eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Ma gli scontri sono ovvii ed inevitabili.
Per due motivi:
1- c'è troppo caldo
2- la sensazione che una serie epica che ci ha accompagnato fin dall'infanzia sia davvero finita fa "stare male" molte persone.

È tutto logico e secondo me bisogna sopportare più chi è negativo che chi è ottimista.
Perché le false speranze non piacciono a nessuno e non bisogna per nessun motivo alimentare con finte news perché fanno incazzare sempre di più.
È la natura umana, baby.

Se posso fare un paragone col calcio reale è come quando sai che la tua squadra del cuore sta indebitata fino al collo e arriva l'utente/giornalista che ti dice che dal mercato arriva cristiano ronaldo e mbappe.

Fa incazzare tanto.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Oggi dico la mia …. Io sono da sempre stato punzecchiato da vari utenti (non dico avessero torto o ragione), sono stato bannato 3 volte a memoria, l ultima 2 mesi … pero ho piu o meno sempre accettato con massimo rispetto ed educazione sia le critiche degli utenti sia le ammonizioni dei mod, sia alcuni richiami pvt dei mod stessi e anche dello stesso @admin.
Non che voglia eleggermi a santo … Alla fine siamo ospiti “gratis” in uno spazio gentilmente messoci a disposizione e ci sono delle regole che dobbiamo seguire: se ci sta bene, bene cosi … altrimenti andiamo altrove …
Con @FraCast86 di cui ho grande stima a volte ci sentiamo in pvt … discutiamo sul gruppo che ha creato su telegram per giocare ad e-football … gli dico sempre: tu l hai creato, tu ti fai un mazzo grande come una casa … tu DEVI decidere tutto … a chi sta bene sta in gruppo, a chi le tue regole non stan bene deve uscire dal gruppo senza se e senza ma.
Punto. Senza tante menate.
Ritengo che lo stesso discorso valga su questo forum: dobbiamo rispettare cio che chiede @admin e lo dice uno che per troppo entusiasmo verso questo “maledetto” gioco di konami piu volte è uscito dai binari ma che negli ultimi tempi mi pare sia ben rientrato in una buona norma di convivenza.
In fin dei conti il dialogo di questi giorni è un gran segnale di disponibilita (non dovuta) offerta dai mod … su evoweb ad es al terzo batti e ribatti il discorso viene chiuso senza troppi sbattimenti o spiegazioni varie …
Secondo me l aspetto più importante è rispetto ed educazione da parte di tutti gli utenti, tutti.

Come sai non ho mai fatto mistero di non apprezzare il modo entusiastico e a volte sopra le righe del Lucawe 1.0.
Sono tornato a leggere i tuoi post da qualche tempo, da quando hai ricevuto l'aggiornamento 2.0 con meno enfasi sugli aspetti positivi e hai cominciato anche a criticare gli aspetti che non vanno.
Insomma, personalmente ti trovo più equilibrato e quindi ti leggo volentieri.
Spero ti faccia piacere ;)
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,680
113
Ma gli scontri sono ovvii ed inevitabili.
Per due motivi:
1- c'è troppo caldo
2- la sensazione che una serie epica che ci ha accompagnato fin dall'infanzia sia davvero finita fa "stare male" molte persone.

È tutto logico e secondo me bisogna sopportare più chi è negativo che chi è ottimista.
Perché le false speranze non piacciono a nessuno e non bisogna per nessun motivo alimentare con finte news perché fanno incazzare sempre di più.
È la natura umana, baby.

Se posso fare un paragone col calcio reale è come quando sai che la tua squadra del cuore sta indebitata fino al collo e arriva l'utente/giornalista che ti dice che dal mercato arriva cristiano ronaldo e mbappe.

Fa incazzare tanto.
Gli scontri ci sono per un semplice motivo: ci sono due fazioni che non rispettano che ad una parte piace il gioco e un'altra parte invece no. Sarebbe tutto più semplice se uno rispettasse i gusti delle altre persone senza mettere becco sul perché e il per come. A Pinco Pallino piace il gioco allora rispettalo invece di dirgli che magari ha le fette di prosciutto sugli occhi, che gioca ad un obbrobrio, che non capisce nulla. A Sempronio invece proprio non va giù questo eFootball? Allora non fare il professore o il saccente spiegandogli come va giocato, che sbaglia approccio, perché magari parli con uno che i giochi Konami li mastica da quando sono nati, ma semplicemente questo EF non lo soddisfa sul campo

Ecco se uno rispettasse queste piccole cose, non darebbe per oro colato qualunque cosa che scrivono terzi, che non verrebbe qui ad usare il topic come muro del pianto ogni volta ribadendo gli stessi concetti che non portano a nulla alla discussione, allora il forum verrebbe vissuto meglio. Ma finché non cambia la mentalità c’è poco da fare, si continuerà a fare caciara. Io la mia sul gioco l'ho detta e mi basta, non vengo ad elogiare o a criticare la Konami ogni santo giorno. Quando uscirà il prossimo aggiornamento trarrò le mie conclusioni provando a dire le cose che mi piacciono o non mi piacciono, ma una volta dette mi fermerò non verrò ogni 5 ore a ribadire come la penso. Ormai mi limito a seguire il topic da moderatore ed eventualmente intervenire se magari si va fuori dalla carreggiata, ma questo clima tossico a me non piace. Sarà anche colpa di noi mod, a volte un po' troppo di manica larga (a nessuno piace bannare o dare sanzioni) ma c’è anche una parte di utenza che non fa altro che gettare benzina sul fuoco, complicando non poco il lavoro dello Staff

Il rispetto deve essere la base di qualsiasi comunità. Prima lo capiamo e prima lo viviamo meglio :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
ragazzi l'anarchia totale capisco che non possa essere una soluzione..
ma secondo me non lo è neanche privare il forum della sua aurea cazzeggiatrice e goliardica..che vedo come una risorsa se ben "canalizzata".
cerchiamo un compromesso su ;)

ah:
chiedo ufficialmente il reintegro di Ninosbangif: a mio parere se hai Zidane non puoi metterlo fuori rosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Gli scontri ci sono per un semplice motivo: ci sono due fazioni che non rispettano che ad una parte piace il gioco e un'altra parte invece no. Sarebbe tutto più semplice se uno rispettasse i gusti delle altre persone senza mettere becco sul perché e il per come. A Pinco Pallino piace il gioco allora rispettalo invece di dirgli che magari ha le fette di prosciutto sugli occhi, che gioca ad un obbrobrio, che non capisce nulla. A Sempronio invece proprio non va giù questo eFootball? Allora non fare il professore o il saccente spiegandogli come va giocato, che sbaglia approccio, perché magari parli con uno che i giochi Konami li mastica da quando sono nati, ma semplicemente questo EF non lo soddisfa sul campo

Ecco se uno rispettasse queste piccole cose, non darebbe per oro colato qualunque cosa che scrivono terzi, che non verrebbe qui ad usare il topic come muro del pianto ogni volta ribadendo gli stessi concetti che non portano a nulla alla discussione, allora il forum verrebbe vissuto meglio. Ma finché non cambia la mentalità c’è poco da fare, si continuerà a fare caciara. Io la mia sul gioco l'ho detta e mi basta, non vengo ad elogiare o a criticare la Konami ogni santo giorno. Quando uscirà il prossimo aggiornamento trarrò le mie conclusioni provando a dire le cose che mi piacciono o non mi piacciono, ma una volta dette mi fermerò non verrò ogni santo giorno a ribadire come la penso. Ormai mi limito a seguire il topic da moderatore ed eventualmente intervenire se magari si va fuori dalla carreggiata, ma questo clima tossico a me non piace. Sarà anche colpa di noi mod, a volte un po' troppo di manica larga (a nessuno piace bannare o dare sanzioni) ma c’è anche una parte di utenza che non fa altro che gettare benzina sul fuoco, complicando non poco il lavoro dello Staff
Concordo su tutto.
Io personalmente aspetto questo ultimo ef24 per farmi un idea finale sul futuro della serie.
Penso lo stiano facendo anche tutti i "brontoloni" che animano il forum e che non si vogliono arrendere ad una dura realtà.

Certo è che se anche a quel punto si continuerà ad incaponirsi e sputare negatività rimbrottando tutti quelli a cui il gioco piace allora diventerà un grosso problema.

Ripeto è una cosa che si vive anche nel calcio reale.
Chi è milanista sa bene le lotte tra gli evoluti e non evoluti nostalgici del Milan di berlusca.

Ma ad un certo punto si deve farsene una ragione e se la nuova realtà piace si resta altrimenti è doveroso farsi da parte.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
ragazzi l'anarchia totale capisco che non possa essere una soluzione..
ma secondo me non lo è neanche privare il forum della sua aurea cazzeggiatrice e goliardica..che vedo come una risorsa se ben "canalizzata".
cerchiamo un compromesso su ;)
Per me un compromesso verrà trovato.
Non credo che questo diventerà un topic di sole Notizie Ufficiali. D'altro canto noi abbiamo capito l'antifona. Se il topic viene riempito di "galvanate" - e io mi prendo la responsabilità di questo perchè il 90% le posto io e me ne scuso - questo crea tossicità e dà carburante per eventuali svarioni di ogni genere e grado, soprattutto se siamo già sulle spine.
Se si posta una "galvanata" una volta ogni due mesi, per dire, e solo a patto che ci sia un'altissima quasi certa fondatezza della notizia, cioè ci sono le prove, seppur non ufficiali, che la notizia sia al 99.9% vera, allora ci può anche stare.

Ci stanno le goliardate e sto con @Adelmo Maria Soriani.
Sto anche con @Ronin quando scrive "finché non cambia la mentalità c’è poco da fare", perchè coincide con il mio pensiero.

Concordo su tutto.
Io personalmente aspetto questo ultimo ef24 per farmi un idea finale sul futuro della serie.
Penso lo stiano facendo anche tutti i "brontoloni" che animano il forum e che non si vogliono arrendere ad una dura realtà.

Certo è che se anche a quel punto si continuerà ad incaponirsi e sputare negatività rimbrottando tutti quelli a cui il gioco piace allora diventerà un grosso problema.

Ripeto è una cosa che si vive anche nel calcio reale.
Chi è milanista sa bene le lotte tra gli evoluti e non evoluti nostalgici del Milan di berlusca.

Ma ad un certo punto si deve farsene una ragione e se la nuova realtà piace si resta altrimenti è doveroso farsi da parte.
Condivido tutto quello che dici @martin85 però aggiungo anche che siamo noi, i primi - e io assolutamente per prima - a dover dare il buon esempio.
Sui comportamenti degli altri noi utenti non possiamo avere alcun controllo, ma solo un potere, la gentilezza.
Perchè così come fuoco chiama fuoco, così la gentilezza chiama gentilezza.

Sono abbastanza convinto, ma felice di sbagliarmi, che dopo i primi giorni e le prime settimane dove tutti avranno una condotta impeccabile, alla medio lunga la natura di ognuno di noi verrà comunque fuori.
Al netto di pesanti sanzioni, ricompariranno certi atteggiamenti, perchè certi atteggiamenti sono propri di certi utenti e sono impossibili da soffocare per lungo tempo.
Sarà davvero anche molto difficile soffocare i miei di atteggiamenti, ma ce la metterò tutta. Gli esempi da seguire, in questo caso sono @Adelmo Maria Soriani e @Lucawe11 . Con Adelmo in autunno mi sono scontrato non so quante volte, anche pesantemente, poi lui è cambiato nei miei confronti, io nei suoi e adesso ci prendiamo per il culo in pvt :)
Luca non l'ho conosciuto nella sua versione Fan-Berserk di EF22 :) perchè non c'ero, ma se era così, adesso vedo com'è, ed è posato ed equilibrato.

Ma comunque. Se tra un mese ritorna il clima tossico di certi utenti, se torna lo sbeffeggiare chi apprezza il gioco, la risposta unica che possiamo dare è non reagire.
Ci penserà poi il mod a farlo.
Se scriviamo "che bello il gameplay di EF24" e arriva l'utente che scrive "ma siete ancora qui a giocare a sto coso??!" non dobbiamo nemmeno rispondere "sì, siamo sempre qui".
Semplicemente correre oltre e andare avanti.
Se ognuno di noi fa questo, a cominciare proprio da adesso e senza aspettare le nuove regole, il topic migliorerà ma di parecchio.

lo sai anche tu: se massimo per la fine dell'anno non ci saranno ste benedette modalità offline un bel po di utenza offline lo abbandonerà definitivamente.
quindi secondo me ste tensioni sono destinate a risolversi a breve, per un motivo o per un altro:
o si giocherà alle mod. offline o (nella peggiore delle ipotesi) ci si farà una ragione del fatto che queste non ci saranno e si guarderà definitivamente altrove.
Nel mio caso non lo abbandonerò comunque. Lo abbandonerò se e solo se il gameplay sarà insoddisfacente. Ma sicuramente se entro fine anno non arriverà la Master League (ma specifichiamo che Konami non ha rilasciato nessuna nota ufficiale che arriverà entro fine anno, ma solo in un ipotetico futuro), sicuramente la mia fiducia nell'arrivo della Master League calerà drasticamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
Concordo su tutto.
Io personalmente aspetto questo ultimo ef24 per farmi un idea finale sul futuro della serie.
Penso lo stiano facendo anche tutti i "brontoloni" che animano il forum e che non si vogliono arrendere ad una dura realtà.

Certo è che se anche a quel punto si continuerà ad incaponirsi e sputare negatività rimbrottando tutti quelli a cui il gioco piace allora diventerà un grosso problema.

Ripeto è una cosa che si vive anche nel calcio reale.
Chi è milanista sa bene le lotte tra gli evoluti e non evoluti nostalgici del Milan di berlusca.

Ma ad un certo punto si deve farsene una ragione e se la nuova realtà piace si resta altrimenti è doveroso farsi da parte.
lo sai anche tu: se massimo per la fine dell'anno non ci saranno ste benedette modalità offline un bel po di utenza offline lo abbandonerà definitivamente.
quindi secondo me ste tensioni sono destinate a risolversi a breve, per un motivo o per un altro:
o si giocherà alle mod. offline o (nella peggiore delle ipotesi) ci si farà una ragione del fatto che queste non ci saranno e si guarderà definitivamente altrove.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
Per me un compromesso verrà trovato.
Non credo che questo diventerà un topic di sole Notizie Ufficiali. D'altro canto noi abbiamo capito l'antifona. Se il topic viene riempito di "galvanate" - e io mi prendo la responsabilità di questo perchè il 90% le posto io e me ne scuso - questo crea tossicità e dà carburante per eventuali svarioni di ogni genere e grado, soprattutto se siamo già sulle spine.
Se si posta una "galvanata" una volta ogni due mesi, per dire, e solo a patto che ci sia un'altissima quasi certa fondatezza della notizia, cioè ci sono le prove, seppur non ufficiali, che la notizia sia al 99.9% vera, allora ci può anche stare.

Ci stanno le goliardate e sto con @Adelmo Maria Soriani.
Sto anche con @Ronin quando scrive "finché non cambia la mentalità c’è poco da fare", perchè coincide con il mio pensiero.


Condivido tutto quello che dici @martin85 però aggiungo anche che siamo noi, i primi - e io assolutamente per prima - a dover dare il buon esempio.
Sui comportamenti degli altri noi utenti non possiamo avere alcun controllo, ma solo un potere, la gentilezza.
Perchè così come fuoco chiama fuoco, così la gentilezza chiama gentilezza.

Sono abbastanza convinto, ma felice di sbagliarmi, che dopo i primi giorni e le prime settimane dove tutti avranno una condotta impeccabile, alla medio lunga la natura di ognuno di noi verrà comunque fuori.
Al netto di pesanti sanzioni, ricompariranno certi atteggiamenti, perchè certi atteggiamenti sono propri di certi utenti e sono impossibili da soffocare per lungo tempo.
Sarà davvero anche molto difficile soffocare i miei di atteggiamenti, ma ce la metterò tutta. Gli esempi da seguire, in questo caso sono @Adelmo Maria Soriani e @Lucawe11 . Con Adelmo in autunno mi sono scontrato non so quante volte, anche pesantemente, poi lui è cambiato nei miei confronti, io nei suoi e adesso ci prendiamo per il culo in pvt :)
Luca non l'ho conosciuto nella sua versione Fan-Berserk di EF22 :) perchè non c'ero, ma se era così, adesso vedo com'è, ed è posato ed equilibrato.

Ma comunque. Se tra un mese ritorna il clima tossico di certi utenti, se torna lo sbeffeggiare chi apprezza il gioco, la risposta unica che possiamo dare è non reagire.
Ci penserà poi il mod a farlo.
Se scriviamo "che bello il gameplay di EF24" e arriva l'utente che scrive "ma siete ancora qui a giocare a sto coso??!" non dobbiamo nemmeno rispondere "sì, siamo sempre qui".
Semplicemente correre oltre e andare avanti.
Se ognuno di noi fa questo, a cominciare proprio da adesso e senza aspettare le nuove regole, il topic migliorerà ma di parecchio.
secondo me se non ci saranno modalità offline entro fine anno il forum si svuoterà proprio ( fatta eccezione per la sezione concernente il DT ovviamente )

invece qualora dovessero esserci vedremo un miglioramento complessivo dell'umore dell'utenza offline..comunque sia, male che vada, impegnata a commentare le modalità in questione.

è il limbo, l'incertezza, a creare imho ste esasperazioni da ambo le parti.
 
  • Like
Reactions: Nam

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Per me un compromesso verrà trovato.
Non credo che questo diventerà un topic di sole Notizie Ufficiali. D'altro canto noi abbiamo capito l'antifona. Se il topic viene riempito di "galvanate" - e io mi prendo la responsabilità di questo perchè il 90% le posto io e me ne scuso - questo crea tossicità e dà carburante per eventuali svarioni di ogni genere e grado, soprattutto se siamo già sulle spine.
Se si posta una "galvanata" una volta ogni due mesi, per dire, e solo a patto che ci sia un'altissima quasi certa fondatezza della notizia, cioè ci sono le prove, seppur non ufficiali, che la notizia sia al 99.9% vera, allora ci può anche stare.

Ci stanno le goliardate e sto con @Adelmo Maria Soriani.
Sto anche con @Ronin quando scrive "finché non cambia la mentalità c’è poco da fare", perchè coincide con il mio pensiero.


Condivido tutto quello che dici @martin85 però aggiungo anche che siamo noi, i primi - e io assolutamente per prima - a dover dare il buon esempio.
Sui comportamenti degli altri noi utenti non possiamo avere alcun controllo, ma solo un potere, la gentilezza.
Perchè così come fuoco chiama fuoco, così la gentilezza chiama gentilezza.

Sono abbastanza convinto, ma felice di sbagliarmi, che dopo i primi giorni e le prime settimane dove tutti avranno una condotta impeccabile, alla medio lunga la natura di ognuno di noi verrà comunque fuori.
Al netto di pesanti sanzioni, ricompariranno certi atteggiamenti, perchè certi atteggiamenti sono propri di certi utenti e sono impossibili da soffocare per lungo tempo.
Sarà davvero anche molto difficile soffocare i miei di atteggiamenti, ma ce la metterò tutta. Gli esempi da seguire, in questo caso sono @Adelmo Maria Soriani e @Lucawe11 . Con Adelmo in autunno mi sono scontrato non so quante volte, anche pesantemente, poi lui è cambiato nei miei confronti, io nei suoi e adesso ci prendiamo per il culo in pvt :)
Luca non l'ho conosciuto nella sua versione Fan-Berserk di EF22 :) perchè non c'ero, ma se era così, adesso vedo com'è, ed è posato ed equilibrato.

Ma comunque. Se tra un mese ritorna il clima tossico di certi utenti, se torna lo sbeffeggiare chi apprezza il gioco, la risposta unica che possiamo dare è non reagire.
Ci penserà poi il mod a farlo.
Se scriviamo "che bello il gameplay di EF24" e arriva l'utente che scrive "ma siete ancora qui a giocare a sto coso??!" non dobbiamo nemmeno rispondere "sì, siamo sempre qui".
Semplicemente correre oltre e andare avanti.
Se ognuno di noi fa questo, a cominciare proprio da adesso e senza aspettare le nuove regole, il topic migliorerà ma di parecchio.


Nel mio caso non lo abbandonerò comunque. Lo abbandonerò se e solo se il gameplay sarà insoddisfacente. Ma sicuramente se entro fine anno non arriverà la Master League (ma specifichiamo che Konami non ha rilasciato nessuna nota ufficiale che arriverà entro fine anno, ma solo in un ipotetico futuro), sicuramente la mia fiducia nell'arrivo della Master League calerà drasticamente.

Non so se mi leggerai, ma provo a farti sapere che ti ho rimosso da "ignora".
Mi trovi d'accordo, se alle tue buone intenzioni seguiranno i fatti vedrai che andrà tutto meglio.
Così come mi auguro che chi ti ha infastidito possa limitarsi a sua volta nei comportamenti/atteggiamenti sbagliati.
Certo, potrà sempre capitare qualche incomprensione ma basta la voglia di risolvere da ambo le parti.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
secondo me se non ci saranno modalità offline entro fine anno il forum si svuoterà proprio..

invece qualora dovessero esserci vedremo un miglioramento complessivo dell'umore dell'utenza offline..comunque sia, male che vada, impegnata a commentare le modalità in questione.

è il limbo, l'incertezza, a creare imho ste esasperazioni da ambo le parti.
Questo topic sì, se non dovessero arrivare le modalità offline è possibile che si svuoterà e anche quello del gameplay perchè noi commentiamo il gameplay solo in ottica di un futuro arrivo delle modalità offline, ma se Konami dovesse comunicare ufficialmente che la Master non uscirà, perderemmo ogni interesse a commentare il gameplay.
Io continuerei a fare l'Archa Cup per conto mio se il gameplay dovesse piacermi parecchio, ma non avrei più nessuno stimolo ad analizzare eventuali cambiamenti o migliorie per discuterne con gli utenti.
Ne prenderei atto e basta.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Il clima tossico tornerà solo se non si è chiari tra di noi visto che konami non lo è più.
Ora aspettiamo l' ultima evoluzione ma bisogna mettersi una volta in testa per tutte che questo non è più pes ma un altro gioco,sviluppato fa altri e con altri intenti.

Non si può rimpiangere rancorosamente in eterno un gioco che non c'entra niente con questo efootball, perché non porta a nulla, dato che non sarebbero nemmeno capaci di tornare indietro sui loro passi.

Converrebbe cambiare anche il nome del forum.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
Il clima tossico tornerà solo se non si è chiari tra di noi visto che konami non lo è più.
Ora aspettiamo l' ultima evoluzione ma bisogna mettersi una volta in testa per tutte che questo non è più pes ma un altro gioco,sviluppato fa altri e con altri intenti.

Non si può rimpiangere rancorosamente in eterno un gioco che non c'entra niente con questo efootball, perché non porta a nulla, dato che non sarebbero nemmeno capaci di tornare indietro sui loro passi.

Converrebbe cambiare anche il nome del forum.
vabbè dai peró giá qualora ci fossero ste modalitá offline entro fine anno imho assisteremmo in media ad un miglioramento "umorale" da parte degli offliners. poi si hai ragione conviene non porre in essere più un confronto con pes perchè nella pratica si è dimostrato più nocivo che altro ( ed io ne ho fatti di confronti in tal senso, perchè credimi ti viene naturale farli..ma come dici tu questa è una nuova avventura che è magari più saggio valutare di per se senza termini di paragone)
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il clima tossico tornerà solo se non si è chiari tra di noi visto che konami non lo è più.
Ora aspettiamo l' ultima evoluzione ma bisogna mettersi una volta in testa per tutte che questo non è più pes ma un altro gioco,sviluppato fa altri e con altri intenti.

Non si può rimpiangere rancorosamente in eterno un gioco che non c'entra niente con questo efootball, perché non porta a nulla, dato che non sarebbero nemmeno capaci di tornare indietro sui loro passi.

Converrebbe cambiare anche il nome del forum.
Questo lo sostengo fin dai primi post che ho fatto lo scorso novembre. Per quella che è la mia piccola opinione l'idea Pes va abbandonata.
Non possiamo però imporre agli altri di fare lo stesso. Chi rimpiange Pes è giusto che lo esterni, è giusto che faccia dei paragoni per vedere dove Pes era migliore e dove EFootball è peggiore, perchè evidenzia anche una curva di miglioramento o di peggioramento del prodotto.
Siamo noi, però, per primi, a non rispondere a chi vuole paragonare PES con EFootball con un "ma cosa state a paragonarlo, guardate oltre, EFootball è un altro gioco!" (e l'ho fatto anch'io in passato) perchè una risposta così può generare astio.
Se chi posta sul topic dice "Pes era nettamente meglio", si rispetta la sua opinione e si chiede, gentilmente, di spiegare il perchè, in quanto interessati. Se chi posta sul topic dice "EFootball è un m***a", non si risponde e si passa oltre.

Ognuno di noi, per primo, deve spegnere ogni eventuale piccolo o anche piccolissimo "flame" che si viene a creare. Immaginate questo spazio come un bosco verde. Se vedete un piccolo fuocherello che minaccia la sterpaglia e che si può ancora spegnere con la suola delle scarpe, non fate di tutto per spegnerlo?
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non so se mi leggerai, ma provo a farti sapere che ti ho rimosso da "ignora".
Mi trovi d'accordo, se alle tue buone intenzioni seguiranno i fatti vedrai che andrà tutto meglio.
Così come mi auguro che chi ti ha infastidito possa limitarsi a sua volta nei comportamenti/atteggiamenti sbagliati.
Certo, potrà sempre capitare qualche incomprensione ma basta la voglia di risolvere da ambo le parti.
Ti rimuovo ora anch'io :)
Andrà tutto meglio vedrai. Voglio che questo bosco rimanga immacolato e verde e che si respiri aria fresca e pulita. Se tutti ci veniamo incontro per conservare al meglio questo piccolo Paradiso, non ci saranno incendi.
Non siamo noi utenti la Guardia Forestale e non possiamo bloccare nessuno. Se continueranno ad esserci utenti che appicano "flame", è nostro dovere da cittadini solo spegnerlo.
Non è nostro compito riprendere pubblicamente il generatore di flame e attaccarlo, perchè si generebbero soltanto altri incendi sparsi.
Il nostro compito è tenere questo spazio bello, verde e con aria pulita.
Facciamolo tutti. Se ci sono 4-5 utenti che generano flame, non può succedere nulla se siamo in 20-30 a spegnerli.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
Ti rimuovo ora anch'io :)
Andrà tutto meglio vedrai. Voglio che questo bosco rimanga immacolato e verde e che si respiri aria fresca e pulita. Se tutti ci veniamo incontro per conservare al meglio questo piccolo Paradiso, non ci saranno incendi.
Non siamo noi utenti la Guardia Forestale e non possiamo bloccare nessuno. Se continueranno ad esserci utenti che appicano "flame", è nostro dovere da cittadini solo spegnerlo.
Non è nostro compito riprendere pubblicamente il generatore di flame e attaccarlo, perchè si generebbero soltanto altri incendi sparsi.
Il nostro compito è tenere questo spazio bello, verde e con aria pulita.
Facciamolo tutti. Se ci sono 4-5 utenti che generano flame, non può succedere nulla se siamo in 20-30 a spegnerli.
bacio!!! bacio!!! :D
si scherza ovviamónt :p
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Tutto giusto, condivido ogni parola.
Chi è il padrone comanda e fa le sue regole e chi entra in casa è tenuto a rispettarle, qualunque esse siano.
Ma la contesa non era, però, sulle regole in sé, ma sull'equità.
Se io entro in casa tua e fumo, ed è vietato fumare, giustamente mi dici che non si può.
Ma se poi arriva un altro e fuma, e questo non viene ripreso, allora mi chiedo "ma perché io no e lui sì?"
In questi giorni di sfogatoio è successo quello che vorrei sempre vedere, cioè l'equità di trattamento.
Poi c'è il mod che condivide le tue idee e ti abbraccia e bacia ogni volta che entri a casa sua, e c'è il mod che non le condivide e fa fatica a salutarti, ci sta. Siamo umani.

Buon risveglio a tutti!
Archaeopteryx sarò diretto perché voglio essere chiaro e al di là delle parole scritte, intravedo una cosa dai tuoi messaggi: stai continuando con un comportamento che non ritengo adeguato alla community, e continui imperterrito per la tua strada. Stai continuando a ripetere lo stesso concetto decine di volte, ed è la stessa cosa che tra l'altro fai con i commenti relativi al gioco. Ti sono stati dati sufficienti avvisi e sufficiente spazio, adesso però è necessario cambiare rotta, a te la scelta ripeto.

In ogni caso, la discussione pubblica finisce qui, pertanto ulteriori commenti a riguardo saranno eliminati e/o saranno inviati richiami.
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ringrazio tutti per la pazienza avuta in questi giorni e mi scuso con tutti per le discussioni che si sono create, e che alcuni di voi si sono dovuti ingiustamente sorbire. Tuttavia era necessario questo periodo di confronto pubblico per riportare, finalmente, ordine su questo forum.
Vi invito da ora a comportarvi con equilibrio nella discussione e rispettare sin da subito le opinioni degli altri utenti.
Relativamente alle integrazioni che saranno fatte al regolamento, seguiranno comunicazioni dello staff a breve.
Per il momento vi chiediamo cortesemente di applicare il buon senso.

A scanso di equivoci, ripeto che in questi giorni avevamo deciso di sospendere l'intervento con richiami ufficiali per portare avanti questa conversazione. Da ora però torna attivo il regolamento in toto, quindi mi raccomando.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,069
25,758
113
PSN ID
Safelb
Se non erro in questi giorni c e la GAMESCOM (non erro, inizia domani 23 e termina domenica 27/08): si sa per caso se Konami promuoverà e-football24 in tal manifestazione?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Se non erro in questi giorni c e la GAMESCOM (non erro, inizia domani 23 e termina domenica 27/08): si sa per caso se Konami promuoverà e-football24 in tal manifestazione?
Ecco cosa promuoverà Konami:


"Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) annuncia che Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI sarà tra i protagonisti della gamescom 2023, il più importante evento mondiale dedicato a computer e videogame"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,479
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin