eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Alcune?

Saranno più di 100 partite in questo weekend :D
sono 100 partite da qui a fine stagione. di squadre partner.

quindi porto benfica chelsea liverpool totthenham, city, celtic, glasgow, juventus fiorentina bologna, borussia dortmund psg , boca juniors, atlanta galaxy (altre americane) real madrid e atletico
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Parlandoci chiaro: io all'online non passerò mai e poi mai. Dal prossimo anno quale credi sarà il gioco di riferimento per quel che riguarda l'offline? Sempre quello di EA??? Speravo in qualcosa di diverso, che io in questi anni Fifa l'ho sempre digerito poco...
Seguo... a meno che non resterò a pes 2021 anche per l'anno 2024
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Se il nuovo prodotto EA non cambia motore di gioco sarà sempre un copia e incolla dell’anno prima. Come dice il buon Ivanov83 qua si rischia seriamente di giocare nel 2024 ancora con Pes 21. Nel 2034 ci sarà ancora gente che dirà che preferisce giocare a Pes 21 così come fino a poco tempo fa c’era chi diceva che preferiva ancora giocare a Pes 6. Incredibile.
 
31 Marzo 2017
38
17
8
Molto curioso di capire a questo punto il prodotto che riuscirà a partorire 2K con licenza Fifa...
se lo stanno sviluppando quelli della Virtual Concept creeranno diverse modalità offline e online e utilizzeranno lo stesso modello concettuale di nba, le carriere offline le concepiscono bene e hanno diversi spunti interessanti , sul lato gameplay temo che faranno parecchi errori di bilanciamento inizialmente, ,alcuni glitch nelle edizioni del loro gioco di basket sono durati stagioni intere , fifa2k verrebbe infestato da microtransazioni al 100% dato che sono la compagnia più vampiresca esistente, previsione facile : i fan EA e Konami che lo acquisteranno inizieranno a odiare Ronnie2k molto velocemente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
se lo stanno sviluppando quelli della Virtual Concept creeranno diverse modalità offline e online e utilizzeranno lo stesso modello concettuale di nba, le carriere offline le concepiscono bene e hanno diversi spunti interessanti , sul lato gameplay temo che faranno parecchi errori di bilanciamento inizialmente, ,alcuni glitch nelle edizioni del loro gioco di basket sono durati stagioni intere , fifa2k verrebbe infestato da microtransazioni al 100% dato che sono la compagnia più vampiresca esistente, previsione facile : i fan EA e Konami che lo acquisteranno inizieranno a odiare Ronnie2k molto velocemente

Io seguo saltuariamente i titoli 2K, ho giochicchiato gli NBA e i WWE e seguito anche alcune discussioni, non sono mai stato a questi giochini vampireschi come dici tu, non vado nemmeno nella loro sezione negozio a sbirciare per intenderci, ma a detta di molti te compreso esagerano alla grande, è una compagnia che arriverebbe a darti 100 scarpini e 100 palloni differenti ma tutti a pagamento, e con prezzi anche discutibili!!

Ex giocatori di EA e Konami si ritroverebbero a pagare anche gli scarpini e i palloni e non credo ne siano felici, che poi su un free to play (fatto bene e completo però sia chiaro) in qualche modo devono guadagnarci, ma su un titolo venduto a 80 bombe l' anno è al limite della truffa onestamente!!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non gioco FUT da anni... cosa offre in più e di diverso rispetto al Dream Team?
prima di tutto non puoi adattare il giocatore a ogni stile di gioco. fino a fifa 22 l'intesa non è solamente nel schierare il giocatore nel suo ruolo come in efootball. ma ci sono altri fattori come il campionato dove gioca la squadra e la nazionalità. es in pes de vrj e koubally fanno intesa massima. nel fut era minima (fino al 22) nel 23 sono un po semplificati.

per ottenere i giocatori non devi per forza spacchettare ma li puoi comprare nel mercato. i giocatori aumentano di overall solo se li fai allenare per migliorare alcuni parametri usando le carte troverai nei vari pacchetti, o acquisti nel mercato.

per es se handanovich nel gioco è un overall 83. allenandolo arrivi al max a un 85/86, non a un 94 come in efootball.

se hai una squadra italiana. e si mette xavi, non migliori in automatico i centrocampisti, anzi sarai penalizzato nella intesa globale, è meglio avere un allenatore italiano o della serie A , stessa cosa per la premier league.

come modalità ce le rivals, dove vincendo partite sali di livello

poi ce la fut champions dove durante la settimana devi fare un tot di partite per tentare di qualificarti al torneo ce ogni week end

contro la cpu puoi giocare solo con le squadre di altri utenti o dei ambasciatori del gioco o youtuber.

poi ce la modalità draft. si accede pagando 15 mila crediti o con le monete fut, o gettoni ottenuti nei vari pacchetti.

questa modalità è semplice per ogni ruolo ti propone 4/5 giocatori poi sta a te sceglierli in base alla squadra vuoi fare ma non è detto vengono fuori sempre giocatori a te graditi. magari stai facendo una squadra con giocatori della premier e per il centrocampsita centrale ti escono solo itlaiani spagnoli e tedeschi.

una volta fatta la squadra affronterai 4 partite (se le vinci tutte) con premi in pacchetti se le vinci. la modalità vs la cpu e on line sono separate

fino a fifa 21, era più bello secondo me giocarci perchè c'era pure la fatica accumulata dalle partite, quindi ti obbligava tener fuori ogni tanto qualcuno dei titolari, o usare la carta forma.

come è strutturato a mio avviso il fut è migliore rispetto al dream team. e comunque è molto piu difficile fare il mega squadrone per avere le carte speciali. anche perchè a differenza di efootball, non esistono pacchetti ti garantiscono le carte speciali.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
non gioco FUT da anni... cosa offre in più e di diverso rispetto al Dream Team?
Dipende cosa cerchi, GP a parte ovviamente.
Se hai tempo, fut è sicuramente più completo e profondo. Se come me giochi qualche partita la sera, trovo il DT proprio su misura per me. Pochi eventi, costruisci velocemente una squadra decente....
 
  • Like
Reactions: Redondo82

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Sì intendevo soprattutto a livello di modalità.
A me piace il gameplay di EF (mentre odio FIFA) e mi diverto abbastanza con le divisioni del DT... ma per esempio lato Eventi secondo me manca qualcosa di davvero stuzzicante e che modifichi un po' il modo di giocare. Per esempio gli eventi che ti costringono a fare una squadra di un certo tipo a mio parere sono strutturati un po' male... li vedo quasi come un fastidio. Però anche nella modalità principe del DT cambiare giocatori nella propria formazione nasce più da uno sfizio personale che non da reali esigenze che ti pone davanti il gioco...
 
31 Marzo 2017
38
17
8
Io seguo saltuariamente i titoli 2K, ho giochicchiato gli NBA e i WWE e seguito anche alcune discussioni, non sono mai stato a questi giochini vampireschi come dici tu, non vado nemmeno nella loro sezione negozio a sbirciare per intenderci, ma a detta di molti te compreso esagerano alla grande, è una compagnia che arriverebbe a darti 100 scarpini e 100 palloni differenti ma tutti a pagamento, e con prezzi anche discutibili!!

Ex giocatori di EA e Konami si ritroverebbero a pagare anche gli scarpini e i palloni e non credo ne siano felici, che poi su un free to play (fatto bene e completo però sia chiaro) in qualche modo devono guadagnarci, ma su un titolo venduto a 80 bombe l' anno è al limite della truffa onestamente!!
allora i dati di fatto sono questi: la modalità principale giocata dall'ottanta per cento della community di nba 2k è la my career ; trattasi di una modalità ibrida che ti mette online anche se in teoria è possibile giocare solo la carriera nba senza toccare le partite online nei campetti e nel rec( la modalità competitiva) be nel corso degli anni i dati di fatto dicono che acquistare un giocatore maxato nei valori aumenta di anno in anno ; in 2k23 un giocatore singolo consta 100 euro , e ogni anno aumentano gli introiti perchè l'utenza è spinta ogni anno a crearsi più giocatori sia per competere online che per divertirsi, siccome il loro sistema ti butta in questo contesto sono moltissimi i giocatori che alla fine cedono che quelli che passano , se facessero una modalità simile è quasi sicuro che avrebbero lo stesso risultato , sono sicuro che non faticherebbero a trovare la formula giusta per attrarre i calciofili
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
allora i dati di fatto sono questi: la modalità principale giocata dall'ottanta per cento della community di nba 2k è la my career ; trattasi di una modalità ibrida che ti mette online anche se in teoria è possibile giocare solo la carriera nba senza toccare le partite online nei campetti e nel rec( la modalità competitiva) be nel corso degli anni i dati di fatto dicono che acquistare un giocatore maxato nei valori aumenta di anno in anno ; in 2k23 un giocatore singolo consta 100 euro , e ogni anno aumentano gli introiti perchè l'utenza è spinta ogni anno a crearsi più giocatori sia per competere online che per divertirsi, siccome il loro sistema ti butta in questo contesto sono moltissimi i giocatori che alla fine cedono che quelli che passano , se facessero una modalità simile è quasi sicuro che avrebbero lo stesso risultato , sono sicuro che non faticherebbero a trovare la formula giusta per attrarre i calciofili
Io spero creino 2 mondi, uno FANTASY e uno REALE: io sono disposto a spendere anche molto piu degli storici 60-70€ annuali per la copia di pes (che per altro non esiste piu) ma non spendero mai 1€ per maxare un giocatore perche appunto cadrei nel mondo fantasy.
Ssrei invece disposto a spendere anche non poco per pack edit, stadi, palloni, risoluzione etc etc ovvero per farla breve per tutto cio che potrebbe rendere più REALISTICA l esperienza di gioco.
Esempio pratico: se mi offrissero un DLC da 49€ per darmi in e-football il contorno di fifa23 lo acquisterei al volo, immediatamente, senza neanche discutere il costo o pormi troppe domande.
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
allora i dati di fatto sono questi: la modalità principale giocata dall'ottanta per cento della community di nba 2k è la my career ; trattasi di una modalità ibrida che ti mette online anche se in teoria è possibile giocare solo la carriera nba senza toccare le partite online nei campetti e nel rec( la modalità competitiva) be nel corso degli anni i dati di fatto dicono che acquistare un giocatore maxato nei valori aumenta di anno in anno ; in 2k23 un giocatore singolo consta 100 euro , e ogni anno aumentano gli introiti perchè l'utenza è spinta ogni anno a crearsi più giocatori sia per competere online che per divertirsi, siccome il loro sistema ti butta in questo contesto sono moltissimi i giocatori che alla fine cedono che quelli che passano , se facessero una modalità simile è quasi sicuro che avrebbero lo stesso risultato , sono sicuro che non faticherebbero a trovare la formula giusta per attrarre i calciofili


Mi permetto di intervenire a proposito di NBA 2K.
So che la maggior parte delle personae ormai gioca a MyCareer come a FUT, ed è innegabile che queste modalità spingono l'utente a spendere soldi. Ognuno è libero di fare quello che vuole intendiamoci, IO ad esempio non spenderei mai soldi per potenziare un giocatore o per scarpini etc. Ma ripeto ognuno è diverso, io sono un fan amante dell'offline, della simulazione etc etc.
Detto questo, e qui rispondo a Lucawe11, quello che al momento offre NBA 2K per gli amanti dell'offline a livello di squadre non è poco:

- il campionato NBA attuale
- 3 interi campionati storici tramite la modalità MyEras, ovvero 1983-1984, 1991-1992 e 2002-2003, con tanto di telecronaca e grafiche dell'epoca.
- squadre All-Time per ogni franchigia NBA
- altre 67 squadre classiche di anni diversi, dai Celtics 1965 ai Warriors 2017.
- il campionato femminile WNBA
- selezioni All-Star per ogni decennio

Tutto compreso nel gioco base eh, senza bisogno di DLC o microtransazioni.
Sicuramente sarò di parte perchè ho l'onore ed il piacere di lavorare in prima persona a NBA 2K dall'anno scorso, però da amante dell'offline se mi offrissero anche solo il 50% dei contenuti offline che offre NBA 2K sarei super felice.
Sarebbe un sogno avere tutti questi contenuti in un gioco di calcio.

Ovviamente credo anche che sia più "facile" la gestione delle licenze per la NBA rispetto al mondo del calcio, però mai dire mai.

Speriamo bene dai
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi permetto di intervenire a proposito di NBA 2K.
So che la maggior parte delle personae ormai gioca a MyCareer come a FUT, ed è innegabile che queste modalità spingono l'utente a spendere soldi. Ognuno è libero di fare quello che vuole intendiamoci, IO ad esempio non spenderei mai soldi per potenziare un giocatore o per scarpini etc. Ma ripeto ognuno è diverso, io sono un fan amante dell'offline, della simulazione etc etc.
Detto questo, e qui rispondo a Lucawe11, quello che al momento offre NBA 2K per gli amanti dell'offline a livello di squadre non è poco:

- il campionato NBA attuale
- 3 interi campionati storici tramite la modalità MyEras, ovvero 1983-1984, 1991-1992 e 2002-2003, con tanto di telecronaca e grafiche dell'epoca.
- squadre All-Time per ogni franchigia NBA
- altre 67 squadre classiche di anni diversi, dai Celtics 1965 ai Warriors 2017.
- il campionato femminile WNBA
- selezioni All-Star per ogni decennio

Tutto compreso nel gioco base eh, senza bisogno di DLC o microtransazioni.
Sicuramente sarò di parte perchè ho l'onore ed il piacere di lavorare in prima persona a NBA 2K dall'anno scorso, però da amante dell'offline se mi offrissero anche solo il 50% dei contenuti offline che offre NBA 2K sarei super felice.
Sarebbe un sogno avere tutti questi contenuti in un gioco di calcio.

Ovviamente credo anche che sia più "facile" la gestione delle licenze per la NBA rispetto al mondo del calcio, però mai dire mai.

Speriamo bene dai
nel nba con una licenza prendi tutto il possibile.

nel calcio i pacchetti sono singoli. e per farlo della serie A del 1989-90 la società deve andare a trattare con le singole squadre. visto la lega calcio non detiene i diritti d'immagine (nel settore videogame del passato delle squadre), e in piu devono trattare i diritti d'immagine con i singoli giocatori.

mentre nel nba ma anche in tutti i sport americani. con una licenza hai tutto. scanface palazzetti/stadi, squadre maschili del presente e del pessato, in alcune leghe pure il campionato universitario e femminile.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Io continuo a vedere quel fastidioso lag scatto o che dir si voglia, durante il rinvio del portiere.
Con le risorse di una ps5 credo sia assurdo.
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
nel nba con una licenza prendi tutto il possibile.

nel calcio i pacchetti sono singoli. e per farlo della serie A del 1989-90 la società deve andare a trattare con le singole squadre. visto la lega calcio non detiene i diritti d'immagine (nel settore videogame del passato delle squadre), e in piu devono trattare i diritti d'immagine con i singoli giocatori.

mentre nel nba ma anche in tutti i sport americani. con una licenza hai tutto. scanface palazzetti/stadi, squadre maschili del presente e del pessato, in alcune leghe pure il campionato universitario e femminile.

Non è proprio così. La licenza NBA vale solo per le squadre attuali, e se alcuni giocatori ritirati fanno parte della NBRPA.
Ma per tanti giocatori storici bisogna trattare individualmente anno per anno.

Se parliamo di calcio, FIFA nel 2000 inserì 40 squadre classiche, fatte 1 pò coi piedi (Maradona aveva il numero 8 nel Napoli!)...però c'erano.
Quindi in teoria sarebbe possibile fare una cosa del genere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.