indipendentemente dallo Stile di gioco della squadra configurato.・ Sono state implementate delle modifiche per aumentare la frequenza con cui i giocatori con lo Stile di gioco "Opportunista" tentano di correre oltre la linea difensiva quando lo Stile di gioco della squadra è impostato su "Possesso palla".・ Sono state apportate delle modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che, quando si mantiene il possesso di palla nei minuti finali con lo Stile di gioco di squadra impostato su "Vie laterali", sia più facile per i compagni di squadra ricevere i passaggi in arrivo.・ Sono state implementate delle modifiche per aumentare la frequenza con cui gli attaccanti centrali tentano di correre oltre la linea difensiva quando lo Stile di gioco della squadra è impostato su "Vie laterali".・ Sono state apportate modifiche al posizionamento dei compagni di squadra durante le rimesse laterali, in modo da facilitare la ricezione dei passaggi in arrivo.・ Implementazione di modifiche affinché i giocatori in fuorigioco tornino rapidamente in posizione regolare, in base alla situazione.・ Implementate migliorie affinché i giocatori schivino adeguatamente i compagni di squadra e i loro tiri.・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che mantengano una distanza più adeguata dagli avversari quando eseguono la marcatura a uomo.・ Era presente un problema relativo alla facilità con cui si riusciva a effettuare passaggi al di là della linea difensiva subito dopo un calcio d'inizio. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al movimento dei giocatori che marcano a uomo.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per alleviare il problema per cui i terzini che effettuavano la marcatura a uomo si spostavano verso il centro del campo, senza "passare" i propri compiti di marcatura a uomo a un compagno di squadra.・ È stato risolto un problema a causa del quale i giocatori in difesa a volte si muovevano più lentamente del previsto quando aspettavano Passaggi filtranti alti in area di rigore.・ Implementate migliorie per aumentare la frequenza delle sostituzioni per le squadre controllate dall'IA. Questa regolazione aumenta anche la frequenza delle sostituzioni quando [Sostituzioni] è impostato su un valore diverso da "Disattivato" in Funzionalità assistite.・ Implementate migliorie all'IA nelle Partite vs IA in modo che i giocatori prendano decisioni e compiano azioni più appropriate rispetto alle loro caratteristiche individuali. Anche il bilanciamento della difficoltà per ogni Livello abilità avversario è stato modificato.

〇 Comandi・ Implementazione di migliorie in modo che, durante i calci piazzati, il comando "Chiama la palla" in "Comandi senza palla" non sia più utilizzabile dopo l'inizio dell'animazione di calcio.・ Per evitare esecuzioni involontarie di Tocco secco, il comando predefinito di Tocco secco è stato modificato in "Premendo due volte Scatta". Le impostazioni originali possono essere riconfigurate da [Configurazione comandi] > [Impostazioni dettagliate].・ Per risolvere un problema noto, i Comandi senza palla non sono più disponibili in modalità Co-op.

〇 Falli・ Implementazione di migliorie per decisioni più eque sui falli in relazione alle circostanze.・ Modifiche implementate per evitare di chiamare un fuorigioco quando un giocatore si trova sì in fuorigioco, ma è in realtà probabile che i difensori mantengano il possesso della palla.

〇 Altre migliorie alla giocabilità・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto in fase difensiva.・ Implementate migliorie sul consumo di Resistenza, poiché in precedenza anche i centrocampisti con un'alta Statistica giocatore Resistenza a volte la esaurivano comunque a metà del secondo tempo.・ È stato risolto un problema per cui la freccia della Guida direzionale a volte differiva dall'input direzionale inserito al momento di calciare.・ È stato risolto il problema per cui la partita non terminava al momento appropriato anche una volta trascorso il recupero.・ Implementazione di modifiche al modo in cui la Forma di un giocatore influisce sulle sue Condizioni. In particolare, i giocatori con Forma "Normale" o "Incostante" avranno minori probabilità di ricevere una Condizione "Scarsa" o inferiore. Inoltre, quando i giocatori con Forma "Incostante" ricevono almeno una "B" nelle Valutazioni live, le loro Condizioni saranno sempre almeno "Normale".・ Sono state aggiunte svariate nuove animazioni per tiri, stop, contrasti, ecc.iOS, Android
Parecchie cose le ho già riscontrate a server spenti. Speriamo che domani si confermi tutto quello che stanno proponendo cmq la strada è quella giusta questo è calcio
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Sembrerebbe, domani inizieremo a capire se è tutto vero, che il GP abbia subito modifiche davvero profonde, al pari o forse superiori di quelle dell'aggiornamento alla 2.3 ( o 2.4, ora non ricordo).
All'epoca mi lamentai molto delle modifiche che avevano reso il gioco pesante, con animazioni infinite che castravano ogni fantasie di giocate che non fossero le solite 10 o 15.

Stavolta sembrerebbe, uso il condizionale ovviamente, che le modifiche siano state davvero fatte pensando a ciò che la stragrande maggioranza dell'utenza chiedeva.
Finalmente hanno letto e considerato i sondaggi che proprio loro ci hanno dato la possibilità di compilare.

Le riporto cosi come scritte sul loro sito. Queste riguardano solo ed unicamente il GP, per questo le posto solo qui. Potrebbe essere utile per chi vuole leggerle al volo su questo forum invece di andare a cercarsele sul sito Konami.

PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam®

〇 Dribbling・
Il bilanciamento della velocità tra dribbling e difesa è stato modificato. I dribbling dei giocatori saranno ora leggermente più veloci di prima.・ È stato risolto un problema per cui, durante i dribbling, i giocatori a volte uscivano dal campo o perdevano il possesso a favore di un avversario quando cercavano di evitare un tackle in scivolata.

〇 Finte・ Sono state apportate delle modifiche per migliorare la risposta a finte di corpo, Finta doppio passo, Finto tocco, Elastici e Fuori e dentro

.〇 Stop・ Per il controllo di palla e il dribbling, la risposta dopo i tocchi di palla è stata notevolmente migliorata.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori effettuino i tocchi con maggiore consapevolezza rispetto alla direzione della porta. Se non si esegue un input direzionale, il giocatore controllerà automaticamente la palla in direzione della porta.・ Implementazione di migliorie per alleviare il problema per cui, quando si cercava di controllare la palla a mezz'aria, questa poteva rotolare sul corpo del giocatore e impiegare molto tempo prima di toccare terra.

〇 Passaggi・ Implementazione di migliorie per i passaggi, che consentiranno al giocatore di scegliere un compagno di squadra più adatto come ricevitore del passaggio.・ Implementazione di migliorie per far sì che i palloni filtranti vengano diretti verso una posizione più appropriata

.〇 Tiro・ Sono state apportate delle modifiche in modo che i giocatori con una Statistica giocatore "Potenza di tiro" elevata scaglino tiri leggermente più rapidi.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, quando i giocatori tentano un tiro di prima a distanza ravvicinata, ora scelgano di eseguire un movimento di tiro rapido invece di far oscillare eccessivamente i piedi. Tuttavia, per i tiri con la Barra potenza maggiormente riempita, l'animazione rimarrà ampia come prima e il tiro risulterà altrettanto potente.・ È stato risolto un problema a causa del quale la traiettoria dei Pallonetti risultava talvolta troppo bassa, anche con la Barra potenza considerevolmente riempita.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che venga attivata un'animazione più appropriata per la testa quando si ricevono Passaggi filtranti alti e altri passaggi a mezz'aria da dietro.

〇 Impatto col pallone・ Sono state implementate delle modifiche per alleviare il problema dei giocatori che effettuano un tocco in più invece di eseguire passaggi e tiri di prima dopo l'input del comando di calcio.・ Sono state apportate modifiche per attivare movimenti di calcio più appropriati, al fine di ridurre la frequenza di tiri tentati con una posizione del corpo apparentemente innaturale.・ In precedenza, quando si calciava il pallone dopo un input "Tocco in avanti", la velocità del calcio diventava a volte eccessiva. Pertanto, la velocità di questi calci è stata leggermente ridotta.・ È stato risolto il problema per cui, se il pallone era lontano dai piedi del giocatore, a volte veniva eseguito un movimento di calcio non corretto. In particolare, veniva eseguita l'animazione per calciare il pallone lontano anche se il giocatore voleva in realtà calciare il pallone verso un compagno più vicino, diminuendo così la reattività dell'azione.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i movimenti speciali dei calciatori vengano attivati in base ai valori effettivi delle Statistiche giocatore, invece che in base ad altri fattori come la Condizione, ecc.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori a volte segnavano un autogol quando cercavano di spazzare la palla in una posizione innaturale del corpo.

〇 Difesa・ Il posizionamento dei giocatori è stato modificato in modo da semplificare il recupero del possesso di palla con il pressing.・ Modificato il posizionamento dei giocatori nei Testa a testa.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori a volte risultavano lenti a rialzarsi dopo aver eseguito uno stop.・ Sono state apportate modifiche al giudizio nelle situazioni di gioco per evitare stop chiaramente inappropriati.・ Sono stati apportati degli aggiustamenti agli stop e, in particolare, al comportamento della palla rispetto alle Abilità giocatore. L'area di copertura degli stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Comportamento difensivo" e alle Abilità giocatore "Muro" e "Intercettatore". D'altra parte, la facilità di recupero della palla dopo un tentativo di stop è ora correlata alla Statistica giocatore "Contrasto" e all'Abilità giocatore "Muro".

〇 Portiere・ Nuova implementazione di migliorie per garantire che i portieri prendano la decisione appropriata sull'afferrare una palla in arrivo negli scenari appropriati, dato che in precedenza potevano invece preferire la respinta di pugno.・ È stato risolto un problema per cui il portiere a volte non effettuava alcuna azione dopo essere uscito dalla linea di porta.・ È stato risolto un problema per cui il portiere talvolta poteva sbagliare un retropassaggio, causando un autogol.・ È stato risolto un problema a causa del quale la traiettoria di un rinvio con i piedi calciato dal portiere a volte risultava eccessivamente fuori traiettoria.

〇 IA・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori di supporto in relazione al possessore di palla, per consentire passaggi più fluidi in attacco.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che cercavano di scattare oltre la linea difensiva a volte sbucavano in ritardo.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che cercavano di scattare oltre la linea difensiva si muovevano in una direzione che rendeva più complicata la ricezione del passaggio.・ Sono state apportate modifiche per garantire che i terzini non effettuino più sovrapposizioni al di fuori della linea laterale.・ È stato risolto un problema per cui i giocatori che correvano verso l'area avversaria durante i contrattacchi a volte si fermavano con un tempismo inadeguato.・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, quando i giocatori con lo Stile di gioco "Taglio al centro" sono posizionati vicino alla palla, ora sia più facile per loro spostarsi sulle fasce.・ Sono state apportate delle modifiche affinché i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" non tentino più di ricevere la palla dando le spalle a un difensore avversario. Quell'azione sarà invece eseguita dai giocatori con lo Stile di gioco "Fulcro di gioco".・ Sono stati implementati degli aggiustamenti in modo che i giocatori con lo Stile di gioco "Rapace d'area" tentino di correre oltre la linea difensiva con maggiore frequenza, indipendentemente dallo Stile di gioco della squadra configurato.・ Sono state implementate delle modifiche per aumentare la frequenza con cui i giocatori con lo Stile di gioco "Opportunista" tentano di correre oltre la linea difensiva quando lo Stile di gioco della squadra è impostato su "Possesso palla".・ Sono state apportate delle modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che, quando si mantiene il possesso di palla nei minuti finali con lo Stile di gioco di squadra impostato su "Vie laterali", sia più facile per i compagni di squadra ricevere i passaggi in arrivo.・ Sono state implementate delle modifiche per aumentare la frequenza con cui gli attaccanti centrali tentano di correre oltre la linea difensiva quando lo Stile di gioco della squadra è impostato su "Vie laterali".・ Sono state apportate modifiche al posizionamento dei compagni di squadra durante le rimesse laterali, in modo da facilitare la ricezione dei passaggi in arrivo.・ Implementazione di modifiche affinché i giocatori in fuorigioco tornino rapidamente in posizione regolare, in base alla situazione.・ Implementate migliorie affinché i giocatori schivino adeguatamente i compagni di squadra e i loro tiri.・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che mantengano una distanza più adeguata dagli avversari quando eseguono la marcatura a uomo.・ Era presente un problema relativo alla facilità con cui si riusciva a effettuare passaggi al di là della linea difensiva subito dopo un calcio d'inizio. Per questo motivo, sono state apportate modifiche al movimento dei giocatori che marcano a uomo.・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per alleviare il problema per cui i terzini che effettuavano la marcatura a uomo si spostavano verso il centro del campo, senza "passare" i propri compiti di marcatura a uomo a un compagno di squadra.・ È stato risolto un problema a causa del quale i giocatori in difesa a volte si muovevano più lentamente del previsto quando aspettavano Passaggi filtranti alti in area di rigore.・ Implementate migliorie per aumentare la frequenza delle sostituzioni per le squadre controllate dall'IA. Questa regolazione aumenta anche la frequenza delle sostituzioni quando [Sostituzioni] è impostato su un valore diverso da "Disattivato" in Funzionalità assistite.・ Implementate migliorie all'IA nelle Partite vs IA in modo che i giocatori prendano decisioni e compiano azioni più appropriate rispetto alle loro caratteristiche individuali. Anche il bilanciamento della difficoltà per ogni Livello abilità avversario è stato modificato.

〇 Comandi・ Implementazione di migliorie in modo che, durante i calci piazzati, il comando "Chiama la palla" in "Comandi senza palla" non sia più utilizzabile dopo l'inizio dell'animazione di calcio.・ Per evitare esecuzioni involontarie di Tocco secco, il comando predefinito di Tocco secco è stato modificato in "Premendo due volte Scatta". Le impostazioni originali possono essere riconfigurate da [Configurazione comandi] > [Impostazioni dettagliate].・ Per risolvere un problema noto, i Comandi senza palla non sono più disponibili in modalità Co-op.

〇 Falli・ Implementazione di migliorie per decisioni più eque sui falli in relazione alle circostanze.・ Modifiche implementate per evitare di chiamare un fuorigioco quando un giocatore si trova sì in fuorigioco, ma è in realtà probabile che i difensori mantengano il possesso della palla.

〇 Altre migliorie alla giocabilità・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto in fase difensiva.・ Implementate migliorie sul consumo di Resistenza, poiché in precedenza anche i centrocampisti con un'alta Statistica giocatore Resistenza a volte la esaurivano comunque a metà del secondo tempo.・ È stato risolto un problema per cui la freccia della Guida direzionale a volte differiva dall'input direzionale inserito al momento di calciare.・ È stato risolto il problema per cui la partita non terminava al momento appropriato anche una volta trascorso il recupero.・ Implementazione di modifiche al modo in cui la Forma di un giocatore influisce sulle sue Condizioni. In particolare, i giocatori con Forma "Normale" o "Incostante" avranno minori probabilità di ricevere una Condizione "Scarsa" o inferiore. Inoltre, quando i giocatori con Forma "Incostante" ricevono almeno una "B" nelle Valutazioni live, le loro Condizioni saranno sempre almeno "Normale".・ Sono state aggiunte svariate nuove animazioni per tiri, stop, contrasti, ecc.iOS, Android
Sarebbero belle cose, che fra un po' riesco testare con più calma di questa mattina presto, anche se qualcosina l'avevo notata.

Fermo restando che per me senza l'offline (o, al limite l'online con squadre reali e filtri) rimane un passatempo estemporaneo,

Però mi viene da ridere riguardo ai portieri quando dicono che prenderanno decisioni più appropriate invece di respingere quasi sempre di pugno.
Questa mattina, punizione della cpu, palla sulla barriera che si impenna, sta arrivando al portiere, invece di bloccarla tranquillamente respinta di pugno sulla testa del difensore a tre metri e autorete....
Sarà un caso, per carità, però hanno uno strano concetto di "decisioni appropriate"....
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
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Non credo Adelmo, il "piglia pigia" non paga con questo GP, l'ho già detto altre volte e anche altri che giocano nelle DT (per antonomasia la modalità perfetta per il "pigia pigia") possono confermare che non ti ripaga nei risultati avere un approccio arcade. Che la stragrande maggioranza dei players usi questo approccio non dipende dalla natura del GP ma dal fatto che c'è una curva di apprendimento e non avendo contezza delle nuove meccaniche di EF si affidano alla semplicità dei tasti standard: passaggio, tiro, corsa.
Assolutamente sì.
Uno degli equivoci che si viene a creare quando si gioca ad eFootball è proprio questo. Quando diciamo che a eFootball per apprezzarlo bisogna giocarci, e molto, non intendiamo essere supponenti o cose simili, però chi lo gioca poco è come se si fermasse ad un livello superficiale.
E' come se andasse in bici con le rotelline. E di fronte agli inviti a toglierle, a sforzarsi di toglierle, di cadere, di trovare nuovi equilibri e ricadere, dicesse di no e spegnesse.
Per carità, tutto è lecito. Però se poi vinci la resistenza, vinci dei momenti di squilibrio, vinci le cadute e impari ad andare senza rotelline, ti si spalanca di fronte un altro mondo e vedi quello che realmente la tua bici può fare e quello che tu puoi fare con la tua bici.
Non è esente da difetti, questo non lo sarà mai.

Io lo ritesterò domattina, a server aperti, perchè a server chiusi è una cosa, a server aperti un'altra, quindi per me il vero eFootball24 inizierà domani.

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Assolutamente sì.
Uno degli equivoci che si viene a creare quando si gioca ad eFootball è proprio questo. Quando diciamo che a eFootball per apprezzarlo bisogna giocarci, e molto, non intendiamo essere supponenti o cose simili, però chi lo gioca poco è come se si fermasse ad un livello superficiale.
E' come se andasse in bici con le rotelline. E di fronte agli inviti a toglierle, a sforzarsi di toglierle, di cadere, di trovare nuovi equilibri e ricadere, dicesse di no e spegnesse.
Per carità, tutto è lecito. Però se poi vinci la resistenza, vinci dei momenti di squilibrio, vinci le cadute e impari ad andare senza rotelline, ti si spalanca di fronte un altro mondo e vedi quello che realmente la tua bici può fare e quello che tu puoi fare con la tua bici.
Non è esente da difetti, questo non lo sarà mai.

Io lo ritesterò domattina, a server aperti, perchè a server chiusi è una cosa, a server aperti un'altra, quindi per me il vero eFootball24 inizierà domani.

Io ho fatto centinaia di partite ad efootball da quando è uscito e non parlo tanto per..
Se per voi ritrovarsi con 3-4 passaggi nell'area di rigore avversaria rende l' esperienza di gioco simulativa alzo le mani..e sorrido perché sono anni che leggo quissú massacrare easports per la medesima attitude, ma a quanto pare se lo fa konami va bene..
Bah..
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Scusate una domanda.. domani con i server aperti saranno implementate le migliorie in toto, o è tutto qui e non dobbiamo aspettarci altro?
L'ingresso dei giocatori è stato tolto.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
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Scusate una domanda.. domani con i server aperti saranno implementate le migliorie in toto, o è tutto qui e non dobbiamo aspettarci altro?
L'ingresso dei giocatori è stato tolto.
Quando, da novellino, mi dissero che giocare a EFootball a serve spenti o a server accesi faceva tutta la differenza del mondo, non volevo crederci.
Ho scaricato il gioco, perchè dovrebbe essere diverso?
Non ho ascoltai il topic, giocai il primo aggiornamento a server spenti e scrissi subito una lunghissima analisi del gameplay.
Quando la rigiocai a server accesi dovetti rimangiarmi tutto, il gioco era completamente diverso. Nettamente migliore.
A parte oggi (era troppa la curiosità per non testarlo anche a server spenti) non ho mai più giocato da allora se non da server accesi.

Dobbiamo aspettarci altro domani? Non te lo so dire con certezza. Ti posso solo dire che in tutti i passati aggiornamenti è sempre stato così: a server spenti era un gioco, a server accesi era un altro gioco (migliore).

Io ho fatto centinaia di partite ad efootball da quando è uscito e non parlo tanto per..
Se per voi ritrovarsi con 3-4 passaggi nell'area di rigore avversaria rende l' esperienza di gioco simulativa alzo le mani..e sorrido perché sono anni che leggo quissú massacrare easports per la medesima attitude, ma a quanto pare se lo fa konami va bene..
Bah..
Raramente mi accade questa cosa dei 3-4 passaggi in area.
 
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slego

Juniores
11 Giugno 2013
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Quando, da novellino, mi dissero che giocare a EFootball a serve spenti o a server accesi faceva tutta la differenza del mondo, non volevo crederci.
Ho scaricato il gioco, perchè dovrebbe essere diverso?
Non ho ascoltai il topic, giocai il primo aggiornamento a server spenti e scrissi subito una lunghissima analisi del gameplay.
Quando la rigiocai a server accesi dovetti rimangiarmi tutto, il gioco era completamente diverso. Nettamente migliore.
A parte oggi (era troppa la curiosità per non testarlo anche a server spenti) non ho mai più giocato da allora se non da server accesi.

Dobbiamo aspettarci altro domani? Non te lo so dire con certezza. Ti posso solo dire che in tutti i passati aggiornamenti è sempre stato così: a server spenti era un gioco, a server accesi era un altro gioco (migliore).


Raramente mi accade questa cosa dei 3-4 passaggi in area.
Grazie!
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Venti minuti in allenamento (consiglio per provare il gameplay questa modalità almeno per oggi, volendo sii può anche vedere e variare lo stile e la formazione della cpu per capire meglio cosa cambia).

Confermerei quello che avevo intuito questa mattina.
La cpu è più intraprendente rispetto al passato,
Anche con possesso palla tira da fuori o crossa se la situazione lo richiede, non cerca esclusivamente il fraseggio in maniera esasperata.

I nostri compagni, invece, boh, non saprei.

E poi sto cercando di capire se hanno sistemato almeno un po' il funzionamento di L2 in corsa.
Mi ha funzionato bene quasi sempre, ma non fosse solamente una favorevole congiunzione astrale.

P.S. @zona Cesarini gradirei il tuo parere

P.P.S. @Lucawe11 il tuo invece no.... :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Venti minuti in allenamento (consiglio per provare il gameplay questa modalità almeno per oggi, volendo sii può anche vedere e variare lo stile e la formazione della cpu per capire meglio cosa cambia).

Confermerei quello che avevo intuito questa mattina.
La cpu è più intraprendente rispetto al passato,
Anche con possesso palla tira da fuori o crossa se la situazione lo richiede, non cerca esclusivamente il fraseggio in maniera esasperata.

I nostri compagni, invece, boh, non saprei.

E poi sto cercando di capire se hanno sistemato almeno un po' il funzionamento di L2 in corsa.
Mi ha funzionato bene quasi sempre, ma non fosse solamente una favorevole congiunzione astrale.

P.S. @zona Cesarini gradirei il tuo parere

P.P.S. @Lucawe11 il tuo invece no.... :p
Prima di giovedì o venerdì sera non credo di aver tempo. Appena gioco un pò,sia online che offline,sia assistito che manuale, ti dico se vedo differenze positive o negative tra ef23 ed il 24.
 
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the fez

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Fatta una partita al volo.
Ovviamente sotto la pioggia : )

Non parlo di gameplay che quello lo analizzerò da domani post apertura server dopo un po' di partite vs utenti che è la modalità che gioco
Ma a sentore nessun stravolgimento rispetto all'anno scorso


Stadio brianteo (che al 23 non usavo che il manto tendeva al verde ghiaccio e non mi piaceva)
Monza atalanta.
Colori molto più accesi e sembra tutto più definito18a6b23d06493-screenshotUrl.jpg

Carino il campo che si "sgarrupa".
Ho provato volutamente a sbilanciare i miei giocatori con cambi di direzione ma non c'è stato verso di farli scivolare

Qui un gol di Petagna tanto per...


Ah. Ho messo in pausa per rivedere una cosa e per sbaglio ho switchato sui giocatori. Tutti con face scan e livello veramente alto
 

Ureripullanke

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Il gioco è migliorato parecchio. Adesso la CPU è tornata forte, finalmente puoi liberarti di un avversario e andare via lasciandolo sul posto e non te lo ritrovi appiccicato come un francobollo dopo 1 metro. Ci sono nuove belle animazioni tutti i movimenti sono più belli da vedere. Per quanto riguarda pioggia e neve ebbene fate prima una partita al sole poi una alla pioggia e poi una con la neve nello stesso stadio. La differenza c’è e si sente. Con la pioggia il pallone scivola di brutto mentre con la neve soprattutto nei rimbalzi il pallone tende a rimbalzare poco fino a fermarsi a terra. Certo si potrebbero vedere più dinamiche ma fino a ieri non avevamo niente quindi almeno è un punto di partenza. Peccato non avere niente da giocare offline. Secondo me DB minuti e livelli verranno sbloccati solo con pacchetti a pagamento fino ad allora si giocherà sempre coi 10 minuti a SS
 

the elder

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Il gioco è migliorato parecchio. Adesso la CPU è tornata forte, finalmente puoi liberarti di un avversario e andare via lasciandolo sul posto e non te lo ritrovi appiccicato come un francobollo dopo 1 metro. Ci sono nuove belle animazioni tutti i movimenti sono più belli da vedere. Per quanto riguarda pioggia e neve ebbene fate prima una partita al sole poi una alla pioggia e poi una con la neve nello stesso stadio. La differenza c’è e si sente. Con la pioggia il pallone scivola di brutto mentre con la neve soprattutto nei rimbalzi il pallone tende a rimbalzare poco fino a fermarsi a terra. Certo si potrebbero vedere più dinamiche ma fino a ieri non avevamo niente quindi almeno è un punto di partenza. Peccato non avere niente da giocare offline. Secondo me DB minuti e livelli verranno sbloccati solo con pacchetti a pagamento fino ad allora si giocherà sempre coi 10 minuti a SS
L'impressione che alcuni miglioramenti ci siano è abbastanza netta.
Ma come dici tu, per noi offliner (e con squadre reali) alla fine non ci sono stimoli.
Oggi avevo il pomeriggio libero e anche la voglia di giocarci.
Finora ho fatto poco più di un quarto d'ora in allenamento 11vs11 per provare alcune squadre e stop.
Magari dopo rigioco un po', domani con i server aperti se rimettono un po' di squadre riproverò, ma non trovo motivazioni per giocarci a lungo.
 
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L'impressione che alcuni miglioramenti ci siano è abbastanza netta.
Ma come dici tu, per noi offliner (e con squadre reali) alla fine non ci sono stimoli.
Oggi avevo il pomeriggio libero e anche la voglia di giocarci.
Finora ho fatto poco più di un quarto d'ora in allenamento 11vs11 per provare alcune squadre e stop.
Magari dopo rigioco un po', domani con i server aperti se rimettono un po' di squadre riproverò, ma non trovo motivazioni per giocarci a lungo.
Elderone questi non sbloccano niente se non a pagamento. Purtroppo ci dovremo accontentare di fare saltuariamente amichevoli di 10 minuti a SS per ancora molto tempo.
 

Adelmo Maria Soriani

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L'impressione che alcuni miglioramenti ci siano è abbastanza netta.
Ma come dici tu, per noi offliner (e con squadre reali) alla fine non ci sono stimoli.
Oggi avevo il pomeriggio libero e anche la voglia di giocarci.
Finora ho fatto poco più di un quarto d'ora in allenamento 11vs11 per provare alcune squadre e stop.
Magari dopo rigioco un po', domani con i server aperti se rimettono un po' di squadre riproverò, ma non trovo motivazioni per giocarci a lungo.
Mah, a me il gameplay pare esser stato velocizzato e semplificato ulteriormente. Pre aggiornamento era uscita fuori pure qualche partita carina e tirata con poche occasioni da una parte e dall'altra, adesso 3-4 passaggi ed arrivo in porta..hanno abbreviato le animazioni e persino a -2 ce ne si accorge, è tutto più intuitivo, veloce, responsivo ed arcade a parer mio.

In tutta franchezza questo entusiasmo da parte tua mi spiazza :D
Io vedo un gp che strizza ancor di più l'occhio a casuals,a giocatori mobile, e a chi scimmiotta i pro players.
 
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Ureripullanke

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L'impressione che alcuni miglioramenti ci siano è abbastanza netta.
Ma come dici tu, per noi offliner (e con squadre reali) alla fine non ci sono stimoli.
Oggi avevo il pomeriggio libero e anche la voglia di giocarci.
Finora ho fatto poco più di un quarto d'ora in allenamento 11vs11 per provare alcune squadre e stop.
Magari dopo rigioco un po', domani con i server aperti se rimettono un po' di squadre riproverò, ma non trovo motivazioni per giocarci a lungo.
Ma poi speriamo domani carichino più squadre perché se rimangono solo quelle di adesso siamo messi male
 

the elder

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Elderone questi non sbloccano niente se non a pagamento. Purtroppo ci dovremo accontentare di fare saltuariamente amichevoli di 10 minuti a SS per ancora molto tempo.
Pensa che non vediamo l'ora di pagare.....
Mah, a me il gameplay pare esser stato velocizzato e semplificato ulteriormente. Pre aggiornamento era uscirà fuori pure qualche partita carina e tirata con poche occasioni da una parte e dall'altra, adesso 3-4 passaggi ed arrivo in porta..
Non so, giocato troppo poco.
Però una cosa devo dirtela.
Tu con il gameplay di EFootball passi spesso quasi da un estremo all'altro.
O è pessimo o è (quasi) buono.

Che il gameplay di EFootball sia troppo senza pause, quasi un "avanti/indietro". è vero. Ma lo è praticamente da sempre.
E' un gameplay studiato per partite online da 10 minuti, possibilmente con giocatori di altissimo livello.
E la maggioranza che apprezza questa tipologia di partite non ama un gioco con pause.
Però su questo credo che dobbiamo rassegnarci.

In ogni caso, come dico da sempre, il vero giudizio sul gameplay, a meno ovviamente di difetti tecnici e non evidentissimi, potremo darlo solo quando (e se) sarà possibile giocare competizioni come i campionati e con partite più lunghe.

In fondo una cosa di chi avevamo paura è che questo avanti-indietro portasse a partite con risultati tennistici, invece almeno finora, offline, con partite da 10 minuti, è stato proprio l'opposto. Ho fatto più 0-0 in due anni di EFootball che in 10 di Pes.
 
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