eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
926
1,053
93
PSN ID
havertzj
ma alle squadre partnership teoricamente fanno il face scan a tutti giocatori, perché non vengono inseriti quelli nuovi e lasciano ad alcuni quelli vecchi?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma alle squadre partnership teoricamente fanno il face scan a tutti giocatori, perché non vengono inseriti quelli nuovi e lasciano ad alcuni quelli vecchi?
perchè se li rilasciano tutti insieme poi cosa mettono nei update
 
Ultima modifica:

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ho riprovato a giocarlo ancora una volta. Sinceramente il giudizio, per ora, è assolutamente negativo. Sembra di giocare ad un gioco che assomiglia a pes 2021 senza averne i pregi. Brutta la fisica della palla, inesistente la gestione della fatica della CPU, la stessa CPU che a livello superstar non sbaglia mai un passaggio, gestione dei contatti e dei falli lacunosa. Se si aggiunge l'errata selezione del ricevente il passaggio ed il tasto L2 (che dovrebbe servire a reggere il contrasto) che allontana il tuo giocatore dalla palla direi che il disastro è servito. Non riesco a capire come possano presentare un dlc offline decente con tutti sti problemi. 3 anni per realizzare sta roba....Bah, staremo a vedere....
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Infatti io dico che l'importante è divertirsi. Ma suppongo anche che,chi gioca a Pes,Fifa,e-football,lo faccia perché gli piace il calcio,e,sempre secondo la mia opinione discutibile,giocando assistito si perde molto dell'imprevidibilita' e della fantasia che si vede sui campi da gioco. Io ho questa visione,che sicuramente è soggetiva. Ma se prendo gol in contropiede perché sbaglio un appoggio voglio esserne io la causa,non un calcolo della IA,così come se piazzo un pallone nell'angolino voglio essere stato io a calciarlo lì. Capisco pure, però, che per imparare il "manuale" ci vuole tempo,e non tutti hanno da dedicare una 15ina di partite per farlo,e poi continuare.
Certo. Personalmente giocavo in manuale fino a qualche anno fa, poi ho smesso perché non mi sembrava che i comandi fossero molto precisi (mia personalissima impressione - probabilmente erano solo più sensibili ed io più scarso) ed ho mollato definitivamente quando ho visto che i pro-players giocano in assistito. Ogni tanto viene voglia anche a me di tornare al manuale perché la CPU manda il pallone dove vuole lei (ad esempio sui passaggi filtranti) ma nel complesso non mi trovo male.
In ogni caso si tratta di una scelta personale, non ho problemi se chi gioca in full manual considera dall'alto in basso chi gioca in assistito, faccia pure non mi cambia niente.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Però una cosa va detta come ha evidenziato @FraCast86 ieri ...

e secondo me delinea proprio un cambio di rotta in Konami ...

tralasciando L aspetto comunicativo marketing che precede le uscite delle Patch, fix, dlc etc che è praticamente assente c è però da dire che ad ogni uscita Patch il giorno stesso elencano in maniera piuttosto dettagliata il lavoro svolto sia in termini di miglioramenti gameplay che in termini di correzione bug identificando anche la piattaforma di riferìmento.

Diciamo che rispetto al passato in cui scrivevano la classica frase "miglioramenti per giocabiliita etc" è un bel passo avanti in termini di chiarezza e trasparenza

Finalmente dei changelog seri

Fermo restando che sul lato comunicativo hanno molte pecche

Sì ma non basta più dire il giorno stesso ciò che hai fatto, non sò se la konami si guarda intorno, ma il mondo videoludico e non solo vive di hype e aspettative con news e info su giochi che cominciano a girare anni prima del lancio, anche nel cinema e tv con film e serie è così, loro a 10 giorni dell' uscita di una patch si affidano a info di streamer e santoni vari da prendere con le pinze tra l' altro, se su google cerchi news su efootball il vuoto totale, anzi ti porta alle pagine che parlano di Fifa 23 proprio per mancanze di VERE news, pensa un pò!!
Lo hai detto tu chiudendo, lato comunicativo hanno molte pecche, ma oggi i media che siano videogiochi TV o Cinema vivono e sopravvivono proprio di comunicazione e informazione, alla konami a volte non si sà nemmeno se là dentro siano ancora vivi!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho riprovato a giocarlo ancora una volta. Sinceramente il giudizio, per ora, è assolutamente negativo. Sembra di giocare ad un gioco che assomiglia a pes 2021 senza averne i pregi. Brutta la fisica della palla, inesistente la gestione della fatica della CPU, la stessa CPU che a livello superstar non sbaglia mai un passaggio, gestione dei contatti e dei falli lacunosa. Se si aggiunge l'errata selezione del ricevente il passaggio ed il tasto L2 (che dovrebbe servire a reggere il contrasto) che allontana il tuo giocatore dalla palla direi che il disastro è servito. Non riesco a capire come possano presentare un dlc offline decente con tutti sti problemi. 3 anni per realizzare sta roba....Bah, staremo a vedere....

Ah menomale, almeno non sono l'unico.

"Serve qualcosa di nuovo, di fresco, il vecchio PES ormai ha concluso il suo ciclo" e ciò che è nuovo, oltre ad avere un sapore da retro-gaming, fa veramente tenerezza, con punte di imbarazzo. Cioè PES 21 è avanti anni luce.
Però è soggettivo, magari sono io che non riesco. Sarà la vecchiaia.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ah menomale, almeno non sono l'unico.

"Serve qualcosa di nuovo, di fresco, il vecchio PES ormai ha concluso il suo ciclo" e ciò che è nuovo, oltre ad avere un sapore da retro-gaming, fa veramente tenerezza, con punte di imbarazzo. Cioè PES 21 è avanti anni luce.
Però è soggettivo, magari sono io che non riesco. Sarà la vecchiaia.
Adesso in pratica è la versione che avremmo voluto vedere a luglio del 2021.
"beh è acerbo ma lavorandoci..."

Invece questo è il lavoro dopo 2 anni.

È questo che stona parecchio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,329
113
Adesso in pratica è la versione che avremmo voluto vedere a luglio del 2021.
"beh è acerbo ma lavorandoci..."

Invece questo è il lavoro dopo 2 anni.

È questo che stona parecchio.
Diciamo che se avessero fatto uscire un season update 2022 e poi la versione uscita il 25 agosto come se fosse una demo, avrebbero fatto una cosa furba, avrebbero incassato un po' di soldi e saremmo tutti più contenti.
Con condizione indispensabile l'uscita delle prime vere modalità offline a novembre.
In fondo il gioco anni fa usciva proprio fra fine ottobre e novembre e ancora con Pes2015 fecero in quel modo.

In pratica hanno buttato via un anno in tutti i sensi.

Il gameplay attuale non è male, anche se non certo perfetto.
Difficile comunque dare un giudizio preciso con le sole amichevoli e con partite così corte, un po' come avveniva in passato con le demo.

Ciò non toglie che io abbia sempre l'impressione che alcuni siano negativi a prescindere , un domani avessero le modalità offline non credo che cambieranno giudizio.
Nemmeno se tirassero fuori un qualcosa di eccezionale.

P.S. Prima che qualcuno obbietti che hanno incassato comunque con il Dream Team, avevano comunque il MyClub (al limite, potevano già cambiargli il nome) e la versione mobile di Pes.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Diciamo che se avessero fatto uscire un season update 2022 e poi la versione uscita il 25 agosto come se fosse una demo, avrebbero fatto una cosa furba, avrebbero incassato un po' di soldi e saremmo tutti più contenti.
Con condizione indispensabile l'uscita delle prime vere modalità offline a novembre.
In fondo il gioco anni fa usciva proprio fra fine ottobre e novembre e ancora con Pes2015 fecero in quel modo.

In pratica hanno buttato via un anno in tutti i sensi.

Il gameplay attuale non è male, anche se non certo perfetto.
Difficile comunque dare un giudizio preciso con le sole amichevoli e con partite così corte, un po' come avveniva in passato con le demo.

Ciò non toglie che io abbia sempre l'impressione che alcuni siano negativi a prescindere , un domani avessero le modalità offline non credo che cambieranno giudizio.
Nemmeno se tirassero fuori un qualcosa di eccezionale.

P.S. Prima che qualcuno obbietti che hanno incassato comunque con il Dream Team, avevano comunque il MyClub (al limite, potevano già cambiargli il nome) e la versione mobile di Pes.
Lo ripeterò sempre.
Konami paga la scarsa e scarna comunicazione.
I canadesi ti inchiappettano ma ti sussurrano all orecchio:"ti amo campione".
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,857
2,222
113
Ciò non toglie che io abbia sempre l'impressione che alcuni siano negativi a prescindere , un domani avessero le modalità offline non credo che cambieranno giudizio.
Nemmeno se tirassero fuori un qualcosa di eccezionale.
Se daranno la possibilità di fare i campionati e coppe offline io sarò più che felice e contento...mi accontento delle basi di un gioco di calcio.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Lo ripeterò sempre.
Konami paga la scarsa e scarna comunicazione.
I canadesi ti inchiappettano ma ti sussurrano all orecchio:"ti amo campione".
È vero, Konami non sa comunicare o spesso non comunica proprio ed in passato questo modo di lavorare ha dilapidato consenso, vendite, future vendite dando la sensazione al mondo di avere un prodotto di nicchia con una brutta nomea che non valeva la pena neanche di provare, dall'altra parte invece c'era e c'è l'unico gioco di calcio degno di questo nome perché come dici tu si sa vendere, lavora di marketing scientifico ottenendo risultati stratosferici nonostante sia stato ed è un prodotto mediocre in fatto di gameplay (mio parere personale). Konami ha fatto errori su errori e ne sta pagando le conseguenze perché per arrivare in alto ci metti molto tempo e sudore ma basta un non nulla per perdere credibilità e rialzarsi diventa una chimera. Konami però ha la possibilità di cambiare rotta perché il prodotto che hanno sul campo è secondo me di un altro pianeta rispetto alla concorrenza nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, vedi la fisica della palla, i contrasti, tutta la parte tattica che non c'è, anche dal punto di vista grafico va largamente migliorato come per i modelli dei giocatori che sembrano tutti troppo longilinei, l'aspetto dell'atmosfera ovviamente. Se Konami a novembre farà uscire campionati e coppe accompagnati da qualche miglioramento di cui sopra credo che potrebbe dare quella svolta alla serie facendo riavvicinare una fetta di utenti forse in cerca di alternative all'altro prodotto che anch'io posseggo, ci gioco, è spettacolare fuori dal campo ma non mi acchiappa per nulla dentro il campo, lasciandomi sempre un amaro in bocca dopo averci giocato. Efootball è ad un bivio, se sceglie oggi la strada giusta potrebbe tornare ad avere successo, diversamente credo si possa suonare il de profundis
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
È vero, Konami non sa comunicare o spesso non comunica proprio ed in passato questo modo di lavorare ha dilapidato consenso, vendite, future vendite dando la sensazione al mondo di avere un prodotto di nicchia con una brutta nomea che non valeva la pena neanche di provare, dall'altra parte invece c'era e c'è l'unico gioco di calcio degno di questo nome perché come dici tu si sa vendere, lavora di marketing scientifico ottenendo risultati stratosferici nonostante sia stato ed è un prodotto mediocre in fatto di gameplay (mio parere personale). Konami ha fatto errori su errori e ne sta pagando le conseguenze perché per arrivare in alto ci metti molto tempo e sudore ma basta un non nulla per perdere credibilità e rialzarsi diventa una chimera. Konami però ha la possibilità di cambiare rotta perché il prodotto che hanno sul campo è secondo me di un altro pianeta rispetto alla concorrenza nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, vedi la fisica della palla, i contrasti, tutta la parte tattica che non c'è, anche dal punto di vista grafico va largamente migliorato come per i modelli dei giocatori che sembrano tutti troppo longilinei, l'aspetto dell'atmosfera ovviamente. Se Konami a novembre farà uscire campionati e coppe accompagnati da qualche miglioramento di cui sopra credo che potrebbe dare quella svolta alla serie facendo riavvicinare una fetta di utenti forse in cerca di alternative all'altro prodotto che anch'io posseggo, ci gioco, è spettacolare fuori dal campo ma non mi acchiappa per nulla dentro il campo, lasciandomi sempre un amaro in bocca dopo averci giocato. Efootball è ad un bivio, se sceglie oggi la strada giusta potrebbe tornare ad avere successo, diversamente credo si possa suonare il de profundis
Come vivrò la prima settimana di novembre, scorrendo il web , in attesa di un annuncio da parte di Konami
 

Allegati

  • 28DC267E-B4B3-4CD3-8809-FC0A55A56B1F.jpeg
    28DC267E-B4B3-4CD3-8809-FC0A55A56B1F.jpeg
    53 KB · Visualizzazioni: 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988