eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Insomma un po’ come quando a Cetto Laqualunque quando hanno proposto di provare il nuovo tipo di orgasmo…..con un trans. Non mi avranno mai a me piace solo la gnagna ai voglia a provare a farmi cambiare idea…..
E' solo un'ipotesi.
Altrimenti non vedo altre spiegazioni del perchè non sblocchino almeno i minuti, se proprio non riescono col meteo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
I minuti non li sbloccano perché il loro fine con questa demo è quello di far giocare online , ecco perché mancano squadre modalità minuti livelli e quant'altro, ed ecco perché non si decidono ad aggiungerli, Ef è un free to play online bisogna farsene una ragione
Del semplice online a loro non frega niente. Io e te potremmo fare 10o amichevoli al giorno senza portargli nulla. Anzi, gli occuperemmo i server, quindi saremmo un costo.
A loro l'online interessa se giochiamo al DT e quindi, sperano, prima o poi gli cacciamo dei soldi.
Con questa logica però, perché allora lasciare le amichevoli offline con squadre reali?

Se invece vuoi comunque tenere le persone in qualche modo legate al gioco, allora perché non sbloccare minuti, livelli e tutte le squadre presenti nel database?
Come ha scritto qualcuno ancora questa mattina, qualcuno in più ci giocherebbe
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Del semplice online a loro non frega niente. Io e te potremmo fare 10o amichevoli al giorno senza portargli nulla. Anzi, gli occuperemmo i server, quindi saremmo un costo.
A loro l'online interessa se giochiamo al DT e quindi, sperano, prima o poi gli cacciamo dei soldi.
Con questa logica però, perché allora lasciare le amichevoli offline con squadre reali?

Se invece vuoi comunque tenere le persone in qualche modo legate al gioco, allora perché non sbloccare minuti, livelli e tutte le squadre presenti nel database?
Come ha scritto qualcuno ancora questa mattina, qualcuno in più ci giocherebbe
ma io già mi son rotto dopo 4 partite di giocare con ste 95 squadre offline, e con minuti e livelli sbloccati la cosa mica cambierebbe più di tanto..
servono le modalità offline e devono essere pure quantomeno sulla sufficienza per avere un minimo di mercato sul fronte offline..
sto prodotto è rozzo, dozzinale, sotto troppi punti di vista..
se ea sports optasse per un ea sportsfc ftp efootball cesserebbe di esistere in un trimestre..
efootball è ancora vivo per la magnanimità di ea sports e per taluni personaggi che continuerebbero a giocarci e a considerarlo una simulazione calcistica pure se fossero disponibili solo 2 squadre (magari senza porte,palloni ecc.)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Perché sbloccheranno tutto quando faranno uscire i DLC a pagamento
Tutto è possibile. Però, se per quello che riguarda il meteo posso eventualmente ipotizzare anche un problema legato alla grafica, per quello che riguarda i minuti non posso pensare ad altro che ad una cosa intenzionale. E quindi con un loro valido motivo. Che vogliano farlo per mantenere il gioco offline in uno stato di demo, o che vogliano venderteli con un DLC lo vedremo nei prossimi mesi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nessuno è obbligato a giocare online se non gli piace. A me,ad esempio,efootball è venuto a noia,acceso l'ultima volta domenica per due partite,la seconda non l'ho manco finita. Aspetto novità,anche se arriveranno tra 10 mesi. Nel frattempo ho altro per tenermi occupato su Xbox.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Nella sua nuova diretta Alonso ipotizza che la Master potrebbe uscire anche un po' prima di luglio agosto...e che per i japponesi estate non è intesa come la intendiamo noi (cioè luglio e agosto), ma che per loro è anticipata anche a qualche mese prima.
Nelle prossime settimane, dice, usciranno notizie al riguardo, forse sulle date precise. Sostiene che febbraio / marzo, in tal senso (penso per quello che riguardi le notizie ufficiali) saranno i mesi più importanti.
Dice anche che la panchina lunga non possono farla adesso per un motivo di licenze e di grafica. Loro, in pratica, hanno una grafica e delle licenze che al momento non gli consentono di mettere la panchina lunga (non chiedetemi cosa voglia dire che non ne ho idea) e che tutto cambierà con l'avvento di EFootball 2024 dove ci sarà anche un totale restyling (immagino grafico).

Problematica di conversione nel motore engine. Alonso lo ribadisce e lo conferma che il motivo per il quale ancora non sono uscite le modalità offline è questo.

Il gioco, dice, è stato rifatto completamente daccapo l'anno scorso dopo il rilascio della prima versione di EF22, quindi non è in sviluppo da diecimila anni. L'hanno rifatto. Totalmente. A partire da aprile 2022.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Nella sua nuova diretta Alonso ipotizza che la Master potrebbe uscire anche un po' prima di luglio agosto...e che per i japponesi estate non è intesa come la intendiamo noi (cioè luglio e agosto), ma che per loro è anticipata anche a qualche mese prima.
Nelle prossime settimane, dice, usciranno notizie al riguardo, forse sulle date precise. Sostiene che febbraio / marzo, in tal senso (penso per quello che riguardi le notizie ufficiali) saranno i mesi più importanti.
Dice anche che la panchina lunga non possono farla adesso per un motivo di licenze e di grafica. Loro, in pratica, hanno una grafica e delle licenze che al momento non gli consentono di mettere la panchina lunga (non chiedetemi cosa voglia dire che non ne ho idea) e che tutto cambierà con l'avvento di EFootball 2024 dove ci sarà anche un totale restyling (immagino grafico).

Problematica di conversione nel motore engine. Alonso lo ribadisce e lo conferma che il motivo per il quale ancora non sono uscite le modalità offline è questo.

Il gioco, dice, è stato rifatto completamente daccapo l'anno scorso dopo il rilascio della prima versione di EF22, quindi non è in sviluppo da diecimila anni. L'hanno rifatto. Totalmente. A partire da aprile 2022.
Il gioco non e' stato rifatto da "zero" visto che si e' partiti da una base del Fox Engine(sulle meccaniche di gioco)a cui e' stata aggiunta una base dell'Unreal Engine(parte grafica).

Cose dette da Kimura tra l'altro e non da Alonso, Galvani, o chicchesia.

L'Unreal viene usato da anni in Konami su Mobile e quindi sanno come funziona avendo aiuto da quelli di Epic(creatori dell'Unreal)che hanno affermato più volte di quanto il motore sia di facile utilizzo e molto malleabile al riguardo.

Qui nessuno ha la verità in tasca, e ricordo che le notizie che passano magari son quelle che "vogliono far passare" e la verità non la sapremo mai a riguardo.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
ho provato l' aggiornamento, per il gameplay devo testarlo meglio, ma al momento la prima e unica cosa che ho notato (ma forse è la mia impressione) è che i giocatori si sbilanciano meno nei contrasti e che le occasioni si creino meno da palle perse in disimpegno perchè il difensore/centrocampista che imposta si libera prima della palla senza perderla banalmente per poi sbilanciarsi anche troppo!!
La cosa se così fosse la ritengo positiva, per il resto bisogna testare!!

Poi non capisco perchè aggiungere la serie B e solo il Pisa, quando ho visto il logo della serie B mi aveva fatto piacere, pensavo avessero aggiunto tutte le squadre anche se per solo amichevoli offline, e invece apro e vedo solo il Pisa, vabbè porsi domande del perchè con la konami è tempo perso!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Anch'io gioco a -1 e mi trovo alla grande. La stessa cosa comunque potremmo dirla noi a te, come fai a giocare a +2? A me darebbe la sensazione di giocare ad eFootball Versione Benny Hill Show :D

rNLObkk.gif
Dici?
Boh a me a -1 semba una roba abbastanza raccapricciante, non paragonabile alla fluidità di animazioni e movimenti in generale che hai a +2, che poi sarebbe paragonabile alla vel 0 di pes 21, poi vabbè c è chi giocava a -1 anche al 21, il -1 di ef secondo me a livello di fluidita' di movimenti è paragonabile ad uno scapoli vs ammogliati del reparto di riabilitazione, stavo dicendo al campionato di provenienza di De Keteleare ma li ancora ancora ci si muove in maniera abbastanza naturale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
ho provato l' aggiornamento, per il gameplay devo testarlo meglio, ma al momento la prima e unica cosa che ho notato (ma forse è la mia impressione) è che i giocatori si sbilanciano meno nei contrasti e che le occasioni si creino meno da palle perse in disimpegno perchè il difensore/centrocampista che imposta si libera prima della palla senza perderla banalmente per poi sbilanciarsi anche troppo!!
La cosa se così fosse la ritengo positiva, per il resto bisogna testare!!

Poi non capisco perchè aggiungere la serie B e solo il Pisa, quando ho visto il logo della serie B mi aveva fatto piacere, pensavo avessero aggiunto tutte le squadre anche se per solo amichevoli offline, e invece apro e vedo solo il Pisa, vabbè porsi domande del perchè con la konami è tempo perso!!
Sulla prima parte ho avuto la stessa impressione.
Molte meno palle perse e recuperate in maniera assurda in zone pericolose.

Sulle squadre della B, beh, per lo stesso motivo per cui non mettono tutte le altre squadre e campionati presenti nel database.
Quale sia questo motivo lo sanno solamente quelli di Konami.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Nella sua nuova diretta Alonso ipotizza che la Master potrebbe uscire anche un po' prima di luglio agosto...e che per i japponesi estate non è intesa come la intendiamo noi (cioè luglio e agosto), ma che per loro è anticipata anche a qualche mese prima.
Nelle prossime settimane, dice, usciranno notizie al riguardo, forse sulle date precise. Sostiene che febbraio / marzo, in tal senso (penso per quello che riguardi le notizie ufficiali) saranno i mesi più importanti.
Dice anche che la panchina lunga non possono farla adesso per un motivo di licenze e di grafica. Loro, in pratica, hanno una grafica e delle licenze che al momento non gli consentono di mettere la panchina lunga (non chiedetemi cosa voglia dire che non ne ho idea) e che tutto cambierà con l'avvento di EFootball 2024 dove ci sarà anche un totale restyling (immagino grafico).

Problematica di conversione nel motore engine. Alonso lo ribadisce e lo conferma che il motivo per il quale ancora non sono uscite le modalità offline è questo.

Il gioco, dice, è stato rifatto completamente daccapo l'anno scorso dopo il rilascio della prima versione di EF22, quindi non è in sviluppo da diecimila anni. L'hanno rifatto. Totalmente. A partire da aprile 2022.
Si, ormai è chiaro che ha news da dentro konami, le sta prendendo tutte, con precisione assurda.
Da ora in poi sarà l'unica voce di cui fidarsi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Esatto. Anche secondo me.
Offline è una demo e come tale si comporta. Ti dò ogni tanto qualcosina (uno stadio qua e là, formazioni aggiornate, volti, gameplay) ma ti voglio online. Voglio convincerti a giocare online per ancora un bel po'. Poi stai tranquillo, la Master te la darò, e avrai tutto quello che cerchi, ma prima dammi il braccio e stai ancora un po' qui con me qui nell'oscuro mondo dell'online.
Ma mi sembra palese sia questa la loro strategia però boh, evidentemente c è chi la vede diversamente ed ancora aspetta contenuti offline tali da spingere l'utenza a trascurare l' online, fatto sta che dal contentino non spostano neppure dopo tre anni
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io NON avrei incrementato le squadre da usare offline … avrei rimosso le nazionali, avrei ridotto il numero di squadre autentiche utilizzabili offline a 6, avrei reso disponibile solo il Konami Stadium.
Questo per la versione base, free-to play, giocabile e testabile da tutti GRATIS.
Avrei poi inserito il famoso DLC a pagamento per sbloccare tutto il DB, stadi, opzioni a una cifra irrisoria “per giocare amichevoli” e un secondo DLC ad una cifra più elevata ma senza esagerare che inseriva modalità coppe e campionati per appunto poter sfruttare il primo DLC che conteneva il DB intero.
Ma son tutte chiacchiere al vento.
Cifre? 3,99€ E 9,99€
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Incredibile come le parole di Alonso di pochi giorni fa si siano rivelate oggi quasi profetiche.

Quando ci ha informato che konami jap è tutta protesa al miglioramento del gameplay e che per loro questo significava investire il 90% o più delle loro risorse in questo.
Oggi vado a leggere le 4 pagine delle modifiche effettuate con questo aggiornamento.
Tre pagine e mezza vertono su modifiche al GP.
Direi quasi tutte quelle che volevamo ( come comunità online, quella offline non ha un gioco su cui testarle), scopriremo nei prossimi giorni se tutte sono state fatte ad arte.
Con buona pace di chi, come me, avrebbe voluto anche tantissimi nuovi eventi, che, da quello che ho capito, sono stati aumentati ma non ancora di molto.
E con pace eterna per chi lo gioca solo offline.
Spero per questi che almeno nelle amichevoli affrontabili online con squadre autentiche ( qualche partita me la farò di sicuro) sia possibile scegliere pallone e minutaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.