eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto probabilmente acquisterò FC 25. Il gioco, da quello che promette, merita sicuramente un approfondimento.
Affronterò questa esperienza senza alcun pregiudizio.

Su ef, se davvero gli introiti sono quelli che si leggono in giro per il web, dubito fortemente ad una variante offline.
Non avrebbe senso deconcentrare il videogiocatore a spendere meno per offline.

E se poi l’offline dovesse piacere di più al meno godurioso offline, quanti soldi perderebbe la Konami??

Tranquilli. Le cose se cambieranno saranno solo sul fantasy online.
Penso seguito la tua strada … ho voglia di giocare un campionato con la nuova Juventus di Motta.
Se poi scompare pure la MyLeague che viene dirottata come ennesima esperienza online vabbè…
Per come son fatto io … con FC25 deve scattare la scintilla in campo (fisica sfera, IA, animazioni e movenze player, nonché sembianze) … se scatta questa scintilla come fu ai tempi con fifa10 potrei volentieri mandare a quel paese Konami perche con questa politica dello ZERO Offline hanno davvero dimostrato di essere irrispettosi verso l utenza storica o comunque quella fetta d utenza che per un motivo o l altro non gioca online … sembra che per loro giocare offline sia un peccato … maledetti

Sul resto … i canadesi son bravi a fare mkt sulle nuove uscite … anche l hypermotion su next-gen pareva la rivoluzione delle rivoluzioni lato gameplay con 400.000 nuovi movimenti etc … tutto fumo e niente arrosto

Lato gameplay secondo me i gloriosi pes su ps3 erano decisamente peggiori di questo EF … considerando tra l altro che venivano dagli episodi su ps2 e che alla guida c era un certo Seabass.
Io ho davvero il morale a terra … mai più avrei pensato di non poter giocare una banale amichevole Juventus-Monza o una coppa … mai più avrei pensato che konami volutamente e con grande consapevolezza avrebbe tagliato fuori la storica utenza offline perche di fatto è quello che sta facendo … in questo progetto ha ELIMINATO tutta la parte offline .. e davvero non me ne capacito perche con poco potrebbe soddisfare tutta l utenza … non solo quella che ama giocare online con squadre inventate e carte magiche … dimmi te se un gioco del genere con un gameplay del genere non può essere giocato vs cpu offline con squadre autentiche.

Ps.: io ovviamente non concordo assolutamente con chi scrive che anche se ci fossero modalità offline il gioco durerebbe 5 minuti perche la IA fa pena
Hai perfettamente ragione.
Io a -2 in manuale mi diverto abbastanza. Se poi sbloccassero i livelli direi che giocando a campione potrebbero diventare partite abbastanza piacevoli. C’è solo da vedere cosa ci riserverà il futuro però conviene non aspettarsi niente dai prossimi update.

Molto probabilmente acquisterò FC 25. Il gioco, da quello che promette, merita sicuramente un approfondimento.
Affronterò questa esperienza senza alcun pregiudizio.

Su ef, se davvero gli introiti sono quelli che si leggono in giro per il web, dubito fortemente ad una variante offline.
Non avrebbe senso deconcentrare il videogiocatore a spendere meno per offline.

E se poi l’offline dovesse piacere di più al meno godurioso offline, quanti soldi perderebbe la Konami??

Tranquilli. Le cose se cambieranno saranno solo sul fantasy online.
Anche io ho deciso di acquistarlo e lo affiancherò a pes21 e Ecoso.
Anche perché - se voglio fare delle critiche costruttive - devo analizzarlo per bene.

@Principe SM il RE assoluto insieme a @giuliosrsecond delle narrazioni mi pare si stia divertendo con le sue narrazioni nel topic dedicato del prodotto EA … a me verrebbe da acquistarlo solo leggendo le sue storie … poi però cavolo pad alla mano non so … vedremo
Grazie caro! Sinceramente io mi sto divertendo e fino a dicembre almeno andrò avanti con FC 24, anche perché tra aggiornamenti che faranno e col fatto che sono su PS4 voglio evitare di smanettarci i primi mesi quando so che dovrò farlo ugualmente dopo.

È anche vero che non puoi farti piacere per forza una cosa, e te lo dice uno che ha giocato a Pes dalla prima edizione fino al 2021/22.
Però essendo un amante delle carriere, e giocando solo offline , inizialmente mi sono incaponito con le sliders (almeno per i primi due mesi) ignorando e resettando Pes dalla mente fino a trovare la mia quadra e ora gioco diverse carriere, esultando, imprecando e mi diverto, come facevo con Pes ;)

P.s. poi subentra anche l'abitudine eh! Per esempio se dovessi tornare a E-footbal sarebbe lo stesso: avrei bisogno comunque di tempo per assimilare i comandi e abituarmi a ritmo e animazioni diverse...

Hai perfettamente ragione.
Io a -2 in manuale mi diverto abbastanza. Se poi sbloccassero i livelli direi che giocando a campione potrebbero diventare partite abbastanza piacevoli. C’è solo da vedere cosa ci riserverà il futuro però conviene non aspettarsi niente dai prossimi update.

Anche io ho deciso di acquistarlo e lo affiancherò a pes21 e Ecoso.
Anche perché - se voglio fare delle critiche costruttive - devo analizzarlo per bene.
Già quando dici che lo affiancherai a Pes o Efootball parti col piede sbagliato perché alla minima cosa che ti farà storcere il naso passerai subito alla comfort zone. Invece se si vuol sviscerare per bene e seriamente la miriade di cose che propone EA FC 25 bisogna solo concentrarsi su quello e andare avanti anche se qlc fa storcere il naso. Già ti vedo fare la fine di Luca con la tua copia messa su subito dopo aliena 10 gg

@Principe SM il RE assoluto insieme a @giuliosrsecond delle narrazioni mi pare si stia divertendo con le sue narrazioni nel topic dedicato del prodotto EA … a me verrebbe da acquistarlo solo leggendo le sue storie … poi però cavolo pad alla mano non so … vedremo
Lo rivenderli entro una settimana, forse meno!
Eh ma a cosa giochiamo noi players offline amanti dei calcistici????!!!!!
Io gioco al DT.
Chiaro è un altra cosa.
Gioco perché il gp comunque non è così male....

Spero in qualche modalità offline...

Pensa che potrebbero vendere i campionati uno per uno!

Già quando dici che lo affiancherai a Pes o Efootball parti col piede sbagliato perché alla minima cosa che ti farà storcere il naso passerai subito alla comfort zone. Invece se si vuol sviscerare per bene e seriamente la miriade di cose che propone EA FC 25 bisogna solo concentrarsi su quello e andare avanti anche se qlc fa storcere il naso. Già ti vedo fare la fine di Luca con la tua copia messa su subito dopo aliena 10 gg

Esattamente. Dicono di voler sviscerare e provare e bla ma dentro la loro testa hanno PES / EF… non ci riusciranno mai hanno già perso in partenza.

Avete proprio una bassa stima del sottoscritto quando parla di allontanarsi dal titolo nipponico :cool:
Soprattutto @the elder i cui “like” non mancano mai quando viene scritto che venderò la mia preziosa copia di FC25 una settimana dopo l acquisto.

Avete proprio una bassa stima del sottoscritto quando parla di allontanarsi dal titolo nipponico :cool:
Soprattutto @the elder i cui “like” non mancano mai quando viene scritto che venderò la mia preziosa copia di FC25 una settimana dopo l acquisto.
Luca non ti piacerà mai Fc25, perché sei troppo radicalizzato su Konami.
Leggo i tuoi post, e a parte l intento di provare Fc25, continui a ripetere, se esce un qualcosa offline resto su EF, se rimane la My league mi faccio bastare quella, da settembre mi butto sullo studio della parte tattica....ecc ecc.
Manco sei predisposto mentalmente al cambio.
Se ero al tuo posto piuttosto che passare a EA e buttare 90 euro x giocarci 3 ore, inizierei a vedere se nei circoli e centri anziani nei tuoi dintorni, organizzano x l inverno i tornei di burraco o scopa.

Luca non ti piacerà mai Fc25, perché sei troppo radicalizzato su Konami.
Leggo i tuoi post, e a parte l intento di provare Fc25, continui a ripetere, se esce un qualcosa offline resto su EF, se rimane la My league mi faccio bastare quella, da settembre mi butto sullo studio della parte tattica....ecc ecc.
Manco sei predisposto mentalmente al cambio.
Se ero al tuo posto piuttosto che passare a EA e buttare 90 euro x giocarci 3 ore, inizierei a vedere se nei circoli e centri anziani nei tuoi dintorni, organizzano x l inverno i tornei di burraco o scopa.
A @Lucawe11 non piace fc25 semplicemente perché lato gameplay non è un gioco simulativo ma arcade

Il punto di forza di ef è proprio questo ed è una caratteristica abbastanza importante per chi vuole ricreare una partita di calcio in tv

A @Lucawe11 non piace fc25 semplicemente perché lato gameplay non è un gioco simulativo ma arcade

Il punto di forza di ef è proprio questo ed è una caratteristica abbastanza importante per chi vuole ricreare una partita di calcio in tv
Poi mi dici dov'è questo gioco è simulativo..a sentire certa gente su sto forum sembra che sto ef sia il miglior calcistico di sempre lato gameplay.. basterebbe semplicemente dire che vi piace e vi divertite nn tirate in ballo la simulazione che di simulativo sto gioco ha veramente poco.

Poi mi dici dov'è questo gioco è simulativo..a sentire certa gente su sto forum sembra che sto ef sia il miglior calcistico di sempre lato gameplay.. basterebbe semplicemente dire che vi piace e vi divertite nn tirate in ballo la simulazione che di simulativo sto gioco ha veramente poco.
Paragoniamo due giochi di calcio, fifa da una parte e ef dall'altra..

Full manual vg autentici in ef fai calcio se i 2 player sanno giocare e simulare...

Con fifa già come si muove la palla si può spegnere.. Bellissimo tutto il resto ma non chiamatela simulazione quella per favore...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Penso seguito la tua strada … ho voglia di giocare un campionato con la nuova Juventus di Motta.
Se poi scompare pure la MyLeague che viene dirottata come ennesima esperienza online vabbè…
Per come son fatto io … con FC25 deve scattare la scintilla in campo (fisica sfera, IA, animazioni e movenze player, nonché sembianze) … se scatta questa scintilla come fu ai tempi con fifa10 potrei volentieri mandare a quel paese Konami perche con questa politica dello ZERO Offline hanno davvero dimostrato di essere irrispettosi verso l utenza storica o comunque quella fetta d utenza che per un motivo o l altro non gioca online … sembra che per loro giocare offline sia un peccato … maledetti

Sul resto … i canadesi son bravi a fare mkt sulle nuove uscite … anche l hypermotion su next-gen pareva la rivoluzione delle rivoluzioni lato gameplay con 400.000 nuovi Anche io ho deciso di acquistarlo e lo affiancherò a pes21 e Ecoso.
Anche perché - se voglio fare delle critiche costruttive - devo analizzarlo per benbene
FC 25 farà parte di quei giochi da tripla A da avere a tutti i costi.
Ormai al giorno d'oggi trovare qualità e completezza è diventato così difficile da trovare, anzi, è diventata una vera e propria rarità nel campo videoludico.

Anche per questo e non solo, EA FC, andrebbe acquistato e supportato come vera e propria controtendenza alla superficialità e alla ormai nostra assuefazione alla mediocrità dei contenuti.

Appunro parlando di ef tutti sappiamo in quale categoria esso appartiene. In netta concorrenza con il solo UFL.
Quest'ultimo dopo averlo giocato un po, si è visto come sia difficile arrivare al cuore di un calcistico.
Non basta avere 22 omini che si muovono in campo, ma ci vuole tempo e passione per arrivare a certi livelli di gp.
Intendiamoci, ma ai creduto fosse diverso da come è adesso, però questo doveva essere un calcistico nato dalla nex-gen, mentre invece si è rivelato abbastanza incompleto e mai divertente per come si era presentato.

Credo che su tutto questo ef non abbia concorrenza e sia anni luce avanti.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Ma è quello che gli diciamo tutti, ha 2 alternative o fare tornei di @FraCast86 o darsi ai tornei di burraco.
Alternative non ne ha

Paragoniamo due giochi di calcio, fifa da una parte e ef dall'altra..

Full manual vg autentici in ef fai calcio se i 2 player sanno giocare e simulare...

Con fifa già come si muove la palla si può spegnere.. Bellissimo tutto il resto ma non chiamatela simulazione quella per favore...
È cmq un tuo parere..per me sto ef nn ha nulla di simulativo..FC mai detto che lo sia..però si continua a denigrare un prodotto che almeno lato offline è completo e ti dà una possibilità di personalizzazione che di qui nn hai poi se per te è simulativo e ti diverti io nn sono nessuno per dirti che nn è così, però a volte fate passere il messaggio che ef è il calcio e chi nn lo apprezza nn capisce nulla..

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Beh, credo che un conto sia dire che EFootball è più simulativo del gioco dell'Ea (limitandoci al gameplay) e se parliamo di partite contro avversari umani usando squadre autentiche.

Non metto in dubbio che sia così e non ho i mezzi per giudicare.

Ma contro la cpu EFootball lo vedo come uno dei meno simulativi di tutta la storia Konami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom