eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ho dato un'occhiata a questo evento con le squadre reali di club.
Sono tre partite, dopo ogni vittoria ricevi un premio.
Puoi scegliere fra 13 squadre di club, non tutte licenziate (ci sono 4 inglesi ma non le due licenziate, per esempio).
Non puoi cambiare squadra finchè non finisci l'evento.
Non puoi cambiare la durata delle partite.
La prima partita è presumibilmente a livello medio.
Dico presumibilmente perchè si legge in effetti "medio" ma, oltre ad essere bloccato e quindi non poter vedere quali sarebbero gli altri livelli, forse potrebbe essere un po' adattato per creare una graduale difficoltà nell'evento.
Poi non so, dopo un minuto ho spento.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
E niente, non ci capiamo.
Non metto in dubbio che quelli siano gli utenti che hanno giocato nelle divisioni su console.

Quello che a me piacerebbe sapere, ma è impossibile, è quanti giocano con EFootball nel complesso e quanti giocavano a Pes nel complesso.


E' solo una curiosità, oltretutto proprio per il fatto che uno può giocarci spendendo zero e un altro spendendo mille euro, non sarebbe nemmeno troppo significativo.
Immagino che, dal totale, dovremmo escludere quelli che ci giocano da smartphone, giusto?

Purtroppo sarà una curiosità che resterà la.

Però, quello che si può vedere, è se gli utenti di EF23 continueranno ad aumentare anche i prossimi mesi.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Ah si, certo che può essere che hanno guadagnato di più con Pes 21 che con Ef23 (anche se quest'ultimo ha ancora 7/8 mesi di futuri incassi), non ho i bilanci di Konami in mano, quindi può essere buono quello che dici.

Quindi mi dici Fifa 21 ha venduto 25 milioni di copie e pes 21 circa 4......le accendiamo? Queste sono le ultime cifre relative a quei due giochi? Il rapporto era circa uno a sei?
Guarda per me, per come hanno cagato (sorry ) male e poco, di conseguenza poche spese di sviluppo gioco ancora ,perché avere un online povero di eventi, e senza offline, e poi vedendo le squadre che incontrate e pubblicate nel DT , l’ultima di Benny, per me Konami il minimo sindacale lo incassa. Eccome se lo incassa.
Poi non so, dopo un minuto ho spento.
Steso :rotfl:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Ah si, certo che può essere che hanno guadagnato di più con Pes 21 che con Ef23 (anche se quest'ultimo ha ancora 7/8 mesi di futuri incassi), non ho i bilanci di Konami in mano, quindi può essere buono quello che dici.

Quindi mi dici Fifa 21 ha venduto 25 milioni di copie e pes 21 circa 4......le accendiamo? Queste sono le ultime cifre relative a quei due giochi? Il rapporto era circa uno a sei?
Le copie di FIFA 21 sono 31 milioni


Menzionato pure su IGN (non una testata a caso, in un articolo sul capitolo successivo)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Le copie di FIFA 21 sono 31 milioni


Menzionato pure su IGN (non una testata a caso, in un articolo sul capitolo successivo)
Penso che @Rebati non stia facendo paragoni con ea eh però . Secondo me è dall’inizio che avete capito male . I suoi numeri solo per dire che Konami sta crescendo per player e incassi . E non è un fallimento il progetto efootball. Tutto qui .
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ah si, certo che può essere che hanno guadagnato di più con Pes 21 che con Ef23 (anche se quest'ultimo ha ancora 7/8 mesi di futuri incassi), non ho i bilanci di Konami in mano, quindi può essere buono quello che dici.

Quindi mi dici Fifa 21 ha venduto 25 milioni di copie e pes 21 circa 4......le accendiamo? Queste sono le ultime cifre relative a quei due giochi? Il rapporto era circa uno a sei?
Screenshot_20230112-114245_Google.jpg
Screenshot_20230112-114303_Google.jpg

Secondo me,visto spese e ricavi,Konami con efootball ha fatto una mossa corretta come azienda. Con buona pace di chi ha l'offline e le stagioni reali come principale attrazione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Intanto vedo che, come era anche scritto, è uscito di scena l'evento con squadre autentiche che replicava il mondiale in Qatar e ne è entrato uno nuovo con 13 squadre di club tra cui scegliere (tutte europee) ma con livello abilità bloccato su "normale"....che porcheria questa cosa!!

Almeno hanno lasciato le 40 nazionali selezionabili nelle amichevoli, c'era il dubbio che le togliessero.

Spero davvero che il 26 gennaio arrivi il pack a pagamento offline, così il gioco continua ad esistere solo nell'online.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Le copie di FIFA 21 sono 31 milioni


Menzionato pure su IGN (non una testata a caso, in un articolo sul capitolo successivo)
Avete cifre diverse tu e zona cesarini......difficile avere un rapporto certo tra fifa 21 e pes21......comunque tanto a poco per fifa.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Penso che @Rebati non stia facendo paragoni con ea eh però . Secondo me è dall’inizio che avete capito male . I suoi numeri solo per dire che Konami sta crescendo per player e incassi . E non è un fallimento il progetto efootball. Tutto qui .
Io non dico che è un fallimento. Secondo me Konami,ribadisco,ha tagliato i rami non produttivi e spinto su quello che la fa guadagnare. Massima resa,minima spesa. Per me mossa azzeccata. Per gli offliners fine di un'epoca.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Penso che @Rebati non stia facendo paragoni con ea eh però . Secondo me è dall’inizio che avete capito male . I suoi numeri solo per dire che Konami sta crescendo per player e incassi . E non è un fallimento il progetto efootball. Tutto qui .
Esatto. Fifa ha sempre venduto incommensurabilmente più di pes, inutile continuare a fare paragoni.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Immagino che, dal totale, dovremmo escludere quelli che ci giocano da smartphone, giusto?

Purtroppo sarà una curiosità che resterà la.

Però, quello che si può vedere, è se gli utenti di EF23 continueranno ad aumentare anche i prossimi mesi.
Dovremmo conoscere anche quanti realmente giocavano a Pes Mobile.
Gli unici che potrebbero forse saperlo sono quelli di Konami.
Ma anche in questo caso, io a Pes2021 ho giocato su Ps4, su PC e su XBOX S (fino a quando era presente sul Game Pass). Sempre e solo offline.
A EFootball ho giocato su XBox e su pc. Ma online ma qualche partita al DT offline, e i server devono essere attivi per poterle fare.
Nel caso di Pes, conto uno o conto tre?
Nel caso di Efootball, conto zero (non avendo mai realmente giocato online) oppure conto due?
In entrambi i casi dovrei contare uno.

Ma questo semplicemente per dire che parlare di numeri in senso assoluto non ha significato.
Al massimo si può giusto dire che su quella determinata piattaforma nelle divisioni gli utenti attivi sono aumentati di una certa percentuale.
 

Paoletto

Primi Calci
9 Ottobre 2021
17
2
3
PSN ID
Paoletto77
Ma solo a me oggi nn si collega a playstation network e nn mi fa giocare?
 

Allegati

  • 16735210702361990029108277433141.jpg
    16735210702361990029108277433141.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 6

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io non dico che è un fallimento. Secondo me Konami,ribadisco,ha tagliato i rami non produttivi e spinto su quello che la fa guadagnare. Massima resa,minima spesa. Per me mossa azzeccata. Per gli offliners fine di un'epoca.
Perchè dovrebbe essere la fine di un'epoca per gli offliners?
Allo stato attuale sul sito della Konami c'è scritto che la Master League la faranno. Che senso ha scrivere un messaggio del genere, che è un messaggio gigantesco e non certo paragonabile ad un aggiornamento mancato a dicembre, se hanno intenzione di non farla?
Perchè non rimuovono quel messaggio sul sito subito?

Io la vedo come @FraCast86 L'offline sarà d'aiuto all'online e l'offline saranno tanti soldoni che si vanno ad aggiungere a quelli che stanno guadagnando online. Poi per quello che riguarda le vendite, dò ragione a quel post di quell'utente che scriveva che Fifa vende moltissimo perchè lo giocano tutti, dal bambino di 4 anni al nonno di 90 anni.
Fifa di default, lasciando perdere le sliders, è un correre a perdifiato sul campo, verticalizzare ogni due per tre e fare numeri in serie, quello che piace fare alla maggior parte delle persone evidentemente, viste le vendite, ed è un piacere che assolutamente non contesto, anzi, mi fa piacere che ci sia tanta gente che si diverte.

Poi c'è una "nicchia", chiamiamola così, che gli piace un altro tipo di gioco. Se le vendite sono un termine di paragone a chi ce l'ha più lungo ok, ce l'ha più lungo Fifa. E di molto poi. E' il John Holmes dei calcistici. Ma quindi? Dove si vuole andare a parare con le vendite?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mi auguro di no, e a differenza di qualcuno che vuole il fallimento, mi auguro che gli incassi aumentano , e un domani avremo offline.

Perchè dovrebbe essere la fine di un'epoca per gli offliners?
Allo stato attuale sul sito della Konami c'è scritto che la Master League la faranno. Che senso ha scrivere un messaggio del genere, che è un messaggio gigantesco e non certo paragonabile ad un aggiornamento mancato a dicembre, se hanno intenzione di non farla?
Perchè non rimuovono quel messaggio sul sito subito?

Io la vedo come @FraCast86 L'offline sarà d'aiuto all'online e l'offline saranno tanti soldoni che si vanno ad aggiungere a quelli che stanno guadagnando online. Poi per quello che riguarda le vendite, dò ragione a quel post di quell'utente che scriveva che Fifa vende moltissimo perchè lo giocano tutti, dal bambino di 4 anni al nonno di 90 anni.
Fifa di default, lasciando perdere le sliders, è un correre a perdifiato sul campo, verticalizzare ogni due per tre e fare numeri in serie, quello che piace fare alla maggior parte delle persone evidentemente, viste le vendite, ed è un piacere che assolutamente non contesto, anzi, mi fa piacere che ci sia tanta gente che si diverte.

Poi c'è una "nicchia", chiamiamola così, che gli piace un altro tipo di gioco. Se le vendite sono un termine di paragone a chi ce l'ha più lungo ok, ce l'ha più lungo Fifa. E di molto poi. E' il John Holmes dei calcistici. Ma quindi? Dove si vuole andare a parare con le vendite?
Secondo me la Master ci sarà. Ma non sarà più possibile replicare le stagioni reali come eravamo abituati con Pes. Per questione di licenze,diritti su divise,veti di club di riprodurre divise senza licenza del club ecc.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Secondo me la Master ci sarà. Ma non sarà più possibile replicare le stagioni reali come eravamo abituati con Pes. Per questione di licenze,diritti su divise,veti di club di riprodurre divise senza licenza del club ecc.
Si ma non la vedo così drastica. Sono 20 anni che mettiamo le maglie reali e nessuno ha mai detto nulla. La Konami fa uscire un gioco senza licenza, se poi uno vuole farsi il Chelsea invece che il London FC è libero di farlo, loro intanto il gioco l'hanno fatto uscire senza licenza. È come dire ai chi produce MP3 o penne USB di non farlo più perché si possono caricare film e musica scaricati da internet senza pagare un soldo a musicisti, attori e produttori. Le industrie fanno uscire un prodotto poi è il consumatore a decidere che uso farne
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Secondo me la Master ci sarà. Ma non sarà più possibile replicare le stagioni reali come eravamo abituati con Pes. Per questione di licenze,diritti su divise,veti di club di riprodurre divise senza licenza del club ecc.
Cioè mi stai dicendo che sarà una master vecchio stampo? Un campionato unico tipo Flamengo Napoli Monza Bayer ? Al prezzo di ? No sinceramente con tutto che sono in astinenza di offline, al fantasy allora gioco online e amen . Dai chi la compra ? Forse a 5€ la comprano. Allora preferisco dlc a 10€ a campionato e me li compro tutti e mi faccio campionato con termine stagione e amen. Ma scusa veti riguardo? Hanno sempre avuto Edit come dice @Ronin senza mai che nessuno dicesse bau , manco i canadesi hanno mai brontolato …. Nonostante pagavano lir di dio per i diritti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12