eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Ma x me non è un gameplay da smartphone, deve essere solo aggiustato a livello di movimenti tattici cpu.
Poi io lo giudico, giocando in assistito, e so già che in assistito non hai già di suo libertà di manovra.
A livello di full manual , @the elder è già stato esaustivo sui difetti.
Devo dire che ultimamente trovo che il manuale funzioni meglio.
Non lontano da quello di Pes.
E per assurdo probabilmente ora è più facile mettere in difficoltà la cpu giocando manuale perchè si va fuori da certi schemi.

Penso che attualmente giocare fra manualisti sia divertente, nonostante le tante limitazioni comunque presenti.
Mentre contro la cpu il manuale ne evidenzia i limiti.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Devo dire che ultimamente trovo che il manuale funzioni meglio.
Non lontano da quello di Pes.
E per assurdo probabilmente ora è più facile mettere in difficoltà la cpu giocando manuale perchè si va fuori da certi schemi.

Penso che attualmente giocare fra manualisti sia divertente, nonostante le tante limitazioni comunque presenti.
Mentre contro la cpu il manuale ne evidenzia i limiti.
Funziona meglio da dopo l'aggiornamento di giovedì scorso, quello che ha introdotto la Season 0? O già da prima?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Il gameplay della master league è un gameplay con i "cheat".

Non cambia perché c'è un'impostazione di gameplay diversa, cambia perché entrano in gioco buff e debuff, per usare un gergo da RPG (visto che siamo nel periodo di Baldur's Gate 3). Sono boost artificiali dati alla CPU. Non è un cambiamento di gameplay organico. Il core è e resterà sempre quello, la base rimane la stessa, solo che in una modalità ci saranno i cheat
Come dice @Kimi85 il gameplay non cambia. Cambiano i boost che vengono dati alla CPU in modalità competitiva,Master ecc,rispetto alle amichevoli. Roba vecchia,basta che mettete Pes19 e vi fate un qualsiasi derby prima in amichevole e poi in Master,stesse squadre,stesse statistiche,ma la cpu in Master viene boostata all'inverosimile.
Non cambia il gameplay,quello è. E poi aspettarsi che Konami,da cui aspettiamo da tre anni minutaggio e livelli (non mi pare ci voglia un fisico nucleare)faccia un gameplay per l'online,uno per l'offline,uno per la Master...cambiano solo gli approcci.
Ok, provateci voi a farlo capire,
Io ho esaurito i modi spiegarlo.... :confused:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Hai voglia! Fifa non è proprio in grado secondo me di realizzare un gameplay come quello di Konami, ma neanche di avvicinarlo lontanamente.
Fifa ha quel gameplay perchè non è buona a fare altro di meglio. Fidati, gli basterebbe fare il gameplay alla Konami per cancellare Pes o EFootball dalla faccia della terra e avere il 100% del controllo del calcio videoludico mondiale, perchè a Fifa manca solo quello, il gameplay.
Non lo fa, perchè per fare un gameplay come quello di Konami ci vogliono quelli che Holland chiama "i geni".
"Quelli di Konami sono dei geni" (cit. Holland).

Lo stesso problema avuto, guarda caso sempre da EA SPORTS, nella guerra tra Nba Live e Nba 2K. Quando Nba 2K ha sorpassato nelle vendite Nba Live, tra il 2009 e il 2010, lo ha fatto per il gameplay.
In quel momento Nba Live se avesse voluto tenere testa e superare Nba2K avrebbe potuto benissimo fare un gameplay migliore.
Non l'ha fatto non per volontà, ma perchè proprio non è mai stata in grado di farlo.

L'unica diffenza è che qui Fifa vende sempre alla stragrande, ma di certo non per il gameplay. Il gameplay è stato invece fondamentale nel confronto Nba Live vs Nba 2K perchè i baskettari, da quel lato lì, sono tutti "puristi" e nessuno più accettava il gameplay arcade di Nba Live una volta assaggiato quello simulativo di Nba2K
No, era uscita anche un'intervista ad uno, non ricordo bene, che aveva avuto un ruolo piuttosto importante nello sviluppo di Fifa.
Diceva che sapevano bene che il gameplay poteva essere migliorato, e anche dove.
Ma, a parte una certa difficoltà dovuta al fatto che certi aspetti erano stati sviluppati da programmatori che magari non lavoravano più con loro, la questione centrale era che non aveva senso cambiare un gameplay che commercialmente funzionava benissimo.

D'altronde, pensa solo a Pes2014.
Aldilà di problemi tecnici dovuti principalmente al fatto di aver inserito il FOX su una generazione di console alla fine del suo ciclo invece di farlo direttamente su quelle nuove l'anno seguente, la reazione della massa è stata chiara.
Non si vuole un gameplay troppo simulativo e profondo come poteva diventare negli anni quello di Pes2014.
E visto che le software house lavorano per fare profitto, la scelta è obbligata.

Che poi Konami con gli ultimi Pes aveva raggiunto un buon compromesso, ma evidentemente per loro, in termini di profitto, non era abbastanza.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
No, era uscita anche un'intervista ad uno, non ricordo bene, che aveva avuto un ruolo piuttosto importante nello sviluppo di Fifa.
Diceva che sapevano bene che il gameplay poteva essere migliorato, e anche dove.
Ma, a parte una certa difficoltà dovuta al fatto che certi aspetti erano stati sviluppati da programmatori che magari non lavoravano più con loro, la questione centrale era che non aveva senso cambiare un gameplay che commercialmente funzionava benissimo.

D'altronde, pensa solo a Pes2014.
Aldilà di problemi tecnici dovuti principalmente al fatto di aver inserito il FOX su una generazione di console alla fine del suo ciclo invece di farlo direttamente su quelle nuove l'anno seguente, la reazione della massa è stata chiara.
Non si vuole un gameplay troppo simulativo e profondo come poteva diventare negli anni quello di Pes2014.
E visto che le software house lavorano per fare profitto, la scelta è obbligata.

Che poi Konami con gli ultimi Pes aveva raggiunto un buon compromesso, ma evidentemente per loro, in termini di profitto, non era abbastanza.
Migliorarlo è un conto, farlo meglio di Pes è un altro paio di maniche.
Fifa è in grado di migliorare il suo gameplay, ma per me non è in grado di farlo superiore a Pes.
È la stessa cosa successa con Nba Live.
Nel 2010 arrivò in Nba Live il capo del gameplay di Nba2K e se ne andò dopo un anno per l'impossibilità tecnica (e non di volontà di EA) di fare il gameplay come voleva lui.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok, provateci voi a farlo capire,
Io ho esaurito i modi spiegarlo.... :confused:
Tra l'altro nella Master entra,ad un certo punto,anche lo script,per poter avere un'alternanza di risultati o anche solo per complicare un determinato periodo nella stagione. Cosa che in amichevole,non entra,perché ogni volta è una partita a se. Magari se fosse Galvani,o altri,a dirlo, avrebbero più udienza rispetto a noi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tra l'altro nella Master entra,ad un certo punto,anche lo script,per poter avere un'alternanza di risultati o anche solo per complicare un determinato periodo nella stagione. Cosa che in amichevole,non entra,perché ogni volta è una partita a se. Magari se fosse Galvani,o altri,a dirlo, avrebbero più udienza rispetto a noi.
Che senso ha l'ultima frase se non quello di punzecchiare?
E perché farlo?
Voi siete gli esperti e noi quelli che non capiamo, ok. Ma evitiamo le punzecchiature, ce la si fa o sono inevitabili?
Ce la si fa credo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Archaeopteryx su Fifa non sono d'accordo. Il gameplay è le movenze di fifa10 erano diverse da quello attuale,più reali,meno pattinamenti,zero gambette mulinate al vento. Così come il baricentro di Pes14 era qualcosa di innovativo. Perché non hanno continuato su quella strada? Perché non vogliono darci un gameplay ottimo o perché l'utenza vuole cose "facili"? Quante volte ho letto "e ma Pes è lento,macchinoso,pesante,non diverte". Eppure era un gameplay tra i più realistici in commercio.
Torno a ripetere poi che,secondo me,la fisica della palla è così perché il gioco è programmato per funzionare bene in assistito,meglio se liv1 o 2,dove il pallone va sui piedi e non necessita di rallentamenti ecc perché il gameplay non è sviluppato per rendere al meglio con palloni dati nello spazio,così come si poteva fare in manuale,che in ef non è ottimizzato,e così come si poteva fare col filtrante avanzato,addirittura cancellato dal gameplay.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che senso ha l'ultima frase se non quello di punzecchiare?
E perché farlo?
Voi siete gli esperti e noi quelli che non capiamo, ok. Ma evitiamo le punzecchiature, ce la si fa o sono inevitabili?
Ce la si fa credo.
Non è punzecchiare,ma è un concetto che è stato ripetuto più è più volte qui,ma sembra che non lo si voglia capire. Per questo ho scritto che,se lo avesse detto Galvani rispetto a me o a @Walker o @the elder avrebbe avuto più credito,perché si presume che lui ne sappia perché è dentro al sistema Konami.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Il gameplay puó essere diverso e ne abbiamo le prove attualmente ma tra stesso gioco ma di diversa piattaforma, non nello stesso gioco e della stessa piattaforma e diverso tra modalità. Il gioco quello è e quello così viene sviluppato. Come hanno detto sopra, altrimenti sarebbe spendere risorse doppie in sviluppo come fossero 2 giochi per poi venderlo al prezzo di 1.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non è punzecchiare,ma è un concetto che è stato ripetuto più è più volte qui,ma sembra che non lo si voglia capire. Per questo ho scritto che,se lo avesse detto Galvani rispetto a me o a @Walker o @the elder avrebbe avuto più credito,perché si presume che lui ne sappia perché è dentro al sistema Konami.
Se non era una punzecchiatura allora è ok.
Galvani ha dimostrato di avere contatti con Konami e certo, gli dò credito per quello che fa.
Io a voi, perdonatemi, non vi conosco. Non so chi è l'esperto e chi no, quindi per me qui sono tutti uguali perché non ho metri di giudizio.
Voi mi dite cose, io non ho modo di verificarle.
Galvani dice una data, ho avuto modo di verificare che ci azzecca sempre.
La differenza è questa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si
@Archaeopteryx su Fifa non sono d'accordo. Il gameplay è le movenze di fifa10 erano diverse da quello attuale,più reali,meno pattinamenti,zero gambette mulinate al vento. Così come il baricentro di Pes14 era qualcosa di innovativo. Perché non hanno continuato su quella strada? Perché non vogliono darci un gameplay ottimo o perché l'utenza vuole cose "facili"? Quante volte ho letto "e ma Pes è lento,macchinoso,pesante,non diverte". Eppure era un gameplay tra i più realistici in commercio.
Torno a ripetere poi che,secondo me,la fisica della palla è così perché il gioco è programmato per funzionare bene in assistito,meglio se liv1 o 2,dove il pallone va sui piedi e non necessita di rallentamenti ecc perché il gameplay non è sviluppato per rendere al meglio con palloni dati nello spazio,così come si poteva fare in manuale,che in ef non è ottimizzato,e così come si poteva fare col filtrante avanzato,addirittura cancellato dal gameplay.
Si ma dopo Pes 14 hanno poi comunque fatto Pes 20 e Pes 21 che qui vengono idolatrati.
Comunque non importa, la verità qui non la sapremo mai, non ci sarà mai modo di verificarla.
Aspettiamo la Master di EF24 e poi vediamo il gameplay.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se non era una punzecchiatura allora è ok.
Galvani ha dimostrato di avere contatti con Konami e certo, gli dò credito per quello che fa.
Io a voi, perdonatemi, non vi conosco. Non so chi è l'esperto e chi no, quindi per me qui sono tutti uguali perché non ho metri di giudizio.
Voi mi dite cose, io non ho modo di verificarle.
Galvani dice una data, ho avuto modo di verificare che ci azzecca sempre.
La differenza è questa.
Io l'unico che ha preso al 100% un rumors,perché dentro ed aveva fonti,è stato un utente che spoilero' la serie B esclusiva per Pes. Quando gli influencer pagati da EA dicevano di no,lui almeno tre/quattro mesi prima,disse che la B sarebbe stata solo su Pes,è così è stato. Galvani ogni tanto ci prende,ogni tanto no. Come la volta che disse dei rumors su Campionati e Coppe, per ef a Novembre,che Konami non ha mai menzionato e che non sono mai arrivati.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,066
93
PSN ID
havertzj
Il gameplay puó essere diverso e ne abbiamo le prove attualmente ma tra stesso gioco ma di diversa piattaforma, non nello stesso gioco e della stessa piattaforma e diverso tra modalità. Il gioco quello è e quello così viene sviluppato. Come hanno detto sopra, altrimenti sarebbe spendere risorse doppie in sviluppo come fossero 2 giochi per poi venderlo al prezzo di 1.
si certo ancora convinti che fanno un gameplay diverso per ogni console e situazione quando al momento te ne danno uno ed è pure castrato e limitato a quattro stili di gioco in quanto a loro frega fare incassi con l’online non delle vostre lamentele
prima lo capite, meglio state
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si

Si ma dopo Pes 14 hanno poi comunque fatto Pes 20 e Pes 21 che qui vengono idolatrati.
Comunque non importa, la verità qui non la sapremo mai, non ci sarà mai modo di verificarla.
Aspettiamo la Master di EF24 e poi vediamo il gameplay.
Vengono idolatrati perché ef,o Pes22 che doveva essere,è stato immensamente sotto le aspettative. In parte nel gameplay,ma molto per grafica,modalità ecc. Guarda questa foto
20230803_005832.jpg
Il fatto che,a tanto tempo dall'uscita,ci sia così tanta utenza in divisione 9 e 10,rispetto alle altre mi fa pensare che sia anche poco capito e mal giocato anche a livello di gameplay. Mi sarei aspettato molta più gente in Divisioni più alte,visto il tempo trascorso dall'uscita del gioco. Non me lo spiego.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
si certo ancora convinti che fanno un gameplay diverso per ogni console e situazione quando al momento te ne danno uno ed è pure castrato e limitato a quattro stili di gioco in quanto a loro frega fare incassi con l’online non delle vostre lamentele
prima lo capite, meglio state
Ma guarda che l'abbiamo capito eh?
La differenza sta nel "è sempre stato così e sempre sarà così, rassegnatevi" e lo sperare in qualcosa di nuovo. Io ci credo ad un gameplay diverso, non perchè non ho capito il vostro discorso, ma perchè spero in un qualcosa di nuovo. Non arriverà? Amen. Sto bene uguale.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
si certo ancora convinti che fanno un gameplay diverso per ogni console e situazione quando al momento te ne danno uno ed è pure castrato e limitato a quattro stili di gioco in quanto a loro frega fare incassi con l’online non delle vostre lamentele
prima lo capite, meglio state
Probabilmente l’idea di vedere un gameplay diverso (effetto placebo o no) nasce da lontano, da quando specie per gli utenti di Fifa (per dire) si aveva voglia di scostarsi dal Fut: mesi e mesi di discussione sui forum negli anni a volere un gameplay diverso (snello, semplificato, più arcade per gli amanti Fut) più ragionato per altre modalità.
Il che è vero, riscontrato, il gioco “cambia”.

Evidentemente (mi viene da pensare) così come faceva Holland con Pes, che agiva su alcuni parametri di gioco come regolatori si esso, per andare a ritoccare il gameplay così avran fatto per Fifa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online