eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
Quello che trovo più preoccupante è che una comportamento del genere da parte del portiere, personalmente, è la prima volta che lo vedo.
Cioè. non siamo più alla versione 0.9 , ma alla 2.5.1 .
E sembrano uscire nuovi problemi.
Continuano a taroccare il gameplay, vuoi che non escano problemi?
Io prima di questo mini aggiornamento mi trovavo bene, il gioco ha problemi ma ci si divertiva in quelle poche partite.
Adesso non mi ci trovo... sembra che cambi il pallone, sembra che cambino i passaggi...vai a capire, ma quella sensazione pad alla mano che ti vanno a modificare qualcosa, quel feeling, c'è....e non sono contento
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me oggi (sabato) ha scaricato una patch di 1.5 giga, dopo quella di giovedi. ma ne hanno rilasciata un'altra?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Vogliamo insistere a negare che il gioco segua schemi predefiniti e l'IA abbia grosse difficoltà a comportarsi in maniera logica a seconda delle situazioni?

Qui è direttamente la cpu.
Sbaglio la misura del passaggio in profondità, il portiere potrebbe fare pochi passi in avanti per raccogliere il pallone, quando vogliono escono abbondantemente fuori area, invece si sposta lateralmente per poi tornare sui suoi passi quando ormai è arrivato il compagno che la spara in fallo laterale. Tra l'altro senza reale necessità.
In caso di obiezione "alla Luca" :) , del tipo "forse era un portiere difensivo", faccio presente che comunque non è rimasto fermo (che comunque sarebbe stato assurdo) ma si è spostato di lato. E "portiere laterale" almeno per ora Konami non se lo è ancora inventato.

Beh no ... quando qualcosa è grossolani è innegabile ... è un errore di programmazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Beh no ... quando qualcosa è grossolani è innegabile ... è un errore di programmazione
Per me è peggio di un errore di programmazione.
L'errore di programmazione è quello che avveniva nella demo e nel primo mese di Pes2019, quando l'attaccante della cpu lanciato a rete si fermava e tornava indietro.
Grave, non doveva esserci nemmeno nella demo e soprattutto, visto che avevano annunciato di averlo corretto, non dovevano attendere un altro mese prima di farlo.
Ma era scontato che lo avrebbero sistemato.

Ma qui il portiere va in confusione perchè il gioco ha deciso a priori che sul pallone deve arrivarci il difensore e spazzare, senza che ce ne fosse realmente bisogno, in fallo laterale.
Per assurdo, sarei stato meno preoccupato se il portiere avesse avuto lo stesso comportamento e avesse permesso al mio attaccante di arrivare sul pallone.
Sarebbe stato un bug, ma sarei stato certo che l'avrebbero corretto. Anche perchè è la prima volta che lo vedo, avrei pensato che fosse derivato da qualche modifica dell'ultimo aggiornamento.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Vogliamo insistere a negare che il gioco segua schemi predefiniti e l'IA abbia grosse difficoltà a comportarsi in maniera logica a seconda delle situazioni?

Qui è direttamente la cpu.
Sbaglio la misura del passaggio in profondità, il portiere potrebbe fare pochi passi in avanti per raccogliere il pallone, quando vogliono escono abbondantemente fuori area, invece si sposta lateralmente per poi tornare sui suoi passi quando ormai è arrivato il compagno che la spara in fallo laterale. Tra l'altro senza reale necessità.
In caso di obiezione "alla Luca" :) , del tipo "forse era un portiere difensivo", faccio presente che comunque non è rimasto fermo (che comunque sarebbe stato assurdo) ma si è spostato di lato. E "portiere laterale" almeno per ora Konami non se lo è ancora inventato.

In realtà il primo movimento del portiere non è sbagliato.. Si sta allargando perché il suo compagno difensore è in anticipo all attaccante e quindi si allarga per ricevere il passaggio.. La cosa sbagliata succede poco dopo xk i metri tra la palla e l attaccante e il difensore si accorciano e lui ci ripensa accorciando.. Diciamo una cpu confusa ma x me il primo movimento può essere letto in questo modo..
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
In realtà il primo movimento del portiere non è sbagliato.. Si sta allargando perché il suo compagno difensore è in anticipo all attaccante e quindi si allarga per ricevere il passaggio.. La cosa sbagliata succede poco dopo xk i metri tra la palla e l attaccante e il difensore si accorciano e lui ci ripensa accorciando.. Diciamo una cpu confusa ma x me il primo movimento può essere letto in questo modo..
Si, anche io ho pensato a quello.
Ma tutto nasce dal fatto che il gioco "ha deciso" che sul pallone deve arrivarci il difensore, quando il portiere, avanzando di qualche metro, lo avrebbe fatto tranquillamente suo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Pero davanti a problematiche simili ci sono una serie di movimenti corali che attua la IA di E-football che sono davvero realistici.
Stamattina notavo sempre contro dei cagnacci jappo di div2 una squadra che in fase difensiva (442) stringeva i.4 di difesa a ridosso dell area (io avevo palla sulla meta con Rabiot) poi siccome Di Maria era larghissimo sulla dx e appunto la difesa si era compattata il CLS jappo era sceso per coprire l incursione larga di Di Maria trasformando in quel momento la difesa da 4 a 5.
Con in aggiunta l animazione del viso del CLS jappo che guarda dove sta andando Di Maria: il gioco ha tanti problemi ma piu vado avanti piu vedo che i pregi e la giocabilita del titolo stanno crescendo esponenzialmente.
Io ho sempre creduto in Konami e proseguo nel credere in questo progetto perche al netto di tanti aspetti negativi, al netto che sono asiatici, non so come diavolo fanno ma bene o male riescono a restituirmi un gioco che sempre di piu cerca di simulare una partita di pallone reale.
Offline e giocato a -1 liv SS è davvero tanta roba: se migliorassero le resa cavolo ..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Visualizza allegato 291964
Goals fa sul serio...ma vaff......
Sperare che giochi nuovi, creati tra l'altro da sconosciute software-house, producano qualcosa di simulativo, è pura utopia.
A mio giudizio inoltre i difetti che troviamo in EFootball saranno poca cosa in confronto a quelli che avranno GOAL e UFL.
Per non parlare del discorso licenze. Se un colosso come Konami ha difficoltà ad competere con EA, figuriamoci questi.

Inizialmente per curiosità avranno un certo seguito, ma in breve tempo verranno schiacciati da EA, potenzialmente da Konami e magari anche dal nuovo, ipotetico, gioco della Fifa-
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Sperare che giochi nuovi, creati tra l'altro da sconosciute software-house, producano qualcosa di simulativo, è pura utopia.
A mio giudizio inoltre i difetti che troviamo in EFootball saranno poca cosa in confronto a quelli che avranno GOAL e UFL.
Per non parlare del discorso licenze. Se un colosso come Konami ha difficoltà ad competere con EA, figuriamoci questi.

Inizialmente per curiosità avranno un certo seguito, ma in breve tempo verranno schiacciati da EA, potenzialmente da Konami e magari anche dal nuovo, ipotetico, gioco della Fifa-
Credo che UFL punterà soprattutto sulle licenze dei calciatori.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ragazzi non aspettatevi più il realismo nei giochi sportivi visto il successo delle competizioni online e del gioco multiplayer con annesse transazioni et simili..
Cosa che accade in tutti gli sportivi ormai! Anche nel tanto vituperato nba 2k che di anno e anni è sempre meno simulativo.
Ormai il mondo va così!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
io più che altro vorrei a breve notizie da Konami concernenti editor ed offline, per capire se restare su series s o migrare eventualmente su ps5.
(che poi a me basterebbe un editor interno su series s in realtà..ma questi sarebbero capacissimi di non metterlo a disposizione)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Da un post uscito oggi su Evoweb, finalmente è chiaro perchè la ML risulta più scriptata dei campionati e ancora maggiormente delle partite amichevoli.

A mio giudizio, almeno nei campionati, simili script si attivano anche in occasioni di determinate partite.

Il tutto è riferito a Pes2021, ma è molto probabile che lo ritroveremo anche in EFootball.

How Dynamic Difficulty works:
Before each match (no matter the game-mode), the game sets 2 values (I suppose one for each team), which control how boosted each of the teams is. These values range from 0 to 5, and depend on many factors. I noticed that the responses you give to the pre-season interview affect how boosted the AI is. Also whether you're playing home or away, there are different boosts. Also if you're on a 3-win streak. Also if it's a Cup match. Or in the games preparing you for the derby (Chapter 1: Derby, Chapter 2...), and in the derby itself.
It's very common to see values like 0/5, or 2/5, 0/2 and VERY rarely you would get 2/2 or 3/2 (which is actually in the favor of your team).
This means that most of the ML games, the player is at a disadvantage, sometimes a major one (when the values are 0/5).

In comparison, an exhibition game will give you values of (0/0), and a regular League game (1/0) most likely to give a bit of Home/Away advantage.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Sperare che giochi nuovi, creati tra l'altro da sconosciute software-house, producano qualcosa di simulativo, è pura utopia.
A mio giudizio inoltre i difetti che troviamo in EFootball saranno poca cosa in confronto a quelli che avranno GOAL e UFL.
Per non parlare del discorso licenze. Se un colosso come Konami ha difficoltà ad competere con EA, figuriamoci questi.

Inizialmente per curiosità avranno un certo seguito, ma in breve tempo verranno schiacciati da EA, potenzialmente da Konami e magari anche dal nuovo, ipotetico, gioco della Fifa-
Credo che tu abbia ragione. Non so se in passato hai avuto modo di smanettare con i commodore o con l'Amiga...beh a quei tempi i giochi di calcio pullulavano. La concorrenza era molto piu' ampia di adesso e nella massa capitava che spuntavano perle tipo KickOff, Sensible Soccer, o Super Star Soccer per citarne alcuni... Lo so i tempi sono cambiati e con le consolle le piccole SH non hanno scampo. Ma come in ogni settore il mono/duo polio è sempre una cosa nefasta.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
io più che altro vorrei a breve notizie da Konami concernenti editor ed offline, per capire se restare su series s o migrare eventualmente su ps5.
(che poi a me basterebbe un editor interno su series s in realtà..ma questi sarebbero capacissimi di non metterlo a disposizione)
L'Unreal può essere moddato facilmente, ergo se inseriranno l'editor passo direttamente su PC. Voglio tornare ad avere un gioco completo con stadi, volti etc...modificare tutto tramite editor esterno...tornare a respirare modding dopo 11 anni :)

E magari ci scappa una collaborazione con @Holland_ :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
L'Unreal può essere moddato facilmente, ergo se inseriranno l'editor, passo direttamente su PC. Voglio tornare ad avere un gioco completo con stadi, volti etc...modificare tutto tramite editor esterno...tornare a respirare modding dopo 11 anni :)
però adesso le ps5 digital per 450 euro si rimediano..ci sto pensando..
un fisso discreto assemblato comunque meno di 1000 euri non lo paghi.
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,409
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85

Utenti online