eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare evidente che sulla questione regen sia impossibile accontentare tutti.
Personalmente li odio ed è uno dei motivi per cui non mi piace la ML.
Ovvio che andando avanti negli anni dovrebbe esserci un ricambio con giocatori al momento sconosciuti, se si vuole un certo realismo.

Ma il vero problema è che i regen nascono decisamente troppo forti, magari non al livello del "padre" famoso, ma comunque già ad un ottimo livello.
Quindi, considerando che sono giovanissimi, diventa normale utilizzarli.

Ora, la domanda che ho già fatto in passato senza avere risposte è questa : "da quando seguite il calcio, quanti figli di calciatori sono arrivati ad un livello simile a quello del padre?".
Io che faccio 60 anni fra due giorni me ne ricordo veramente pochi, vediamo chi se ne ricorda qualcuno?.

beh ma è chiaro che se davvero konami intendesse realizzare una ML con tutti questi crismi vorrebbe dire sviluppare questa modalita in maniera tanto approfondita quanto impegnativa sotto il punto di vista dei costi di programmazione e di gestione.

però se nel corso di lustri su lustri di pes all'interno del quale era parte comunque integrante i giap non se ne sono mai preoccupati minimamente (perfino i semplici calendari stagionali sono stati per anni difettati e non li hanno mai sistemati) perche adesso invece improvvisamente in €football dovrebbero sprecare tante energie quando per loro stessa ammissione la priorita è l'online e la ML non era mai stata neppure implementata nel game originale??

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ovvio che andando avanti negli anni dovrebbe esserci un ricambio con giocatori al momento sconosciuti, se si vuole un certo realismo.

Ma il vero problema è che i regen nascono decisamente troppo forti, magari non al livello del "padre" famoso, ma comunque già ad un ottimo livello.

Ora, la domanda che ho già fatto in passato senza avere risposte è questa : "da quando seguite il calcio, quanti figli di calciatori sono arrivati ad un livello simile a quello del padre?".
Io che faccio 60 anni fra due giorni me ne ricordo veramente pochi, vediamo chi se ne ricorda qualcuno?.
Me ne vengono in mente solo due, Sandro Mazzola e Paolo Maldini.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Chiesa adesso. Maldini un po' di anni fa.
Meno famosi Simeone

• Mi piace
Reazioni: the elder
Me ne vengono in mente solo due, Sandro Mazzola e Paolo Maldini.
Chiesa adesso. Maldini un po' di anni fa.
Meno famosi Simeone
Si, sono pochissimi.
Se allarghiamo un po' il campo, l'ex portiere del Leicester Schemichel e suo padre, Abedì Pelè e i suoi figli, mettiamoci Weah e suo figlio.
In Italia penso, non campioni ma entrambi onesti professionisti, a Portanova (tralasciando i problemi giudiziari attuali del figlio).
Sicuramente ce ne sono alcuni altri.

Ma in percentuale sono pochissimi.

Beh, dai... Negli ultimi 15 anni un pò di figli d'arte bravi come i padri o anche di più ce ne sono stati. Oltre ai citati Chiesa e Maldini cito in ordine sparso:
* Thiago Alcantara e Rafinha (figli di Mazinho che giocò ad inizio anni 90 con Lecce e Fiorentina)
* Erling Haaland (figlio di Alf Inge Haaland ex del Man City anni 80)
* Marcos Alonso (suo padre, omonimo, giocò negli anni 80 con Atletico Madrid e Barcellona)
* Frank Lampard (suo padre, omonimo, è una delle bandiere del West Ham anni 70)
* Jamie Redknapp (suo padre Harry è stato anch'egli una bandiera del West Ham anni 70)
* Jordan e Andrè Ayew (figli di Abedì Pelè che vinse la Champions col Marsiglia)
* Cha Du Ri (figlio di Cha Bum Kun primo giocatore coreano a vincere la Coppa Uefa col Leverkusen nel 1988)
Poi altri di minor levatura. Insomma qualcuno che ha fatto un' ottima carriera (talvolta superiore a quella del padre c'è stato)

Beh, dai... Negli ultimi 15 anni un pò di figli d'arte bravi come i padri o anche di più ce ne sono stati. Oltre ai citati Chiesa e Maldini cito in ordine sparso:
* Thiago Alcantara e Rafinha (figli di Mazinho che giocò ad inizio anni 90 con Lecce e Fiorentina)
* Marcos Alonso (suo padre, omonimo, giocò negli anni 80 con Atletico Madrid e Barcellona)
* Jamie Redknapp (suo padre Harry è stato anch'egli una bandiera del West Ham anni 70)
* Jordan e Andrè Ayew (figli di Abedì Pelè che vinse la Champions col Marsiglia)
* Cha Du Ri (figlio di Cha Bum Kun primo giocatore coreano a vincere la Coppa Uefa col Leverkusen nel 1988)
Poi altri di minor levatura. Insomma qualcuno che ha fatto un' ottima carriera (talvolta superiore a quella del padre c'è stato)
Si, me ne citi una decina scarsi in cinquanta anni di calcio....
E' chiaro che è un evento eccezionale, non la norma come per Konami.
Comunque sarebbe interessante vedere se ne escono altri, ma entrambi che abbiano giocato almeno ad un livello decente. Almeno come i Gudjhonssen o come si scrive. Nonno e padre, più che i figli che giocano attualmente.

Sì ma non vale guardare su Internet! :)

Dimenticavo uno importantissimo (il padre).
Cruyff e suo figlio Jordy.
Sì ma qui si parlava di figli di grandi giocatori che hanno raggiunto il livello del babbo.
Jordy è stato solo un calciatore.

Di questi, a livello di grandissimi giocatori, io direi solo Sandro Mazzola e Paolo Maldini (con Paolo che poi ha nettamente superato il babbo).

Chiesa è al limite. Ottimo giocatore, ha vinto da protagonista un Europeo con l'Italia e già basterebbe questo, però non è tra i grandi del calcio.
E', forse, al livello del babbo che era un grande cannoniere nella serie A degli anni 90 che non aveva certo la qualità di questa inguardabile serie A.

Quindi Chiesa si, ci può stare, probabilmente diventerà un grandissimo giocatore, ma ancora non lo è.

Sì ma non vale guardare su Internet! :)
No, no guarda su internet non ho guardato. Ora sono vecchio ma fino a metà anni 90 ero uno dei più grandi esperti di calcio inglese anni 70/80. Marianella (per citarne uno) mi faceva una pippa ;). Tra l'altro mi sono dimenticato di citare Mark Hateley (l'Attila rossonero). Suo padre fu un forte attaccante del Liverpool.

Si, sono pochissimi.
Se allarghiamo un po' il campo, l'ex portiere del Leicester Schemichel e suo padre, Abedì Pelè e i suoi figli, mettiamoci Weah e suo figlio.
In Italia penso, non campioni ma entrambi onesti professionisti, a Portanova (tralasciando i problemi giudiziari attuali del figlio).
Sicuramente ce ne sono alcuni altri.

Ma in percentuale sono pochissimi.
Scusa Elder, ma che c'entra coi regen? Non dirmi che credi che in EF lo spirito talentuoso di Buffon si concretizza sotto spoglie di un figlio avente la stessa faccia e qualità.:D:rotfl:

E' un discorso vecchio.
Se si chiede il realismo, i regen non lo sono.
Tra l'altro, secondo me il problema sarebbe facilmente risolvibile. Già in Pes le rose delle squadre dei campionati maggiori erano infarcite di giovani delle rispettive Primavere. Basterebbe che chi programma ste cose andasse sui siti delle varie squadre ed inserisse i dati dei giocatori delle giovanili delle rispettive squadre per sistemare la questione. E, comunque, una Master che richiami anche lontanamente qualcosa di simulativo non si avrà mai se il gioco continuerà ad essere dominato da logiche scriptate che alterano overall di giocatori e squadre. La vera rivoluzione videoludica sarebbe separare il gioco offline da quello online. Ma non avverrà mai....Non mancano le capacità manca proprio la volontà...

In tutti i giochi, o almeno su FIFA e Football Manager, i giocatori quando si ritirano non rinascono, ma subentrano dei regen fake che possono diventare tanto il nuovo Messi e tanto il nuovo Centofanti. Io capisco la Konami e la spiegazione che diede al suo tempo sui regen, ovvero che preferiscono questa soluzione per una questione visiva (i volti) e anche quella sul campo (il player id per chi ce l'ha), ma non è certamente la soluzione migliore, perché oltre al fatto di vedere un Buffon 16enne con un volto di un 43enne, la maggior parte di loro già rinasce con valori molto alti e con dei costi veramente assurdi. Un Buffon rinato ti può rinascere con 78 di overall e con un costo superiore ai 50 milioni di euro, una cosa irreale da tutti i punti di vista. La soluzione sarebbe quella dei regen fake ma con un volto comunque fatto bene e un player ID che andrebbe random in base alla posizione (Iniesta si ritira e il suo player ID finisce ad un altro centrocampista), una cosa che attualmente mi sembra irrealistica, ma non perché le console di adesso non possono farlo, ma perché alla Konami hanno altre priorità e penso che i regen veri ce li terremo anche in futuro, perché hanno già una base da dove partire invece di dover rifare tutto da zero con i regen fake

Domanda: fifa come gestisce i regen/nuovi giocatori inventati?
I giocatori ritirati "rinascono" con nome e aspetto diverso rispetto all'originale, con un overall normale ma un potenziale pari al potenziale che aveva il giocatore originale. Esempio: si ritira Messi che ha pot 91. Nella stessa lega in cui gioca appena lui si ritira viene sostituito da un giocatore argentino inventato solitamente svincolato con un overall normale ma un potenziale pari a 91.

I giocatori generati invece sono quelli della primavera che vengono trovati dagli scout, quelli non sono legati a nessun giocatore già esistente nel database, è il gioco che li genera in automatico

Finalmente hai fatto il passo ... fammi sapere, son curiosissimo di avere tuo parere rispetto allo stesso titolo su ps4.
Io ho 3 pad dualsense impostati tutti con vibrazione e funzionano tutti perfettamente, nessuna usura ... forse ti riferivi ai 2 dorsali bassi R2 ed L2 quando attivi (cioè creano una sorta di resistenza alla pressione, in Fifa funzionano così con Stamina in calo) ma in pes tal funzione non esiste (peccato) quindi il problema non esiste
Al momento direi contento.
Contento per questo EF che trovo migliorato e diverso rispetto alla versione Ps4.
Anche per F21 (scaricata versione ps5) che, complice la nuova visuale “EaSports GameCam” (ho disattivato la vibr.avanzata al dual sense) mi da una migliore sensazione di gioco rispetto all’attuale F23 che conosco in versione old-gen.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
In tutti i giochi, o almeno su FIFA e Football Manager, i giocatori quando si ritirano non rinascono, ma subentrano dei regen fake che possono diventare tanto il nuovo Messi e tanto il nuovo Centofanti. Io capisco la Konami e la spiegazione che diede al suo tempo sui regen, ovvero che preferiscono questa soluzione per una questione visiva (i volti) e anche quella sul campo (il player id per chi ce l'ha), ma non è certamente la soluzione migliore, perché oltre al fatto di vedere un Buffon 16enne con un volto di un 43enne, la maggior parte di loro già rinasce con valori molto alti e con dei costi veramente assurdi. Un Buffon rinato ti può rinascere con 78 di overall e con un costo superiore ai 50 milioni di euro, una cosa irreale da tutti i punti di vista. La soluzione sarebbe quella dei regen fake ma con un volto comunque fatto bene e un player ID che andrebbe random in base alla posizione (Iniesta si ritira e il suo player ID finisce ad un altro centrocampista), una cosa che attualmente mi sembra irrealistica, ma non perché le console di adesso non possono farlo, ma perché alla Konami hanno altre priorità e penso che i regen veri ce li terremo anche in futuro, perché hanno già una base da dove partire invece di dover rifare tutto da zero con i regen fake
La prossima vita voglio rinascere giapponese.
Non faccio un cavolo tutta la vita, ho sempre la pappa pronta e se ho un idea non la cambio x tutta la mia vita.
Bella vita sto giappo. Ecco xchè hanno perso la guerra mondiale.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke