eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ma non ti serve una 3080 per giocare a eFootball. Quando servirà una 3080 per giocare a eFootball stai certo che Nvidia avrà già rilasciato la serie 7000 e il PC dovrai cambiarlo di nuovo senza mai averlo sfruttato.
Voglio fare un po di esperienza in tal senso e ho colto a parer mio una notevole occasione a livello tecnico (2070->3080ti) ed economico (500€ Vendendo la 2070) per iniziare a smanettare con l assemblaggio pc e upgradere il mio che e del 2019, il tutto a prescindere da e-football. Detto questo vedro coi miei occhi se cambia qualcosa.
Ne approfitto: monto un processore Intel I7 9700k. Con la 3080ti secondo te devo fare un upgrade della cpu?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Lucawe11 tacci tua! È la discussione delle news. Ok che non ce ne sono, ma torna in topic :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Con l ultimo aggiornamento ho ripreso a giocare partite una dietro l'altra era un po' che non succedeva , le partite sono più ragionate e il ritmo è calato , ma purtroppo tutto questo svanisce dalla divisione 4 a salire dato che cominciano poi a spuntare le super squadre Avengers , quindi ritorna il flipper e rimpalli a tutto spiano morale della favola ? Finisce il film . Finché non inseriscono delle modalità con squadre autentiche ho paura che dovrò aspettare la prossima edizione .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
728
890
93
Con l ultimo aggiornamento ho ripreso a giocare partite una dietro l'altra era un po' che non succedeva , le partite sono più ragionate e il ritmo è calato , ma purtroppo tutto questo svanisce dalla divisione 4 a salire dato che cominciano poi a spuntare le super squadre Avengers , quindi ritorna il flipper e rimpalli a tutto spiano morale della favola ? Finisce il film . Finché non inseriscono delle modalità con squadre autentiche ho paura che dovrò aspettare la prossima edizione .
Vieni nel gruppo amichevoli e tornei di @FraCast86 e finirai con l attendere il gioco completo... C'è una bellissima mentalità e soprattutto si gioca a calcio!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Con l ultimo aggiornamento ho ripreso a giocare partite una dietro l'altra era un po' che non succedeva , le partite sono più ragionate e il ritmo è calato , ma purtroppo tutto questo svanisce dalla divisione 4 a salire dato che cominciano poi a spuntare le super squadre Avengers , quindi ritorna il flipper e rimpalli a tutto spiano morale della favola ? Finisce il film . Finché non inseriscono delle modalità con squadre autentiche ho paura che dovrò aspettare la prossima edizione .
Concordo. C'è stato qualcosa nel gameplay online del Dream Team che non riesco ad identificare ma che ora lo rende godibile. Non mi era mai capitato di giocare più di mezza partita al Dream Team, mentre adesso è tre settimane che gioco solo a quello.
Forse anche perchè sono arrivato ad un punto che le amichevoli offline, senza nulla in palio, cominciano a stancare anche me.
 
  • Like
Reactions: marcicella

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
off topic : vista la longevità di questo EF pari a 0 , per disperazione ho preso Fifa in offerta a 30 € circa , ma non si puo dire essere un gioco di calcio , ragazzi ho trovato una vera alternativa , Gran Turismo 7 , un vero giocone , consigliatissimo. Un saluto a tutti
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
off topic : vista la longevità di questo EF pari a 0 , per disperazione ho preso Fifa in offerta a 30 € circa , ma non si puo dire essere un gioco di calcio , ragazzi ho trovato una vera alternativa , Gran Turismo 7 , un vero giocone , consigliatissimo. Un saluto a tutti
Fifa 23 era dentro la confezione ps5 quindi obbligato a prenderlo dato che volevo la console , ma non l avrei mai comprato mai più Fifa , secondo me Fifa 23 ha una spettacolare resa grafica del manto erboso veramente spettacolare il più bello mai visto un un gioco e fantastica la resa delle reti , meraviglia quando la palla si insacca veramente perfetta ,il problema di Fifa 23 è quello che succede dopo il fischio d'inizio, non posso credere che ha queste meccaniche di gioco patetiche , questa è la mia opinione non voglio assolutamente andare contro a nessuno .
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
off topic : vista la longevità di questo EF pari a 0 , per disperazione ho preso Fifa in offerta a 30 € circa , ma non si puo dire essere un gioco di calcio , ragazzi ho trovato una vera alternativa , Gran Turismo 7 , un vero giocone , consigliatissimo. Un saluto a tutti
Io sono su PS4 oltre alla longevità, anche graficamente è sempre un colpo, stavo pensando di giocare a mafia che mi sono perso o fare la seconda run di RDR2.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Si va bene il gameplay ma vogliamo tutto il resto!
Ci vogliono i contenuti!!
Le squadre licenziate, i campionati e le coppe, le modalità edit, le opzioni pre partita sbloccate, la master, correggere e migliorare la grafica e i difetti storici della serie, e quant’altro serva per rendere quello che al momento è poco più di una demo in un gioco vero e proprio!
Ma sopratutto trasparenza, comunicazione e rispetto per i fan!!
Giapponesi datevi una mossa!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
off topic : vista la longevità di questo EF pari a 0 , per disperazione ho preso Fifa in offerta a 30 € circa , ma non si puo dire essere un gioco di calcio , ragazzi ho trovato una vera alternativa , Gran Turismo 7 , un vero giocone , consigliatissimo. Un saluto a tutti

Io presi fifa 23 a 39€ in digitale (con le card scontate psn alla fine circa 32€ reali) a natale, dopo un primo periodo di gioco adesso lancio fifa 23 solo ed esclusivamente per volta football e qualche partitina al Pro club, la vera essenza dell' idea di calcio di EA è volta football il fu Fifa Street, potessero riportare le dinamiche di volta football tipo il super tiro o la super velocità anche sulle altre modalità secondo me ci farebbero un pensierino alla EA :D :D :D
Al netto di slide e quant' altro il concetto di calcio della EA è quello e gli stà dando ragione con le vendite, sulla konami da parte mia non nutro più tante speranze, di questo passo probabilmente sarò troppo vecchio per giocare un efootball quanto meno decente, sempre che i soldi non spingano nel frattempo la konami a fifizzarsi :(:(
Poi il fatto che la EA abbia tranquillizzato (meno male c'era chi era preoccupato) che il nuovo corso senza il nome Fifa non cambierà nulla ha spento anche la mia speranza sul prossimo titolo EA, spero che efootball 24 sia la svolta da tutti i punti di vista, ma è molto difficile!!

Su gran turismo 7, si gran giocone, ma io se non ho un calcistico non è la stessa cosa, gioco anche altro, ma un calcistico ci deve essere nella mia libreria!!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si va bene il gameplay ma vogliamo tutto il resto!
Ci vogliono i contenuti!!
Le squadre licenziate, i campionati e le coppe, le modalità edit, le opzioni pre partita sbloccate, la master, correggere e migliorare la grafica e i difetti storici della serie, e quant’altro serva per rendere quello che al momento è poco più di una demo in un gioco vero e proprio!
Ma sopratutto trasparenza, comunicazione e rispetto per i fan!!
Giapponesi datevi una mossa!
Penso che Konami molto più prosaicamente non ci stia capendo un ca. Ho va dritta per la sua strada, o se si mette ad ascoltare i desiderata di ognuno di noi lato gameplay finirà in un maelstrom da dove non ne uscirà mai fuori. Anzi, probabilmente ci è finita già.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
eh niente, con questo ultimo gameplay di efootball non riesco piu a non prendere sempre gli stessi stupidi e ridicoli gol dagli attacchi esterni:


prima del fallo laterale guardate sul radar come si è posizionato tutto il mio reparto arretrato; nonostante la doppia tacca blu i miei difendenti ha continuato a lasciare il lato debole scoperto all'esterno avversario nonostante avessi pure posizionato il mio TD tutto sulla fascia di competenza proprio per evitare che si accentrasse stupidamente ma non c'è stato nulla da fare...

ed infatti anche nel replay del gol si nota chiaramente come il mio terzino destro abbia decisamente lasciato un autostrada a coman che cosi ha potuto andare tranquillamente a segnare senza che io potessi impedirglielo... ma che porcacceria è questa?? dove si è mai visto nel calcio una maniera piu ridicola delle fase difensiva?? e soprattutto come accidenti faccio a non subire piu reti idiote del genere??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
eh niente, con questo ultimo gameplay di efootball non riesco piu a non prendere sempre gli stessi stupidi e ridicoli gol dagli attacchi esterni:


prima del fallo laterale guardate sul radar come si è posizionato tutto il mio reparto arretrato; nonostante la doppia tacca blu i miei difendenti ha continuato a lasciare il lato debole scoperto all'esterno avversario nonostante avessi pure posizionato il mio TD tutto sulla fascia di competenza proprio per evitare che si accentrasse stupidamente ma non c'è stato nulla da fare...

ed infatti anche nel replay del gol si nota chiaramente come il mio terzino destro abbia decisamente lasciato un autostrada a coman che cosi ha potuto andare tranquillamente a segnare senza che io potessi impedirglielo... ma che porcacceria è questa?? dove si è mai visto nel calcio una maniera piu ridicola delle fase difensiva?? e soprattutto come accidenti faccio a non subire piu reti idiote del genere??
E' un po' quello che scrivevo l'altro giorno. Accade anche giocando contr la cpu.
Si deve osservare quello che fa il tuo giocatore che alla fine tenta di chiudere. Sembra non sapere come comportarsi. Addirittura, quando la cpu fa il passaggio in profondità da cui poi arriva il cross decisivo, lui fa un paio di passi verso il centrocampo, Senza alcun motivo.
Li avesse fatti nella direzione opposta, probabilmente saresti riuscito a chiudere.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
vero, però rimane la questione di base e cioè che prima 'ste cose non succedevano per cui è stata konami, con gli ultimi aggiornamenti, a rivedere (e peggiorare...) tutta la fase difensiva e quindi perche i programmatori hanno voluto implementare una vaccata simile?? è quello che non riesco proprio a concepire...

ci fossero stati dei particolari problemi da risolvere per cui i giap hanno dovuto per forza intervenire (in maniera pessima) allora lo avrei anche potuto capire ma in questo caso non c'era alcun motivo per il quale si arrivasse ad introdurre un pesante handicap difensivo come questo... mah...
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
eh niente, con questo ultimo gameplay di efootball non riesco piu a non prendere sempre gli stessi stupidi e ridicoli gol dagli attacchi esterni:


prima del fallo laterale guardate sul radar come si è posizionato tutto il mio reparto arretrato; nonostante la doppia tacca blu i miei difendenti ha continuato a lasciare il lato debole scoperto all'esterno avversario nonostante avessi pure posizionato il mio TD tutto sulla fascia di competenza proprio per evitare che si accentrasse stupidamente ma non c'è stato nulla da fare...

ed infatti anche nel replay del gol si nota chiaramente come il mio terzino destro abbia decisamente lasciato un autostrada a coman che cosi ha potuto andare tranquillamente a segnare senza che io potessi impedirglielo... ma che porcacceria è questa?? dove si è mai visto nel calcio una maniera piu ridicola delle fase difensiva?? e soprattutto come accidenti faccio a non subire piu reti idiote del genere??
Hai già testato la formazione con 3 DC + un Terzino non offensivo? IO con quella formazione sono riuscito a riequilibrare la squadra...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
vero, però rimane la questione di base e cioè che prima 'ste cose non succedevano per cui è stata konami, con gli ultimi aggiornamenti, a rivedere (e peggiorare...) tutta la fase difensiva e quindi perche i programmatori hanno voluto implementare una vaccata simile?? è quello che non riesco proprio a concepire...

ci fossero stati dei particolari problemi da risolvere per cui i giap hanno dovuto per forza intervenire (in maniera pessima) allora lo avrei anche potuto capire ma in questo caso non c'era alcun motivo per il quale si arrivasse ad introdurre un pesante handicap difensivo come questo... mah...
Per me, molto semplicemente, è il solito problema.
Un'IA che non riesce a comportarsi al meglio in base alle situazioni.
Ma deve seguire "schemi" preesistenti.
Quindi, quando toccano qualcosa, finiscono involontariamente per influenzare qualcos'altro.

Se prendi il tuo video, come alcuni che ho pubblicato in passato, sembra proprio che i giocatori a volte non sappiamo come comportarsi fino a quando la situazione di gioco non è ben definita.
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vero, però rimane la questione di base e cioè che prima 'ste cose non succedevano per cui è stata konami, con gli ultimi aggiornamenti, a rivedere (e peggiorare...) tutta la fase difensiva e quindi perche i programmatori hanno voluto implementare una vaccata simile?? è quello che non riesco proprio a concepire...

ci fossero stati dei particolari problemi da risolvere per cui i giap hanno dovuto per forza intervenire (in maniera pessima) allora lo avrei anche potuto capire ma in questo caso non c'era alcun motivo per il quale si arrivasse ad introdurre un pesante handicap difensivo come questo... mah...
Sono movimenti difensivi sbagliati che esistono da settembre 2021,purtroppo. Il gioco è programmato per far creare azioni da gol a discapito di un comportamento reale.
 
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze