eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Perché come abbiamo sempre detto, il ritmo del match lo dettano i player.
Quel torneo lo abbiamo chiuso in due ore, 5 match senza sosta, un match dietro l’altro , con top team. E c’era “frenesia “ di vincerle ovviamente…. A mezzanotte… aggiungo.
Anche in una partita reale se non si fa Giro palla, diventa Ping pong con mostri sacri in campo. Poi comunque è sempre un videogioco, si può cercare la “simulazione” su un dribbling un tiro o un passaggio, ma sempre videogioco resta.
Parole sante.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Lui comunque parlava specificamente dei giochi calcistici.
E di come l'online, al contrario proprio di altri giochi sportivi, abbia portato ad uno sviluppo molto inferiore a quello che ci si aspettasse ai tempi della PS2.

Non amo gli youtuber, ma questo mi sembra dica cose piuttosto sensate.
Dadobax magistrale imho in questa disamina.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
la concorrenza non c'è in nessun titolo sportivo. anzi il calcio è l'unito titolo sportivo vanta due prodotti principali e molti indie. football basket hockey golf, wrestling, F1, motogp, suiperbike c'è solo un titolo per disciplina. ma si lamentano soltanto dei calcistici. ma nessuno ha fatto grossi passi in avanti.

ma forse lo youtuber dovrebbe giocare a titoli del passato. per capire l'evoluzione c'è stata. ma non lo fa perchè sul web gli porta più views quando si critica rispetto se si elogia qualcosa.
Infatti nessuno dei titoli che hai menzionato, tra quelli provati personalmente almeno, ha avuto una evoluzione significativa.

Madden ristagna da anni, WWE 2K solo l'anno scorso ha avuto un accenno di evoluzione solo perché 2K20 è stato scandaloso e dovevano fare qualcosa di nuovo e migliore. MotoGP/Superbike mantiene sempre lo stesso core da anni con pochissime evoluzioni, soprattutto nelle modalità, vedremo quest'anno con MotoGP 23 e soprattutto con Ride 5 che sarà solo per console next gen e PC.

Quello che dici corrobora ciò che ho detto, che la rovina è semplicemente la mancanza di concorrenza. Prima ho parlato dei titoli di guida. Per quel genere questo lo considero un periodo d'oro, perché a differenza di altri sportivi ce n'è per tutti i gusti e si migliora sempre di più, non sei obbligato a giocare per forza ad un solo gioco ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Quantomeno su PC.

Puntare il dito verso l'online mi dispiace ma significa guardare il dito e non la luna. L'online è davvero l'ultimo dei problemi quando ci sono solo due software house a fare giochi di calcio
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Infatti nessuno dei titoli che hai menzionato, tra quelli provati personalmente almeno, ha avuto una evoluzione significativa.

Madden ristagna da anni, WWE 2K solo l'anno scorso ha avuto un accenno di evoluzione solo perché 2K20 è stato scandaloso e dovevano fare qualcosa di nuovo e migliore. MotoGP/Superbike mantiene sempre lo stesso core da anni con pochissime evoluzioni, soprattutto nelle modalità, vedremo quest'anno con MotoGP 23 e soprattutto con Ride 5 che sarà solo per console next gen e PC.

Quello che dici corrobora ciò che ho detto, che la rovina è semplicemente la mancanza di concorrenza. Prima ho parlato dei titoli di guida. Per quel genere questo lo considero un periodo d'oro, perché a differenza di altri sportivi ce n'è per tutti i gusti e si migliora sempre di più, non sei obbligato a giocare per forza ad un solo gioco ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Quantomeno su PC.

Puntare il dito verso l'online mi dispiace ma significa guardare il dito e non la luna. L'online è davvero l'ultimo dei problemi quando ci sono solo due software house a fare giochi di calcio
ma se vedi il video di dadobax lui parla di molteplici cause concomitanti..e tra queste cita anche la mancanza di concorrenza..sull'online, che assolutamente non mistifica, non fa un discorso generico ma decisamente circoscritto..concernente determinati fattori che non ti spoilererò. vedi che le riflessioni che fa potrebbero anzi trovarti decisamente concorde..perchè concernono cose su cui hai posto l'accento pure te in passato..e che @esser per dire tira in ballo spesso..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TSV1860 e the elder

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Secondo me non è l'online che ha rovinato tutto.
Il problema è il profitto.
Si può benissimo fare un gioco completamente online, puntando alla simulazione pura con full manual e tutto il resto. Ma così facendo, tagli fuori tutti i "clienti" che non capiscono di calcio e vogliono solo arrivare al tiro il prima possibile. E saranno almeno l'80% di quelli che ci giocano a giudicare da chi si incontra online.
Se il gioco è troppo "tecnico", la gente scappa e non si fanno soldi.
L'utenza che vuole giocare simulando calcio è ridotta e lo sviluppo di un gioco di questo livello costa un boato.
La strada è segnata e vanno tutti nella stessa direzione.
$$$
€ e arcade il futuro dei giochi in generale.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Una quarta opzione è che ormai senza licenze un gioco "fatica" ad imporsi sul mercato, e le licenze ormai hanno costi molto alti, quindi anche una SH di medio livello non pensa nemmeno ad entrare nel mercato.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Buonasera a tutti. Come anticipato da @Kimi85, e su suggerimento di @the fez, abbiamo sbloccato la sezione per la creazione di nuovi thread a tutti gli utenti. Vi suggeriamo di aprire un nuovo thread quando identificate un argomento che potrebbe meritare un approfondimento a parte o trattare contenuti che a vostro giudizio non trovano posto nei thread messi in evidenza :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,887
25,632
113
PSN ID
Safelb
Giusto per curiosità tecnica …. Le specifiche del mio pc che monta una rtx2070 (ormai obsoleta) su Pes21 4k (2180p) hdr davano sulle 4 voci del menu setting:
ottimo, ottimo, buono, buono
In e-football a partire dalla 2.4.0 le voci setting considerando che il gioco gira in HD (720p) senza hdr danno:
buono, buono, buono, buono.
infatti in game devo obbligatoriamente dettare mare su basso altrimenti il gioco non gira a 60fps stabili e nelle cit-scene per avere almeno un 30fps stabili devo disabilitare il boom, l occlusione ambientale e l effetto sfocatura.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113

"
Lingua originale: portoghese. Traduzione di
.
Credo che questo "dettaglio" sia arrivato nella 2.5.0...anche se bloccato, si vede già che l'opzione snow, rainy, cloudy with rain è già presente nel gioco. Dovrebbero rilasciare quando arriva il ML. #efootball2023
Come avevo ipotizzato, e ovviamente non solo io.
Fare una ML o un Campionato “piatto” senza variazione meteo, era ridicolo. Per questo niente dlc offline, parere mio.
Ora che risolvono problema grafica con variazione meteo (almeno speriamo) , vedremo dlc offline
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Giusto per curiosità tecnica …. Le specifiche del mio pc che monta una rtx2070 (ormai obsoleta) su Pes21 4k (2180p) hdr davano sulle 4 voci del menu setting:
ottimo, ottimo, buono, buono
In e-football a partire dalla 2.4.0 le voci setting considerando che il gioco gira in HD (720p) senza hdr danno:
buono, buono, buono, buono.
su ps5 pure ti sembra girare a 720p nativi? pure su console sa di hd upscalato ( ossia a seconda delle tv e dei monitor in nostro possesso sarà upscalato a 1080p, 1440p, 2180p ecc.) imho.
@Lele74 che ne pensi tu?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Sarà interessante capire pure come si comporterà la fisica della palla su neve ma soprattutto sulla pioggia. A PES 21 la palla si ferma oppure può prendere un rimbalzo diverso se colpisce una parte di campo dove c'é più acqua. Visto che uno dei problemi di questo eFootball è una fisica della palla non da Konami, con il pallone che non ha molto attrito (anche se rispetto alle prime versioni qualcosina è stata fatta), sarà interessante vedere come si comporterà la sfera con variazioni diverse, perché se adesso scorre un po' troppo sull'asciutto figuriamoci sul bagnato, c'é il rischio di effetto saponetta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze