eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
ADESSO PERÒ INCOMINCIANO A GIRARMI.
Ho volutamente scritto in maiuscolo per coinvolgere più utenti possibile: trovate un articolo, citazione, spiata, anche semiufficiosa ma affidabile ove si afferma che il team di efootball è composto da poche persone.
Questo perché portate a giustificazione di tutti i problemi questa cosa senza averne la certezza, e se valgono le deduzioni allora vale anche la mia quando dico che sono in 200 e tutto quello che fanno lo fanno perché gli va bene così perché tanto guadagnano lo stesso
E' inutile che chiedi le fonti, non vengono mai postate. E quando vengono postate sono elucubrazioni di gente che per vivere fa il cazzaro su twitter o twitch.

eFootball purtroppo non ha la classica schermata dei credits che compariva su PES. L'unico dato che abbiamo a disposizione è il team che lavorava a PES 2021, quasi 6 minuti di credits. Su reddit si parla di circa 700 persone, di cui almeno 200 sono interne a Konami, io personalmente non ci tengo a contarle ma sicuro sono più di 5 pischelli. Ed è molto probabile che buona parte di questo team abbia raggiunto il team che era inizialmente al lavoro su eFootball

 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,537
113
Anche per me, quando mi facevo di FM, era lo stesso......
Tutto il mio rispetto per un fan di FM!
non lo compro tutti gli anni perche' ci gioco meno e lo faccio quando ho voglia di rilassarmi , ma fino al 2013 mi ci infognavo ogni anno . anzi dopo ps2 ho saltato tutta la gen ps3 perche' giocavo solo a fm e ad un altro gioco di battaglie medioevali su pc ( mi sembra ministry of war ) e ho ricominciato solo nel 2015 con ps4
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quella dei regen è una questione che ci portiamo dietro da parecchi anni...il meccanismo di "reinvenzione" di nomi, statistiche e volti che ha FM è da tanto che esiste e da tanto tempo la maggioranza lo voleva, ma anche in questo caso konami è andata avanti di testa sua senza ascoltare la clientela
A me i regen non hanno mai dato fastidio e spiego il perchè.
Prendiamo il regen Buffon.
Apparirà solo nella tua seconda stagione di Master League.
E apparirà a 16 anni.
Questo significa che resterà in Primavera fino a 19 anni circa, quindi ci sono altri tre anni di Master League senza regen che appaiono in prima squadra. E saliamo a quattro anni di Master League senza la presenza di regen.
Poi il Buffon in questione comincia a comparire in una prima squadra alla QUINTA stagione di Master League e già chi arriva a cinque stagioni di Master League è un pezzo in là, perchè molti si fermano dopo due o tre stagioni.
Quando Buffon regen 20enne compare in prima squadra non è detto che diventi subito titolare.
Magari sì, e in quel caso può dare fastidio, ma spesso no.
Impiegherà forse altre due stagioni, da 22enne, a diventare titolare e soltanto alla sesta / settima stagione della Master comparirebbe a tutti gli effetti come una squadra titolare.
E sto parlando di Buffon.
Tutti gli altri regen con overall più scarsi ci metteranno di più a diventare titolari.

Lo dico perchè con Pes 17 moddato a Pes 21 avrò fatto circa 90 stagioni, con le Master che durano in media 8-9 stagioni l'una, e in nessuna di queste sono stato infastidito particolarmente dai regen, proprio per i discorsi fatti sopra.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
ADESSO PERÒ INCOMINCIANO A GIRARMI.
Ho volutamente scritto in maiuscolo per coinvolgere più utenti possibile: trovate un articolo, citazione, spiata, anche semiufficiosa ma affidabile ove si afferma che il team di efootball è composto da poche persone.
Questo perché portate a giustificazione di tutti i problemi questa cosa senza averne la certezza, e se valgono le deduzioni allora vale anche la mia quando dico che sono in 200 e tutto quello che fanno lo fanno perché gli va bene così perché tanto guadagnano lo stesso
Nessuno può saperlo, però in questo video ci sono i titoli di coda di Pes 21. Cinque minuti e 47 secondi di nomi che scorrono...


Voci (ma tutto è una voce in EFootball, visto che di ufficiale non c'è mai nulla) dicono che su EFootball abbiano investito di meno in termini di gente che ci lavora. Poi la verità la sanno solo loro.
Se avessero investito di più ti assicuro che le stesse voci avrebbero alzato i toni, del tipo "ma come!? Siete persino più di quanti eravate in Pes 21 e non riuscite a tirare fuori un gioco decente? O cose di questo tipo".
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Caro Luca, e continuerà a non dire nulla perchè EF24 al lancio non avrà nulla da mostrare dal punto di vista delle novità. Avrà un gameplay più pulito, una grafica più pulita, avrà ritoccato, si spera, le storture di EF23 ma tutto questo verrà casomai detto in quel pippone che arriva in mail dopo l'aggiornamento.
Si certamente ma si rendono conto che a livello marketing sono fallimentari? Anche i rumors, l attesa etc sono defunti con questa loro politica. Io non farei mai uscire un EF24 (seppur abbiam capito che non sara mai un edizione ex-novo come in passato …. Che poi anche in passato era piu o meno sempre la stessa solfa complessivamente) senza un mimimo di news … piuttosto non uscire il 04/09 … esci piu tardi ma crea attesa … fai parlare di te … crea curiosita .. nulla … a volte mi chiedo come faccia EA a vendere cosi tanto con un gioco che a parer mio in mezzo al campo è ben distante dai livelli jappo … probabilmente proprio perche gli avversari in termini di marketing valgono meno di 0
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque porco cane siamo al 10/08 e konami non dice nulla … sono assolutamente incorreggibili
Sono dei cani. Punto.
I suoi utenti meriterebbero più rispetto e questo lo si può dare anche solo banalmente facendo qualche comunicazione sullo stato di avanzamento delle attività.
Non so cosa metteranno su efootball 24 ma se anche solo fosse vero che hanno alzato un po’ la risoluzione, migliorato un po’ il pubblico (vedo gente su Twitter farsi le pippe mentali ad immaginare pubblico migliorato con tanto di reintroduzione delle bandiere perché hanno notato questa cosa da uno zoom 4000x dell’immagine del rinnovamento della partnership col Barcellona) ed introdotto 2 nuove meccaniche di gioco NON mi sembra qualcosa di poco da non comunicare.
Un esempio di gente seria sono i programmatori di iracing.
Un prodotto basato sulle season ed in continuo sviluppo da più di 10 anni. È vero che, a differenza di efootball, paghi un abbonamento ma ricevi costantemente aggiornamenti, informazioni sulle nuove implementazioni, preview sugli stati di lavorazione delle varie features… insomma… altra categoria.
Comunque tornando sul tema del team di sviluppo non ci credo manco morto che siano in 4 gatti.
Per pochi che saranno, tra grafici, modellatori, sviluppatori, etc saranno in 200.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si certamente ma si rendono conto che a livello marketing sono fallimentari? Anche i rumors, l attesa etc sono defunti con questa loro politica. Io non farei mai uscire un EF24 (seppur abbiam capito che non sara mai un edizione ex-novo come in passato …. Che poi anche in passato era piu o meno sempre la stessa solfa complessivamente) senza un mimimo di news … piuttosto non uscire il 04/09 … esci piu tardi ma crea attesa … fai parlare di te … crea curiosita .. nulla … a volte mi chiedo come faccia EA a vendere cosi tanto con un gioco che a parer mio in mezzo al campo è ben distante dai livelli jappo … probabilmente proprio perche gli avversari in termini di marketing valgono meno di 0
Secondo me, visto che probabilmente EF24 sarà solo una miglioria di EF23, non hanno proprio niente da annunciare. Probabilmente si staranno ancora coprendo il capo di cenere per EF22, probabilmente il team di sviluppo è dimezzato perchè l'altra metà ha fatto harakiri in ufficio.
Sono giapponesi, capo cosparso di cenere, testa bassa chiusi in ufficio e non si esce fuori fino a quando non si ha un qualcosa di completo.
Il vero annuncio, per me, ci sarà in occasione della Master League, proprio perchè deve essere acquistata.
EF è gratis, non c'è da pompare nessun acquisto all'uscita, soprattutto quando non c'è nulla di cui andare fieri e da pubblicizzare, a parte il gameplay.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Sono dei cani. Punto.
I suoi utenti meriterebbero più rispetto e questo lo si può dare anche solo banalmente facendo qualche comunicazione sullo stato di avanzamento delle attività.
Non so cosa metteranno su efootball 24 ma se anche solo fosse vero che hanno alzato un po’ la risoluzione, migliorato un po’ il pubblico (vedo gente su Twitter farsi le pippe mentali ad immaginare pubblico migliorato con tanto di reintroduzione delle bandiere perché hanno notato questa cosa da uno zoom 4000x dell’immagine del rinnovamento della partnership col Barcellona) ed introdotto 2 nuove meccaniche di gioco NON mi sembra qualcosa di poco da non comunicare.
Un esempio di gente seria sono i programmatori di iracing.
Un prodotto basato sulle season ed in continuo sviluppo da più di 10 anni. È vero che, a differenza di efootball, paghi un abbonamento ma ricevi costantemente aggiornamenti, informazioni sulle nuove implementazioni, preview sugli stati di lavorazione delle varie features… insomma… altra categoria.
Comunque tornando sul tema del team di sviluppo non ci credo manco morto che siano in 4 gatti.
Per pochi che saranno, tra grafici, modellatori, sviluppatori, etc saranno in 200.
Io se non fosse che mi piace il gameplay gli darei 4 pedate nel culo perche non si meritano nulla da questo punto di vista … infatti quando il gameplay non mi piaceva (tutta la generazione ps3) non gli ho dato 1€
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
A me i regen non hanno mai dato fastidio e spiego il perchè.
Prendiamo il regen Buffon.
Apparirà solo nella tua seconda stagione di Master League.
Io avrei preferito, anche per una questione di continua "scoperta" di talenti nuovi, il sistema tipo FM, ma i regen mi hanno infastidito pochissimo...
Nessuno può saperlo, però in questo video ci sono i titoli di coda di
Voci (ma tutto è una voce in EFootball, visto che di ufficiale non c'è mai nulla) dicono che su EFootball abbiano investito di meno in termini
Nei titoli di coda ci sono anche collaboratori esterni, figure dirigenziali e amministrative, promoter, etc.
Anche secondo me i veri addetti ai lavori non sono centinaia, ma di sicuro konami non si affida a quattro sprovveduti, è un azienda consolidata e con anni di esperienza che scegliei professionisti all'altezza. Hanno avuto problemi e questo è certo, anche altre grandi aziende hanno fatto sbagli clamorosi, ma sicuramente il motivo non è il numero di personale.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io avrei preferito, anche per una questione di continua "scoperta" di talenti nuovi, il sistema tipo FM, ma i regen mi hanno infastidito pochissimo...

Nei titoli di coda ci sono anche collaboratori esterni, figure dirigenziali e amministrative, promoter, etc.
Anche secondo me i veri addetti ai lavori non sono centinaia, ma di sicuro konami non si affida a quattro sprovveduti, è un azienda consolidata e con anni di esperienza che scegliei professionisti all'altezza. Hanno avuto problemi e questo è certo, anche altre grandi aziende hanno fatto sbagli clamorosi, ma sicuramente il motivo non è il numero di personale.
Quattro no, ma quasi tutti gli influencer dicono che il team di sviluppo di EFootball è inferiore a quello di Pes 21. Poi sta a noi credergli o no. In questo caso io sono neutro, perchè in fin dei conti non m'interessa quanti siano, però se sono realmente così tanti di meno come si dice, questo può spiegare (sottolineo spiegare, e non giustificare) alcune cose.
Se poi questi che sono rimasti sono per giunta new entry, magari alcuni anche non troppo esperti, beh allora altre cose si spiegano.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io se non fosse che mi piace il gameplay gli darei 4 pedate nel culo perche non si meritano nulla da questo punto di vista … infatti quando il gameplay non mi piaceva (tutta la generazione ps3) non gli ho dato 1€
Ah beh quello sicuro, il gameplay è tutto. Anche Konami sa che quelli che le sono rimasti fedeli lo hanno fatto solo ed esclusivamente per il gameplay che è indiscutibilmente il miglior gameplay in circolazione.
Per trovare un gameplay dove Fifa è stato superiore a Pes bisogna forse tornare indietro di...15 anni?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Konami non e' ripartita da zero(e lo ha affermato anche Kimura stesso). Stanno cercando di far convivere l'Unreal con il Fox Engine(attivo sulle meccaniche di gioco), quindi solito mappazzone che fanno quando non vanno decisi su un qualcosa. Il team di sviluppo ha perso qualche "testa" nel tempo, ma non credete che siano solo 4 gatti a lavorarci.


Su eFootball sono dalla primavera 2018, ergo 5 anni. Ad oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si certamente ma si rendono conto che a livello marketing sono fallimentari? Anche i rumors, l attesa etc sono defunti con questa loro politica. Io non farei mai uscire un EF24 (seppur abbiam capito che non sara mai un edizione ex-novo come in passato …. Che poi anche in passato era piu o meno sempre la stessa solfa complessivamente) senza un mimimo di news … piuttosto non uscire il 04/09 … esci piu tardi ma crea attesa … fai parlare di te … crea curiosita .. nulla … a volte mi chiedo come faccia EA a vendere cosi tanto con un gioco che a parer mio in mezzo al campo è ben distante dai livelli jappo … probabilmente proprio perche gli avversari in termini di marketing valgono meno di 0
Le news le hanno scritte. Evento campionato italiano,credo con annessi accordi regalo,altre carte,le carte trasferimento del mese(presumo faranno un pack con i migliori trasferimenti a fine mercato,quindi per ef24),nuove Leggende riviste,Eventi sfida vs IA e verso utenti per le ricompense,reset dei salvataggi se il profilo non viene utilizzato per un tot di tempo,quindi se non si accede al gioco,anche senza giocarci,mi pare di aver capito.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Konami non e' ripartita da zero(e lo ha affermato anche Kimura stesso). Stanno cercando di far convivere l'Unreal con il Fox Engine(attivo sulle meccaniche di gioco), quindi solito mappazzone che fanno quando non vanno decisi su un qualcosa. Il team di sviluppo ha perso qualche "testa" nel tempo, ma non credete che siano solo 4 gatti a lavorarci.


Su eFootball sono dalla primavera 2018, ergo 5 anni. Ad oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Kimura è anche quello che ha detto: ""We're still making EF on consoles first"...
Se sono ripartiti da zero non lo dirà mai pubblicamente. Sarebbe come dire abbiamo cannato tutto.
Premesso che ho già detto che ripartire da zero non significa ricominciare tutto dalla prima stringa di programmazione, la verità non la sapremo mai perchè non ce la diranno mai.
La prossima intervista di Kimura sorvolerà su tutti i problemi e sarà proiettata su un qualcosa che dirà più o meno "siamo finalmente pronti per ridare ai nostri amati fan la Master League!" e via di poi di pipponi e pipponi.

Su EFootball sono dal 2019 (Kimura nell'estate 2021 ha dichiarato "ci stiamo lavorando da due anni"), ma su EF23 ci sono dal disastro EF22, quindi da un anno.
P.S. In mezzo c'è stato anche qualcosina come il Covid.
 

fabioandy

Esordienti
16 Settembre 2016
197
131
43
PSN ID
korenapoli
Ciao a tutti io per via di alcune cose personali non ho giocato più alla PlayStation e di conseguenza neanche alla serie efootball… ergo sono rimasto all era di PES … quindi la mia domanda per chi ne sapesse qualcosa , efootball 2024 avrà dal principio là master league offline ? E voi dì pesteam avete ancora il modo di fare l editing dei vostri famosi OF ?
Grazie in anticipo
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ciao a tutti io per via di alcune cose personali non ho giocato più alla PlayStation e di conseguenza neanche alla serie efootball… ergo sono rimasto all era di PES … quindi la mia domanda per chi ne sapesse qualcosa , efootball 2024 avrà dal principio là master league offline ? E voi dì pesteam avete ancora il modo di fare l editing dei vostri famosi OF ?
Grazie in anticipo
No, non avrà dal principio (cioè dai primi di settembre) la Master League offline.
Sulla data di uscita della Master League non c'è nessuna notizia ufficiale.
Ma i maggiori influencer dicono che dovrebbe uscire a fine novembre.
 
  • Like
Reactions: fabioandy

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Se poi questi che sono rimasti sono per giunta new entry, magari alcuni anche non troppo esperti, beh allora altre cose si spiegano.
Ribadisco: perché mai konami dovrebbe aver assunto o tenuto degli incapaci? O sottodimensionare il personale?
secondo me hanno avuto problemi perché hanno cambiato progetto senza darsi i tempi giusti ed hanno trovato complicazioni impreviste, ma anche di questo non ho prove ed alla fine sono tutte decisioni sbagliate che hanno preso deliberatamente e senza costrizioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Non dimentichiamo mai, ripeto mai la sofferenza di Konami nei cambi di motore grafico o generazionali … come dice @Kimi85 probabilmente l attuale e-football è gestito in parte dal fox e in parte dall Unreal (come si evince dalla schermata in home col logo UE bello in evidenza in alto a dx) … forse l ingresso in campo dell UE li ha Messi in difficoltà seppur sia un motore che conoscevano da anni (mobile) ….
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.