eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Come è sempre stato del resto

Senza riaprire polemiche assistiti/manualisti ti posso chiedere Fabio perché affermi ciò?
Capisco che ora può essere non ancora affinato (e chissà se lo sarà mai), ma prima perché consideravi meglio giocare assistito?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Domanda, magari quoto anche @the elder o chi se ne intende, sarà più facile programmare un gioco di calcio assistito o manuale ? Perché magari se è più facile programmare un assistito, con i problemi che hanno avuto (per me causa cambio motore grafico) al momento hanno trascurato il manuale solo per il semplice motivo che ci vuole più tempo da e avevano altre priorità da fare. E non è vero che il manuale è stato abbandonato….
Beh, senza essere un esperto, mi viene da pensare che sia più facile programmare un gioco che presenti meno variabili, quindi assistito.
Però prima di questa versione anche con i settaggi manuali il gioco era migliorato.
Io penso che, semplicemente e come già avvenuto in passato, abbiano fatto alcuni cambiamenti senza testarli in manuale.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Già. Non si capisce perché oggi sia così arretrata. La fisica della.palla era davvero il fiore all'occhiello di Konami.
Mistero.
Io me lo spiego con il problema (che può essere una goduria per altri) del crossplatform.
Non avrai mai un prodotto ottimale (in tutti i sensi).
Felice di smentirmi, ovviamente, ma con un "mix", IMHO, di solito si dà un colpo al cerchio ed uno alla botte.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Beh, senza essere un esperto, mi viene da pensare che sia più facile programmare un gioco che presenti meno variabili, quindi assistito.
Però prima di questa versione anche con i settaggi manuali il gioco era migliorato.
Io penso che, semplicemente e come già avvenuto in passato, abbiano fatto alcuni cambiamenti senza testarli in manuale.
Per me, da ignorante, è il contrario

Penso che venga programmato un passaggio solo con i parametri direzionali/potenza (in base a cosa premiamo sul pad) e poi venga corretto con algoritmi che aiutano a farli andare verso altri giocatori

Però è solo una congettura a rigor di logica che secondo me avrebbe meno senso programmare degli script che intervengono sulla direzionalità e potenza e poi disattivarli

Quindi secondo me nasce tutto full manual e poi viene aggiunta l'assistenza.
Anche perché, conoscendoli, se dovessero sprecare tempo per i manualisti che son in netta minoranza, sti cialtroni giapponesi non l'avrebbero proprio fatto :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
@fluzão

Sto andando a lavorare e non posso approfondire il discorso.

Ho però l'impressione che forse non hai capito bene di cosa stia parlando oppure ti confondi con cose scritte da altri.

Mai parlato, per esempio, di difficoltà nel difendere o della precisione dei passaggi.

Provo a farti solo una domanda.
Se io ho il pallone e vedo un compagno libero 5 metri alla mia destra che sta correndo in avanti, e gli passo il pallone qualche metro avanti in modo che lui, continuando a correre, arrivi sul pallone senza dover rallentare, sei d'accordo con il fatto che il cursore dovrebbe andare automaticamente, oppure dopo un nostro primo cambio manuale del cursore stesso, su quel giocatore?
E che se invece va su un compagno 20 metri più avanti, e rimane bloccato su quello e l'unica possibilità è venire a prendere il pallone con quel giocatore, ci sia qualcosa che non quadra?
E, soprattutto, che non c'entra nulla con la tattica che sto usando?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Per me, da ignorante, è il contrario

Penso che venga programmato un passaggio solo con i parametri direzionali/potenza (in base a cosa premiamo sul pad) e poi venga corretto con algoritmi che aiutano a farli andare verso altri giocatori

Però è solo una congettura a rigor di logica che secondo me avrebbe meno senso programmare degli script che intervengono sulla direzionalità e potenza e poi disattivarli

Quindi secondo me nasce tutto full manual e poi viene aggiunta l'assistenza.
Anche perché, conoscendoli, se dovessero sprecare tempo per i manualisti che son in netta minoranza, sti cialtroni giapponesi non l'avrebbero proprio fatto :D
Non lo so, ma è evidente da tempo che le correzioni le fanno sul gioco assistito, e poi, con molta calma, pensano al gioco manuale.
Vale sempre la storia dei colpi di testa di Pes2018 e parte del 2019.

Ma comunque fai la prova che ho fatto io, Un tempo a livello 4 e un altro a livello 3. Due giochi diversi.
Uno con evidenti problemi, l'altro che magari non è il massimo ma indubbiamente ha un suo perchè.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In effetti si, ma stavolta ancor di più.
a sto giro è davvero molto evidente.

Beh è un gioco per servizio che deve essere immediato, e la beneamata "curva di apprendimento" è un po' come la classica bestemmia urlata in parrocchia durante il lavaggio dei piedi di nostro signore.

Penso che il full manual ci sia stato "gentilmente concesso" per estrema generosità, altrimenti entrerebbe nella stessa categoria cui fanno parte le tattiche rese ancora più misere: Quisquiglie e Amenità.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma comunque fai la prova che ho fatto io, Un tempo a livello 4 e un altro a livello 3. Due giochi diversi.
Uno con evidenti problemi, l'altro che magari non è il massimo ma indubbiamente ha un suo perchè.

ci credo assolutamente elder : )
ma già non ho voglia di giocarci, figuriamoci farlo con le assistenze (su sto fatto ammetto di esser totalmente integralista)
 
  • Like
Reactions: the elder

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Il crossplatform è anch'esso portatore di downgrade, certo
Tra l'altro se ne parla poco ma nel passaggio da PES ad Efootball ci siamo persi quel tasto che permetteva di fare giocate in manuale nonostante si giocasse con le assistenze , io ci facevo il 70% delle mie giocate con questo tasto usando le assistenze lì dove sapevo che il manuale difettava
Credimi che questo manca tremendamente, perché lo usavo spesso in partita.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Senza riaprire polemiche assistiti/manualisti ti posso chiedere Fabio perché affermi ciò?
Capisco che ora può essere non ancora affinato (e chissà se lo sarà mai), ma prima perché consideravi meglio giocare assistito?
Perché in manuale ci sono sempre stati bug che con l' assistenza non c' erano,( ecco perché giocavo col tasto L1, evitavo le situazioni spiacevoli delle meccaniche manuali usando la tacca d' assistenza all'occorrenza),sui filtranti o quando la passi all'omino vicino, poi varia da pes a pes, alcuni con un manuale più curato altri meno, mai perfetto pero' ,cmq in generale credo che pes sia tarato per giocare con le assistenze, il manuale non è curatissimo, in FIFA ad esempio secondo me c è un manuale più rifinito e funzionale
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
No, nessun nuovo aggiornamento

Domani esce la Bruno Cup
Evento Partita Autentica (quindi NO DT) strutturato come al solito a sfide (dovrebbero essere 3 in totale e vincendo la prima c’è in regalo la carta di Bruno Fernandes) con 6 nazionali disponibili

Ovviamente, conoscendoli, mi aspetto che le rose non siano aggiornate, quindi Chiellini nell’Italia, Benzema nella Francia ecc…
Avvisami quando esce la Moana Cup.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Purtroppo per chi gioca manuale è nuovamente tutto molto frustrante.

Ho fatto una prova.

Primo tempo passaggi livello 4.

Tre volte il giocatore più vicino e posizionato correttamente ignora completamente lo svolgersi dell'azione.
Due volte passaggi che impiegano una vita a partire, nonostante avessi almeno 4 o 5 metri di spazio il difensore riesce a intervenire.
Una volta addirittura il giocatore completamente solo riceve il pallone perfettamente sui piedi ma lo lascia sfilare senza che io potessi prenderne il controllo.

Secondo tempo passaggi livello 3.

Nessun problema del genere.

Questo spiega perchè le critiche maggiori a questa versione arrivino da chi gioca manuale.


Prima che qualcuno scriva :"ma allora giocate assistiti", rispondo in anticipo.

Per chi gioca da una vita manuale, è difficilissimo tornare indietro.
Se il gioco prevede i settaggi manuali, questi devono funzionare decentemente. Altrimenti non li prevedi proprio.
Nelle ultime versioni la situazioni era decisamente migliorata, ora è di nuovo peggiorata in maniera evidente.

Ma soprattutto, anche se non avete mai giocato manuale, veramente non vi rendete conto di quanto già i passaggi a livello 3 spesso "giochino al vostro posto"?

Passaggio indirizzato lateralmente che va quasi in verticale.
Passaggio caricato al minimo che invece fa 30 metri e passa.
Rinvii del portiere alla cieca che arrivano perfettamente sui piedi del compagno libero sulla fascia a centrocampo.

Non oso pensare a cosa accada ai livelli superiori di assistenza.
per questi motivi ho abbandonato efootball dopo la patch 2.2
 
  • Like
Reactions: the elder

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,108
113
Per me è semplicemente un evoluzione di pes con nuovi comandi importanti qualcuno tolto
Però sono d'accordo con chi scrive che occorre prima di tutto padroneggiarlo
Il problema è che oltre il gameplay manca tutto il resto, tatticamente offre meno rispetto pes, mancano le modalità, i livelli di difficoltà, l' edit mode, i palloni e graficamente è penoso nel colpo d'occhio generale, illuminazione, manto erboso pubblico da mani nei capelli
Manca ad esempio la possibilità di spostare lateralmente il pallone con la suola (parte finale della gif)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@fluzão
Non fraintendere il discorso che faccio io e chi gioca in manuale. Non dico che a questo gioco non ci si può divertire di base; dico che con i settaggi cui gioco io non è proponibile la sfida online vs il 99% dell'utenza. Perché partirò sempre svantaggiato in manuale;se sbaglio un gol perchè calibro male il tiro io,ci sta,ma se sbaglio o viene interrotta un'azione per causa di una progettazione errata mi scoccia. Ecco perché speravo nei filtri online,che non esistono al momento. Ed ecco perché,per ora,e-football lo uso solo per amichevoli contro altri fullmanual. E per fortuna che è gratis.
 
  • Like
Reactions: the elder e Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
ci credo assolutamente elder : )
ma già non ho voglia di giocarci, figuriamoci farlo con le assistenze (su sto fatto ammetto di esser totalmente integralista)
Dovessi farci un campionato intero probabilmente non c'è la farei nemmeno io. Per fare giusto qualche amichevole ogni tanto ci posso passare sopra, perlomeno non mi viene il nervoso vedendo certe cose.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Comunque tornando agli infortuni, io giocando una “serie B” in partita amico e altre in offline ne sto vedendo.46E803A5-A143-4CF8-A978-86A0A21B09BB.jpeg
 

Allegati

  • 66A3B5F6-E528-45D4-8DAF-EDFCC013DD5D.jpeg
    66A3B5F6-E528-45D4-8DAF-EDFCC013DD5D.jpeg
    58.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque tornando agli infortuni, io giocando una “serie B” in partita amico e altre in offline ne sto vedendo.Visualizza allegato 279201
Non sono uno che ci tiene alla grafica...ma nella prima immagine ci sono un po' di cose brutte...
Il calciatore infortunato si deve essere preso paura...perché sta bianco... Oppure non ha cagato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.