eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Cerchiamo di evitare un linguaggio poco incline ad una community.

Ti ho corretto il post.
scrivo questo post, poi me ne torno nell'altra sezione del forum. scrivo raramente qui perche' ho notato da parte di diversi utenti , un atteggiamento saccente , provocatorio a volte correlato da maleducazione. e anche una specie di nonnismo da parte di chi magari stara' sul forum da anni e si ritiene un santone di pes/ efootball. il tutto al netto di persone competenti e appassionate. tutto questo per dire che personalmente mi piace molto scrivere e scambiare opinioni sul gioco , quindi sto nell'altro topic perche' discuto con persone che ad efootball ci giocano . nessuno dice che efootball sia perfetto e bellissimo , ma chi come me gioca quasi senza interruzioni dal primo giorno della beta , puo' constatare che sono stati risolti diversi problemi di lag , ritardo nei comandi e disconnessioni che all'inizio erano frequenti. per non parlare del gameplay che e' migliorato tantissimo e lo si nota pure dal fatto che nella classifica delle divisioni , molti di quelli che stazionavano nella top 100 che giocavano a flipper sono spariti o quantomeno non sono piu' ai vertici. mancano i contenuti , la co op , varieta' di eventi , i filtri per il matchmaking , le partite a 3 o 4 stelle e questo lo sappiamo tutti. concludo dicendo che magari , anche se uno e' iscritto da poco , forse puo' essere uno con qualche capello bianco che ha iniziato da international superstar soccer su super nintendo, quindi forse non uno sprovveduto o dilettante in materia........
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,745
113
scrivo questo post, poi me ne torno nell'altra sezione del forum. scrivo raramente qui perche' ho notato da parte di diversi utenti , un atteggiamento saccente , provocatorio a volte correlato da maleducazione. e anche una specie di nonnismo da parte di chi magari stara' sul forum da anni e si ritiene un santone di pes/ efootball. il tutto al netto di persone competenti e appassionate. tutto questo per dire che personalmente mi piace molto scrivere e scambiare opinioni sul gioco , quindi sto nell'altro topic perche' discuto con persone che ad efootball ci giocano . nessuno dice che efootball sia perfetto e bellissimo , ma chi come me gioca quasi senza interruzioni dal primo giorno della beta , puo' constatare che sono stati risolti diversi problemi di lag , ritardo nei comandi e disconnessioni che all'inizio erano frequenti. per non parlare del gameplay che e' migliorato tantissimo e lo si nota pure dal fatto che nella classifica delle divisioni , molti di quelli che stazionavano nella top 100 che giocavano a flipper sono spariti o quantomeno non sono piu' ai vertici. mancano i contenuti , la co op , varieta' di eventi , i filtri per il matchmaking , le partite a 3 o 4 stelle e questo lo sappiamo tutti. concludo dicendo che magari , anche se uno e' iscritto da poco , forse puo' essere uno con qualche capello bianco che ha iniziato da international superstar soccer su super nintendo, quindi forse non uno sprovveduto o dilettante in materia........
Mi sa che hai capito male come funziona questa sezione del forum.
Nessuno mette il bavaglio ne ai nuovi ne ai vecchi, ognuno è libero di dare le proprie impressioni, sempre nel rispetto della comunità.
Rispetto si ottiene e si dà non solo nel tenere un linguaggio consono alla civiltà, ma anche nel rispettare le notizie oggettive sul gioco.
Ci sono utenti qui dentro che oltre a perdere tempo nel dare una spiegazione oggettiva sul funzionamento di un motore grafico non vengono crediti e si sentono presi x i fondelli dai difensori della SH.
X molti i difetti del gioco sono da imputare al COVID, alla difficoltà della grafica, denigrano EA e non si rendono conto di avere in mano una DEMO.
Vedono il futuro roseo fatto di ML rivoluzionaria di un offline sensazionale solo xchè l ha detto lo youtuber di turno.
Quindi evitiamo di dire che i vecchi hanno ragione o vogliono avere ragione.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Mi sa che hai capito male come funziona questa sezione del forum.
Nessuno mette il bavaglio ne ai nuovi ne ai vecchi, ognuno è libero di dare le proprie impressioni, sempre nel rispetto della comunità.
Rispetto si ottiene e si dà non solo nel tenere un linguaggio consono alla civiltà, ma anche nel rispettare le notizie oggettive sul gioco.
Ci sono utenti qui dentro che oltre a perdere tempo nel dare una spiegazione oggettiva sul funzionamento di un motore grafico non vengono crediti e si sentono presi x i fondelli dai difensori della SH.
X molti i difetti del gioco sono da imputare al COVID, alla difficoltà della grafica, denigrano EA e non si rendono conto di avere in mano una DEMO.
Vedono il futuro roseo fatto di ML rivoluzionaria di un offline sensazionale solo xchè l ha detto lo youtuber di turno.
Quindi evitiamo di dire che i vecchi hanno ragione o vogliono avere ragione.
non credo , visto che interagisco poco qui ma a volte mi fermo a leggere le discussioni. e in 2 anni non ci ho praticamente mai trovato niente che mi possa venire utile. per la liberta' di espressione ci mancherebbe pure che non fosse cosi'..........
 
  • Like
Reactions: alabardato

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
Fai conto che il mobile,a differenza di consolle(il PC con le mod è un mondo a parte,anche se Konami non era felicissima dell'utilizzo di mod,tanto,in passato,da minacciare di ban per l'utenza che le usava),dicevo,il mobile è meno influenzato dalle licenze. Basta la fifpro per i calciatori e le licenze dei singoli ex campioni per la carte Epic. Sul mobile nessuno ti dice niente se non c'è il meteo,o il campo che si deteriora o la divisa ufficiale.Infatti,in caso di perdita di licenze si parlava di mini editor(solo per mobile) di prossima uscita,per i piccoli aggiustamenti di nome dei club. Nel mobile nessuno ti dice niente se lasci i comandi solo assistiti e non curi il fullmanual,o se metti tre tattiche in croce. In mobile nessuno chiede di simulare stagioni. Se Konami voleva investire ed innovare con ef il calcio videogiocato,lo faceva uscire solo su next gen o ne faceva due versioni. Invece,secondo me,come ormai abbiamo capito,puntano a fare soldi investendo il giusto indispensabile. I canali twitch che portano ef su consolle o PC hanno un numero di spettatori ed abbonati ridicolo,se si guarda a chi porta il fut di EA,roba tipo 80/1 ed oltre il rapporto. Il gioco non ha pubblico,o se lo ha,è estremamente esiguo su consolle e PC. Non vedo questa voglia di investire lì da parte di Konami.
Questo mi è chiaro, il mobile tira di più e costa meno (sembrerebbe…) quindi in ottica di mercato è stata fatta una scelta in questo senso. Ma la domanda era ? Questa scelta sul mobile è definitiva oppure è una prima fase che forse si è conclusa? Perché un gioco mobile di EF per quanto ne so io ( che lo scaricato perché sono malato di sto gioco e ne sono consapevole…) mi sembra bello che concluso a livello di sviluppo…cioè quello che posso aspettarmi lato mobile sono aggiornamenti che rilasciano sul DT, qualche fix e poi basta. Ecco allora che proprio per il fatto di essere una versione quella mobile, diciamo “semplificata” con le mancanze che tu hai ben citato, è irrealistico pensare che ci possa essere una fase due…dove si svilupperà ed ottimizzerà il gioco in versione pc/console? Chiaro che lo scopriremo tra qualche mese ma mi interessava sapere se fosse plausibile o meno un progetto diviso in queste due fasi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,745
113
non credo , visto che interagisco poco qui ma a volte mi fermo a leggere le discussioni. e in 2 anni non ci ho praticamente mai trovato niente che mi possa venire utile. per la liberta' di espressione ci mancherebbe pure che non fosse cosi'..........
Niente di utile in 2 anni è anche logico.
Non c'è niente da discutere perché il gioco in se non ha argomenti di discussione.
Altri forum sono fermi a post di maggio.
Sono 2 anni che hai una demo in mano.
Hai mai visto argomentare una beta x 2 anni?
Altra cosa, se si avvia una discussione nessuno è ricettivo, tutti mantengono la propria idea.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,000
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo mi è chiaro, il mobile tira di più e costa meno (sembrerebbe…) quindi in ottica di mercato è stata fatta una scelta in questo senso. Ma la domanda era ? Questa scelta sul mobile è definitiva oppure è una prima fase che forse si è conclusa? Perché un gioco mobile di EF per quanto ne so io ( che lo scaricato perché sono malato di sto gioco e ne sono consapevole…) mi sembra bello che concluso a livello di sviluppo…cioè quello che posso aspettarmi lato mobile sono aggiornamenti che rilasciano sul DT, qualche fix e poi basta. Ecco allora che proprio per il fatto di essere una versione quella mobile, diciamo “semplificata” con le mancanze che tu hai ben citato, è irrealistico pensare che ci possa essere una fase due…dove si svilupperà ed ottimizzerà il gioco in versione pc/console? Chiaro che lo scopriremo tra qualche mese ma mi interessava sapere se fosse plausibile o meno un progetto diviso in queste due fasi
La speranza di tutti sarebbe avere ad un giusto prezzo un gioco completo.
Secondo me,come scriveva @robbie83 ,anche come offerta online,sulla quale si poggia il gioco,siamo scarsini. Gli eventi campionato e nazionale ok,oppure fai 1 gol,fai 3 gol,fai 5 gol per avere 50 monete o il fai 1 punto,poi 5...insomma. Va bene le carte,l'accattivante effetto delle carte Epic,i regali,i contratti mirati,però...
Contando che il gioco,per ora,è solo online come modalità,non è che hanno tanta fantasia o stanno impiegando chissà che soluzioni. Cioè anche l'evento Liga vs IA,il senso di giocare contro solo 4-5 squadre a rotazione in un campionato da 20 club? Boh. Se curano la modalità per cui il gioco nasce così,non è che ho tante aspettative per il futuro.
 
  • Like
Reactions: ceks e Carlo III

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Niente di utile in 2 anni è anche logico.
Non c'è niente da discutere perché il gioco in se non ha argomenti di discussione.
Altri forum sono fermi a post di maggio.
Sono 2 anni che hai una demo in mano.
Hai mai visto argomentare una beta x 2 anni?
Altra cosa, se si avvia una discussione nessuno è ricettivo, tutti mantengono la propria idea.
beh se l'argomento di discussione deve essere la grafica , per me hai voglia ad andare avanti da solo. i problemi sono ben altri , mancano i contenuti sia offline che online . ma ho giocato la beta ( come la definisci te ) dal primo all'ultimo giorno e forse non sai che dal punto di vista della stabilita' delle partite e del gameplay sono stati fatti enormi passi in avanti , visto che ad esempio a natale il gioco era praticamente ingiocabile a causa di ritardi nei comandi , lag e disconnessioni. sull'ultima cosa che hai scritto , spero che non la pensi cosi' nella vita. la discussione e il confronto , in qualsiasi ambito sociale e lavorativo , sono l'unico modo per crescere , imparare e migliorarsi nella vita. dall'altro lato del forum ho ricevuto un sacco di suggerimenti utili su dettagli che magari mi erano sfuggiti . poi anche io ho scritto post in cui mi sfogavo o inveivo contro il gioco , ma la soluzione e' sempre stata quella di disinstallare per qualche giorno o settimana , fare altro e ricominciare con la giusta calma. ma in ogni caso se discuto con qualcuno lo faccio per la ricerca di opinioni o informazioni costruttive e utili, cosa che raramente riscontro da questa parte. detto questo buona serata a tutti , visto che mi ero impegnato a tornare dall'altra parte...........
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Fai conto che il mobile,a differenza di consolle(il PC con le mod è un mondo a parte,anche se Konami non era felicissima dell'utilizzo di mod,tanto,in passato,da minacciare di ban per l'utenza che le usava),dicevo,il mobile è meno influenzato dalle licenze. Basta la fifpro per i calciatori e le licenze dei singoli ex campioni per la carte Epic. Sul mobile nessuno ti dice niente se non c'è il meteo,o il campo che si deteriora o la divisa ufficiale.Infatti,in caso di perdita di licenze si parlava di mini editor(solo per mobile) di prossima uscita,per i piccoli aggiustamenti di nome dei club. Nel mobile nessuno ti dice niente se lasci i comandi solo assistiti e non curi il fullmanual,o se metti tre tattiche in croce. In mobile nessuno chiede di simulare stagioni. Se Konami voleva investire ed innovare con ef il calcio videogiocato,lo faceva uscire solo su next gen o ne faceva due versioni. Invece,secondo me,come ormai abbiamo capito,puntano a fare soldi investendo il giusto indispensabile. I canali twitch che portano ef su consolle o PC hanno un numero di spettatori ed abbonati ridicolo,se si guarda a chi porta il fut di EA,roba tipo 80/1 ed oltre il rapporto. Il gioco non ha pubblico,o se lo ha,è estremamente esiguo su consolle e PC. Non vedo questa voglia di investire lì da parte di Konami.
Lo posso dire che il player da mobile non mi piace?
Ok l'ho detto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
scrivo questo post, poi me ne torno nell'altra sezione del forum. scrivo raramente qui perche' ho notato da parte di diversi utenti , un atteggiamento saccente , provocatorio a volte correlato da maleducazione. e anche una specie di nonnismo da parte di chi magari stara' sul forum da anni e si ritiene un santone di pes/ efootball. il tutto al netto di persone competenti e appassionate. tutto questo per dire che personalmente mi piace molto scrivere e scambiare opinioni sul gioco , quindi sto nell'altro topic perche' discuto con persone che ad efootball ci giocano . nessuno dice che efootball sia perfetto e bellissimo , ma chi come me gioca quasi senza interruzioni dal primo giorno della beta , puo' constatare che sono stati risolti diversi problemi di lag , ritardo nei comandi e disconnessioni che all'inizio erano frequenti. per non parlare del gameplay che e' migliorato tantissimo e lo si nota pure dal fatto che nella classifica delle divisioni , molti di quelli che stazionavano nella top 100 che giocavano a flipper sono spariti o quantomeno non sono piu' ai vertici. mancano i contenuti , la co op , varieta' di eventi , i filtri per il matchmaking , le partite a 3 o 4 stelle e questo lo sappiamo tutti. concludo dicendo che magari , anche se uno e' iscritto da poco , forse puo' essere uno con qualche capello bianco che ha iniziato da international superstar soccer su super nintendo, quindi forse non uno sprovveduto o dilettante in materia........
Si ma che centra con quello che ho scritto?
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Ripeto, ho fatto quasi 90 stagioni di Master e anche nelle altre squadre avviene lo stesso processo. Il regen non viene promosso in prima squadra dalla Primavera prima dei 18-19 anni, quindi trascorre quattro anni di Master nella Primavera (il primo anno di Master dove non ci sono i regen, più i tre anni che trascorrono dal regen 16enne al regen 19enne).
Una volta che viene promosso in prima squadra, è comunque un panchinaro, a meno che non sia un fenomeno.
Prima che diventi titolare fisso passano almeno altre due stagioni. Quindi di fatto nelle prime 6 stagioni di una Master i regen sono una presenza quasi impalpabile.
Dalla settima e dalla ottava sì, cominciano ad apparire e da lì cominciano a dare eventualmente fastidio.
A me non ne danno, perchè preferisco comunque un regen vero che un giocatore inventato con la faccia di Ken e i capelli di Big Jim.
Forse su PC avrai avuto qualche mod, ma su console già al secondo anno ci sono i regen che giocano titolare o fanno parte delle altre squadre, oppure li trovi tra gli svincolati
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,753
113
PSN ID
Safelb
Ovviamente finché non esce ufficialmente qualcosa nessuno crede piu a nulla me compreso soprattutto dopo il tweet del 31-05-22 assolutamente disatteso senza lo straccio di una comunicazione all utenza … detto questo sul sito continua ad esser scritto

“Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!”

e questa pare essere la maschera principale del menu di edit in cui pare possibile, come sempre, rinominare nomi Leghe e Coppe (non è dato a sapersi se queste modifiche nominali impattino poi solo nella ML o in modalita classiche campionato o coppa). Io credo comunque che la modalita offline non possa essere limitata alla sola ML.
DAC46071-57B7-4F0B-BBAB-5E0C869DEA29.jpeg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
ho visto che hai corretto il post di quello che mi ha risposto a causa del linguaggio, percio' sono partito da qui
Eh, quindi un post modificato causa linguaggio poco incline ad una Community, cosa avrebbe a che fare con il tuo discorso? :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,594
113
mi auto-quoto. sarebbe una discreta svolta qualora si potesse acquistare in digitale in qualche modo. almeno riparto dal f.o. del buon @Kimi85.
No. Non si può ma già da anni. Anche questa una scelta incomprensibile di Konami.
Sicuramente qualcuno in questi due anni lo avrebbe preso (o ripreso).
E tanto per non fare confronti, di Fifa sono sempre disponibili un certo numero di annate.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,745
113
beh se l'argomento di discussione deve essere la grafica , per me hai voglia ad andare avanti da solo. i problemi sono ben altri , mancano i contenuti sia offline che online . ma ho giocato la beta ( come la definisci te ) dal primo all'ultimo giorno e forse non sai che dal punto di vista della stabilita' delle partite e del gameplay sono stati fatti enormi passi in avanti , visto che ad esempio a natale il gioco era praticamente ingiocabile a causa di ritardi nei comandi , lag e disconnessioni. sull'ultima cosa che hai scritto , spero che non la pensi cosi' nella vita. la discussione e il confronto , in qualsiasi ambito sociale e lavorativo , sono l'unico modo per crescere , imparare e migliorarsi nella vita. dall'altro lato del forum ho ricevuto un sacco di suggerimenti utili su dettagli che magari mi erano sfuggiti . poi anche io ho scritto post in cui mi sfogavo o inveivo contro il gioco , ma la soluzione e' sempre stata quella di disinstallare per qualche giorno o settimana , fare altro e ricominciare con la giusta calma. ma in ogni caso se discuto con qualcuno lo faccio per la ricerca di opinioni o informazioni costruttive e utili, cosa che raramente riscontro da questa parte. detto questo buona serata a tutti , visto che mi ero impegnato a tornare dall'altra parte...........
E anche stavolta non hai capito il mio discorso.
La mia frase sul confronto era riferito a questo forum. Cosa c'entra la vita reale?
Se tu hai notato ci sono utenti che non si sopportano e invece di ignorarsi fanno apposta a creare tra loro discussioni e ripicche.
Vedi @Rebati con @zona Cesarini o @Walker con @FraCast86, sono esempi c'è ne sono molti altri.
Che confronto vuoi avere se dopo una spiegazione tecnica esaustiva, un utente ti risponde, mi dispiace non ti conosco personalmente, quindi rimango della mia idea.
Davanti a video positivi o negativi c'è sempre il fenomeno che mette in dubbio che l errore è dovuto alla mancata pressione di un tasto.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
No. Non si può ma già da anni. Anche questa una scelta incomprensibile di Konami.
Sicuramente qualcuno in questi due anni lo avrebbe preso (o ripreso).
E tanto per non fare confronti, di Fifa sono sempre disponibili un certo numero di annate.
no vabbè ahinoi è comprensibilissima come mossa, vogliono costringerci a "focussare" su efootball..
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
E anche stavolta non hai capito il mio discorso.
La mia frase sul confronto era riferito a questo forum. Cosa c'entra la vita reale?
Se tu hai notato ci sono utenti che non si sopportano e invece di ignorarsi fanno apposta a creare tra loro discussioni e ripicche.
Vedi @Rebati con @zona Cesarini
queste sono le tue parole ............ Altra cosa, se si avvia una discussione nessuno è ricettivo, tutti mantengono la propria idea ................... scritto cosi' e' un imperativo assoluto riferito a tutti. forse ti sei dimenticato di aggiungere e nessuno e' ricettivo, in quel caso avrei capito. scritto cosi' ho capito una cosa diversa da quella che stai dicendo ora. sembra una fesseria , ma una congiunzione mancante puo' stravolgere il senso di una frase. magari potevo intuirlo , ma mi e' sfuggito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,594
113
no vabbè ahinoi è comprensibilissima come mossa, vogliono costringerci a "focussare" su efootball..
Però succedeva anche in passato. Poco prima che uscisse una nuova edizione toglievano dagli store quella precedente.
Certamente questa volta è meno comprensibile, dubito che uno che avrebbe speso qualcosa, dopo anni che era uscito, per Pes2021, spenderà per monete di EFootball.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,319
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24