eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Facciamo dei brevi calcoli a spanne...

I vecchi PES vendevano sui 3 milioni di copie .... (Solo all'apice del 2006 avevo letto che erano arrivati a 7 milioni ..)...

3.000.000 x 60 euro di gioco = 180milioni di euro da cui VANNO detratti in epoca di NON f2p i costi della copia fisica .... Del guadagno del commerciante ecc...... Quindi molto meno ...

Efootball .. col lancio PEGGIORE della storia .. criticato da PUBBLICO e CRITICA ... Fa dagli 8 ai 15 milioni mensili con le monete . ...

Facciamo una media di 12.5ml....moltiplichiamo per 12... Fa 150milioni... Che senza i costi del dettaglio ė SICURAMENTE superiore a qualsiasi Pes ...

Conclusione : vorrei lavorare in Konami e vorrei avere Silvio come presidente .... Chissà che premi !!!

Questi non appena fanno ALTRI miglioramenti volano ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Forse non riesco a spiegarmi. :confused:

Nessuno ha mai detto che l'offline possa essere rappresentato da minuti e livelli sbloccati.
Li sbloccassero, sarebbe un minimo stimolo in più per fare qualche partita ogni tanto. Tu stesso hai scritto più volte che avresti voluto giocare a livello campione.
Io, e anche altri, abbiamo detto che qualche euro per quelle cose li avremmo anche dati, ma nemmeno il fan più sfegatato di Konami ha mai detto che l'offline sono amichevoli con poche squadre.
Anzi, tutti diciamo che al momento l'offline non esiste.

Poi veniamo al discorso della "modalità avvincente".
Per me e qualche altro la modalità avvincente è il semplice campionato. Tu stesso, se non sbaglio, ci giochi prevalentemente.
Per un numero maggiore di persone la modalità avvincente è la master. Che io invece trovo una modalità molto fantasy.

Quindi, se facessero mai uscire i semplici campionati, e ho sempre scritto che non sono convinto che lo faranno, sarebbe una modalità avvincente per me ma non per la maggioranza di chi gioca offline.
In base a quello che hai scritto, per chi vorrebbe giocare la ML, a questo punto, sarebbe meglio che si concentrassero sull'online. Anzi, sul DT, visto che di online con squadre reali c'è quasi niente.
E perchè?
Per quelli come me vorrebbe dire avere la modalità che interessa, per quelli che invece vorrebbero la ML, nell'ipotesi peggiore non cambierebbe nulla. Ma, al limite, per alcuni diventerebbe un "meglio che niente".
Prova a far uscire Fifa senza modalità Carriera e ti faccio vedere quanta gente (che gioca esclusivamente offline) se lo compra..
Io no di sicuro..
Tra i miei amici solo io gioco la modalità campionato in pes..il mio non è un discorso che si basa sui nostri gusti (noi rappresentiamo la nicchia della nicchia) ma sul fatto che loro (come han fatto per il dream team)
per la modalità offline che hanno in mente (se mai ci sarà) potrebbero tentare un approccio che possa incuriosire il grande pubblico..

la priorità di efootball a me sembra rappresentata dalle masse perchè sono loro a dominare il mercato in termini di spese effettuate, cosicchè prioritario diventa il dt e prioritaria diventa in termini di offline (sempre che vogliano realizzarla) una modalità che possa attrarre il maggior numero di utenti possibili e non lo sblocco di livelli, minutaggio o gli stessi campionati che interessano ad una fetta di pubblico decisamente minore..
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Facciamo dei brevi calcoli a spanne...

I vecchi PES vendevano sui 3 milioni di copie .... (Solo all'apice del 2006 avevo letto che erano arrivati a 7 milioni ..)...

3.000.000 x 60 euro di gioco = 180milioni di euro da cui VANNO detratti in epoca di NON f2p i costi della copia fisica .... Del guadagno del commerciante ecc...... Quindi molto meno ...

Efootball .. col lancio PEGGIORE della storia .. criticato da PUBBLICO e CRITICA ... Fa dagli 8 ai 15 milioni mensili con le monete . ...

Facciamo una media di 12.5ml....moltiplichiamo per 12... Fa 150milioni... Che senza i costi del dettaglio ė SICURAMENTE superiore a qualsiasi Pes ...

Conclusione : vorrei lavorare in Konami e vorrei avere Silvio come presidente .... Chissà che premi !!!

Questi non appena fanno ALTRI miglioramenti volano ...

Il tuo ragionamento è giusto. Konami lo fece già 3 anni fa e la dimostrazione è quello che abbiamo. Il mercato è cambiato, si sfrutta l'online per fare i soldi, visto che ci sarà sempre gente disposta a spendere soldi per comprare, potenziare, scambiare i giocatori. Quelli fanno i soldi a palate e figurati se gliene frega di fare un giochino per 30enni - 40enni ....
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Facciamo dei brevi calcoli a spanne...

I vecchi PES vendevano sui 3 milioni di copie .... (Solo all'apice del 2006 avevo letto che erano arrivati a 7 milioni ..)...

3.000.000 x 60 euro di gioco = 180milioni di euro da cui VANNO detratti in epoca di NON f2p i costi della copia fisica .... Del guadagno del commerciante ecc...... Quindi molto meno ...

Efootball .. col lancio PEGGIORE della storia .. criticato da PUBBLICO e CRITICA ... Fa dagli 8 ai 15 milioni mensili con le monete . ...

Facciamo una media di 12.5ml....moltiplichiamo per 12... Fa 150milioni... Che senza i costi del dettaglio ė SICURAMENTE superiore a qualsiasi Pes ...

Conclusione : vorrei lavorare in Konami e vorrei avere Silvio come presidente .... Chissà che premi !!!

Questi non appena fanno ALTRI miglioramenti volano ...
Non è un ragionamento veritiero. Nel 2022 tu non sai le spese di Konami.
Il consumo di energia, l aumento di stipendi, il costo di pubblicità e di rete.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
240
180
43
PSN ID
jacksawyer81
Facciamo dei brevi calcoli a spanne...

I vecchi PES vendevano sui 3 milioni di copie .... (Solo all'apice del 2006 avevo letto che erano arrivati a 7 milioni ..)...

3.000.000 x 60 euro di gioco = 180milioni di euro da cui VANNO detratti in epoca di NON f2p i costi della copia fisica .... Del guadagno del commerciante ecc...... Quindi molto meno ...

Efootball .. col lancio PEGGIORE della storia .. criticato da PUBBLICO e CRITICA ... Fa dagli 8 ai 15 milioni mensili con le monete . ...

Facciamo una media di 12.5ml....moltiplichiamo per 12... Fa 150milioni... Che senza i costi del dettaglio ė SICURAMENTE superiore a qualsiasi Pes ...

Conclusione : vorrei lavorare in Konami e vorrei avere Silvio come presidente .... Chissà che premi !!!

Questi non appena fanno ALTRI
Non è un ragionamento veritiero. Nel 2022 tu non sai le spese di Konami.
Il consumo di energia, l aumento di stipendi, il costo di pubblicità e di rete.
E vorrei anche avere fonti certe sugli incassi considerando che al Dream Team si può costruire squadre fortissime anche solo con i bonus gratuiti.
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
E vorrei anche avere fonti certe sugli incassi considerando che al Dream Team si può costruire squadre fortissime anche solo con i bonus gratuiti.
Si... Per fare cosa?
Per giocare in divisione 3/4/5/6

Dalla divisione 3 a salire (e parliamo di quasi 100.000 persone) si trovano su 10 avversari... 8 con almeno 4/5 giocatori epici .... Ognuno in media costa 50 euro ....

Poi c e gente che anche in divisione 1 non ha giocatori epici o dei pacchetti ... Ma sono veramente pochi ... E con quei giocatori lo sarebbero ancora di più ...

Che poi la storia che ... Senza pagare ti fai squadre da 92/93..... Beh... Se tizio paga ha tutti 99/100.... La differenza di 7 pti ė come fare un Milan-Verona (si può vincere... Si... Solo se quello del Verona ė molto più forte .... Ma per promuovere in div1... Ne devi perdere max 2 su 10...) .... Senza considerare che le frecce degli epici non possono essere giù...

Detto questo rojas su Twitter....account affidabilissimo da anni e anni
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-26-09-56-20-938_com.twitter.android.jpg
    Screenshot_2022-12-26-09-56-20-938_com.twitter.android.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Beh... Ma quelle sarebbero state uguali sia con che senza f2p
Si vero, ma ti faccio un esempio, dal 2020 al 2022 nell' azienda dove lavoro le spese sono aumentate del 18% e quindi il prodotto finito va sul mercato con un più 28% rispetto al prezzo 2020.
Per cui se il prezzo supponiamo rimane invariato a 60 euro, x pareggiare l introito rispetto al 2020 o vende di più o deve trovare il modo di fare pagare qualcosa extra.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Si vero, ma ti faccio un esempio, dal 2020 al 2022 nell' azienda dove lavoro le spese sono aumentate del 18% e quindi il prodotto finito va sul mercato con un più 28% rispetto al prezzo 2020.
Per cui se il prezzo supponiamo rimane invariato a 60 euro, x pareggiare l introito rispetto al 2020 o vende di più o deve trovare il modo di fare pagare qualcosa extra.
Si.... Ma gli stai dando ragione....

Con un gioco stile pes21 avrebbero ricavato la stessa cifra dalle vendite ma con costi più alti ..

Dovevano cambiare....

E pur con un gioco monco... Hanno realizzato lo stesso la stessa cifra...abbattendo COMPLETAMENTE altri costi ....

Pensa a quando aggiungeranno contenuti e migliorie che ci si attende da un gioco next gen...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Si.... Ma gli stai dando ragione....

Con un gioco stile pes21 avrebbero ricavato la stessa cifra dalle vendite ma con costi più alti ..

Dovevano cambiare....

E pur con un gioco monco... Hanno realizzato lo stesso la stessa cifra...abbattendo COMPLETAMENTE altri costi ....

Pensa a quando aggiungeranno contenuti e migliorie che ci si attende da un gioco next gen...
il problema è qui sopra per attitudine e formazione spesso interpretiamo i nostri desideri (che sono quelli di una nicchia) come quelli della massa (quando i big money li fai grazie alle masse).
konami ha svoltato nel momento in cui ha capito di dover accontentar prima la massa che noi aficionados, questo è.
Questo fa giustamente storcere il naso a noi offliners, ma comunque è la rappresentazione plastica di una crescita da parte di konami in termini di vision. Ragazzi avessi io la capacità di quadagnare così tanto con un prodotto in divenire..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e concy81

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se un qualcosa è di qualità chi lo stabilisce?
Per noi è di qualità un qualcosa che per altri non lo è.
Quindi è un discorso di gusti.
Proprio oggi mio cognato mi ha detto che per lui Fifa è superiore...e quel "per lui" fa la differenza...perché non c è una regola che definisca cosa sia migliore.

Beh naturalmente nessuno su di un gioco può distribuire certificati di qualità e naturalmente è un discorso di gusti.

Però sono convinto che se, per assurdo, Fifa fosse ora con le stesse identiche modalità (o meglio, non modalità) di EFootball, Fifa lo giocherebbero in pochi.

E questo per un solo motivo: il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
..il mio non è un discorso che si basa sui nostri gusti (noi rappresentiamo la nicchia della nicchia) ma sul fatto che loro (come han fatto per il dream team)
per la modalità offline che hanno in mente (se mai ci sarà) potrebbero tentare un approccio che possa incuriosire il grande pubblico..

Sono d'accordo.
Quando uscirà, secondo me, la Master League sarà un qualcosa di assolutamente diverso da qualsiasi altra Master League vista fin qui.

Migliore? Peggiore? Nessuno lo sa. Ma non mi aspetto assolutamente un copia - incolla di altre Master League (altrimenti probabilmente l'avrebbero già rilasciata)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Beh naturalmente nessuno su di un gioco può distribuire certificati di qualità e naturalmente è un discorso di gusti.

Però sono convinto che se, per assurdo, Fifa fosse ora con le stesse identiche modalità (o meglio, non modalità) di EFootball, Fifa lo giocherebbero in pochi.

E questo per un solo motivo: il gameplay.
se fifa avesse solo il fut, le amichevoli, e la mod. Campionato/torneo (senza manco poter beneficiare di un minimo di profondità manageriale) penso che lo lascerei lì.
Ma non perchè il gp sia indecente(con sliders adhoc ed in manual ci si diverte..il problema concerne più script vari ed eventuali) ma perchè in generale (si tratti di fifa o si tratti di efootball) di solo gp non si vive..è la mod.carriera a trainare le vendite offline di fifa.

con tutto il rispetto voi che giochereste ad una demo per 3 anni di fila senza batter ciglio (dato che vi basta il gp) rappresentate probabilmente un 1% dell’utenza mondiale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.